AC Valhalla | Guida alle Figlie di Lerion: come sbloccare l’Armatura di Thor

Ac Valhalla guida all'armatura di Thor

Se state cercando di ottenere il potentissimo set Armatura di Thor in Assassin’s Creed Valhalla (elmo+bracciali+stivali+armatura) dovrete affrontare le 3 Figlie di Lerion (Boss). Queste sono delle streghe che vanno trovate e sconfitte per ottenere le spade che liberano la via verso l’elmo. Le Figlie di Lerion contano come misteri e aumentano la percentuale del trofeo per il completamento al 100% del gioco.

IMPORTANTE: È meglio affrontarle una volta aver terminato la storia visto che sono un passo avanti anche dei boss della trama principale.

LEGGI ANCHE: la guida completa ad Assassin’s Creed Valhalla

Dove trovare Goneril

LIVELLO CONSIGLIATO: 90

STRATEGIA: Goneril sparisce e si moltiplica, pe beccarla dovrete essere lesti ed evitare le abilità. Schivate e usate attacchi leggeri fino a farla barcollare e spezzare i suoi incantesimi. Se parate per tempo potrete anche colpirla con qualche attacco rapido. Portate pazienza e muovetevi sempre. Non strafate o potrebbe ribaltare il combattimento in pochi colpi.

RICOMPENSA: Spada di Goneril, Stivali di Thor, Razione x1

Dove trovare Cordelia

LIVELLO CONSIGLIATO: 340

STRATEGIA: Schivate i suoi attacchi con le rune rosse e parate i suoi attacchi normali. Fate attenzione perchè è estremamente veloce e capace di grandi salti. Se si avvicina a voi correte, ma occhio alla resistenza perchè se non potete schivare le rune rosse è finita. Il veleno funziona molto bene contro di lei, quindi sfruttatelo. Usate un’arma veloce come un pugnale (o meglio i pugnali doppi) in modo da poter colpire e poi schivare rapidamente.

RICOMPENSA: Spada di Cordelia, Bracciali di Thor, Razione x1

Dove trovare Regan

LIVELLO CONSIGLIATO: 110

STRATEGIA: Come Goneril anche Regan scompare e riappare, sfruttate il lancio dell’ascia per colpirla, ma evitate altre abilità caricate perchè la mancheranno. La migliore tattica è sempre schivare e colpire, parando di tanto in tanto per sfruttare l’attacco rapido. Con i punti vita sotto la metà utilizzerà degli attacchi di fuoco. Non pensate a come schivarli, è quasi impossibile, pensate invece a come spegnervi subito rotolando a terra. Evitate quanti più attacchi possibili ed ad ogni finestra di distrazione colpite duro per eliminarla definitivamente.

RICOMPENSA: Spada di Regan, Armatura di Thor, Razione x1

Dove trovare l’Elmo di Thor

Una volta eliminate le 3 Figlie di Lerian avrete le tre spade che vi servono per accedere al sotterraneo con la statua di Lerian. Recatevi quindi nel luogo della mappa mostrato sopra ed entrate nella seguente chiesa diroccata.

  • Scendete ed andate sempre a destra fino a scendere di nuovo;
  • Attraversate la zona allagata ed andate a sinistra e poi a destra in fondo alla galleria per salire la scala in legno;
  • Scendete e andate a destra per raggiungere una statua con 3 fessure sulla schiena;
  • Piantateci le 3 spade ottenute per rivelare un passaggio;
  • Scendete di nuovo e attraversate la galleria per raggiungere un scrigno con l’elmo di Thor e sbloccare il trofeo correlato.

Statistiche ed effetti Armatura di Thor

L’armatura di Thor fornisce una difesa elevatissima che sommando tutta quella delle sue 4 parti raggiunge ben 167 punti armatura. Inoltre ogni pezzo incrementa la velocità con cui è possibile stordire un nemico, diventando praticamente delle macchine da guerra.

Arrivato a questo punto ti manca solo il mantello e il martello di Thor, guarda qui per scoprire come ottenerli.