HOME » news

Assassin’s Creed Valhalla: qualcuno è riuscito a giocarlo nei panni di Ragnar (Vikings)

Asssassin's Creed Valhalla, AC Valhallla, AC Valhalla Vikings, AC Valhalla giocare come Ragnar di Vikings, Assassin's Creed Valhalla Vikings

Assassin’s Creed: Valhalla è da molti stato ribattezzato simpaticamente “il gioco della serie TV Vikings” per gli inevitabili tributi figurativi alla serie televisiva di History Channel incentrata sull’epopea del condottiero Ragnar Loðbrók. Non sorprende quindi che dall’uscita del gioco qualche giocatore abbia studiato un modo per modificare Eivor, il protagonista di Valhalla, fino a fargli assumere i lineamenti del mitico Ragnar.

Si tratta di un vero e proprio “how to”, con tanto di indicazioni sui luoghi del gioco in cui possiamo trovare i vari elementi cosmetici per il nostro alter ego virtuale.

Che ve ne pare?

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

PlayStation 5, Sony Computer entertainment, PS5, playstation 5 grilletto adattivo, dualsense, dualsense ps5 grilletto adattivo

PS5: come funziona il grilletto adattivo?

Assassin's Creed Valhalla, abilismo Assassin's Creed: Valhalla, accuse abilismo AC Valhalla, Ubisoft, Eivor

Parlare di Abilismo a sproposito, forse è meglio fare silenzio: il caso AC: Valhalla