Assassin’s Creed: Valhalla, la Guida Completa

La guida completa di Assassin's Creed Valhalla

Il nuovo capitolo degli assassini più famosi di sempre è finalmente arrivato e apre le porte alla nuova generazione di console. AC: Valhalla si prepara a portare il giocatore sulle tracce di un mondo nordico, pieno di vichinghi, battaglie, ma soprattutto leggende e misteri. Affrontare questa nuova immensa avventura non sarà facile, ecco perchè abbiamo preparato la migliore soluzione al gioco che potete trovare in rete con la guida ad ogni mistero, a come sbloccare i trofei e gli obiettivi, alle scelte, a dove trovare l’armatura di Thor e il suo martello e molto altro ancora, per completare l’avventura di Eivor al 100%.

Ecco tutto quello che troverete nella guida:

tutti i trofei di assassin's creed valhalla

AC: Valhalla è il dodicesimo capitolo della saga di Assassin’s Creed cominciata ormai nel lontano 2007. Il protagonista del gioco è Eivor, un combattente norvegese che durante la sua avventura farà la conoscenza degli Occulti a cui si unirà per combatter l’Ordine degli Antichi. La sua avventura verrà intervallata da quella di Layla Hassan, discendente di Eivor e che nel presente continua la sua lotta con i Templari cominciata in AC: Origins e continuata in AC: Odyssey. Nel gioco è possibile esplorare una parte della Norvegia e le città di Winchester, York e Londra.

Pur mantenendo quasi tutte le meccaniche dei precedenti Assassins’ Creed, Valhalla aggiunge un setting GDR per improntare il carattere del protagonista che andrà poi ad incidere sulla narrazione. L’occhio dell’acquila per vedere cose non visibili all’occhio umano diventa invece l’occhio di Odino, dalle stesse funzionalità. E infine Eivor potrà fare affidamento su un Corvo Imperiale per la ricognizione delle aree e sulle navi chiamate Drakkar per esplorare le zone allagate.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

resident evil village pochi secondi di gameplay

Resident Evil Village: mostrati pochi secondi di gameplay

AC Valhalla: guida martello di Thor

AC: Valhalla | Come sbloccare il Mjolnir (il martello di Thor)