Scheda Tecnica di Assassin’s Creed: Brotherhood

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360
8.7

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 18/11/2010
Tempo di gioco stimato: 4 ORE
Dove Acquistarlo?
Assassin's Creed: Brotherhood
Assassin's Creed: Brotherhood Deluxe Edition

Le vostre recensioni!

La recensione di Giorgio Di Egidio
(8/10)

Assassin’s Creed: Brotherhood è un ottimo capitolo di passaggio tra il secondo episodio ed il terzo che dovrebbe fare da epilogo all’avventura di Ubisoft iniziata nel 2007. Se avete amato le avventure di Ezio, prendete il gioco ad occhi chiusi, se invece non sapete cosa sia Assassin’s Creed, cominciate il vostro viaggio dal secondo capitolo, tutt’ora il migliore AC rilasciato.

La recensione di Nicholas Sacco
(8/10)

Dopo tutte le ore passate a migliorare Monteriggioni e a spendere soldi per renderla un nuovo eden, quelli arrivano e cercano di assediarla. Prima di tutto, non si fa così; secondo, un inizio davvero esplosivo per il terzo gioco della saga e secondo capitolo della storia di Ezio Auditore. Anche qui ci troviamo davanti a un gioco che prende i vari componenti del titolo precedente e tenta di affinarli ulteriormente. Strumenti di morte migliorati o completamente nuovi e un'intera meccanica dedicata alla creazione e addestramento di una rete di Assassini che possono aiutarci in differenti casi. La storia non raggiunge i livelli del secondo capitolo, ma riesce comunque ad essere molto interessante e a mettere le basi per un sequel ancora più glorioso.

La recensione di Claudio Albero
(8/10)

Assassin's Creed: Brotherhood ci ha fatto capire che esistono espansioni ed Espansioni. Il secondo capitolo della trilogia di Ezio Auditore ci porta a Roma, inseguendo i Borgia e cercando di placare la nostra sete di vendetta nei loro confronti. Quella che Ezio trova è una lontana parente della città eterna, resa schiava dalle politiche scellerate dei suoi nemici giurati.

Sarà proprio questa la ragione che lo spingerà a fondare nuovamente il Culto degli Assassini nella città di Romolo e Remo, liberandola dal giogo dei Borgia.

Il gioco va a concludere la parentesi "italiana" della saga come meglio non si potrebbe, introducendo altre novità nella serie come, ad esempio, la possibilità di ricorrere all'aiuto di altri assassini da noi stessi addestrati, ed un multiplayer piuttosto trascurabile.

Un'espansione che vale molto più di tanti altri presunti giochi "completi".

Lo sapevi che?

La colonna sonora del gioco è stata inclusa come uno dei bonus pre-ordine. Tuttavia, le informazioni di intestazione nei file musicali indicavano che sono stati codificati da "arsa13", un utente responsabile della creazione di copie illegali della colonna sonora sui siti torrent.

Ciò suggerisce che Ubisoft aveva scaricato una versione piratata della propria colonna sonora da pubblicare come incentivo per il pre-ordine.

Mentre giocate nei panni di Desmond, potete trovare una serie di impronte in rosso con l'occhio dell'Acquila che dalla Villa di Monteriggioni portano alle fogne. Secondo un'opinione popolare tra i giocatori, questo era un indizio per indicare che Lucy, Shaun o Rebecca potevano far parte dei Templari. In verità, gli sviluppatori hanno poi rivelato di aver lasciato quelle impronte accidentalmente e che appartengono ad alcuni avatar dei beta tester che si erano persi durante le missioni iniziali alla Villa.

In breve

Prima “espansione” di Assassin’s Creed II, che permette di tornare nei panni di Ezio e completare la sua vendetta contro i Templari e il temibile papa Borgia.

Il tutto con alle spalle uno scenario indimenticabile: dopo la Toscana, Venezia e Forlì, l’Italia del ‘500 torna in scena in Assassin’s Creed con una spettacolare ricostruzione della Roma papalina, con i suoi quartieri sovrappopolati e le vestigi dell’antica capitale imperiale.

Trailer del gioco

Gli ultimi articoli

AC Brotherhood La Scomparsa di Da Vinci – Video Recensione

Ubisoft si lancia nel mondo dei DLC a pagamento per Assassin’s Creed Brotherhood con La… Continua

Assassin’s Creed Brotherhood, data PC e requisiti annunciati

Ubisoft ha da poco annunciato che la versione PC di Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile… Continua

AC Brotherhood: guida alle bandiere borgia nascoste!

Abbiamo appena publicato la guida alle bandiere nascoste dei borgia, che potete prendere nei luoghi… Continua

Assassin’s Creed Brotherhood: Guida Manufatti del 2012 e agli sbloccabili!

Guida di Guybrush 89 Per aiuti, suggerimenti, info sulle prossime guide di AC Brotherhood, parlare… Continua

Assassin’s Creed Brotherhood: Guida alle piume e alle bandiere dei Borgia!

Guida di Guybrush 89 Per aiuti, suggerimenti, info sulle prossime guide di AC Brotherhood, parlare… Continua

Assassin’s Creed Brotherhood: Guida ai glifi!

Guida di Guybrush 89 Per aiuti, suggerimenti, info sulle prossime guide di AC Brotherhood, parlare… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Assassin's Creed: Brotherhood

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Assassin's Creed: Brotherhood', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Assassin's Creed: Brotherhood recensione completa

Assassin’s Creed: Brotherhood – Recensione

Assassin's Creed: Revelations wallpaper in hd

Assassin’s Creed: Revelations