Assassin’s Creed 3 – come reclutare i lavoratori nella tenuta!

Verso la fine della sequenza 5, si sbloccherà una funzione che ci consentirà di  reclutare nella tenuta due categorie di lavoratori: Artigiani e Raccoglitori.

Disponibile anche

AC 3 10 CONSIGLI PER INIZIARE
AC 3 GUIDA PER CONQUISTARE I FORTI
AC 3 DOVE TROVARE LE STAZIONI POSTALI SOTTERRANEE DI BOSTON
AC 3 GUIDA AGLI SBLOCCABILI UPLAY
AC 3 GUIDA PER TROVARE TUTTE LE PAGINE DELL’ALMANACCO
AC 3 GUIDA PER TROVARE TUTTE LE PIUME
AC 3 GUIDA PER TROVARE TUTTI GLI SCRIGNI
AC 3 GUIDA PER TROVARE I GINGILLI DI GAMBADILEGNO
AC 3 GUIDA PER MANOVRARE LA NAVE AQUILA
AC 3 GUIDA ALLE BATTAGLIE NAVALI E ALLE NAVI NEMICHE
AC 3: GUIDA ALLA CACCIA
AC 3 GUIDA ALLA SOCIETà DEI CACCIATORI
TRUCCHI AC 3: COME DIVENTARE RICCHI

La tenuta in cui abitano Connor e Achille è molto più che una semplice ambientazione per gli eventi narrativi della trama e delle relative missioni. Ha, infatti, molta caratteristiche interessanti.

– IL SEMINTERRATO,  accessibile da una porta segreta che si pare azionando il vicino candelabro, contiene tutti i vestiti e le armi acquistati da Connor durante i suoi viaggi.

– AL PIANO PRINCIPALE, c’è il libro contabile, dove potrete acquistare le risorse dai suoi amici della tenuta, fabbricare gli oggetti dopo aver ingaggiato gli artigiani e inviare dei convogli per consegnare le merci a i mercati di Boston, New York e della Frontiera per trarne dei profitti. Nella stanza di Achille c’è anche una scacchiera di fanorona, dove potrete sfidare il vostro mentore.

– IL PIANO SUPERIORE, è pieno di Trofei e ricordi ottenuti superando le sfide della trama e completando gli obiettivi delle missioni secondarie. Si può interagire con la maggiorparte di questi oggetti per scoprirne le origini.

Gli Artigiani sono i lavoratori che possono elaboare gli oggetti nel loro campo di lavoro specifico utilizzando le risorse che dovrete fornirgli. Per poterlo fare dovrete utilizzare l’interfaccia del libro contabile. Gli artigiani disponibili sono in tutto 5.

Lance – falegname: può elaborare armi e oggetti consumabili

Oliver e Corinne – locandieri: possono elaborare alimenti e alcool

Big Dave – fabbro: può elaborare armi, oggetti in metallo, rifornimenti bellici, oggetti consumabili e invenzioni.

Lyle – dottore: può elaborare medicinali

Ellen – sarta: può elaborare potenziamenti e capacità, come borse e abiti.

I Raccoglitori sono gli artigiano che coltivano o recuperano risorse. Potrete acquistare le risorse tramite il libro contabile. I Raccoglitori disponibili sono in tutto 4.

Godfrey e Terry
– taglialegna: forniscono i prodotti della foresta

Warren e Prudence – contadini: forniscono i prodotti agricoli

Myriam – cacciatrice: fornisce la cacciagione e le erbe

Norris – minatore: fornisce i minerali

Tutti i lavoratori possono aumentare di livello per accedere più facilmente a risorse migliori o a possibilità di elaborazione più avanzate. Salgono di livello ogni volta che completerete uno dei loro eventi e una delle loro missioni, che possono essere svolti solo in sequenza.


MISSIONI DI GODFREY E TERRY – TAGLIALEGNA

– Salvataggio al fiume – sequenza 5 – livello sbloccato 1
Questa è la missione che vi permetterà di assumere Godfrey e Terry e fa parte della trama principale.

– Ladri alla tenuta – sequenza 5 – livello sbloccato 2
All’inizio del ricordo dovrete correre verso la casa del falegname e inseguire il ladro. C’è un palese percorso acrobatico nei pressi del fiume che vi consentirà di rimanere al passo. Uccidete o neutralizzate la prede. Occhio se cederete alle sue suppliche vi attaccherà.

– La lite – sequenza 6 – livello sbloccato 3
Dopo aver parlato con i bambini del falegname vicino la casa, seguiteli per assistere ad un filmato. Il vostro obiettivo sarà quello di impedire ai due cursori colorati di raggiungere l’icona dell’assassino al centro dello schermo. Per farlo dovrete usare rispettivamente L ed R per cambiare la posizione delle icone corrispondenti “dentro” ogni cursore, ovvero tra la barra colorata e l’icona dell’assassino. Procedendo con molta calma, premete ogni levetta presso i bordi dello schermo senza consentire alle barre laterali di spostarsi verso il centro. Dopo aver separato i due falegnami, parlate con entrambi per completare la missione.

