Scheda Tecnica di Assassin’s Creed: Valhalla

Disponibile su: PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One, Xbox Series X
8.5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Disponibile per: PC | PS4 | PS5 | Stadia | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Action | RPG
Data di rilascio: 17/11/2020
Tempo di gioco stimato: 60 ORE

Ultime guide

In breve

Annunciato il 30 Aprile 2020, Assassin’s Creed: Valhalla è il dodicesimo capitolo della storia di AC, iniziata nel lontano 2007. Stavolta l’Action RPG, sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft, ci porta a vestire i panni di Eivor, un guerriero scandinavo, nel pieno della cosiddetta espansione vichinga, mentre nella parte contemporanea della storia proseguiranno le gesta di Layla Hassan.

A seconda del genere che sceglieremo, Eivor sarà un feroce Berserkr, ossia un guerriero pervaso di furore sacro, o un’abile Skjaldmær o shield-maiden, cioè una delle guerriere delle saghe scandinave.

Un ampio sistema di personalizzazione apre la strada a un titolo che strizza l’occhio alle meccaniche GdR: potremo infatti influenzare la trama attraverso i dialoghi, scegliendo di volta in volta le parole che Eivor andrà a rivolgere all’interlocutore.

Ma c’è di più: gli invasori scandinavi non erano soltanto crudeli razziatori, come invece vorrebbe farci credere il subdolo sovrano anglo-sassone che vediamo già nel trailer d’annuncio, Re Alfred del Wessex, conosciuto anche come Alfredo il Grande.

Seguendo questa filosofia, che ci porta a conoscere più da vicino il cuore dei popoli scandinavi andando oltre il punto di vista anglo-sassone, in Assassin’s Creed: Valhalla potremo costruire insediamenti di vario tipo, che dovremo supportare con le risorse raccolte nelle nostre razzie, almeno finché non saranno in grado di prosperare con le proprie forze.

Entrando pienamente nella cultura norrena, le tipica meccanica della Visione dell’Aquila qui viene caratterizzata dalla presenza di un corvo, ispirato agli Huginn e Muninn di Odinn / Wotan. Nella campagna single-player, oltre a battaglie su vasta scala e a una ricca trama, Assassin’s Creed Valhalla ci offrirà anche un’ampia scelta di attività secondarie: dalla caccia alla pesca, dalle gare di bevute agli scontri basati sull’abilità oratoria degli scaldi, i poeti e oratori scandinavi.

La modalità multi-player prevede la creazione di un mercenario, parte della compagnia -realmente esistita- dei Vichinghi di Jomsborg, che andremo a personalizzare ed equipaggiare e che altri giocatori potranno reclutare come NPC.

Il focus, secondo il direttore creativo Ashraf Ismail e il direttore della narrazione Darby Mc Devitty, saranno gli aspetti storici del periodo dell’espansione vichinga, più che la mitologia scandinava, ma alcuni elementi del folklore norreno saranno inevitabilmente presenti in quello che ha tutto il potenziale per essere un capolavoro firmato Ubisoft.

Trailer di gioco

Gli ultimi articoli

La prima espansione di Assassin’s Creed Valhalla ritarderà un po’

Wrath of the Druids, la prima grande espansione per Assassin’s Creed Valhalla, è stata posticipata… Continua

Assassin’s Creed perde il suo sceneggiatore capo

Darby McDevitt, sceneggiatore principale di vari importanti episodi di Assassin’s Creed (Valhalla, Black Flag, Revelations… Continua

Assassin’s Creed Valhalla | Aggiornamento 1.1.2 aggiunge razzie fluviali e nuove abilità

Il nuovo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla aggiunge numerose novità tra cui la modalità di gioco Razzie fluviali e nuove abilità. Continua

In Assassin’s Creed Valhalla qualcuno gioca a D&D

Come tutti i giochi colossali, anche Assassin’s Creed Valhalla è pieno di easter-egg, citazioni e… Continua

Assassin’s Creed Valhalla: ecco un cosplay imperdibile

Assassin’s Creed Valhalla prende vita in uno splendido cosplay della versione femminile di Eivor condiviso… Continua

Assassin’s Creed Valhalla: ecco come renderlo più dark

Assassin’s Creed Valhalla ha stregato molti grazie al suo gradevole comparto grafico, ma se voleste… Continua

Orlog, il gioco di dadi di Assassin’s Creed Valhalla, diventerà realtà

Il gioco di dadi Orlog, contenuto nel videogioco Assassin’s Creed Valhalla, vedrà la luce in maniera ufficiale nel 2021. Continua

Assassin’s Creed Valhalla: per Ubisoft è il miglior lancio di sempre su PC

Assassin’s Creed Valhalla si conferma un best-seller, affermandosi come miglior lancio di sempre su PC per i titoli di Ubisoft. Continua

Basta corvi in Assassin’s Creed Valhalla, è il momento di usare i piccioni

Collegando l’account Ubisoft ad Amazon Prime è possibile riscattare un pacchetto per Assassin’s Creed Valhalla con la skin del piccione. Continua

Assassin’s Creed Valhalla: qualcuno è riuscito a giocarlo nei panni di Ragnar (Vikings)

Assassin’s Creed: Valhalla è da molti stato ribattezzato simpaticamente “il gioco della serie TV Vikings”… Continua

Assassin’s Creed Valhalla: 4 cose da sapere sull’epopea dei vichinghi

Assassin’s Creed Valhalla è uscito da pochi giorni, portando migliaia di giocatori a ripercorrere le… Continua

Vichinghi e Covid-19? Ubisoft ci è riuscita in qualche modo

Assassin’s Creed Valhalla potrebbe essere il primo videogioco di forte impatto a menzionare il Coronavirus… Continua

Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo il manga crossover con Vinland Saga

Siete in attesa di Assassin’s Creed Valhalla e al tempo stesso amate i manga? Vinland… Continua

Assassin’s Creed Valhalla, rivelate le specifiche tecniche della versione PC

Un po’ come accaduto con Watch Dogs Legion, anche con ACV, Ubisoft ha deciso di… Continua

Assassin’s Creed Valhalla: diamo uno sguardo agli insediamenti

Una delle caratteristiche più pubblicizzate di Assassin’s Creed Valhalla, in arrivo il prossimo 17 novembre,… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Assassin's Creed: Valhalla

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Assassin's Creed: Valhalla', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

burger king, sneak king, playstation 5, sony, suono avvio playstation 5

PlayStation 5: il suono di avvio è stato rivelato da Burger King?

bright memory infinite wallpaper in hd

Bright Memory: Infinite