[Guida] Assassin’s Creed: Odyssey | Come ottenere i luogotenenti leggendari per la nave

assassin's creed odyssey

I luogotenenti leggendari sono dei membri della ciurma speciale che potrete ottenere in Assassin’s Creed Odyssey. Una volta che verranno aggiunti alla ciurma della Adrestia potenzieranno certe caratteristiche della vostra imbarcazione. Potrete averne solo quattro attivi allo stesso tempo, rendendo quindi necessario ottenere i migliori luogotenenti disponibili. Non saranno generalmente facili da reclutare ma grazie a questa guida potrete scoprire come fare nel modo più semplice possibile.

Assassin’s Creed Odyssey guida ottenere i migliori luogotenenti per la Adrestia

Il modo in cui il gioco vi permetterà di reclutare nuove persone per la vostra ciurma normalmente consiste nel reclutare NPC incontrati durante la storia o sconfiggendo cacciatori di taglie mercenari. Tuttavia, anche i comandanti degli accampamenti nemici ogni tanto possono apparire di livello leggendario e c’è un modo per usare la cosa a proprio vantaggio.

Per prima cosa dovrete trovare un accampamento che avete già saccheggiato. Questo potrebbe non funzionare con tutti i tipi ci campi, quello che abbiamo provato noi è il Amphikleia Military Camp. Lo troverete a Phokis, a nord del Santuario di Delphi. Avrete bisogno di un accampamento militare o fortezze: evitate accampamenti di cacciatori poiché avranno anche unità a lungo raggio.

Una volt arrivati usate Ikaros per osservare l’area e segnare il capitano. Posizionatevi di fronte all’entrata e colpitelo con una freccia. Una volta fatto questo scappate e quando sarete fuori dall’accampamento, l’indicatore in cima allo schermo diventerà giallo. Il capitano quindi vi seguirà fuori ma nessun allarme scatterà. Sconfiggetelo quindi fuori dal suo accampamento e poi reclutatelo. Importante: non completate il saccheggiamento del campo (non saccheggiate e non combattete nessun altro nemico).

Dopo qualche secondo, un secondo capitano farà la propria comparsa. Usate ancora una volta Ikaros per scoutare e ripetere il procedimento. Purtroppo non tutti i capitani che compariranno saranno leggendari, dovrete quindi ripetere il procedimento e reclutare solamente quelli leggendari.

Questo metodo sfrutta un glitch che potrebbe essere patchato in futuro da Ubisoft quindi sfruttatelo finché potete. Esiste comunque un secondo metodo per fare in modo di ottenere un tenente leggendario da ogni campo che conquisterete. Salvete il gioco prima di scontrarvi e poi usate Ikaros per vedere di che livello sia il capitano. Se non si tratta di un leggendario, semplicemente ricaricate la partita: troverete un capitano diverso all’interno dell’accampamento. In questo modo potrete assicurarvi di trovare tutti i luogotenenti leggendari di cui avrete bisogno senza sfruttare glitches presenti nel gioco.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Assassin’s Creed: Odyssey, clicca il bottone qui sotto!