Assassin’s Creed: Valhalla | Tutti i membri dell’Ordine degli Antichi

dove trovare tutti i membri dell'ordine degli antichi di ac valhalla

In Assassin’s Creed: Valhalla ci sono ben 45 membri dell’Ordine degli Antichi, ma attenzione: prima di sconfiggerli, dovrete innanzitutto… trovarli! Fortunatamente, i primi 13 li dovrete affrontare nel corso della main quest, ed è quindi previsto che li dobbiate battere. Per quanto invece riguarda i rimanenti 32, il discorso è completamente diverso.

Questi altri membri dell’Ordine degli Antichi sono collocati in specifiche aree della mappa di gioco, ma badate: sono avversari molto forti, e potrete avere successo solo se sarete in possesso di un buon livello e di un equipaggiamento adeguato. Proprio per questa ragione, completate prima la trama principale e dedicatevi a questo obiettivo solo successivamente.

Il primo passo per mettervi sulle tracce dei membri dell’Ordine consiste nel costruire lo Studio degli Occulti presso il vostro insediamento in Inghilterra. In questo modo, infatti, vi sarà assegnata una missione che, di fatto, durerà fino a che non avrete trovato e sconfitto tutti i bersagli in questione. Parlate con Hytham e vi fornirà degli indizi con cui localizzare i primi due membri dell’Ordine, e non dimenticatevi di consegnargli i medaglioni dei personaggi sconfitti: sarete ricompensati con delle abilità.

Sconfiggere tutti i membri dell’Ordine degli Antichi vi farà ottenere il trofeo d’oro “Disordine degli Antichi“.

Come sconfiggere tutti gli Zeloti in poco tempo

Ci sono due tipologie di membri dell’Ordine degli Antichi: i membri del Circolo Interno e gli Zeloti. I primi rappresentano la maggioranza del totale, e possono essere trovati raccogliendo indizi sul luogo in cui si trovano (la maggior parte dei quali provengono dai cultisti uccisi in precedenza). Non sempre gli indizi sono obbligatori da seguire: potrete anche direttamente recarvi presso la loro sede ed affrontarli direttamente (a meno che la missione non vi dica di fare diversamente).

Tuttavia, vi consigliamo di non trascurare mai gli indizi, in quanto i membri interni appaiono come dei comuni NPC, e non sono contrassegnati da nessuna icona particolare.

Gli Zeloti, invece, sono “solo” 15, e potrete trovarli solo ed unicamente vagando in determinate zone della world map, e si paleseranno con un’icona bianca a forma di elmo. Per facilitarvi il lavoro, abbiamo un consiglio da darvi.

Durante l’arco narrativo di Ledecestrescire (la prima regione in cui vi troverete in Inghilterra), dopo la boss fight con Leofrith nella missione principale “Testa Pesante“, dovrete decidere se risparmiare la vita a quest’ultimo o meno. Se sceglierete di ucciderlo (con l’opzione di dialogo “Prega il tuo dio ora”), gli Zeloti inizieranno a darvi la caccia, facilitandovi l’impresa e facendovi risparmiare un bel po’ di tempo.

Vi indicheremo i membri da sconfiggere nell’ordine indicato nel video in allegato.

Zeloti (ramo esterno sinistro)

#1 Woden

Minuto: 0:00
Dove trovarlo: Cent – lo troverete a cavallo lungo una delle strade della regione di Cent e, siccome si sta muovendo, la sua posizione è completamente random. Il consiglio che abbiamo da darvi è quello di percorrere tutte le strade principali, in quanto il nostro bersaglio non si addentrerà nelle foreste. Di tanto in tanto, utilizzate l’occhio dell’aquila, premendo il tasto R3, così capire se lo Zelota è nei paraggi e, nel caso, da evidenziarlo.

#2 Heike

Minuto: 1:02
Dove trovarlo: Essexe – la troverete in un modo piuttosto simile allo Zelota precedente: cavalcate lungo le strade della regione di Essexe e, con un po’ di fortuna, la troverete in groppa al suo cavallo.

#3 Bercthun

Minuto: 1:42
Dove trovarlo: Hamtunscire – pattugliate le strade principali di questa regione e lo troverete in groppa al suo cavallo, nello stesso modo con cui avete trovato i due Zeloti precedenti.

