Assassin’s Creed: Valhalla | Guida ai trofei e obiettivi

tutti i trofei di assassin's creed valhalla

Assassin’s Creed: Valhalla è finalmente sbarcato sulle nostre piattaforme di gioco, portando con sé il popolo più bellicoso che la storia abbia mai conosciuto: i Vichinghi. Se siete pronti a lanciarvi alla conquista dell’agognato trofeo di platino, sappiate che il nuovo gioco Ubisoft porta in dote la bellezza di 51 trofei, di cui 35 di bronzo, 14 d’argento, 1 trofeo d’oro e, per l’appunto, il trofeo di platino.

A differenza di quanto accaduto per i precedenti capitoli della saga, saranno presenti degli obiettivi mancabili, ottenibili solo in certi momenti della trama di gioco; ma non preoccupatevi: vi segnaleremo gli achievement in questione ed il momento in cui potrete metterci le mani sopra.

Fortunatamente, però, non ci sono trofei legati alla difficoltà di gioco, e tutti gli obiettivi saranno ottenibili in una singola run, impiegando circa 120 ore di gioco.

Arrivati a questo punto, mettetevi comodi e lanciamoci a capofitto nella guida ai trofei di Assassin’s Creed: Valhalla.


LEGGI ANCHE: la guida completa ad Assassin’s Creed Valhalla

Trofei di Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

La saga ha inizio

Completa il prologo.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Verso l’Inghilterra!

Lascia la Norvegia.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Ardue scelte

Completa la serie del Grantebridgescire.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

L’Ordine si rivela

Completa la serie di Luden.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Il buon sassone

Completa la serie dell’Anglia orientale.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Prendi la mia mano

Completa la serie del Cent.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Ti chiedo un favore

Completa la serie del Suthsexe.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Il nemico del mio nemico

Completa la serie di Wincestre.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Saccheggio!

Completa la prima razzia in Inghilterra.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo. Anzi, aggiungiamo che dovrete fare tantissimi raid per accrescere la vostra fama (e le vostre ricchezze).

È vivo!

Crea un Vichingo di Jomsborg.

Potrete creare un Vichingo di Jomsoborg presso il vostro insediamento a Ravensthorpe, in Inghilterra. Dovrete andare alla caserma lungo il fiume e parlare con l’NPC che ci trovarete. In questo modo si aprirà un randomizzatore di personaggi, da cui potrete creare il vostro Vichingo.

Tranquillità

Completa il rompicapo di un menhir.

I rompicapo dei menhir sono degli enigmi che vi verranno segnalati come “Misteri“, e sono richiesti per il trofeo d’argento “Da cima a fondo”, che vi richiederà di completare tutti i territori al 100%. Inutile dire che non potrete non ottenere questo trofeo nella vostra strada per il platino.

È attualmente in lavorazione una guida con tutti i rompicapo dei menhir. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Equilibrio

Completa 3 sfide dei cairn.

Le sfide dei cairn sono anch’esse conteggiate nei “Misteri“, e sono richieste per il trofeo d’argento “Da cima a fondo”, che vi richiederà di completare tutti i territori al 100%. Inutile dire che non potrete non ottenere questo trofeo nella vostra strada per il platino.

È attualmente in lavorazione una guida con tutti le sfide dei cairn. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Caccia al tesoro

Ottieni le ricompense di 5 tesori.

Per l’ottenimento del seguente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle mappe del tesoro.

Il passatempo di Skadi

Effettua una scivolata di 150 metri nella neve.

C’è solo un punto del gioco in cui potrete ottenere questo trofeo, e si trova in Norvegia. Seguite le indicazioni del video per capire come ottenere il trofeo.

A caccia di streghe

Sconfiggi una figlia di Lerion.

Anche le figlie di Lerion sono conteggiate tra i “Misteri” di Assassin’s Creed: Valhalla, e dovrete sconfiggerle tutte per completare il gioco al 100% e, ovviamente, per ottenere il trofeo in questione. Per capire dove trovare e come sconfiggere questi personaggi, fate riferimento alla nostra guida alle figlie di Lerion.

Equitazione acrobatica

Assassina un nemico dal tuo cavallo.

Il metodo più semplice per ottenere questo trofeo consiste nell’eseguire l’uccisione sui pupazzi di paglia (bersagli di pratica) che troverete all’Hidden Ones Bureau, presso il vostro insediamento in Inghilterra.

