[Guida] Assassin’s Creed: Odyssey | è possibile addomesticare gli animali elite ?

assassin's creed odyssey

All’interno di Assassin’s Creed Odyssey esistono delle speciali tipologie di animali chiamati “Animali Elite”, ovvero i più forti tipi di animali presenti all’interno della fauna del gioco.

Queste tipologie di animali includono alcune delle creature quasi mitologiche che appaiono all’interno del gioco, come il toro di creta e rappresentano il punto di collegamento tra le storie narrate all’interno di Assassin’s Creed Odyssey e le storie conosciute attraverso l’epica omerica e non.

Gli animali di livello così elevato esistono in tutta l’area di gioco e di norma fanno parte di qualche sottoquest; una volta eliminati sarà possibile ottenere da loro pelli leggendarie e punti esperienza in quantità.

Molti giocatori, vista la presenza di questi animali, si sono chiesti se per caso fosse possibile all’interno del gioco giungere ad una soluzione più pacifica come la domesticazione degli stessi.

Ne parliamo con più precisione all’interno di questa guida, creata per scoprire se è possibile addomesticare gli animali di tipo elite.

Guida Assassin’s Creed Odyssey – si possono addomesticare gli animali leggendari?

Assassin's Creed Odyssey

La parte triste della guida comincia qui: no.

Non è possibile addomesticare queste tipologie di animali.

La cosa viene in primis suggerita dalla descrizione dell’abilità “Beast Master” la quale recita così:

“addomestica i lupi storditi. È possibile addomesticare solo un’ animale selvatico alla volta. Gli animali elite non posso essere addomesticati.”

Ovvero al momento non è possibile addomesticare alcun tipo di animale elite all’interno del titolo. Questo è comunque comprensibile poiché addomesticarne uno significherebbe perdere la ricompensa esclusiva, necessaria per craftare alcuni particolari pezzi di equipaggiamento di livello alto.

Addomesticare animali di così elevato potenziale bellico è inoltre pericoloso per il raffinaot bilanciamento del gioco; farsi aiutare da un lupo normale è comunque un sollievo niente male, figuriamoci farsi aiutare da un animale talmente potente da poter affrontare una decina di truppe in completa solitudine.

Probabilmente la versione PC del titolo sarà dotata di una mod creata dai giocatori per permettere la domesticazione di tali animali; se non arriverà lì non resta che incrociare le dita e sperare per l’arrivo della feature all’interno di uno dei DLC con cui Ubisoft andrà ad arricchire il gioco nel corso dei prossimi mesi.

Indice Guide Assassin’s Creed: Odyssey


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Assassin’s Creed: Odyssey, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

guida assassin's creed odyssey migliori abilità di partenza

[Guida] Assassin’s Creed: Odyssey | Migliori abilità di partenza

Xbox

Entro fine anno ci sarà il primo annuncio di Xbox Scarlett?