Scheda Tecnica di Assassin’s Creed II

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 05/03/2010
Tempo di gioco stimato: 3-4 ORE
Dove Acquistarlo?
Assassin's Creed II

Le vostre recensioni!

La recensione di Fabio Antinucci
(8/10)

Lo ammetto, è stato l'ultimo titolo della serie da me completato: il finale di quest'episodio con le aperture a teorie della cospirazione spicciole, superoismo fuori posto e semplificazione eccessiva mi hanno portato a provare superficialmente Brotherhood e poi a lasciare andare Assassin's Creed al suo destino. Tuttavia, sfido chiunque a non riconoscere che ACII era un titolo davvero bellissimo, in grado di prendere il buono del primo e a migliorarlo. Le meccaniche erano state limate, l narrativa acquistava finalmente una sua dimensione grazie a cutscenes più efficaci e le dinamiche open-world erano state arricchite. Non riesco a ricordare un singolo momento morto o di scarso divertimento nel giocarci, e credo che questo ne faccia davvero un gran bel ricordo videoludico.

La recensione di Graziano Salini
(8/10)

Assassin's Creed II prende tutte le caratteristiche del suo predecessore e le raffina al punto giusto, mettendo insieme un interessante action game con grandi sezioni platform ed un open world visivamente splendido. L'Italia del rinascimento risulta al giorno d'oggi ancora incredibilmente bella da osservare e permette alla vicende di Ezio Auditore di svilupparsi in maniera interessante, volteggiando tra eventi di fantasia e ricostruzioni storiche (mix che diventerà poi il marchio di fabbrica della saga). Oggi come ieri il titolo pecca a causa di alcune missioni semplicemente mal strutturate e a causa di un sistema di combattimento deficitario di divertimento, molto confusionario e privo di particolari punti d'interesse. In ogni caso il titolo resta un videogioco interessante a cui approcciarsi, anche ad anni di distanza.

La recensione di Nicholas Sacco
(9/10)

Dopo un primo gioco che ci introduceva per la prima volta a questo mondo di fede e lotte secolari tra Assassini e Templari, Assassin's Creed II riesce ad essere un sequel capace di migliorare le meccaniche già esistenti e innovarsi introducendone di nuove. Le storia di Desmond si infittisce e nel frattempo conosciamo Ezio Auditore e la sua vita piena di difficoltà. I gadget del protagonista vengono aumentati esponenzialmente creando un intero arsenale che ci permette di affrontare le situazioni in molti modi diversi, creando quello che si potrebbe dire essere un precursore di ciò che poi volle essere Dishonored della Arkane Studios. A tutto questo si aggiunge un intero immaginario che tocca la mitologia e la intreccia con la storia creando intere teorie del complotto che cercano di spiegarci lati oscuri di quest'ambientazione e forse le origini di tutto. L'inizio di Ezio Auditore, ma anche il gioco che fece veramente decollare la saga.

La recensione di Claudio Albero
(9/10)

Questo secondo capitolo della saga è la naturale continuazione del primo, a cui si aggancia in maniera tanto naturale quanto azzeccata. Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, con Desmond che, stavolta, andrà ad impersonare il protagonista più iconico di tutta la saga: Ezio Auditore da Firenze.

Assassin's Creed II va a migliorare il suo farraginoso predecessore in tutto e per tutto: dalla veste grafica alla trama, passando per le attività secondarie e per tutti i contenuti aggiuntivi successivamente rilasciati.

Stavolta la nostra avventura partirà da Monteriggioni, per poi spostarsi a Firenze, Monteriggioni, Forlì, Venezia, facendocele ammirare nel pieno del loro splendore rinascimentale. Avremo tante attività su cui concentrarci, che ci accompagneranno fino alla fine delle nostre imprese, aiutandoci a scoprire tanti altri particolari dell'universo narrativo creato da Ubisoft.

Se ancora oggi Assassin's Creed II è ricordato come il capitolo più bello della serie, nonché uno dei videogame più riusciti di sempre, ci dovrà pur essere un motivo.

IMPRESCINDIBILE

Lo sapevi che?

All'inizio del gioco, girovagando nella sala dell'Animus e puntando l'Occhio dell'Aquila sui disegni del Soggetto 16, possiamo notare che alcuni di essi hanno cambiato posizione e altri sono stati cancellati rispetto al primo capitolo.

Una delle più famose curiosità del titolo è legata al nostro primo incontro con lo "zio Mario", che nelle versioni in lingua inglese si presenta a noi con un belll' "It's me, Mario!", omaggiando (ovviamente) Super Mario.

Nella sala corsa a tempo nella tomba dell'Assassino a Santa Maria della Visitazione a Venezia potrete assistere a un evento molto particolare: se attivate la leva che attiva la prova e si fissa l'acqua, dopo alcuni secondi si potrà scorgere una simpatica piovra gigante nuotare sotto di voi. Se l'attiverete una seconda volta, poi, la piovra farà uscire un tentacolo dall'acqua.

In breve

Tornate a rivestire i panni di assassini in questo secondo capitolo della saga di Ubisoft.

Ambientato nella bellissima Italia rinascimentale, Assassin’s Creed II segue le avventure di Ezio Auditore da Firenze, giovane rampollo di nobile famiglia, il quale vedrà la sua intera esistenza sconvolta dalla lotta fra Assassini e Templari.

Trailer Ufficiale

Gli ultimi articoli

Assassin’s Creed 2 Complete edition!

Pare ormai certa la versione “Completa” di Assassin’s Creed 2, che dopo essere approdata su… Continua

Assassin’s Creed 2: guida alle piume

Guida di Guybrush 89 Siamo sempre i primi della rete: Assassin’s Creed 2: Guida agli… Continua

Assassin’s Creed 2: Guida ai trofei

Guida di Guybrush 89 Siamo sempre i primi della rete: Assassin’s Creed 2: Guida agli… Continua

Assassin’s Creed 2 | Soluzione ai Glifi

Di seguito la guida completa con immagini che mostrano dove trovare tutti i glifi di… Continua

Assassin’s Creed 2: Guida alle statuette delle divinità

Guida di Guybrush 89 La guida è valida per Playstation 3, Xbox 360 e quando… Continua

Assassin’s Creed 2

Recensione di Guybrush 89 La vendetta è un piatto che va servito freddo e l’ultimo… Continua

Assassin’s Creed II

Assassin’s Creed 2: remake per PlayStation 4 e Xbox One nel 2015? updated at 14-07-2014… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Assassin's Creed II

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Assassin's Creed II', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

assassin's creed 1 tutte le news

Assassin’s Creed

Assassin's Creed: Brotherhood wallpaper in hd

Assassin’s Creed: Brotherhood