Gli indovinelli della sfinge sono una parte essenziale della quest “Risveglia il Mito” in Assassin’s Creed Odyssey. Durante questa quest vi troverete a tu per tu con la Sfinge che come tradizione vi chiederà di risolvere tre diversi indovinelli. Alcuni di questi indovinelli saranno molto semplici, ma alcuni necessiteranno di mettere alla prova la vostra materia grigia. Per fortuna qui su Player.it abbiamo raccolto le soluzioni per tutti gli indovinelli della Sfinge a cui dovrete rispondere all’interno del gioco.

Come risolvere gli indovinelli della Sfinge in Assassin’s Creed Origins

Per risolvere tutti gli indovinelli della Sfinge in AC Odyssey e ottenere quindi il trofeo Indovina Indovinello, dovrete selezionare la risposta corretta tra le tre che vi verranno proposte. Ci sono tre indovinelli a cui dovrete rispondere, ognuno con tre opzioni disponibili. Per rispondere dovrete premere il bottone corrispondente alla vostra risposta sui pilastri circostanti, in nessun ordine particolare. L’unico problema è che la Sfinge non vi dirà immediatamente se la vostra risposta è errata ma vi lascerà dare tutte e tre le vostre risposte prima di uccidervi inesorabilmente se una sola delle risposte date sarà sbagliata.

La Sfinge, fortunatamente, non ha una serie infinita di indovinelli ma sceglierà sempre tra 12 indovinelli a rotazione casuale. Dovrete quindi semplicemente imparare la risposta per questi 12 enigmi e nient’altro (oppure tenere aperta questa guida mentre giocherete).

#1 In primavera sono gaio nelle mie disparate vesti; in estate indosso più vestiti; quando il freddo aumenta, i miei vestiti diminuiscono; e d’inverno sono praticamente nudo

Uno dei classici indovinelli della Sfinge: la risposta è ALBERO. Lo spogliarsi si riferisci al cambio di stagioni e come le foglie cadano durante l’inverno. Le altre due opzioni saranno CAPRA e MONTAGNA.

#2 Sono vivo, ma non respiro; sono freddo nella vita come nella morte; non ho mai sete, ma bevo sempre

La risposta all’indovinello è PESCE. Questo è abbastanza macchinoso, poiché anche le altre due risposte (COCCODRILLO e MEDUSA) potrebbero essere state accettabili, ma verranno considerate come errate.

 

#3 Quello che è sempre vecchio e qualche volta nuovo; mai triste, qualche volta blu; mai vuoto, ma talvolta pieno; non spinge mai, tira sempre

La risposta all’indovinello è LUNAAnche in questo caso, le altre risposte CIELO e MAREA avrebbero potuto avere un senso, vi sarà quindi utile memorizzare la risposta corretta da dare all’interno del gioco. Selezionate il simbolo della Luna e continuate.

#4 Quello che è grande, ma mai cresce; ha radici che non possono essere viste; ed è più alto degli alberi

La risposta all’indovinello è MONTAGNA. In questo caso le altre opzioni CITTA’ e FORESTA risulteranno immediatamente chiaro siano errate poiché entrambe hanno la possibilità di crescita, e una foresta di certo non può essere più alta degli alberi. Selezionate quindi il simbolo della montagna e continuate.

#5 Nella notte arrivano senza essere stati presi, e una volt arrivato il giorno si disperdono senza essere stati rubati

La risposta a questo indovinello è STELLE.Le stelle appaiono durante la notte e scompaiono durante il giorno. In più l’indovinello stesso preclude risposte singolari, rendendo le altre due opzioni SOLE e LUNA errate ad un primo sguardo. Selezionate il simbolo delle Stelle e continuate.

#6 Quello che può riportare i morti in vita; farti piangere, farti ridere, ringiovanirti; nasce in un istante, ma dura una vita

La risposta a questo indovinello è MEMORIA. Le altre due risposte possibili errate sono Nome e Battuta. Mentre la seconda è chiaro non sia la soluzione, Nome potrebbe trarvi in inganno. Selezionate il simbolo relativo alla MEMORIA e continuate.

#7 Questa cosa divora ogni cosa: uccelli, bestie, alberi, fiori; mastica ferro, addenta acciaio, macina rocce facendole diventari pasti; uccide sovrani, distrugge città; e fa crollare montagne altissime

La risposta a questo indovinello è TEMPO. Le altre risposte NATURA e ESERCITO sono sbagliate: la Natura non divora, anche se può masticare ferro e addentare acciaio, mentre l’armata non fa nulla di tutto questo. Premete il simbolo relativo al TEMPO e continuate.

#8 Piccola quanto il vostro pollice, sono la luce nell’aria. Potresti udirmi prima di vedermi, ma fidati che sono lì

La risposta a questo indovinello è COLIBRI’In questo caso le altre risposte saranno CALABRONE e ZANZARA. La zanzara è decisamente troppo piccola per essere la risposta ma un calabrone avrebbe certamente potuto essere la risposta corretta. Selezionate il simbolo relativo al COLIBRI’ e continuate.

#9 Mai a riposo, mai fermo; si muove silenziosamente da valle a valle; non cammina, corre o trotta; tutto è fresco dove non vi è

La risposta a questo indovinello è SOLE. Le altre risposte VENTO e PIOGGIA non rispondono infatti all’ultima parte dell’indovinello, in quanto portano il fresco dove vi si trovino. Selezionate il simbolo relativo al SOLE e continuate.

#10 Creo la mia tana con dei fili e mi sbarazzo della mia preda con un morso velenoso

La risposta a questo indovinello è RAGNO. Questo indovinello è molto semplice, basti pensare alla ragnatela e come i ragni caccino le proprie prede. Selezionate il simbolo RAGNO e continuate.

#11 Quello che può correre, ma non cammina mai; ha una bocca ma non parla mai; ha una testa ma non singhiozza mai, ha un letto, ma non dorme mai

La risposta a questo indovinello è FIUME. Questo indovinello purtroppo in italiano non è molto comprensibile. In inglese la foce viene chiamata bocca e la sorgente testa. Il letto del fiume invece è presente anche nella lingua italiana. Selezionate il simbolo FIUME e continuate.

#12 Alcuni provano a nasconderlo, altri a barare; ma il tempo mostrerà, ci incontreremo sempre. Prova ad indovinare il mio nome, ti prometto che lo saprai quando verrò a reclamarti

La risposta a questo indovinello è MORTENon è infatti possibile imbrogliare o scappare alla morte, come ci insegna il grande classico Il Settimo Sigillo di Bergman. La morte ti troverà sempre. Premete il simbolo MORTE e proseguite.

Non perdere le altre guide di Assassin’s Creed Odyssey!

Abbiamo collezionato per voi le migliori guide e soluzioni ad ogni enigma e difficoltà del gioco, clicca il pulsante qui sotto!

5/5 (4)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!