Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo il manga crossover con Vinland Saga

Assassin's Creed Valhalla, Vinland Saga, Assassin's Creed Valhalla Vinland Saga Crossover, manga Vinland Saga, Eivor

Siete in attesa di Assassin’s Creed Valhalla e al tempo stesso amate i manga? Vinland Saga di Makoto Yukimura è una delle vostre serie preferite? Allora aprite le orecchie: la divisione giapponese di Ubisoft ha annunciato l’uscita di un manga crossover fra la storia di Eivor e quella di Thorfinn, protagonista di Viland Saga.

La notizia è stata annunciata nella giornata di ieri dall’account twitter di Ubisoft Japan, assieme a una piccola anteprima che ci dà un’idea di cosa ci troveremo davanti.

Iniziato nel 2005 e trasposto dal 2019 in anime, Vinland Saga racconta storia di un giovane a caccia degli assassini di suo padre durante il periodo dell’invasione danese dell’arcipelago britannico, stesso setting in cui si muove Eivor, il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla.

Assassin's Creed Valhalla, Vinland Saga, Assassin's Creed Valhalla Vinland Saga Crossover, manga Vinland Saga, Eivor
Un’anticipazione della comparsa di Eivor (Assassin’s Creed Valhalla) nel crossover con Vinland Saga!

Al momento non possiamo sapere come le storie di Assassin’s Creed Valhalla e Vinland Saga si intrecceranno, ed è anche possibile immaginare che per il momento il manga crossover possa rimanere una distribuzione limitata al mercato giapponese data la sua importanza strategica in una campagna marketing di AC Valhalla ma, data la fortuna del fumetto all’estero, forse presto potremo leggerlo anche noi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Game Informer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×08 di Luxastra

Blade Runner, Blade Runner Enhanched Edition, Nightdive Studios

Blade Runner: Enhanched Edition: il codice sorgente del gioco è andato perso, lancio rinviato