Assassin’s Creed 2: Guida ai trofei

Guida di Guybrush 89

Siamo sempre i primi della rete:

Assassin’s Creed 2: Guida agli sbloccabili e ai consigli
Assassin’s Creed 2: Guida alle statuette delle divinità

Assassin’s Creed 2: guida ai Glifi ed Enigmi

Assassin’s Creed 2: guida alle piume

Trofei/Obiettivi Assassin’s Creed 2

Ed ecco a voi la guida spiegata e videata dei trofei/obiettivi di Assassin’s Creed 2!
Vi ricordo alcune cose fondamentali:
Investite tutto ciò che avete finche ogni struttura di Monteriggioni non sia restaurata, così da avere un buon reddito per tutta l’avventura.
-Prima di esplorare nuovi luoghi sincronizzate sempre tutti i punti di osservazione possibili così da avere la mappa della nuova zona aggiornata, con tanto di pagine del codice!

Vi lascio alla guida e come sempre vi auguro buona caccia!

La nascita di un Assassino
Rinasci come Ezio Auditore da Firenze. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Arrivederci Abstergo
Fuggi dall’ Abstergo. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Creatore di miti
Trova le 8 statuette a Monteriggioni. Dovrete trovare le 8 statuette degli dei nascoste nel piccolo paesino di Monteriggioni, seguite la nostra guida ( LINK ALLA GUIDA STATUETTE DIVINITA’) per aiutarvi nella ricerca.

Uomo vitruviano

Sblocca tutte e 20 le sequenze del Soggetto. Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete trovare i 20 glifi nascosti nel gioco e risolverli per sbloccare il video della Verità. Seguite la nostra guida ( LINK ALLA GUIDA GLIFI ) in cui è mostrata posizione e risoluzione dei glifi.

Netturbino

Nascondi 5 cadaveri in una mucchio di fieno. Basterò posizionarvi vicino ad un mucchi di fieno, uccidere 5 nemici, sollevarli con cerchio e gettarli nel covone di fieno.

Calcio Volante

Sferra un calcio volante ad una guardia mentre usi la macchina volante. Durante la missione a Venezia, in cui userete la macchina volante, volate incontro ad una delle guardie sui tetti e premete L1 per mirarla e sferrargli il calcio volante.

Messer Morfeo
Stordite 4 guardie contemporaneamente tirando loro in faccia della sabbia. Per ottenere questo trofeo dovrete prima aver comprato le abilità dal maestro di spada a  Monteriggioni, poi basterà seguire il video seguente per ottenere il trofeo/obiettivo:

 

Cerusico volante
Eseguite un omicidio aereo su un personaggio avvelenato. Dovrete innanzitutto ottenere la lama avvelenata, poi basterà avvicinarvi ad una coppia di soldati accanto a delle casse o qualcosa su cui arrampicarvi in fretta, avvelenarne uno e ucciderne l’ altro, poi salire in fretta e prima che la guardia avvelenata cada a terra, assassinarla dall’alto.

Intoccabile
Uccidi 10 nemici in un solo duello senza essere colpito. Questo trofeo/obiettivo potrebbe risultare difficile, ma adottando il piccolo trucchetto mostrato nel video seguente diventa una passeggiata:

Cleptomane
Ruba 1000 fiorini. Semplice, basta andare dietro qualsiasi personaggio e tenere premuto X. Se volete farlo in fretta vi basterà corrompere con 500 fiorini il banditore quando siete ricercati, e rubarglieli subito dopo averlo corrotto. In questo modo dovrete rubare solo 2 volte per ottenere il trofeo/obiettivo

Velocità lampo

Scatta per 100 metri. Trofeo/Obiettivo privo di difficoltà, vi basterà correre tenendo premuto R1 per 100 metri.

Spazzino
Atterra 5 guardie contemporaneamente usando un arma ad asta. Seguite il video per vedere il semplice procedimento con cui ottenere il trofeo/obiettivo:

Per ottenere i seguenti 6 trofei/obiettivi, dovrete semplicemente proseguire nel gioco finche non troverete sulla mappa il simbolo degli assassini ( quella specie di A ), raggiungere il simbolo ed entrare nell’edificio in questione. Dopo aver affrontato le prove a tempo che dovrete affrontare per raggiungere la cripta, vi basterà aprire il sarcofago dell’assassino, prendere il sigillo ed andarvene dall’uscita che si sbloccherà.

Gladiatore Veneziano
Scopri la tomba dell’assassino all’interno di Santa Maria della Visitazione.

Da qui vedo casa tua!

Scopri la tomba dell’assassino all’interno della Torre Grossa.

Sia santificato il tuo nome
Scopri la tomba dell’assassino all’interno della Basilica di San Marco.

Evasione
Scopri la tomba dell’assassino all’interno della fortezza di Rocca di Ravaldino.

Tombarolo
Scopri la tomba di dell’assassino dentro le catacombe di Santa Maria Novella.

Corista

Scopri la tomba dell’assassino all’interno del Duomo di Santa Maria del Flore.

Una volta aver ottenuto tutti e 6 i sigilli, dovrete riporli negli appositi spazi della stanza segreta sotto Villa Auditore, accessibile dalla libreria nella stanza in cui vi sono le pagine del codice sul muro ( Zio Mario stesso vi farà vedere l’entrata di questa stanza in una missione ). Riposti i sigilli otterrete l’armatura di Altair ( che non somiglia per niente al vestito di Altair ma a quello di Ezio Black edition ).