#4 Hrothgar

Minuto: 2:16
Dove trovarlo: lo troverete in una zona relativamente fissa nel Suthsexe, in piedi o camminando nel bosco. Quando vi recherete in questo punto, controllate se è apparsa l’icona bianca dello Zelota: in caso positivo, dovrebbe essere nelle vicinanze. Altrimenti andate in giro a cavallo e pattugliate la zona: non dovreste avere grosse difficoltà, dato che l’avversario in questione è a piedi.

#5 Cudberct

Minuto: 2:56
Dove trovarlo: Oxenefordscire – lo troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#6 Horsa

Minuto: 3:37
Dove trovarlo: Oxenefordscire – anche in questo caso, troverete lo Zelota in questione sulle strade principali di questa regione; stavolta, però, si troverà a piedi e, proprio per questa ragione, non dovrete avere grosse difficoltà ad identificarlo.

#7 Osgar

Minuto: 4:11
Dove trovarlo: Lincolnshire – lo troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#8 Kendall

Minuto: 4:52
Dove trovarlo: Grantebridgescire – lo troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

Zeloti (ramo esterno destro)

#9 Beorhtsige

Minuto: 5:34
Dove trovarlo: Glowecestrescire – lo troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#10 Wealdmaer

Minuto: 6:23
Dove trovarlo: Sciropescire – lo troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#11 Cola

Minuto: 7:00
Dove trovarlo: Questo Zelota viaggia lungo il fiume dall’angolo sud-est dell’Eurviscire e dall’angolo ovest del Lincolnshire, rigorosamente in groppa al suo cavallo. Cavalcate anche voi lungo questo fiume e, scansionando gli NPC che incontrerete con l’occhio dell’aquila, dovreste trovarlo senza problemi.

#12 Callin

Minuto: 7:34
Dove trovarlo: Eurvicscire – lo troverete a cavallo sulle strade principale della regione di Sciropescire. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#13 Eorforwine

Minuto: 8:09
Dove trovarlo: Grantebridgescire – lo troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#14 Redwalda

Minuto: 8:49
Dove trovarlo: Ledecestrescire – la troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

#15 Wuffa

Minuto: 9:33
Dove trovarlo: Anglia Orientale – la troverete a cavallo sulle strade principale di questa regione. Seguite il modus operandi indicato con i primi tre Zeloti e non avrete difficoltà a rintracciarlo.

Membri dell’Ordine degli Antichi (ramo interno sinistro)

#16 Yohanes Loukas (The Oil)

Minuto: 10:09

Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete uccidendo Hrothgar (il quarto zelota);
  • Indizio #2: lo troverete ad Hamtunscire, ad est di Henge Farm. Si trova su un tavolo, insieme ad un minigioco sulle bevute;
  • Indizio #3: lo troverete ad Hamtunscire, nello stesso luogo del raid dell’abbazia di Readingum. In questa zona troverete un pozzo con un coperchio di legno, distruggetelo e poi scendete nel pozzo: troverete l’indizio sul fondo del pozzo;
  • Troverete il vostro avversario ad Hamtunscire, presso le Rovine di Fearnhame, nelle scuderie. Tende a dormire all’aperto, sul retro delle stalle;

#17 Heika of Friesland (The Sickle)

Minuto: 11:55
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete uccidendo Woden (il primo Zelota);
  • Indizio #2: lo troverete nell’Essexe, nell’accampamento di Maledun Saltern (confine orientale dell’Essexe, vicino al mare). Noterete un granaio con la porta sbarrata; arrampicatevi sul retro del fienile e tirate una freccia attraverso la finestra che da sulla serratura della porta: in questo modo, aprirete la porta e potrete entrare. Salite la scala all’interno per trovare questo indizio (nel caso, premete R3 ed utilizzate l’occhio dell’aquila per aiutarvi a localizzarlo);
  • Dovrete uccidere The Sickle nell’Essexe, nella città di Colcestre. La troverete ad aggirarsi nella zona del mercato, nella parte occidentale della città, ma solo dopo che avrete raccolto tutti gli indizi. Potrete rintracciarla dal menu di gioco, così davederla segnata sulla mappa;

#18 Beneseck of Bath (The Bell)

