HOME » news

Assassin’s Creed Brotherhood: Guida ai glifi!


Guida di Guybrush 89

Per aiuti, suggerimenti, info sulle prossime guide di AC Brotherhood, parlare del gioco e quant’ altro vi aspettiamo sul forum in questa discussione apposita!


DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE PIUME E ALLE BANDIERE DEI BORGIA!


Disponibile anche la guida ai MANUFATTI DEL 2012 E AGLI SBLOCCABILI DEL GIOCO!

“Dunque…mi hanno detto che  qui da qualche parte dovrebbe esserci quello Strip Club gratuito dove si fa Zom-zom-zom e  AuU-AuU-AuUUUUU tutto gratis!!!

Non vedo l’ora di trovarlo per gridare di piacere hehehe…oooooh, su questa porta c’è un biglietto:

PER GRIDARE
ENTRA QUI
FIRMATO
Le Odalische Lussuriose

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ho finalmente trovato questo luogo magicoooooooooooo!Così  dopo aver vinto il prestigioso certificato di mastro falegname e dopo aver accorciato di diversi anni la lontananza tra me e la cecità, finalmente anche io potrò…AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!”

Questo è quello che pensavo prima di aprire quella dannata porta…perché per l’ennesima volta le Conigliette di Games (che ricordo essere ragazze mezze svestite da conigliette che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogames ) mi hanno teso una trappola in cui sono stato malmenato, legato, rinchiuso e costretto a creare la più COMPLETA E PERFETTA GUIDA DI ASSASSIN’S CREED BROTHERHOOD che la rete abbia mai visto!!!

Dopo diversi giorni di lavoro eccomi qua per portarvi a spremere al massimo il nuovo titolo Ubisoft e per svelarne i suoi segreti!!!
P.S: Se qualcuno sa come rimuovere un affilatissima tagliola esplosiva dalle parti basse senza rimanere eunuco mi faccia sapere il prima possibile!


GLIFI: I Glifi sono dei particolari messaggi criptati lasciati dal Soggetto 16 e nascosti nel mondo di Assassin’s Creed Brotherhood. Per accedere all’enigma nascosto dal Glifo dovremo trovare dei simboli visibili solo con l’Occhio dell’Aquila che si troveranno su diversi monumenti storici del luogo che saranno contrassegnati nel database da un occhio rosso. Per individuare i Glifi basta recarsi nel luogo indicato dalla mia guida e attivare l’Occhio dell’Aquila in modo da visualizzare il Glifo al posto delle X rosse che troverete nelle foto.

In totale vi saranno 10 Glifi che vi porteranno a scoprire il messaggio segreto del Soggetto 16 attraverso alcuni enigmi, per accedere a questi ultimi non dovrete far altro che toccare il Glifo.

IMPORTANTE: Come in AC2, non è importante l’ordine in cui prendete i Glifi perché il gioco vi farà affrontare sempre le stesse sfide da 1 a 10, ad esempio noi come primo Glifo abbiamo trovato quello del Pantheon che ci ha portato ad affrontare il Cluster 1, ma se voi trovate per primo Glifo quello del Colosseo, affronterete sempre il Cluster 1, quindi se dovete cercare la soluzione ad un certo Glifo cercate la soluzione basandovi sul Cluster e non sul luogo in cui lo avete trovato.

Nel lasciarvi alla guida, vi auguro come sempre Buona Caccia!!!


ROMA

1- GLIFO PANTHEON

Luogo: Roma/ Distretto del centro/ Pantheon /
Entrate nel Pantheon e guardate sopra la porta d’entrata, attivando l’occhio dell’aquila, per trovare il glifo.


Soluzione Cluster 1: Seguite il nostro video per risolvere il primo Cluster.

ROMA
2- GLIFO PALAZZO SENATORIO

Luogo: Roma/ Distretto del centro/ Palazzo Senatorio/
Aprite la mappa una volta arrivati al Palazzo Senatorio per notare che si troverà vicino ad altri 2 edifici grigi. Andate sopra l’edificio centrale e, una volta individuato il glifo tramite la foto, posizionatevi sopra di esso e lasciatevi cadere con cerchio/B per poi aggrapparvi direttamente sopra il glifo sempre tramite cerchio.

