Assassin’s Creed Valhalla | Dove trovare l’Armatura degli Occulti

Assassin's Creed Valhalla: dove trovare l'armatura degli Occulti

Assassin’s Creed Valhalla nasconde al suo interno un set di armatura molto particolare, dedicato agli onnipresenti occulti. Esso è diviso in pezzi e sparso per tutta la mappa di gioco, nascosto all’interno degli studi degli occulti.

Vediamo insieme come fare per trovare le pagine di codice e sbloccare l’armatura degli occulti.

LEGGI ANCHE: la guida completa ad Assassin’s Creed Valhalla

Come iniziare la missione “Breve Storia degli occulti”

Per poter trovare gli uffici e l’armatura degli occulti è necessario, in primis, ottenere la missione corrispondente. Appena Eivor ed il Clan del corvo arrivano in inghilterra e fondano Ravensthorpe, otteniamo con la prima razzia guidata le risorse necessarie per potenziare il nostro insediamento e costruiamo la capanna della setta completando così la missione Al Servizio Della Luce.

Fatto ciò accettiamo la prima missione di Hytham e da lui impariamo il salto della fede; in questa missione Hytham ci parlerà delle sei pagine del codice sparse per tutta l’Inghilterra, ognuna contenenti retroscena della storia degli occulti.

A questo punto inizierà ufficialmente breve storia degli occulti che ci chiederà di andare in giro per le varie città alla ricerca degli studi degli occulti.

1# Pagina del codice: Guanti degli Occulti

Assassin's Creed Valhalla armatura occulti Ledecestre

DOVE: Ledecestre

Il primo studio si trova nella città di Ledecestre, nella parte orientale della città. Per poterlo trovare sarà necessario salire sulle rovine romane li presenti e utilizzare la concentrazione (o il corvo) per evidenziare un grumo di rocce che penzolano al di sopra di una fossa distruttibile.

Usiamo l’arco per far cadere il grumo di rocce e per aprire la fossa, così facendo entreremo all’interno dell’ufficio di Ratae. Scivoliamo al di sotto del muro con il tasto contestuale per entrare nella stanza principale dello studio.

Assassin's Creed Valhalla armatura occulti guanti occulti

Apriamo la cassa grande per trovare i Guanti degli occulti.
Su di un tavolo sarà presente anche la prima pagina del codice.

2# Pagina del codice: Cappuccio degli Occulti

Assassin's Creed Valhalla armatura occulti Colcestre

DOVE: Colcestre

Il secondo studio, quello di Camulodunum, si trova nella città di Colcestre, a sud-ovest della casa dell’aldermanno.

Anche qui le rovine si trovano all’interno di un complesso più antico rispetto alla città e sono accessibili solo dopo aver aperto una fossa attraverso un esplosione. Per creare quest’ultima, una volta trovata la fosse, recuperate al mercato una giara d’olio, gettatela nella zona e usate una freccia per creare un esplosione.

Per trovare lo studio di Camulodunum è necessario completare un piccolo dungeon. Scaliamo il primo armadio e spostiamo il blocco da di fronte la porta per aprire una stanza piena d’acqua. Procediamo in linea retta sino a raggiungere l’altro capo della stanza e qui scaliamo la parete destra. Dall’altura appena raggiunta attraversiamo la stanza per entrare in un corridoio con una fossa piena d’acqua. Immergiamoci e recuperiamo la chiave, quindi riemergiamo e apriamo la porta.

Da qui usiamo la concentrazione per evidenziare un paio di porte bloccate. Spariamo una freccia alla prima porta e torniamo indietro, all’altura da cui siamo partiti. Scendiamo dall’altura verso la zona non sommersa per trovare una porta, apriamola e esploriamo la stanza.

Assassin's Creed Valhalla armatura occulti Cappuccio degli occulti

Apriamo la cassa grande per trovare il cappuccio degli occulti.
Su di un tavolo sarà presente anche la seconda pagina del codice.

3# Pagina del codice: Maschera degli Occulti

DOVE: Lunden

Lo studio dell’occulto Lundinum si trova nella parte nordorientale della città di Lunden ed è all’interno un pozzo circondato da colonne molto alte. Gettiamoci nel pozzo e raggiungiamo la sala centrale. Qui immergiamoci nuovamente e spacchiamo il muro sottomarino presente in uno degli angoli per sbloccare un canale.

Qui riemergiamo e proseguiamo sino a trovare una piattaforma rialzata da una carrucola. Saliamoci sopra, prendiamo l’arco e miriamo dentro la finestra cercando di colpire le giare d’olio dentro lo studio. Facendo esplodere le giare d’olio ci apriremo un varco.

Apriamo la cassa grande per trovare il maschera degli occulti
Su di un tavolo sarà presente anche la seconda pagina del codice.