– Bocce per principianti – sequenza 7 – livello sbloccato 4
Dovrete recarvi dai falegnami alla taverna e batterli in una partita di bocce.

MISSIONI DI LANCE – FALEGNAME

– Armi da taglio – sequenza 5 – livello sbloccato 1
Questa missione vi permetterà di assumere Lance. Non dovrete far altro che salvarlo dai delinquenti intenzionati ad ucciderlo nei pressi dell’uscita per la Frontiera.

– Strumenti Giusti – sequenza 9 – livello sbloccato 2
Dovrete parlare con Lance fuori dalla sua casa. Viaggiate velocemente verso Boston e incontratelo nei pressi dell’entra della Galleria del Porto Nord. Seguitelo e andate a parlare con il suo apprendista. Mentre lo seguite utilizzate tutte le opportunità di mimetizzazione per non farvi individuare. Ricordate di mantenere sempre le distanze. Fatto questo svaligiate lo scrigno per recuperare gli attrezzi dell’uomo.

– Idea Vincente – sequenza 10 – livello sbloccato 3
Dovrete parlare con Lance fuori dalla sua casa e viaggiare velocemente verso New York. Il suo contatto si trova nei pressi del Portuale, a sud-est. Recuperate tutte e tre le parti dei piani di Lance borseggiando o depredando i delinquenti. Occhi alle guardie, sono tante! Il terzo criminale da derubare si trova su una nave vietata. Dovrete eliminarlo quando le guardie sono sul lato opposto, depredatelo e tuffatevi in acqua per fuggire. Restituite il bottino a Lance che vi attenderà sul tetto di casa sua.


MISSIONI DI WARREN E PRUDENCE – FATTORI

– Abusi – sequenza 5 – livello sbloccato 1
Questa missione vi permeterà di reclutare Warre e Prudence. Raggiunto il posto non dovrete fare altro che salvarli dalle giubbe rosse.

– Le enotere di Prudence – sequenza 6 – livello sbloccato 2
Dovrete parlare con Warren fuori la sua fattoria e incamminatevi verso l’indicatore di missione a Sud-Est. Esaminate gli indizi nella zona di ricerca verde attivando, all’occorenza, l’Occhio dell’Aquila. Dopo averli trovati tutti e tre, dovrete difendere Prudence dall’orso e riportarla da Warren.

– Dolce attesa – sequanza 7 – livello sbloccato 3
Doverte parlare con Warren fuori dalla sua fattoria e viaggiare velocemnte verso Boston. Raggiungete il lato est del distretto centrale, parlate con l’apprendista e raggiungete velocemente l’indicatore di missione dietro l’angolo. Salvate il dottore dando una laezione agli uomini che lo stanno attacando.

– Allevatore di maiali – sequenza 7 – livello sbloccato 4
Dovrete parlare con Prudence fuori dalla sua fattoria. Dovrete rinchiudere i tre maiali nel loro recinto. Per farlo correte dietro gli animali in direzione del recinto, se cambiano direzione o scappano scattate rapidamente di fronte  a loro per fermarli e ripetete i procedimento.

MISSIONI DI MYRIAM – CACCIATRICE

– Cacciatore Silenzioso – sequenza 6 – livello sbloccato 1
Questa missione vi consentirà di reclutare Myriam, pochi passi a sud-ovest della tenuta. Riportatela a casa e occupatevi dei cacciatori. Questo evento funge anche da tutorial per i dardi da corda.

– Trofero Bianco – sequenza 6 – livello sbloccato 2
Dopo aver parlato con Myriam, attivate l’occhio dell’aquila e interagite con gli indizi nella zona di ricerca. Dopo aver individuato il Puma, inseguitelo fino all’entrata della miniera, ignorando gli avvertimenti sulla distanza. Dopo aver paralto con Norris, entrate nella miniera e preparatevi a premere B-O quando comparirà il comando sullo schermo.

– Non mi deludere… – sequenza 9 – livello sbloccato 3
Per iniziare questa missione dovrete parlare con Norris a nord della tenuta. Correte da Myriam e date la caccia ai Lupi, che sono contrassegnati dagli indicatori rossi. Potrete colpirli da lontano con un’arma da lancio o premere i due comandi sullo schermo per ucciderli quando vi attaccheranno. Scuoiate gli animali, una volta uccisi, e arrampicatevi sulla piattaforma di legno indicata dal’indicatore verde. Poi correte immediatamente a salvare Myriam. Utilizzate il percorso acrobatico tra gli alberi per raggiungerla prima che muoia. Arrivati sul posto, inseguite il cacciatore e raggiungendolo attraverso il percorso sui rami potrete effettuare uno spettacolare assassinio in volo.

