Scegliere le migliori abilità di partenza in Assassin’s Creed Odyssey sarà fondamentale per cominciare al meglio il gioco. Ci sono tre alberi di abilità tra cui scegliere: Cacciatore, Guerriero e, naturalmente, Assassino. Alcune skills sono utilissime a prescindere dal percorso che si vuole percorrere, mentre altre dipendono dallo stile di gioco che si vuole intraprendere. Per aiutarti a scegliere, ecco la nostra guida per le abilità di partenza di Assassin’s Creed Odyssey.

Migliori abilità di partenza Assassino – AC: Odyssey

  • Shadow Assassin: Un’abilità davvero utile, considerando che gli assassinii invisibili sono sempre l’opzione migliore quando possibile. Aumenta il danno da Assassinio e Knockout fino al 40% (30% al livello base), saccheggi automaticamente il bersaglio e aumenta il danno da CRIT fino al 50%. Oltre a ciò, ottieni un bonus extra adrenalina per gli assassinii, il che è sempre utile.
  • Attacchi velenosi: le tue armi da mischia e le frecce standard infliggono danni da veleno per 15 secondi al livello base. Quando il Misuratore Veleno si riempie, i nemici iniziano a subire danni nel tempo; Inoltre, il loro danno e l’armatura si indeboliscono. Questa abilità non utilizza Adrenalina.
  • Vanish: assolutamente essenziale se vuoi appoggiarti alla furtività. Stordisce i nemici vicini per sei secondi al livello base. Questo ti permette di tornare indietro nell’ombra e provare di nuovo l’approccio furtivo. Ricorda che attaccando i nemici storditi, lo stordimento termina.
  • Rush Assassination: consigliamo vivamente di sbloccare questa abilità. Ti permette di fare una combo di assassinii e infliggere una quantità davvero incredibile di danni. Al livello più alto, puoi infliggere il danno Assassino del 150% da vicino ed effettuarlo su ben tre nemici aggiuntivi. Ciò significa che puoi praticamente massacrare quattro persone in pochi secondi. Inoltre, ti permette di avvicinarti a un nemico che è nel raggio d’azione in modo istantaneo,  in modo da non doverti avvicinare furtivamente perdendo tempo. Al livello più basso, ottieni il 100% di Assassin Damage, anche se puoi effettuare l’attacco solo una volta, ma comunque, può tornare utile.
  • Assassinio critico: un’abilità veramente brutale di cui hai assolutamente bisogno. Aumenta il danno del tuo assassino fino al 300% al livello più alto, praticamente garantendo di far cadere quasi tutti i cattivi che incontri con un sol colpo. Devi essere nel raggio d’azione, e non essere in combattimento per farlo fuori, ma ne vale la pena. Anche al livello più basso è utile, infatti infligge il 200% di danni.

Migliori abilità di partenza Guerriero – AC: Odyssey

  • Sparta Kick: questa abilità è incredibilmente importante all’inizio. Prima di tutto, ti permette di mettere fuori combattimento nemici e animali, e a sua volta ti permette di reclutarli / domarli. Secondo, interrompe gli attacchi nemici, rendendolo uno strumento molto prezioso quando vedi un nemico finire il suo attacco rosso. In terzo luogo, lo Sparta kick ti permette di lanciare le persone dalle scogliere, dagli edifici e dalle barche, rendendo l’abbordaggio delle navi molto più semplice. In quarto luogo, è semplicemente divertente lanciare un nemico da una sporgenza sulle rocce frastagliate sottostanti. Inoltre, infligge il 160% di danni da Guerriero.
  • Spezza Scudi: al livello di base, rompe piccoli scudi e infligge il 150% di danno da Guerriero. Ulteriori upgrades aumentano il danno e la gamma di scudi che puoi rompere. Questo è estremamente utile in combattimento, specialmente quando raggiungi Megaris dove sempre più nemici iniziano a portare scudi. Questa abilità ti permette di aggirare i nemici o aspettare il momento giusto per attaccare, risparmiandoti un sacco di mal di testa.
  • Secondo Vento: l’abilità del Secondo Vento ti permette di curarti da solo. A seconda di quanti upgrades farai, si può guarire del 25%, del 35%, del 50%. Inoltre, al livello più alto, rimuove anche qualsiasi effetto veleno o fuoco che potrebbe esserti stato inflitto. Quindi, sì, è abbastanza utile, specialmente se ti trovi chiuso in combattimento con un boss.
  • Maestro delle armi: questa abilità, come tutte quelle che menzioneremo qui, è incredibilmente utile, indipendentemente da quale albero di abilità decidi di sviluppare maggiormente. Aumenta il danno del tuo Guerriero fino al 40% (20% al livello base), e aumenta anche la tua probabilità di CRIT; i finisher combinati infliggono più danni se durante la combo fai attacchi sia leggeri che pesanti.
  • Maestro di Armature: simile al Maestro delle Armi, ma per Armatura; davvero utile, qualsiasi albero delle abilità vuoi sviluppare. Può aumentare l’Armatura fino al 90%, riduce il danno a distanza che ti viene inflitto, e aggiunge anche una piccola possibilità che un nemico che ti attacca barcolli. Al livello base, aumenta l’armatura del 30%.