4# Pagina del codice: Veste degli Occulti

Assassin's Creed Valhalla armatura occulti Jorvik

DOVE: Jorvik

La città di Jorvik nasconde lo studio di Eboracum, nella zona a sud-est del teatro della città, nella parte periferica. Per poter trovare la veste degli occulti sarà necessario trovare il cimitero e da li raggiungere le rovine dello studio di Eboracum.

Per trovare in maniera semplice il cimitero arriviamo la teatro e parliamo con la ragazzina che vuole venderci una capra, diamo lei 100 monete di argento e seguiamola sino a raggiungere la tomba della sorellina.

Da qui guardiamoci intorno e, come al solito, gettiamoci nel pozzo per raggiungere una parte sommersa che ci porterà allo studio. Teniamo la destra e proseguiamo sempre dritti per raggiungere lo studio.

Apriamo la cassa grande per trovare la veste degli occulti.
Esploriamo la stanza per trovare una pagina del codice.

5# Pagina del codice: Artiglio di Suttungr

DOVE: Wincestre

Lo studio degli occulti di Venta Belgarum si trova nel centro di Wincestre. Più precisamente tale studio si trova all’interno di un pozzo che è possibile trovare nel giardino di una vecchia casa romana, nella zona occidentale della città.

Caliamoci nel pozzo e immergiamoci immediatamente; seguiamo la strada sino a rompere la sicura di una porta. Camminiamo sui barili e sulle palanche di legno per ritornare alla pozza d’acqua di partenza. Qui guardiamoci intorno e troviamo un vaso esplosivo, prendiamolo e percorriamo a ritroso la strada sino a ripassare per la porta di cui abbiamo rotto la sicura.

Guardiamoci intorno sino a trovare una discesa. Lanciamo il vaso esplosivo verso la parte pericolante di muro per aprire un varco verso una nuova zona, ovvero la sala principale dell’ufficio.

Apriamo la cassa grande per trovare l’artiglio di Suttungr
Esploriamo la stanza per trovare una pagina del codice.

6# Pagina del codice: Calzari degli Occulti

DOVE: Studio del tempio di Cerere

Il tempio di Ceres si trova nella zona del Glowcestrescire, più precisamente ad ovest della Foresta di Denu. Per poter accedere allo studio è necessario entrare nel tempio.

Dall’atrio del tempio guardate a destra e entrate nella fessura in basso. Proseguiamo avendo sempre l’accortezza di avere la torcia in mano, questa farà bruciare i miasmi velenosi al contatto e ci permetterà di utilizzare i vasi esplosivi contro i muri.

Facciamo sempre esplodere i muri tremolanti con l’utilizzo dei sopracitati vasi esplosivi sino ad arrivare all’ultima sala.

Apriamo la cassa grande per trovare i calzari degli occulti
Esploriamo la stanza per trovare una pagina del codice.

Statistiche e abilità Armatura degli Occulti

Tutti i componenti dell’armatura sono caratterizzati da due abilità. La prima attiva anche indossando un singolo pezzo mentre la seconda viene attivata indossando il set completo dell’armatura:

Incrementa: Danni da assassinio quando ti accovacci senza farti scoprire per 10 secondi.

Incremento aggiuntivo a: Danni colpi alla testa.

Ecco invece tute le statistiche divise pezzo per pezzo con tutti gli slot per le rune e i livelli di potenziamento.

Maschera degli occulti
Elmo – Superiore

Arm: 20
Elu: 17
Res-Al: 21
Res-Ap: 21
Peso: 9

Potenziabile 4 Volte
1 Slot Rune


Calzoni degli occulti
Pantaloni – impeccabili

Arm: 16
Elu: 17
Res-Al: 19
Res-Ap: 23
Peso: 9

Potenziabile 7 Volte
2 Slot Rune


Guanti degli Occulti
Parabraccia – Superiore

Arm: 18
Elu: 17
Res-Al: 24
Res-Ap: 18
Peso: 9

Potenziabile 4 Volte
1 Slot Rune


Veste degli occulti
Busto – Superiore

Arm: 21
Elu: 17
Res-Al: 23
Res-Ap: 19
Peso: 9

Potenziabile 4 Volte
1 Slot Rune


Cappuccio degli occulti
Mantello – Superiore

Arm: 15
Elu: 17
Res-Al: 18
Res-Ap: 24
Peso: 9

Potenziabile 4 Volte
1 Slot Rune


Artiglio di Suttungr
Pugnale – Impeccabile

Att: 36
Vel: 75
Std: 40
Prec-crit: 67
Peso: 9

Potenziabile 7 Volte
2 Slot Rune

L’artiglio, non facendo parte (ufficialmente) del set degli occulti, ha un abilità diversa dalle altre ovvero:

Incrementa: Danni Critici dopo ogni colpo (fino a 10 volte).

Un arma letale, da usare negli scontri più ardui come quello contro le figlie di Lerian.