Minuto: 13:24
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete uccidendo Berchtun (il terzo Zelota);
  • Indizio #2: lo troverete nel Suthsexe, presso Embert Blockade, l’accampamento nemico a sud della zona del raid di Cicestre. Uno degli edifici che troverete ha una porta sbarrata al piano terra. Andate al piano superiore dell’edificio (arrampicatevi) e troverete una griglia metallica sul pavimento; potete scoccacore una freccia attraverso di essa per colpire la serratura della porta, aprendola. Entrate nell’edificio al piano terra e troverete l’indizio sulla sinistra;
  • Potrete rintracciare The Bell presso la voce del menu relativa all’Ordine degli Antichi. Si trova nel monastero di Brimclif (nella zona del raid nella zona più a Sud del Suthsexe, vicino al mare), ma sarà in compagnia di alcune guardie. Cercate di ucciderla in maniera silenziosa perché, qualora foste scoperti, il vostro bersaglio scapperà via. Il nostro consiglio? Uccidetela con arco e frecce;

#19 Hilda (The Quill)

Minuto: 14:52
Dove trovarlo:
dovrete ucciderla nell’arco narrativo di Wincestre, non potrete mancarla.

#20 Selwyn (The Gallows)

Minuto: 15:51
Dove trovarlo:
dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Wincestre, non potrete mancarlo.

#21 Ealhferth (The Seax)

Minuto: 16:35
Dove trovarlo:
dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Wincestre, non potrete mancarlo.

Membri dell’Ordine degli Antichi (ramo superiore sinistro)

#22 Havelok (The Billhook)

Minuto: 17:10
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete uccidendo Eanbhert (Membro dell’Ordine degli Antichi #28);
  • Indizio #2: lo troverete nel Lincolnscire, in un piccolo villaggio chiamato Aelfgarstun, in una delle case su una botte. La casa è aperta e vi si può entrare dalla porta d’ingresso (nel caso, aiutatevi con l’occhio dell’aquila);
  • A questo punto, potrete rintracciare The Billhook dal menu: si troverà nel Lincolnscire, nella città di Lincoln, in una casa a nord-ovest. Potrete trovarlo sia addormentato che in piedi nei paraggi dell’edificio;

#23 Patrick (The Anvil)

Minuto: 18:17
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete uccidendo Leofgifu (Membro dell’Ordine degli Antichi #34);
  • Indizio #2: lo raccoglierete a Oxenefordscire, presso l’Abbazia di Sant’Albanes (lo stesso luogo del raid). Di fronte alla grande chiesa c’è una piazza circolare: nell’angolo nord-ovest di essa si trova una fucina all’aperto; sul tavolo di quella fucina si trova un foglio di carta contenente l’indizio;
  • Per trovare The Anvil, recatevi nell’Oxenefordscire, nella città di Oxeneforda (sul confine occidentale dell’Oxenefordscire). Si troverà in una delle case (aiutatevi con il video per capire quale): se ci andrete di notte, lo troverete lì a dormire;

#24 Mucel (The Lathe)

Minuto: 19:42
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete uccidendo Horsa (Zelota #6)
  • Indizio #2: lo otterrete dopo aver sconfitto il giocatore di Orlog che troverete a Buckingham, una città nell’Oxenefordscire (aiutatevi con la nostra guida ai giocatori di Orlog);
  • Indizio #3: si troverà nell’Oxenefordscire, ad Eatun Barn (un piccolo insediamento a est di Oxeneforda). Una volta qui, troverete un muro distruttibile all’ingresso di una miniera (sullo stesso lato della montagna); lo riconoscerete facilmente perché avrà una grande “X” rossa dipinta sopra. Prendete uno dei tanti barattoli di olio esplosivo vicino al fienile e lanciatelo contro il muro, così da farlo saltare in aria; a questo punto, seguite il sentiero dietro di esso fino a quando non dovrete spostare un masso. Ebbene, l’indizio si troverà proprio alle spalle del macigno, in una stanza nascosta;
  • Troverete The Lathe a Buckingham, proprio alle spalle della locanda dove si trovava il giocatore di Orlog che avete battuto per avere il secondo indizio. Durante il giorno, lo troverete seduto su delle assi di legno nei pressi del fiume;

#25 Gifle (The Ash-Spear)