Per eseguire un assassinio dal vostro destriero, dovrete toccare il tasto tasto cerchio playstation mentre siete a cavallo (questo vi farà stare in piedi sulla sella). Una volta fatto questo, premete il tasto R1 per eseguire l’uccisione.

Qualora non dovesse comparire il prompt del tasto R1, provate a danneggiare un po’ i pupazzi facendoli prendere a calci dal vostro cavallo. Quando saranno ad un basso livello di “salute”, il prompt dovrebbe sicuramente comparire.

Quella indicata è la miglior occasione per sbloccare l’obiettivo in questione, in quanto bersagli di pratica saranno immobili e, quindi, non avrete modo di sbagliare.

Vichingo silenzioso

Assassina 10 nemici in serie senza scatenare un conflitto.

Per ottenere questo trofeo, dovrete realizzare una serie di 10 uccisioni stealth (premendo il tasto R1) senza mai essere scoperti. Mettetevi l’anima in pace: le uccisioni con l’arco non conteranno ai fini di questo achievement. Ci sono diversi luoghi in cui potrete trovare il giusto numero di nemici (e vi consigliamo di utilizzare l’abilità che vi consente di uccidere in maniera stealth due nemici alla volta), ma il video in allegato vi mostra quello che, secondo noi, è il migliore.

Realizzate un salvataggio manuale prima di procedere, così da poter caricare la partita in caso di insuccesso.

Vita di tutti i giorni

Completa 10 eventi storia.

Anche gli eventi storia sono conteggiati nei “Misteri“, e sono richiesti per il trofeo d’argento “Da cima a fondo”, che vi richiederà di completare tutti i territori al 100%. Inutile dire che non potrete non ottenere questo trofeo nella vostra strada per il platino.

Consultate la nostra guida ai collezionabili per trovarli tutti.

Falla a prua!

Sperona e distruggi 5 barche in meno di 2 minuti con la nave.

Un luogo in cui ottenere facilmente questo trofeo si trova nel Lincolnshire (Inghilterra), presso il fiume a sud di Botolphston. In quest’area, di solito, appariranno anche più di 5 imbarcazioni, anche piuttosto vicine tra loro.

Tutto quello che dovrete fare sarà ottenere la vostra barca a vela (dal menu a ruota premete tasto su playstation e selezionate la barca a vela mentre siete vicini all’acqua), poi aprite le vele tenendo premuto tasto X playstation e sfrecciate a tutta velocità verso 5 piccole barche da pesca.

Per qualsiasi indecisione, non esitate a consultare il video in allegato.

Grazia e leggiadria

Frantuma 30 oggetti fragili in corsa.

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima aver sbloccato l’abilità “Sprint Bash” (presente nell’albero delle abilità rosso), che vi consentirà di rompere gli oggetti distruttibili quando siete in corsa. A questo punto, non dovrete fare altro che frantumare 30 oggetti correndo, tra casse, staccionate, vasi, ecc.

Le fondamenta

Raggiungi il livello 3 dell’insediamento.

Questo trofeo si otterrà nel corso della trama di gioco, ragion per cui non potrete mancarlo. Tuttavia, per ulteriori chiarimenti, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Casa dolce casa“.

Pioniere

Raggiungi la Vinlandia.

La regione della Vinlandia (Nord America) sarà visitabile nel corso della questline dell’Ordine degli Antichi. Otterrete automaticamente questo trofeo uccidendo tutti i membri dell’Ordine degli Antichi per il trofeo d’oro “Il disordine degli Antichi“.
Per prima cosa, dovrete uccidere i 6 membri dell’Ordine presenti nel ramo destro (Kjotve, Leofgifu, Hunta, Sister Frideswid, Avgos, Vicelin).

Non appena fatto questo, sbloccherete automaticamente la missione “In a Strange Land”, in cui sarà chiesto di uccidere Gorm Kjotvesson. Poi dovrete fare rapporto a Hytham allo Studio degli Occulti, e parlare con Randvi. Quando parlerete con Randvi, guardate la sua mappa dell’Alleanza e scorrete fino in fondo (a sud della mappa dell’Inghilterra) per vedere Vinland. Dopo aver fatto questo, parlate con una ragazza al porto del vostro insediamento, e lei vi porterà a Vinland. Una volta lì, avrete la missione di uccidere Gorm, un membro dell’Ordine degli Antichi.

