TI PIACERÀ SE
- Ti vanno a genio gli Action RPG prevalentemente single-player.
- Ti piace l'ambientazione scandinava.
- Vuoi affrontare battaglie su larga scala impugnando ascia e spada.
NON TI PIACERÀ SE
- Non sopporti la saga di Assassin's Creed.
- Odi la storia.
- Non ti piacciono gli elementi caratteristici di un videogame di ruolo.
- Sei un re anglo-sassone.
Ultime guide
In breve
Annunciato il 30 Aprile 2020, Assassin’s Creed: Valhalla è il dodicesimo capitolo della storia di AC, iniziata nel lontano 2007. Stavolta l’Action RPG, sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft, ci porta a vestire i panni di Eivor, un guerriero scandinavo, nel pieno della cosiddetta espansione vichinga, mentre nella parte contemporanea della storia proseguiranno le gesta di Layla Hassan.
A seconda del genere che sceglieremo, Eivor sarà un feroce Berserkr, ossia un guerriero pervaso di furore sacro, o un’abile Skjaldmær o shield-maiden, cioè una delle guerriere delle saghe scandinave.
Un ampio sistema di personalizzazione apre la strada a un titolo che strizza l’occhio alle meccaniche GdR: potremo infatti influenzare la trama attraverso i dialoghi, scegliendo di volta in volta le parole che Eivor andrà a rivolgere all’interlocutore.
Ma c’è di più: gli invasori scandinavi non erano soltanto crudeli razziatori, come invece vorrebbe farci credere il subdolo sovrano anglo-sassone che vediamo già nel trailer d’annuncio, Re Alfred del Wessex, conosciuto anche come Alfredo il Grande.
Seguendo questa filosofia, che ci porta a conoscere più da vicino il cuore dei popoli scandinavi andando oltre il punto di vista anglo-sassone, in Assassin’s Creed: Valhalla potremo costruire insediamenti di vario tipo, che dovremo supportare con le risorse raccolte nelle nostre razzie, almeno finché non saranno in grado di prosperare con le proprie forze.
Entrando pienamente nella cultura norrena, le tipica meccanica della Visione dell’Aquila qui viene caratterizzata dalla presenza di un corvo, ispirato agli Huginn e Muninn di Odinn / Wotan. Nella campagna single-player, oltre a battaglie su vasta scala e a una ricca trama, Assassin’s Creed Valhalla ci offrirà anche un’ampia scelta di attività secondarie: dalla caccia alla pesca, dalle gare di bevute agli scontri basati sull’abilità oratoria degli scaldi, i poeti e oratori scandinavi.
La modalità multi-player prevede la creazione di un mercenario, parte della compagnia -realmente esistita- dei Vichinghi di Jomsborg, che andremo a personalizzare ed equipaggiare e che altri giocatori potranno reclutare come NPC.
Il focus, secondo il direttore creativo Ashraf Ismail e il direttore della narrazione Darby Mc Devitty, saranno gli aspetti storici del periodo dell’espansione vichinga, più che la mitologia scandinava, ma alcuni elementi del folklore norreno saranno inevitabilmente presenti in quello che ha tutto il potenziale per essere un capolavoro firmato Ubisoft.
Trailer di gioco
Ultime notizie
In Assassin’s Creed Valhalla qualcuno gioca a D&D
Come tutti i giochi colossali, anche Assassin’s Creed Valhalla è pieno di easter-egg, citazioni e… Continua
Assassin’s Creed Valhalla: ecco un cosplay imperdibile
Assassin’s Creed Valhalla prende vita in uno splendido cosplay della versione femminile di Eivor condiviso… Continua
Assassin’s Creed Valhalla: ecco come renderlo più dark
Assassin’s Creed Valhalla ha stregato molti grazie al suo gradevole comparto grafico, ma se voleste… Continua
Orlog, il gioco di dadi di Assassin’s Creed Valhalla, diventerà realtà
Il gioco di dadi Orlog, contenuto nel videogioco Assassin’s Creed Valhalla, vedrà la luce in maniera ufficiale nel 2021. Continua
Assassin’s Creed Valhalla: per Ubisoft è il miglior lancio di sempre su PC
Assassin’s Creed Valhalla si conferma un best-seller, affermandosi come miglior lancio di sempre su PC per i titoli di Ubisoft. Continua
Basta corvi in Assassin’s Creed Valhalla, è il momento di usare i piccioni
Collegando l’account Ubisoft ad Amazon Prime è possibile riscattare un pacchetto per Assassin’s Creed Valhalla con la skin del piccione. Continua
Assassin’s Creed Valhalla: qualcuno è riuscito a giocarlo nei panni di Ragnar (Vikings)
Assassin’s Creed: Valhalla è da molti stato ribattezzato simpaticamente “il gioco della serie TV Vikings”… Continua
Assassin’s Creed Valhalla: 4 cose da sapere sull’epopea dei vichinghi
Assassin’s Creed Valhalla è uscito da pochi giorni, portando migliaia di giocatori a ripercorrere le… Continua
Vichinghi e Covid-19? Ubisoft ci è riuscita in qualche modo
Assassin’s Creed Valhalla potrebbe essere il primo videogioco di forte impatto a menzionare il Coronavirus… Continua
Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo il manga crossover con Vinland Saga
Siete in attesa di Assassin’s Creed Valhalla e al tempo stesso amate i manga? Vinland… Continua