[Guida] Assassin’s Creed: Odyssey – Come trovare l’Arena e diventare il Campione

guida assassin's creed. odyssey arena

In Assassin’s Creed: Odyssey c’è un’Arena in cui puoi combattere Campioni e Mercenari. Per diventare tu stesso il campione devi sconfiggere tutti e 5 gli avversari principali.

L’Arena si trova nella regione di Pephka, che è la grande isola nell’angolo in basso a destra della mappa. Qui in basso potete vedere la locazione precisa dell’Arena.

C’è una missione legata all’arena chiamata “They Just Want Cruelty”. Durante la storia, alcuni mercenari lasciano una nota che parla di questo luogo, in questo modo il tuo personaggio si renderà conto dell’esistenza dell’Arena, purtroppo non viene specificata la posizione precisa, costringendo il giocatore a cercare un po’ a caso.

Puoi navigare fino a Pephka in qualsiasi momento dopo la Sequenza 2, ma ti avvertiamo che i nemici dell’arena partono da livelli abbastanza alti, dal livello 22 al livello 50, quindi non è roba da fare all’inizio dell’avventura.

arena assassin's creed: odyssey
Su quest’isola c’è l’Arena
arena posizione assassin's creed: odyssey
La posizione dell’Arena più nel dettaglio.

Come diventare campione dell’Arena

Per diventare campione dell’Arena devi affrontare e sconfiggere i cinque campioni principali. I 5 campioni che puoi sfidare sono i seguenti:

  • Klaudios, il Re dei Banditi (Livello 22)
  • Belos, la Bestia di Sparta (Livello 29)
  • Evanthe, la Cacciatrice (Livello 36)
  • Titos, la Roccia di Atene (Livello 43)
  • Vasilis, il Re dell’Arena (livello 50)

Con un buon equipaggiamento puoi sconfiggerli anche se hai qualche livello in meno, senza esagerare, però. Più o meno, se hai non più di quattro livelli in meno rispetto agli avversari, questi diventano fattibili e producono enormi somme di XP. Otterrai anche pezzi di Armature Leggendarie (Golden) dall’arena, il che la rende assolutamente degna di essere visitata.

Il tuo successo nell’Arena è anche collegato a quattro trofei:

  • Non vi siete divertiti?!? – Diventa campione dell’Arena.
  • Sport Violento – Sconfiggi un mercenario nell’Arena.
  • In giro per le isole –  Completa 20 missioni sulle isole di Pephka, Obsidian e Abantis.
  • In cima alla catena alimentare – Diventa il mercenario con il rango più alto (alcuni combattimenti con i mercenari si svolgono nell’Arena).

Questo è tutto ciò che dovete sapere per trovare l’Arena e diventare il Campione.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Assassin’s Creed: Odyssey, clicca il bottone qui sotto!