Un tono all’ambiente

Posiziona un oggetto in ogni punto decorativo dell’insediamento.

I punti decorativi menzionati nella descrizione del trofeo non sono altro che dei totem attorno al vostro insediamento in Inghilterra, Ravensthorpe. Interagite con essi e posiziona uno qualsiasi degli oggetti di personalizzazione. È possibile utilizzare lo stesso elemento di personalizzazione su tutti i 16 punti decorativi, non devono essere diversi .

Di seguito, vi elenchiamo tutti i punti decorativi presenti nel vostro accampamento. Se non sono ancora tutti a vostra disposizione, significa che dovrete costruire altri edifici e far salire di livello il vostro insediamento.

  • Uno al molo, sotto la struttura di legno a forma di tetto.
  • Un altro al molo, sempre sotto la struttura di legno a forma di tetto (proprio accanto al primo totem).
  • Dietro la Caserma.
  • Dietro il capanno da pesca, accanto al Panificio.
  • Dietro il Mercante, dietro il Panificio, davanti al Birrificio.
  • Davanti al Cacciatore.
  • A destra dell’ingresso principale della Capanna Lunga.
  • Vicino al grande albero personalizzabile, a destra del luogo in cui otterremo i contratti.
  • Alla base dello stesso albero.
  • Davanti al tatuatore.
  • Davanti al Cartografo, dietro la sede degli Occulti.
  • Davanti al Cantiere.
  • Davanti all’albero di fronte le Scuderie.
  • Davanti al Museo.
  • Dietro la Casa di Mayda, a sinistra della Fattoria del Grano.
  • Dietro la casa di Kari.

Avete sbagliato persona

Supera con successo una guardia in una zona ostile mimetizzandoti tra un gruppo di monaci.

Un luogo in cui ottenere agevolmente questo trofeo si trova nella regione “Essexe” (parte sud-est dell’Inghilterra), nella città di “Colcestre“. Viaggiate fino al punto panoramico di Colcestre. Da lì, guardate ad ovest, verso il centro della città: troverete uno stagno con delle guardie e dei monaci che camminano in cerchio intorno ad esso. Vi basterà andare dai monaci e premere :triangolo: per confondersi tra di loro.

A questo punto, camminate accanto a loro ed aspettate di passare accanto ad alcune guardie. L’obiettivo si sbloccherà quando passerete talmente vicino ad una guardia da far comparire il prompt del tasto R1 per assassinarla.

Ricordate che questo metodo funziona solo nelle aree contrassegnate da un indicatore arancione in cima all’HUD. Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Affrontami e trema!

Attiva 8 abilità.

Le abilità sono richieste per il trofeo d’argento “Da cima a fondo” e, proprio per questa ragione, non potrete non ottenere questo achievement nella vostra caccia al platino.

Ad ogni modo, è attualmente in lavorazione una guida alle abilità presenti in Assassin’s Creed: Valhalla. Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

Si vola!

Fatti scagliare a 30 metri di distanza da un distruttore o da un huscarlo.

Potrete agevolmente ottenere il trofeo in questione nella regione dell’Inghilterra chiamata “Ledecestrescire”, più precisamente a Venonis, a nord-ovest del vostro insediamento.

Potrete riconoscere agevolmente il luogo perché, lì vicino, c’è un Artefatto Romano (contrassegnato da un’apposita icona a forma di maschera bianca). In quella stessa zona, troverete un nemico “Goliath” (si tratta di un nemico decisamente più grosso della norma) in cima a un grande pilastro. Potrete vederlo usando la Vista di Odino, premendo il tasto R3.

Usate la scala per salire sul pilastro, scoccate una freccia sulla serratura rossa presente sulla seconda scala (usa sempre R3 per metterla in evidenza), così da raggiungere cima. Ora lasciate che il Goliath esegua l’attacco con cui vi scaglia e vi lancia: non appena sarete scagliati giù dal pilastro, avrete sbloccato l’achievement in questione.

A volte il Goliath cercherà di correre verso di voi e cadrà accidentalmente giù, morendo. Per evitare che ciò accada, vi consigliamo di salvare manualmente il gioco, così da poter caricare la partita e riprovare immediatamente.

In caso di indecisione, consultate il video in allegato

Lucciola dei miei occhi

Libera una lucciola nel tuo insediamento.

