Asssassin’s Creed 3 – Guida alla caccia

“Gli animali uccisi cacciando possono essere scuoiati per ottenere risorse da vendere o utilizzare per l’elaborazione di nuovi oggetti.

Con un po’ di pratica diventerà una distrazione molto remunerativa. Anche se la cacciatrice nella tenuta ti permetterà di acquistare direttamente i prodotti animali, alcuni animali possono essere uccisi e scuoiati solo da Connor.”

Di seguito alcuni consigli per ottenere il massimo dalla vostra attività di caccia:

– Per aumentare la percentuale di animali presenti in una zona, dovrete cercare gli indizi con l’Occhio dell’aquila. Dopo che li avrete esaminati, gli animali potranno apparire in numero maggiore e le creature indicate quando esaminerete l’indizio saranno evidenziate sulla mini-mappa con l’icona “Usa l’esca” vicino agli indizi per attirare più animali.

– Generalmente, gli animali non riusciranno a vedervi finché rimarrete nascosti nelle zone di appostamento, nei nascondigli o fuori dal loro campo visivo sui rami più alti. Alcuni animali hanno un punto cieco direttamente dietro di loro. Come regola generale, però, la maggior parte delle creature vi individuerà non appena vi muoverete allo scoperto.

– Da un singolo animale potrete ottenere più di una risorsa, ma il metodo usato per ucciderlo determina la qualità della pelle. Le pelli perfette sono di gran lunga gli oggetti più preziosi ottenibili cacciando, mentre le pelli danneggiate durante la caccia – in particolare utilizzando le armi da fuoco -hanno un valore decisamente minore.

Le uccisioni più pulite sono gli assassinii effettuati con la lama celata. Gli animali aggressivi uccisi con la lama celata durante il mini-gioco a tempo forniscono sempre pelli perfette. Altri metodi di uccisione consigliabili sono quelli che sfruttano i dardi avvelenati, l’arco e le trappole.

– Nelle zone di caccia troverete alcune aree in cui una specie è predominante e abbondante. Completando le missioni secondarie della Società dei Cacciatori scoprirete tutte queste zone uniche.

Gli animali presenti nel mondo di gioco di Assassin’s Creed 3 possono essere divisi in due categorie: aggressivi e passivi.

Gli animali aggressivi – principalmente orsi, lupi, linci e puma – vi attaccheranno a vista e sono rappresentati come nemici nella mini-mappa. Per ucciderli, è preferibile usare le armi da lancio dalla distanza o coglierli di sorpresa con un assassinio, meglio se dall’alto.

Un’altra possibilità è lasciare che vi attacchino e completare con successo il mini-gioco con i comandi a tempo. Gli animali più pericolosi potrebbero richiedere più tempo e combinazioni di comandi più complicate per essere sconfitti, con conseguenze devastanti in caso di fallimento. L’alce maschio ad esempio può anche cercare di caricarvi e incornarvi se viene spaventato o attaccato. A differenza dei predatori naturali, però, di solito gli alci vi lasceranno in pace se manterrete una distanza adeguata.

Gli animali passivi – come le lepri e i castori – scapperanno non appena si accorgeranno della vostra presenza. Per ucciderli, è preferibile usare un’arma da lancio dalla distanza, un’arma bianca da distanza ravvicinata o piazzare le trappole. Per attirare gli animali verso una posizione specifica basterà posizionare l’esca vicino alle zone di appostamento o ai nascondigli, poi aspettate che si avvicinino e colpite.


ZONE DI CACCIA E RELATIVI ANIMALI

Black Creek


Lince, Alce, Lepre e Castoro

Kanien: Ken


Volpe, Cervo, Lepre e Puma

Valley Forge


Alce, Lepre, Procione e Castoro

Concord


Procione, Lepre, Castoro e Cervo

Monmouth


Lepre, procione, alce, volpe

Tenuta di Davenport


Alce, Cervo, Volpe, Castoro, Procione, Lupo e Lepre

Diamond Basin


Cervo, Lupo, Puma e Castoro

Colline di Great Piece


Lince, Lepre, Lupo e Alce

Packanack


Orso, Lince, Lepre e Castoro

Scotch Plains


Procione, Cervo, Lepre e Puma

Troy’s Wood


Lupo, Lepre, Cervo e Alce

Lexington


Lepre, Procione, Cervo e Volpe

Volpe
Vulnerabile a: Esca, trappole
Pelle di volpe (£100), coda di volpe (£20), pelle di volpe rovinata (£12)
Orso
Vulnerabile a: Esca, assassinii in volo
Pelle d’orso (£240), grasso d’orso (£20), artigli d’orso (£10), pelle d’orso rovinata (£40)
Puma
Vulnerabile a: Esca, dardi avvelenati
Zanne di puma (£10), pelle di puma (£90), pelle di puma rovinata (£4)
Lupo
Vulnerabile a: Esca, arco
(da appostato)
Zanne di lupo (£10), pelle di lupo (£100), pelle di lupo rovinata (£10)
Lince
Vulnerabile a: Esca, dardi avvelenati, trappole
Artigli di lince (£10), pelle di lince (£70), pelle di lince rovinata (£4)
Lepre
Vulnerabile a: Esca, trappole, punto cieco alle spalle
Pelle di lepre (£30), zampa di lepre (£4), pelle di lepre rovinata (£2)
Castoro
Vulnerabile a: Esca, trappole. Inoltre sono molto lenti
Pelle di castoro (£160), denti di castoro (£10), castoreum (£30), pelle di castoro rovinata (£12)
Procione
Vulnerabile a: Esca, trappole, punto cieco alle spalle
Pelle di procione (£60), pelle di procione rovinata (£2)
Cervo
Vulnerabile a: Esca, punto cieco alle spalle
Cuore di cervo(£10), midollo di cervo (£4), carne di cervo (£40), coda di cervo (£6), pelle di cervo (£120), pelle di cervo rovinata (£12)
Alce
Vulnerabile a: Esca, punto cieco alle spalle, assassinii in volo
Pelle di alce(£140), corna di alce (£20), cuore di alce (£10), carne di alce (£60), pelle di alce rovinata (£16)