Soluzione Cluster 2: Seguite il nostro video per risolvere il secondo Cluster.


ROMA
3- GLIFO COLOSSEO

Luogo: Roma/ Distretto del Foro/ Colosseo/
Salite in cima al Colosseo e recatevi presso il suo Punto d’osservazione. Una volta attivato, rimanete sul perimetro in alto e andate verso sinistra ( dove finisce il perimetro, poco prima della fine di quest’ultimo vi ritroverete nel punto mostrato in foto. Ora per raggiungere il glifo vi basterà appendervi al bordo del Colosseo e lasciarvi cadere con cerchio/B per poi aggrapparvi nuovamente con lo stesso tasto sugli appigli sottostanti, fino ad arrivare al glifo.

Soluzione Cluster 3: Seguite il nostro video per risolvere il terzo Cluster.


4- ROSA IN FIORE

Luogo: Roma/ Distretto del Centro/ Rosa In Fiore/
Salite sul tetto della Rosa in fiore per notare 3 “comignoli” con l’edera, andate su quello a Nord per trovare il Glifo dove indicato in foto.
In pratica il Glifo è situato sulla facciata Nord della Rosa in fiore ( aiutatevi con la mappa su cui è sempre segnato il Nord ).

Soluzione Cluster 4: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 4.

ROMA

5- CASERMA D’ ALVIANO

Luogo: Roma/ Distretto Rurale/ Caserma Di D’Alviano/
Andate di fronte all’entrata ( vi sono 2 entrate, dovete andare di fronte a quella con il Medico ) della Caserma e invece di entrare, costeggiate il muro alla destra dell’entrata fino a svoltare l’angolo, ora vi basterà usare l’occhio dell’aquila per individuare il Glifo.

Soluzione Cluster 5: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 4.

ROMA

6- SANTA MARIA DEI MIRACOLI E SANTA MARIA DI MONTESANTO

Luogo: Roma/ Distretto del Centro/ Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria di Montesanto/
Posizionatevi davanti alle due chiese gemelle situate nella parte più a Nord del Distretto del Centro, il Glifo è situato sulla torre della chiesa di destra.

Soluzione Cluster 6: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 6.


ROMA

7- CASTRO PRETORIO

Luogo: Roma/ Distretto Rurale/ Castro Pretorio/
Nella zona in alto a destra della mappa noterete un piccolo Forte corazzato da mura, quello è Castro Pretorio, entrate dentro le mura fino a raggiungere il quadrato di mura più interno dove troverete il Glifo sul muro a destra come mostrato in foto.

Soluzione Cluster 7: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 7.


ROMA

8 – AVENTINO

Luogo: Roma/ Distretto del Foro/ Aventino/
Questo Glifo è situato sulla facciata Nord della torre con il Punto d’osservazione, situata al centro dell’area dell’Aventino.

Soluzione Cluster 8: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 8.

ROMA

9- ACQUEDOTTO CLAUDIO
Luogo: Roma/ Distretto del Foro/ Acquedotto Claudio/
Salite sopra l’Acquedotto nel punto mostrto in foto, usate poi l’occhio dell’aquila sulla facciata Nord per trovare il Glifo.

Soluzione Cluster 9: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 9.

ROMA

10 – CASTEL SANT’ ANGELO

Luogo: Roma/ Distretto Vaticano/ Castel Sant’Angelo.
Questo Glifo è accessibile solo dopo che avrete accesso a Castel Sant’Angelo ( Durante la Sequenza 8 ). Per trovare il Glifo recatevi sopra al muro di cinta che gira intorno al castello, nel punto mostrato in foto. Ora guardate verso la grande torre centrale per notare un rosone, usate l’occhio dell’aquila per far apparire il Glifo lì accanto.


Soluzione Cluster 10: Seguite il nostro video per risolvere il Cluster 10.

Restate con noi per il resto della guida ai glifi, la mappa delle piume, delle bandiere dei Borgia, la guida ai trofei, le chiavi di Romolo e tutto quello che questo gioco nasconde!!!


DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE PIUME E ALLE BANDIERE DEI BORGIA!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Assassin's Creed: Brotherhood recensione completa

Assassin’s Creed: Brotherhood – Recensione

Julia Innocent Eyes vol.2: Recensione