Le lucciole appariranno casualmente di notte, in tutta l’Inghilterra. Come avrete compreso, la loro posizione è complatamente randomica. Potrete ottenere il trofeo di notte, meditando per far trascorrere il tempo (premete il tasto tasto su playstation e selezionare “Meditare” dal menu a ruota). A questo punto, andate a zonzo nelle zone di campagna, finché non noterete dei piccoli puntini luminosi volanti.

Correte dietro a una lucciola di questo tipo e prendetela non appena si fermerà; se ci riuscirete, comparirà una scritta sul lato destro dello schermo, che reciterà “+1 Lucciola“.

Ora, tornate al vostro insediamento (Ravensthorpe) e recatevi presso il laghetto con la cascata, a destra della capanna del Veggente. Camminate sul bordo del laghetto e vedrete apparire un messaggio sullo schermo con la scritta “Rilascia la lucciola” (tenere premuto tasto triangolo playstation). Fate questo ed il trofeo sarà vostro.

Museo di archeologia

Completa tutte le sfide del collezionista romano.

Per ottenere questo trofeo, dovrete per prima cosa costruire il Museo presso il vostro insediamento. Una volta fatto questo, parlate con l’NPC che troverete al Museo (si chiama Ottaviano), e svolgete la missione che vi assegnerà. A questo punto, dovrete raccogliere tutti i manufatti romani e riportarglieli.

I manufatti romani sono un tipo di “Artefatti” da collezionare, necessari per il trofeo “Da cima a fondo”, e potete trovarli tutti nella nostra guida ai collezionabili.

Il dado è tratto

Sconfiggi tutti i giocatori di Orlog.

Per l’ottenimento del seguente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai giocatori di Orlog.

Era grande così!

Prendi un pesce per tipo usando la lenza.

Trofeo attualmente in lavorazione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

C’è qualcuno la fuori?

Accendi i bracieri sul Vallo di Adriano.

Il Vallo di Adriano si trova al confine settentrionale dell’Inghilterra. Su queste mura, troverete 10 bracieri: lanciate una torcia per accenderli (tenere premuto tasto su playstation per aprire il menu a ruota delle armi e selezionate la torcia).

Seguite le indicazioni nel video per qualsiasi indecisione

Non è un bug!

Completa la tua prima anomalia dell’Animus.

Le anomalie dell’Animus sono alcuni dei collezionabili che potrete trovare in Assassin’s Creed: Valhalla, e che ovviamente sono necessari per il trofeo “Da cima a fondo”. Consultate la nostra guida ai collezionabili per trovarli tutti.

Cavalluccio marino

Nuota per un totale di 3 chilometri con il cavallo.

Il primo passo per ottenere questo trofeo consiste nel costruire le scuderie presso il vostro insediamento a Ravensthorpe ed acquistare l’abilità “Lezioni di nuoto” dalla suddetta struttura. In questo, infatti, permetterete al vostro cavallo di nuotare.

Una volta fatto questo, entrate in un fiume (o proprio in mare) mentre siete a cavallo e notate per un totale di 3 km.

Acchiappasogni

Distruggi 10 simboli maledetti.

I simboli maledetti sono una tipologia di “Artefatti” di Assassin’s Creed: Valhalla, e ovviamente contano per l’ottenimento del trofeo “Da cima a fondo”. Consultate la nostra guida ai collezionabili per trovare la loro esatta posizione.

Smartella tutto

Brandisci Mjolnir.

Per ottenere questo trofeo, consultate la nostra guida al Mjolnir.

Trofei d’Argento

The Crew 2 Guida trofei

Sulle orme degli dèi

Completa le missioni di Asgard e di Jotunheim.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Come fu predetto

Completa la storia “La profezia”.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

L’Inghilterra è sottomessa

Completa la serie dell’Hamtunscire.

Otterrete questo trofeo proseguendo con la trama del gioco, sarà impossibile mancarlo.

Complicanze II

Mentre bruci in combattimento, uccidi 3 soldati di difficoltà elevata senza romperne gli scudi.

Chiariamo subito una cosa: per ottenere questo trofeo non dovrete cambiare la difficoltà di gioco. I soldati di difficoltà elevata sono semplicemente dei nemici molto molto forti, e potrete distinguerli per il fatto che hanno un teschio rosso a sinistra della loro barra della salute.