MISSIONI DI NORRIS

– Rissa! – sequenza 6 – livello sbloccato 1
Questa è la missione in cui incontrerete per la prima volta Norris. Si trova di fianco all’entrata della galleria del porto nord di Boston. Eliminate gli uomini che lo stanno attaccando per assumere il minatore.

– Norris il galante – sequenza 7 – livello sbloccato 2
Parla con Norris al centro del fiume, sul lato sud-ovest della mappa, quindi parlate con Prudence fuori dalla sua fattoria. Corri a nord-est seguendo il percorso e raggiungete i fiori. Verrete attaccati dai lupi durante il viaggio, quindi può essere utile avere a portata di mano la pistola o l’arco. Raccogliete i fiori e riportali a Norris

– Provaci ancora Norris! – sequenza 7 – livello sbloccato 3
Parlate con Norris fuori da casa sua, spiate Myriam senza farti notare. In caso contrario, abbandonate la zona verde prima dello scadere del tempo. Il modo migliore di procedere è avvicinarsi alla casa della donna da ovest. Nascondetevi dietro l’angolo dell’ edificio finchè Myriam non si incammina a sud per poi sedersi con le spalle rivolte a Connor. Qando questo accade, attraversate la zona di appostamento ed esaminate l’indizio. Infine, tornate sui vostri passi e fate visita a Norris.

– Materie prime – sequenza 8 – livello sbloccato 4
Parlate con Norris fuori da casa sua e incontratelo alla frontiera, vicino al confine est della regione Packanack. Raccogliete un barie di polvere da sparo e lasciatelo cadere su ognuno dei tre percorsi che conducono alla miniera. Sistemateli abbastanza lontano, per assicurarvi che Norris non venga coinvolto dall’esplosione. Attivate la modalità mira di precisione e fate esplodere i barili quando le giubbe rosse arriveranno cercando di ucciderne il più possibile, quindi eliminate velocemente i sopravvissuti. Fate attenzione alla barrra della salute di Norris nella parte sinistra dello schermo, se si svuota, sarete costretti a ripetere lo scontro dall’inizio.


MISSIONI DI BIG DAVE

– Disertore – sequenza 8 – livello sbloccato 1
Questa missione vi consentirà di reclutare Big Dave, reperibile al confine sud-ovest della regione John’s Town della frontiera. Affrontate le giubbe rosse che tengono prigioniero l’uomo, Quando ne rimane una, avrà inizio una sequenza speciale. Attendete che Big Dave colpisca l’assalitore con una gomitata, quindi sparate.

– Gli attrezzi giusti – sequenza 9 – livello sbloccato 2
Parlate con Big Dave fuori da casa sua. Viaggiate rapidamente a New York ed entrate nell’emporio a est della città. Comprate il manico di martello in ebano e la testa di martello in acciaio temprato per un totale di 50 £, quindi consegnateli a Big Dave.

– Fiuto per i guai ‘ sequenza 9 – livello sbloccato 3
Parlate a Big Dave. Quando l’esploratore inizierà a correre, inseguitelo in linea retta. Con un pò di rapidità, lo acciufferete prima cha abbia il tempo di montare a cavallo. Altrimenti, dovrete seguirlo con un destriero. Dopo averlo catturato, tornate da Big Dave.

– Il ritorno – sequenza 10 – livello sbloccato 4
Parlate con Big Dave fuori casa e seguitelo fino ai barili di polvere da sparo. Raccoglietene uno e lasciatelo cadere in fondo alla pista da cui arriverà il plotone di giubbe rosse. Quando i soldati si avvicinano al barile, sparategli con la pistola per ucciderli sul posto. Ripetete il procedimento fino ad eliminare tutte le ondate nemiche. Vi conviene piazzarli grossomodo alla stessa altezza dell’albero nei paraggi, per evitare che l’esplosione uccida o ferisca i tuoi alleati.

MISSIONI DI ELLEN

– Legami spezzati – sequenza 9 – livello sbloccato 1
Questo ricordo introduce Connor a Ellen, reperibile al centro di New York. Parlate con la giovane in cerca di aiuto e seguila. Quando raggiungerete Ellen, mettete al tappeto i suoi assalitori.

– La via della seta – sequenza 9 – livello sbloccato 2
Parlate con Ellen fuori dalla sua casa. Viaggiate rapidamente a New York e dirigetevii verso l’indicatore verde. Esaminate la cassa vuota dietro la recinzione di legno, all’interno della zona di ricerca, e impossessatevi del rotolo di seta. Riportatelo a Ellen.

– L’ultima goccia – sequenza 9 – livello sbloccato 3
Parlate con Godfrey fuori dalla taverna Mile’s End e correte subito con il gruppo verso Ellen. Nello scontro successivo, la vostra priorità è proteggere la casa di Ellen e non la gente della tenuta. Occupatevi prima dei delinquenti intenti a  colpire la porta e le finestre della casa, quindi concentratevi su quelli nelle immediate vicinanze.

To be continued…