Scheda Tecnica di Assassin’s Creed: Odyssey

Disponibile su: PC, PS4, Stadia, Xbox One
8

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Ubisoft Quebec
Publisher: Ubisoft
Disponibile per: PC | PS4 | Stadia | Xbox One
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 05/10/2018
Tempo di gioco stimato: 50 ORE

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
Assassin's Creed Odyssey
Assassin's Creed Odyssey Deluxe Edition
Assassin's Creed Odyssey Deluxe Edition Xbox ONE
Assassin's Creed Odyssey Gold Edition
Assassin's Creed Odyssey Gold Edition Xbox ONE

Le vostre recensioni!

La recensione di Michele Longobardi
(8/10)

Lo ammetto, lo avevo abbandonato perché lo ritenni troppo vasto, troppo dispersivo, troppo tutto. E lo confermo, è così, ma ho deciso di ricominciarlo e mettermici con maggiore applicazione per "rivalutarlo". Adesso sono convinto che AC: Odyssey sia uno degli open world migliori presenti sul mercato e il capitolo che segna la vera svolta del brand. I difetti permangono, ma rimane un titolo maestoso.

Se lo si prende con il giusto mood, la giusta concentrazione, se si riesce a immergersi totalmente nell'incredibile contesto storico/mitologico creato da Ubisoft, Odyssey regala tantissime soddisfazioni.

La recensione di Graziano Salini
(8/10)

Assassin's Creed Odissey è un titolo strano. Il videogioco di Ubisoft è la summa, la chiosa, il riassunto perfetto di quello che l'azienda ha proposto in ambito di game design nel corso del decennio 2010-2020, mostrandone tutti i pregi e tutti i difetti.

Assassin's Creed Odissey è in primis un videogioco dotato di un comparto grafico e di un open world meravigliosi, con colpi d'occhio che tolgono il fiato ed una mappa sterminata che chiederà al giocatore DECINE di ore di gioco solo per essere vista. Il titolo presenta componenti ruolistiche ancor più marcate rispetto al passato, dando modo a ogni giocatore di creare un suo stile di gioco e fallendo poi nella riproposizione di ciò su grande scala.

Ubisoft, volendo puntare più al portafogli che al cuore dei giocatori, ha trasformato AC:O in una fiera del grinding devastante che da una parte costringe il giocatore ad esplorare l'esplorabile, dall'altra tedia infinitamente l'animo di chi gioca. Il titolo finisce per rubare al giocatore quasi un centinaio di ore di gioco, con il problema che queste smettono di essere divertenti molto prima di tale punto.

Lo sapevi che?

Il gioco era originariamente destinato ad essere uno spin-off in stile "Rogue One" intitolato "Odyssey: An Assassin's Creed Adventure" prima di essere trasformato in un episodio canon.

Il gioco ha un Playerscore di 8.8 tra i migliori giochi di Avventura!


Informazioni sul gioco

Dopo il pesante restyling subito dalla saga con Origins, Ubisoft continua il suo nuovo corso di Assassin’s Creed, portandoci ad esplorare le terre dell’Antica Grecia.

Stavolta, saremo chiamati a scegliere chi impersonare tra due probabili protagonisti, entrambi discendenti di Re Leonida.

Azione, stealth, salti della fede, avventure a bordo della vostra nave e tante, tantissime nozioni storiche: Assassin’s Creed: Odyssey è questo e tanto altro ancora.

Trailer di Assassin’s Creed: Odyssey

Gli ultimi articoli

Quanto ha venduto Assassin’s Creed Odyssey? La Grecia ha portato fortuna a Ubisoft

Le vendite di Assassin’s Creed Odyssey lasciano intuire un dato ben preciso: Ubisoft è molto ricca e la gente preferisce la grecia all’egitto Continua

Assassin’s Creed raggiunge 140 milioni di copie vendute

Come ogni gamer che si rispetti sa benissimo, ci sono saghe destinate a rimanere nella… Continua

Tutti a lezione di storia con Assassin’s Creed Odyssey Discovery Tour

Siete degli appassionati della storia dell’Antica Grecia? Avete comprato Assassin’s Creed: Odyssey al day one?… Continua

Assassin’s Creed: Odyssey avrà la mappa più grande della serie

Ubisoft ha affermato in passato che Assassin’s Creed: Odyssey avrebbe avuto con Odyssey la mappa… Continua

Assassin’s Creed Odyssey: le scelte avranno conseguenze a lungo termine

Assassin’s Creed: Odyssey promette di essere il titolo più grande dell’intera saga, grazie anche al… Continua

Assassin’s Creed: Odyssey avrà ambientazioni più varie di quel che si pensi

Ciò che ha colpito fin dall’inizio chi ha visto i filmati rilasciati su Assassin’s Creed:… Continua

Assassin’s Creed Odyssey: potremo scegliere l’orientamento sessuale

In sempre più giochi è possibile portare avanti una storia d’amore con altri personaggi. Possiamo… Continua

Assassin’s Creed Odyssey sarà presentato all’E3 2018

L’E3 2018, l’evento videoludico che ogni gamer attende con ansia, è oramai alle porte. A… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Assassin's Creed: Odyssey

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Assassin's Creed: Odyssey', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicati i nomi dei componenti dei comitati nazionali di Overwatch

la copertina di God of War ps2

God of War (2005)