Il punto in cui potrete ottenere più facilmente questo obiettivo è presso la città di Werham, nella regione di Hamtunscire; in questo luogo troverete diversi soldati classificati come “Standard Bearer”, con i nomi di colore giallo e che dovrebbero avere il teschio rosso accanto alla barra della salute.

Fate solo attenzione al vostro livello: dovrà essere al di sotto del 300. Qualora aveste già un livello superiore a quello indicato, fate un reset utilizzando il menu delle abilità (e, già che ci siete, magari impostate il livello di gioco a “Facile”, così da rendervi più semplice il combattimento).

Prima di procedere oltre, effettuate un salvataggio manuale, così da poter caricare la partita in caso di insuccesso.

I primi due soldati di difficoltà elevata saranno all’ingresso della città: cercate di ridurre normalmente la loro salute, in modo da poterli finire con il vostro Arco Leggero (che ha più frecce a disposizione e che le può scoccare più velocemente). A questo punto, dovrete “prendere fuoco”.

A tal proposito, avete varie opzioni: la prima è prendere la torcia su un covone di paglia (o un tetto di paglia) che troverete in giro per la città, oppure potete attendere che gli Standard Bearer vi lancino addosso delle bombe incendiarie. In ogni caso, assicuratevi che l’icona relativa al fuoco sia completamente piena.

Una volta fatto questo, dovrete uccidere gli Standard Bearer prima che il fuoco si spenga, e l’opzione migliore è senza dubbio rappresentata dall’arco leggero. Ripetete la procedura fino a quando non avrete ucciso tre nemici di questo genere in questo modo, ed il trofeo sarà vostro. Fate solo attenzione a non uscire mai dal combattimento, altrimenti il contatore si azzererà e dovrete ricominciare tutto dall’inizio.

Da cima a fondo!

Completa tutti i territori.

Eccoci arrivati ad uno dei trofei più lunghi di Assassin’s Creed: Valhalla. Per ottenerlo, dovrete completare il gioco al 100%, il che significa trovare tutti gli oggetti collezionabili sparsi nel gioco (Artefatti, Misteri e Ricchezze). Consultate la nostra guida ai collezionabili per capire dove trovarli tutti.

All’ennesima potenza

Raggiungi una potenza di 280.

Potrete visualizzare il vostro livello di potenza in fondo ai menu Abilità / Inventario; ogni punto abilità che spenderete aumenterà la vostra potenza di 1.

Come guadagnare punti abilità? Ci sono 2 modi: ottenere punti EXP (portando a termine le varie missioni, abbattendo i nemici, ecc.) e dal completamento dei Misteri che, ricordiamolo, sono comunque necessari per il completamento al 100% del gioco.

Il solo completamento della main quest vi farà ottenere circa 180 punti abilità, i rimanenti dovrete guadagnarli dalle attività secondarie.

Casa dolce casa

Raggiungi il livello 6 dell’insediamento.

I livelli dell’insediamento sono delle vere e proprie ricompense derivanti dal completamento degli archi narrativi di alcuni territori, nonché dalla creazione di nuovi edifici. Sulla mappa dell’alleanza è possibile vedere le ricompense ottenibili per ogni territorio. Alcune di essere vi daranno dei rifornimenti (icona dei barili d’oro) ed altre vi ricompenseranno con dei livelli di insediamento (contrassegnati da un’icona verde a forma di capanna).

Durante la storia e la creazione di alleanze con i diversi territori, aumenterete automaticamente il livello del vostro insediamento. Ad esempio, i territori dell’Anglia Orientale e di Lunden aumenteranno il livello del vostro insediamento. Finendo la storia, raggiungerete automaticamente il livello 4 dell’insediamento (senza aver costruito nulla).

I livelli rimanenti scaturiranno dalla costruzione di nuovi edifici nel vostro insediamento. Con ogni livello raggiunto, sbloccherete nuovi tipi di edifici. Per raggiungere il livello 6, vi basterà realizzare tutte le costruzioni e, ovviamente, completare la trama di gioco.

Per costruire gli edifici, avrete bisogno di provviste e materie prime. Le otterrete automaticamente raccogliendo tutte le Ricchezze presenti nel gioco (consultate la nostra guida ai collezionabili per trovarli subito). I Cargo sono il tipo di Ricchezza che vi darà le risorse di cui avete bisogno, e potrete trovarli in prossimità delle aree dei Raid.