Assassino offresi

Compi la prima missione di assassinio per conto di Lorenzo il Magnifico. Arrivati a San Gimignano, cercate sulla mappa un simbolo simile ad un mirino. Questo simbolo rappresenta le missioni di assassinio ordinate da Lorenzo De Medici. Basterà portare a termine la prima per ottenere il trofeo/obiettivo.

Assassino e gentiluomo

Difendi l’onore di una donna. Portate a termine una missione Pestaggio.

Ladro acrobata
Vinci una gara contro i ladri! Portate a termine una missione di Corsa contro i ladri.

Colori di squadra

Indossa la cappa degli auditore in tutte le città. Per ottenere la Cappa degli auditore dovrete raccogliere tutte e 100 le piume, e poi indossare la cappa da START/INVENTARIO/ABITI/CAPPA DEGLI AUDITORE nelle città di: Firenze, San Gimignano, Monteriggioni, Venezia, Forlì e anche negli Appennini, che dovrete raggiungere a cavallo (praticamente e dove avete salvato Leonardo guidando la carrozza).

Tuttofare
Restaura una struttura nella roccaforte. Parlate con l’architetto a Villa Auditore e restaurate una qualsiasi delle strutture disponibili.

Bella veduta

Sincronizzate 10 punti di osservazione. I punti di osservazione sono segnati sulla mappa dal simbolo di un uccello e sono situati sugli edifici più alti. IMPORTANTE- E’ bene sincronizzare tutti i punti di osservazione così che la mappa di gioco si aggiorni rivelando la posizione delle pagine del codice!

Vertigine

Compi un salto della fede dalla cima del campanile Giotto a Firenze. Salite in cima al Campanile di Giotto e dall’asticella sulla cima gettatevi nel covone di fieno sottostante.

Portalettere

Intercetta un corriere di Borgia. Partendo dal presupposto che tutto ciò che corre su questo gioco va ucciso, per ottenere questo trofeo/obbiettivo, dovrete fermare un corriere dei Borgia:
Ve ne saranno molti nel corso dell’avventura e riappariranno spesso in ogni città, vestiti di rosso e intenti a recapitare un qualche messaggio. Se li fermerete premendo cerchio, li butterete a terra ricevendo 1500 fiorini come ricompensa, se invece li ucciderete oltre ai fiorini si incrementerà molto il vostro livello di sospetto. Scegliete uno qualsiasi dei 2 modi per bloccarli.

La punta dell’iceberg

Usate l’occhio dell’aquila per scannerizzare un glifo all’interno della simulazione.

Una tessera del puzzle

Sblocca una delle sequenze del video del soggetto 16. Basta risolvere uno qualsiasi dei 20 glifi presenti nel gioco.

Intenditore d’arte

Acquista un dipinto a Firenze e a Venezia. .

Podestà di Monteriggioni

Raggiungi l’80% del valore totale della tua roccaforte. Restaurate ogni struttura di Monteriggioni, comprate tutte le armature, comprate tutte le armi, comprate tutti i quadri, raccogliete e depositate le piume nello scrigno, uccidete gli obbiettivi di Ezio così che possano comparire nuovi quadri nella sua stanza, raccogliete e incastrate i 6 sigilli nei piedistalli sotto Villa Auditore. Queste sono le azioni che faranno aumentare il valore della Villa, scegliete voi quali fare, non vi è bisogno di farle tutte.


Armonia perfetta

Tingi i tuoi abiti con questi colori: ebano romagnolo e avorio romagnolo. Troverete questi colori solo dal sarto in Romagna.

In memoria di Petruccio

Raccogli tutte le piume. Ecco a voi la mappa delle 100 piume presenti nel gioco ( MAPPA PIUME )

Cliente affezionato

Spendi 5.000 fiorini in cortigiane.

Uomo del popolo
Getta in terra più di 300 fiorini. Premete R2 e selezionate come arma la sacca con i fiorini, poi premete quadrato fino a gettarne in terra 300.

La vittoria va preparata.

Ottieni tutti i miglioramenti per le lame celate, le borse e le armature di Ezio. Ottenete tutte le armature ( compresa quella di Altair ), ottenete tutti i potenziamenti per le lame celate ( veleno e “pistola” ) e comprate tutte le borse, sia grandi che piccole, dal sarto.

Benvenuto nell’ Animus 2.0

Entra nell’ Animus 2.0. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Il dolore e il tradimento
Completa la sequenza genetica 1. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Vendetta

Completa la sequenza genetica 2. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Eredità paterna
Completa la sequenza genetica 3. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Domenica di sangue
Completa la sequenza genetica 4. Lo otterrete nel corso della storia principale.

I congurati
Completa la sequenza genetica 5. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Un viaggio inatteso
Completa la sequenza genetica 6. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Effetto osmosi

Completa l’allenamento e reinserisci l’ Animus. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Il mercante di Venezia
Completa la sequenza genetica 7. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Il palazzo impenetrabile

Completa la sequenza genetica 8. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Mascherata

Completa la sequenza genetica 9. Lo otterrete nel corso della storia principale.

L’uomo di bianca
Completa la sequenza genetica 10. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Il profeta

Completa la sequenza genetica 11. Lo otterrete nel corso della storia principale.

La cripta

Completa la sequenza genetica 14. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Il ritorno di un vecchio amico

Fuggi dal nascondiglio. Lo otterrete nel corso della storia principale.

Maestro Assassino

Sblocca tutti i trofei