HOME » guide

[Guida] Assassin’s Creed: Odyssey | Come ottenere il Tridente di Poseidone

assassin's creed: odyssey guida

La leggendaria lancia che prende il nome di Tridente di Poseidone è una delle migliori armi di Assassin’s Creed: Odyssey. È un’arma che aumenta i danni del Guerriero e la probabilità di fare un critico, permettendoti anche di respirare sott’acqua. È un ottimo strumento per aiutarti a esplorare luoghi sottomarini, poiché ti consente di immergerti per un tempo infinito. Se vuoi ottenerla, dovrai visitare una località remota e combattere contro alcune bestie pericolose. In questa guida, ti mostreremo dove trovare l’arma leggendaria Tridente di Poseidone.

Dove trovare l’arma Tridente di Poseidone

Il tridente può essere trovato in uno dei forzieri leggendari. Lo troverai al Tempio di Poseidone, su una piccola isola senza nome nell’estremo oriente della mappa. L’isola si trova a sud di Chios e a nord di Samos. Il forziere è facile da vedere perché c’è una grande statua di Poseidone su una delle rocce.

assassin's creed: odyssey tridente poseidone guida

Una volta arrivato, dovrai combattere diversi leoni di livello 41 prima di poter saccheggiare il forziere. Uno di loro è un alfa, quindi fai attenzione. Quando li hai sconfitti, apri la grande cassa decorata nel mezzo del tempio e otterrai la lancia.

Come respirare sott’acqua all’infinito

Se guardi le statistiche della lancia, noterai che ha un vantaggio chiamato Breathe Underwater. Ciò significa che sarai in grado di immergerti per tempo infinito mentre hai la lancia equipaggiata. Ancora più importante, potenziando la lancia sbloccherai il potenziamento del respiro subacqueo, che puoi usare su qualsiasi arma che ti piace. Ciò significa che puoi persino cambiare arma e mantenere comunque la capacità di rimanere sott’acqua per tutto il tempo che vuoi.

Ovviamente, questo significa che ti verrà impedito di potenziare quell’arma con un perk potenzialmente migliore, quindi dovresti pensare attentamente a quanto possa risultarti utile questa abilità rispetto ad altre.

Se vuoi avere ulteriore aiuto sul gioco, consulta il nostro indice delle guide


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Assassin’s Creed: Odyssey, clicca il bottone qui sotto!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Rise of Trump

Provato per voi: Rise of Trump, il nuovo gioco di Marco Alfieri

Obesità

Combattere l’obesità coi videogiochi si può, parola di Dance Dance Revolution