Alcuni scrigni più piccoli che hanno le icone della mappa dorata (ma non contano come Ricchezza) possono contenere moltissime Provviste e Materie Prime. Tuttavia, se state puntando al completamento del gioco al 100%, vi ritroverete con molte più risorse di quelle di cui avrete effettivamente bisogno.

Il livello del vostro insediamento sarà visualizzato sulla mappa di gioco quando selezionerete Ravensthorpe, nell’angolo in basso a destra.

Di tutto punto

Potenzia e migliora al massimo un pezzo di attrezzatura.

Per questo trofeo, è necessario portare qualsiasi arma al massimo livello di qualità, nonché riempire tutti i suoi slot.

Per migliorare la qualità di un’arma hai bisogno dei lingotti, che si trovano nella world map. Una volta raccolta la giusta quantità di lingotti necessari (carbonio, nichel o tungsteno), fate visita al fabbro presso il tuo insediamento, così da migliorare la qualità dell’arma che avete scelto. Per questo trofeo, dovrete raggiungere il livello 4 (di colore oro). I lingotti sono un tipo di Ricchezza (oggetti collezionabili), ragion per cui, seguite la nostra guida ai collezionabili per trovarli tutti.

Per potenziare un’arma, aprite il vostro Inventario, selezionate l’arma scelta e premete :quadrato: per verificare se siete in possesso delle risorse necessarie per potenziarla. Sarà stesso il gioco ad avvertirvi quando avrete la possibilità di potenziare un’arma, facendo comparire un’icona a forma di freccia rivolta verso l’alto nel menu delle armi.

Questi sono i materiali di cui potreste avere bisogno: pelle, ferro, tessuto e titanio. Tutti questi materiali sono sparsi per la world map, rinchiusi in piccoli scrigni dorati, ragion per cui non dimenticatevi mai di aprire tutti i bauli in cui vi imbatterete nella vostra avventura.

Una volta raggiunto il livello di potenziamento 4 e riempito tutti gli slot di potenziamento, questo obiettivo sarà vostro.

Apprendista di maestria

Spendi il tuo primo punto maestria.

I punti maestria diventano disponibili dopo aver raggiunto il livello 400. Ogni punto abilità aggiuntivo guadagnato dopo il Livello 400 diventa un Punto Maestria, spendibili nell’albero delle abilità, proprio come si fa con i normali punti abilità. Vi basterà farlo una volta per guadagnare il trofeo.

A differenza dei normali punti abilità, però, i punti maestria non aumenteranno il tuo livello, dato che il livello 400 rappresenta il level cap.

Versi estroversi

Completa tutte le sfide di rime.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle rime.

Caladfwlch

Estrai Excalibur dalla roccia.

Per l’ottenimento del seguente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ad Excansab… ehm… alla nostra guida ad Excalibur!

Verità occulta

Ottieni tutti i frammenti video e guarda il filmato della Verità occulta.

Questo trofeo vi sarà assegnato per aver trovato tutte e 10 le Anomalie dell’Animus, che sono comprese tra i collezionabili (nella categoria “Misteri”). Se state puntando al platino, dovrete trovarle tutte e, a tal proposito, consultate la nostra guida ai collezionabili.

Maestro di caccia

Sconfiggi tutti gli animali alfa.

Questo trofeo vi sarà assegnato per aver trovato ed ucciso tutti gli animali alfa, che sono compresi tra i collezionabili (nella categoria “Misteri”). Vi rimandiamo alla nostra guida agli animali alpha.

Ricompensa divina

Ottieni l’elmo di Thor.

Per ottenere questo trofeo, dovrete confrontarvi con le figlie di Lerion che, non appena sconfitte, vi ricompenseranno con un pezzo dell’armatura di Thor, tra cui rientra anche l’elmo. Consultate la nostra guida all’armatura di Thor per facilitarvi la vita.

Trofei d’Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Il Disordine degli Antichi

Elimina tutti i bersagli dell’Ordine degli Antichi.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai membri dell’Ordine degli Antichi.

Trofeo di Platino

The Crew 2 Guida trofei

Leggenda vichinga

Conquista ogni trofeo.

Se siete arrivati fin qui, significa che avete sbloccato tutti gli altri obiettivi del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Assassin’s Creed: Valhalla!