Migliori abilità di partenza Cacciatore – AC: Odyssey

  • Sesto senso: abilità estremamente utile per rimanere inosservati. Al livello di base, rallenta il tempo per un massimo di cinque secondi quando i nemici ti individuano. Le frecce mirate si agganciano al tronco del bersaglio e infliggono il 150% di danni da Cacciatore. In altre parole, puoi rapidamente scoccare una freccia e uccidere il nemico velocemente, prima che venga suonato l’allarme, permettendoti di rimanere nascosto e continuare a muoverti furtivamente.
  • Arrow Master: questa abilità è piuttosto essenziale, specialmente se non hai Sparta Kick. Ti permette di creare frecce paralizzanti. Questo ti permette di eliminare i bersagli dalla distanza, sia persone sia animali. In questo modo, hai tutto il tempo per reclutare le persone / addomesticare gli animali da una distanza di sicurezza, se preferisci non andare in punta di piedi.
  • Colpo devastante: consente di rilasciare una freccia incredibilmente potente, che può infliggere fino al 400% di danno da cacciatore, a seconda di quanto l’hai potenziata (290% al primo livello); raddoppia il danno se carichi completamente la freccia, rendendoti un mostro dalla distanza. Aumenta anche l’accumulo elementale di freccia con veleno e fuoco fino al 200% (150% al primo livello) e puoi utilizzare le frecce speciali con questa abilità.
  • Maestro di tiro con l’arco: questa è una meravigliosa aggiunta al tuo arsenale, permettendoti di essere una bestia da lontano. Al livello base, aumenta il danno da Cacciatore del 20% e non usi le frecce standard quando usi le abilità Cacciatore. Successivamente, aumenta il danno del tuo Cacciatore fino al 40% e dà lo stesso boost ai tuoi colpi alla testa. Un segmento di adrenalina si riempirà di nuovo fuori dal combattimento e, oltre a tutto ciò, rallenta il tempo mentre si mira con un arco quando si è a mezz’aria; ma solo a livelli più alti.

Altre abilità di partenza di Assassin’s Creed Odyssey da considerare

  • Spread Shot: puoi prendere in considerazione questa abilità perché ti permette di sparare tre frecce allo stesso tempo, e ognuna di esse infligge il 100% di danno. Non è l’abilità più utile del lotto, ma potrebbe tornare utile.
  • Poison Mastery: un’estensione logica degli attacchi velenosi. Al livello base, aumenta l’accumulo di veleno del 25% e migliora in base agli upgrades effettuati. Quindi, se hai intenzione di utilizzare molto l’abilità Veleno, potresti prendere in considerazione questa skill.

Questo è tutto ciò che dovete sapere sulle migliori abilità di partenza di Assassin’s Creed Odyssey. Per ricevere ulteriori aiuti sul gioco, consultate il nostro indice.

Indice Guide Assassin’s Creed Odyssey

Non perdere le altre guide di Assassin’s Creed Odyssey!

Abbiamo collezionato per voi le migliori guide e soluzioni ad ogni enigma e difficoltà del gioco, clicca il pulsante qui sotto!

5/5 (2)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!