Minuto: 22:16
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete dopo aver ucciso Wuffa (Zelota #15);
  • Indizio #2: lo troverete nell’Anglia Orientale, presso il punto di viaggio rapido della Torre in rovina. Sul piano più basso (l’ingresso della torre) troverete 4 nemici; a sinistra dell’entrata della torre c’è un carrello con questo indizio al suo interno;
  • Indizio #3: anche questo lo troverete nell’Anglia Orientale, in un piccolo accampamento nemico a 175 metri a sud-est dal punto di viaggio rapido della Torre della Britannia. In quello stesso luogo, troverete anche una Ricchezza (contrassegnata da un’icona dorata sulla mappa). Proprio accanto a quel forziere, troverete un foglio di carta contenente l’indizio;
  • Gifle The Ash-Spear si trova nell’Anglia Orientale, presso il Forest Hideout (un campo nemico sulla mappa) ed è uno dei soldati che si trovano lì. Sempre lì, troverete anche un’icona dorata che indica un forziera contenente una Ricchezza;

#26 Wigmund (The Tang)

Minuto: 23:54
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Grantebridgescire, non potrete mancarlo.

#27 Bishop Herefrith (The Crozier)

Minuto: 24:36
Dove trovarlo: anche in questo caso, vi ritroverete ad uccidere questo membro dell’Ordine degli Antichi nell’arco della main quest, quindi non potrete mancarlo.

Membri dell’Ordine degli Antichi (ramo superiore destro)

#28 Eanbhert (The Vellum)

Minuto: 25:10
Dove trovarlo: [ATTENZIONE: NON È OBBLIGATORIO RACCOGLIERE GLI INDIZI]

Lo troverete nel Glowecestrescire, in una casa chiusa a chiave, ricoperta di vegetazione, vicino al molo della città di Glowecestre. L’unico modo per entrare è attraverso un’apertura su un lato del tetto. È l’unica persona presente nella casa: non potete sbagliarvi.

#29 Tata (The Dart)

Minuto: 26:00
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete dopo aver ucciso Eanbhert (Membro dell’Ordine #28);
  • Indizio #2: lo troverete nello Sciropescire, al 2° punto di sincronizzazione/viaggio rapido da sud in quella regione (sembra una torre). Arrampicandovi sulla torre, più o meno a metà di essa, troverete una finestra aperta: entrate e troverete l’indizio;
  • Troverete The Dart nello Sciropescire, nella città di Quatford, presso le scuderie;

#30 Gunilla (The Adze)

Minuto: 27:17
Dove trovarlo:

  • Indizio #1: lo otterrete dopo aver ucciso Cola (Zelota #11);
  • Indizio #2: lo otterrete completando il mini gioco delle bevute nel Ledecestrescire, nella città di Ledecestre. Non importa quanti soldi avete scommesso: vi basterà vincere per sbloccare l’indizio;
  • Indizio #3: lo troverete nel Ledecestrescire, in un villaggio chiamato Cweornric (angolo sud-ovest del Ledecestrescire). È collocato in una casa sorvegliata da alcuni soldati;
  • The Adze si trova nel Ledecestrescire, nella città di Repton (angolo nord-ovest della regione); sarà seduta nei pressi del molo;

#31 Abbess Ingeborg (The Firebrand)

Minuto: 29:01
Dove trovarlo: dovrete ucciderla nell’arco narrativo di Jorvik, non potrete mancarla.

#32 Grigorii (The Needle)

Minuto: 29:33
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Jorvik, non potrete mancarlo.

#33 Audun (The Vault)

Minuto: 30:22
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Jorvik, non potrete mancarlo.

Membri dell’Ordine degli Antichi (ramo interno destro)

#34 Kjotve the Cruel

Minuto: 31:11
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo della Norvegia, proprio nelle fasi iniziali del gioco, non potrete mancarlo.

#35 Leofgifu (The Scabbard)

Minuto: 31:27
Dove trovarlo: Sbloccherete i suoi indizi quando si costruirete lo Studio degli Occulti presso il vostro insediamento; a quel punto, vi sarà segnalata la sua posizione sulla mappa. Si trova nella regione di Grantebridgescire, In un campo militare appena fuori Utbech (a nord-est, nei pressi di un corso d’acqua).

#36 Hunta, son of Hunta (The Baldric)

Minuto: 32:18
Dove trovarlo: Sbloccherete i suoi indizi quando si costruirete lo Studio degli Occulti presso il vostro insediamento; a quel punto, vi sarà segnalata la sua posizione sulla mappa. Si trova nella regione di Ledecestrescire, nella città di Ledecestre, nella piazza del mercato a nord del punto panoramico.

#37 Sister Frideswid (The Leech)

Minuto: 33:17
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Lunden, non potrete mancarlo.

