Scheda Tecnica di Assassin’s Creed III

Disponibile su: PC, PS3, PS4, WiiU, Xbox 360, Xbox One

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Disponibile per: PC | PS3 | PS4 | WiiU | Xbox 360 | Xbox One
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 31/10/2012
Tempo di gioco stimato: 16 ore

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
Assassin's Creed III
Assassin's Creed III Remastered Xbox ONE

Le vostre recensioni!

Ci ho messo un pò a decidere il voto per Assassin's Creed III, e penso che quattro sia la media giusta tra un 8 per il comparto tecnico e lo 0 spaccato che meriterebbe per essere riuscito in maniera così platealmente ad essere noioso. Dopo l'ultimo capitolo della saga di Ezio Auditore, con una rivelazione che aveva già fatto imbufalire i fan, Assassin's Creed III si presenta con un protagonista dal carisma di un posacenere, la cui storia è noiosa e piatta, il tutto in un ambiente in cui non si fa altro che camminare nei boschi e andare a caccia. Si passa dal campanile del duomo di Firenze agli alberelli, meraviglioso. Il gioco di base non presenta problemi, ma è senza dubbio il peggior capitolo della saga, e mi sono francamente stancato di dover dare voti alti solo perché la grafica è di livello ed il gioco fila liscio. Assassin's Creed III è un gioco noioso, e se fosse stato il primo capitolo della saga, sono sicuro che non ce ne sarebbe stato un secondo. Non giocatelo, vogliatevi bene.

La recensione di Claudio Albero
(8/10)

Il capitolo conclusivo della saga di Desmond Miles che, di fatto, chiude il primo, grande arco narrativo della saga. Stavolta verremo catapultati nel nuovo mondo, impersonando Connor, un nativo americano che, in cerca della sua vendetta nei confronti dei colonizzatori, scoprendo poi le sue origini ed il suo ruolo chiave per il Culto degli Assassini.

Nonostante una trama ed un'ambientazione meno convincenti rispetto al più illustre e celebre dei capitoli, Assassin's Creed III pone tutta una serie di novità rispetto al passato, tra cui la caccia agli animali selvatici e, soprattutto, le missioni a bordo delle navi, che saranno maggiormente approfondite in Black Flag.

Se avete amato la saga di Desmond, non potrete mancare questa sua conclusione, pur sapendo che, ad oggi, niente è ancora riuscito anche solo a sfiorare la magnificenza di Assassin's Creed II.

La recensione di Nicholas Sacco
(6/10)

Assassin's Creed III è un gioco che ha davvero grossi sbalzi di qualità in base al punto di vista da cui lo si guarda. La storia presenta un approccio molto interessante nelle sue prime Sequenze e nella scelta di farci vivere tutta la vita del protagonista fin da bambino, ma di per sé Connor finisce per essere un personaggio piuttosto piatto, genericamente buono e dove le uniche note di carisma escono quando si arrabbia con qualcuno. Inoltre, si tratta dell'Assassin's Creed con le migliori sequenze ambientate nel presente di Desmond Miles, ma purtroppo si tratta anche del gioco che ha letteralmente fatto esplodere i fan per il modo in cui è stato trattato questo protagonista. Effettivamente pare proprio che verso il finale venga premuto con forza l'acceleratore sia nella storia di Connor che in quella di Desmond, affrettando tutto con missioni il cui svolgimento si riduce improvvisamente all'osso solo per risolvere velocemente ogni questione. Un errore madornale non solo per un qualsiasi gioco che ovviamente dovrebbe evitare di perdere cura nello sviluppo proprio sul finale, ma in particolar modo per una saga che doveva chiudere in bellezza l'arco di Desmond e alla fine non lo fa neanche lontanamente.

Quanto al mondo e alle attività secondarie del gioco, Assassin's Creed III riesce a compiere dei passi in avanti, tant'è che le storie della Tenuta e del Capitano Kidd sono davvero belle da giocare, ma il confronto tra i gameplay di presentazione e il gioco finale mostra quanto i passi compiuti potessero essere molti di più.

Infine, parlando di ottimizzazione, la versione Remastered ha migliorato la resa grafica, ma i bug che in passato hanno impedito a numerosi giocatori di completare ogni attività e platinare il gioco sono ancora del tutto presenti e non c'è stato il minimo sforzo nel tentare di risolverli in occasione dell'uscita di una nuova edizione del gioco.

In breve

Capitolo successivo ad Assassin’s Creed Revelations, e primo  del “dopo-Auditore” (nonché ultimo episodio dedicato alla storyline di Desmond Miles),  è stato il primo episodio a variare il setting della serie introducendo mappe “rurali” (per la precisione, i territori di frontiera dell’America in piena Rivoluzione Americana), con possenti querce a rimpiazzare parzialmente chiese, case e moschee del vecchio mondo.

Protagonista assoluto Connor Kenway, discendente del protagonista di Black Flag, Edward, assassino mezzo nativo americano armato di tomahawk.

Trailer ufficiale

Gli ultimi articoli

[Aggiornata] Assassin’s Creed 3 Remastered uscirà il 29 marzo (21 maggio su Switch)

La data d’uscita della versione remastered di Assassin’s Creed 3 è stata finalmenta annunciata. Uscirà… Continua

Assassin’s Creed 3: edizione speciale per beneficenza

Lodevole l’iniziativa da parte di Ubisoft Australia che ha creato un’edizione limitata di Assassin’s Creed… Continua

Assassin’s Creed 3: Come diventare ricchi!

In Assassin’s Creed 3 grazie al libro contabile posizionato nella tenuta e a qualche dritta,… Continua

Assassin’s Creed 3: dove trovare le stazioni postali sotterranee!

Ovvero, dove trovare le 10 stazioni postali sotterranee. A differenza dei precedenti capitoli del titolo,… Continua

Assassin’s Creed 3 – lista trofei ed obiettivi in Italiano!

Moltissimi siti stanno diffondendo oggi la lista completa degli obiettivi di Assassin’s Creed 3 trapelata… Continua

AC III – prime immagini e dettagli sulle armi!

Un ottimo risveglio per i fan della saga targata Ubisoft, Assassin’s Creed. La notte appena… Continua

Assassin’s Creed III

Leggi anche: – AC3 GUIDA ALLA CACCIA – AC 3 10 CONSIGLI PER INIZIARE –… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Assassin's Creed III

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Assassin's Creed III', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

assassin's creed 2 tutte le news

Assassin’s Creed II

Assassin's Creed IV: Black Flag wallpaper in hd

Assassin’s Creed IV: Black Flag