Assassin’s Creed 3 – guida all’enciclopedia dell’uomo comune!


Senz

’altro una delle sottomissioni più longeve del titolo, ma grazie alla nostra guida riuscirete ad ultimare questo gigantesco tomo sulla vita di tutti i giorni nella tenuta di Davenport.


DISPONIBILI ANCHE:

AC 3 10 CONSIGLI PER INIZIARE
AC 3 GUIDA PER CONQUISTARE I FORTI
AC 3 DOVE TROVARE LE STAZIONI POSTALI SOTTERRANEE DI BOSTON
AC 3 GUIDA AGLI SBLOCCABILI UPLAY
AC 3 GUIDA PER TROVARE TUTTE LE PAGINE DELL’ALMANACCO
AC 3 GUIDA PER TROVARE TUTTE LE PIUME
AC 3 GUIDA PER TROVARE TUTTI GLI SCRIGNI
AC 3 GUIDA PER TROVARE I GINGILLI DI GAMBADILEGNO
AC 3 GUIDA PER MANOVRARE LA NAVE AQUILA
AC 3 GUIDA ALLE BATTAGLIE NAVALI E ALLE NAVI NEMICHE
AC 3: GUIDA ALLA CACCIA
AC 3 GUIDA ALLA SOCIETà DEI CACCIATORI
TRUCCHI AC 3: COME DIVENTARE RICCHI

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

Questa missione secondaria diventerà disponibile dalla sequenza 6 parlando con Achille alla tenuta. E’ una delle sottomissioni più longeve del gioco e prevedere di scansionare tutti gli abitanti della tenuta nelle loro varie mansioni quotidiane.
 Prima di poter fare ciò dovrete necessariamente completare TUTTE le missioni della tenuta in modo che TUTTI i gli abitanti siano al loro posto per poter essere scansionati. Molte missioni della tenuta verranno sbloccate solo in fasi avanzate del gioco, quindi il mio consiglio è quello di seguire le Linee Guida postate in cima alla guida. 
Una volta terminate le missioni della tenuta dovrete scansionare i lavoratori per aggiungerli all’enciclopedia, operazione che richiederà semplicemente di mirare un personaggio ( L2/LT ) con il MIRINO che viene usato per agganciare gli avversari. Una volta popolata la tenuta diventerà viva e i personaggi si esibiranno in più lavori e mansioni. Per scoprire se un’azione è interessante per l’enciclopedia basta attivare l’OCCHIO DELL’ACQUILA e vedere se il personaggio è contornato da un AUREA DORATA, a quel punto vi basterà mirarlo per aggiungerlo alla collezione. Risulteranno BRILLARE DI BLU azioni non interessanti o già inserite nell’enciclopedia.
 Completate gradualmente questa missione, visitando spesso gli abitanti durante l’avventura, perché anche se l’enciclopedia può essere ultimata solo ad avventura conclusa è bane portarla avanti gradualmente. Seguire gli abitanti finche non compiono un’azione è inutile, dovrete visitarli più volte entrando e uscendo dalla tenuta.

Di seguito la lista delle azioni da scansionare da ogni personaggio:

– LANCE il Falegname: Piallare il legno – Discutere con un cliente – Ispezionare una recinzione – Riparare una trave – Segare – Affilare gli attrezzi.
– NORRIS il Minatore: Scavare – Riempire una lanterna – Vagliare le rocce – Riparare una trave – Affilare gli attrezzi.
– ELLEN la Sarta: Commerciare pelli – Discutere con un cliente – Cucire – Prendere le misure.
– BIG DAVE il Fabbro: Ferrare un cavallo – Dividere un tronco con i taglialegna- Scaricare un carro – Aggiungere un nuovo anello di metallo – Forgiare il metallo – Affilare gli attrezzi.
– MYRIAM la Cacciatrice: Scuoiare un cervo – Piazzare le trappole- Pulire il moschetto – Arrostire una lepre – Commerciare pelli – Affilare gli attrezzi.


– GODFREY E TERRY i Taglialegna: Leggere un quotidiano – Giocare a bocce- Segare – Dividere un tronco – Scaricare un carro – Affilare gli attrezzi – Ispezionare o Caricare la legna.


– LYLE il Dottore: Leggere un quotidiano – Giocare a bocce- Raccogliere le erbe – Prendere le misure con Ellen – Discutere con un cliente.


– OLIVER E CORINNE i Locandieri: Arrostire un cervo – Spalare il fieno – Oziare dietro al bancone – Spremere le mele – Cambiare i barilotti – Macellare un maiale – Cambiare le bottiglie – Prendere le misure – Pigiare l’uva.
– WARREN E PRUDENCE i Fattori: Lavorare il lino – Spennare un pollo – Prendersi cura delle api– Dar da mangiare ai polli – Spalare il fieno – Arare un campo – Mungere le mucche – Preparare il burro.


Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Assassin’s Creed 3 – come entrare a far parte di un Club!

Assassin’s Creed 3 – le invenzioni di Benjamin Franklin!