#38 Avgos Spearhand (The Arrow)

Minuto: 34:10
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Lunden, non potrete mancarlo.

#39 Vicelin (The Compass)

Minuto: 34:48
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Lunden, non potrete mancarlo.

Membri dell’Ordine degli Antichi (ramo inferiore)

#40 Sister Blaeswith (The Rake)

Minuto: 35:37
Dove trovarlo: per prima cosa, dovrete uccidere tutti i membri del ramo interno sinistro dell’Ordine degli Antichi (i numeri #16, #17, #18, #19, #20, #21): solo così potrete sbloccare questo nemico, che comparirà sulla mappa di gioco. Apparirà nella regione di Cent, nell’angolo Nord-Ovest di Canterbury.

#41 Tatfrid (The Lyre)

Minuto: 36:26
Dove trovarlo: per prima cosa, dovrete uccidere tutti i membri del ramo superiore sinistro dell’Ordine degli Antichi (i numeri #22, #23, #24, #25, #26, #27): solo così potrete sbloccare questo nemico, che vi comparirà sulla mappa di gioco. Apparirà nella regione di Grantebridgescire, nella città di Grantebridge.

#42 Fulke (The Instrument)

Minuto: 37:12
Dove trovarlo: dovrete ucciderlo nell’arco narrativo di Suthexe, non potrete mancarlo.

#43 Reeve Derby (The Vice)

Minuto: 37:43
Dove trovarlo: destro dell’Ordine degli Antichi (i numeri #28, #29, #30, #31, #32, #33): solo così potrete sbloccare questo nemico, che vi comparirà sulla mappa di gioco. Apparirà nella regione di Eurvicscire, nella città di Picheringa, nei pressi di una cascata.

#44 Gorm Kjotvesson (The Keel)

Minuto:
Dove trovarlo: per prima cosa, dovrete uccidere tutti i membri del ramo interno destro dell’Ordine degli Antichi (i numeri #34, #35, #36, #37, #38, #39): così facendo sbloccherete una nuova missione principale chiamata “In a Strange Land”. Dovrete parlare con Hytham allo Studio degli Occulti: egli vi dirà di parlare a Randvi; a Randvi dovrete visualizzare la mappa dell’Alleanza, scorrere fino in fondo (a sud di dove finisce la mappa dell’Inghilterra) e, così facendo, apparirà una nuova mappa: quella della Vinladia. Otterrete l’obiettivo di parlare con una donna vicino al molo del vostro insediamento; parlatele due volte per partire per Vinland. Una volta qui, dovrete risolvere 2 missioni principali per uccidere Gorm, chiamate “The Hunting Grounds” e “Hunter of Beasts”. Il problema è che Gorm non viene segnalato sulla mappa di gioco, e si suppone che dobbiate trovarlo in uno degli accampamenti campi di Vinland. Ma non preoccupatevi: si trova in un accampamento occidentale chiamato “Narfljot”.

#45 The Father

Minuto: 37:43
Dove trovarlo: per prima cosa, dovrete sia aver completato la main quest che aver ucciso gli altri 44 membri dell’Ordine degli Antichi. Tornate al vostro insediamentoa Ravensthorpe, ed andate all’ingresso della capanna lunga. Hytham apparirà qui, vi chiamerà e, quando vi avvicinerete, apparirà un marker su di lui; non lo troverete più allo Studio degli Occulti, ma solo alla Capanna linga. Vi consegnerà una lettera del suo informatore, attivando una nuova missione intitolata “Il povero soldato”.

Seguendo il marker, arriverete nell’Hamtunscire, in una piccola città chiamata Aethelnay. Interagite con il ragazzo indicato dal segnalino della quest e partirà una cutscene, durante la quale si rivelerà che il re Aelfred è The Father, nonché il capo dell’Ordine degli Antichi. Egli era l’informatore che inviava informazioni ad Hytham sui membri dell’Ordine. Re Aelfred si è guadagnato il titolo di Gran Maestro dell’Ordine da suo fratello, ma detestava l’Ordine e ciò che essi rappresentavano. Così fornì informazioni sui loro membri principali a Hytham e agli Occulti, in modo che distruggessero il suo stesso Ordine di appartenenza. Re Aelfred è in esilio in questa città e non rappresenta una minaccia, quindi Eivor lo lascerà vivere. Si ottiene il suo Medaglione automaticamente al termine della scena filmata, e sbloccherete anche il trofeo d’oro “Disordine degli Antichi”.