[Guida] Assassin’s Creed: Odyssey | Come trovare Atlantide

Atlantide, la famosa città perduta oggetto di miti e leggende. E’ presente anche in moltissimi medium moderni tra cui romanzi, film, telefilm e videogiochi. Non poteva certo mancare in un capitolo di Assassin’s Creed Ambientato nella penisola greca!

Atlantide è una location segreta in Assassin’s Creed Odyssey. Questa guida permetterà di trovare facilmente la città e di sbloccare il trofeo o l’obiettivo Birthright.

Requisiti per trovare Atlandide

  1. Aver completato la main quest “Fronte Unito” nella Sequenza 7. Questo sbloccherà automaticamente la missione secondaria “Legame Familiare”.
  2. Aver completato la missione secondaria “Legame Familiare”. Questa può essere selezionata dal menù delle missioni. Alla fine della missione troveremo Atlantide.

Posizione di Atlantide nella mappa

Quì è rappresentata atlantide nella mappa del mondo di gioco e si trova sull’isola di Thera.

Assassin's Creed Odyssey

Su Thera c’è un’enorme porta sigillata. È l’entrata di Atlantide. La missione secondaria associata Legame familiare richiede di scansionare l’area con l’aquila per trovare un’ Antica Tavola (è una quest di livello 27). Quindi è necessario che seguiamo il raggio di luce dietro la porta gigante e ridirigerlo da uno specchio all’altro finché non colpisce la porta gigante. All’interno, ci sono due sezioni di piattaforma rapida. In seguito ci  imbatteremo in Pitagora. Vuole che contribuiamo a proteggere Atlantide.

Questo apre la trama principale “Tra i due mondi”  e la serie di missioni “I cancelli di Atlantide”. Ora dobbiamo uccidere i 4 boss della location per i loro artefatti: Medusa, Minotauro (Dove trovare il Minotauro, superando il labirinto), Ciclope, Sfinge. Questa è una missione da endgame da giocare quando saremo al livello 50 dopo la storia.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Assassin’s Creed: Odyssey, clicca il bottone qui sotto!