Skyrim

skyrim articoli news e approfondimenti

DISPONIBILI ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:

Guida alle missioni principali
Guida alle missioni dei Compagni e alla Licantropia
Guida alle missioni del Collegio dei Maghi
Guida alle missioni della Confraternita Oscura

Guida alle missioni della Gilda dei Ladri
Dove trovare Urli e Parole del Potere
Ricette per Pozioni e Veleni
Come sposarsi in Skyrim

Tutto sui vampiri e sulla cura del vampirismo
– Come forgiare armatura e armi daedriche
– La guida per trovare tutte le maschere compresa quella segreta
[NEW]

– Guida alle missioni del Manto della tempesta [NEW]
– Trucchi e curiosità [ NEW]
– Guida alla  la Forgia dell’Atronach e l’Altare Daedrico nello Scavo Nero! [ New]
– Disponibile la guida per ottenere tutte le armature disponibili! [NEW]
– Disponibile anche la guida alle missioni daedriche! [new]

Disponibile anche la guida ai Cuori di Daedra [NEW]
– Disponibile anche la guida alle abilità e agli allenatori!
[NEW]

 

Cheats e codici per PC
Bug per fare soldi infiniti

The Elder Scrolls V: Skyrim – pre-load disponibile per la versione Switch

aggiornato il 06-11-2017 11:55Redazione Player.it

Se avete intenzione di acquistare The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch, è bene che sappiate che da oggi il titolo può essere già acquistato e pre-scaricato tramite il Nintendo eShop.

the-elder-scrolls-v-skyrim-nintendo-eshop

Il prezzo della versione Switch dell’action-RPG è fissato a 59.99 euro. Una volta acquistato, gli utenti possono già scaricare sulla propria console i 14.3 GB di dati necessari all’installazione del gioco, che però non potrà essere eseguito prima del 17 novembre, data di pubblicazione ufficiale di Skyrim su Switch. Vi ricordiamo che il titolo sarà compatibile con la feature del motion-contro dei Joy-Con, che potranno essere impugnati e utilizzati a mo’ di arma.

 

PlayStation Store: TES V Skyrim Special Edition è la nuova offerta della settimana

aggiornato il 05-07-2017 10:50Redazione Player.it

Settimana nuova, offerta nuova! Sony Interactive Entertainment ha annunciato che The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è la nuova offerta della settimana su PlayStation Store.

the-elder-scrolls-v-skyrim-special-edition-ps-store

Gli utenti possono acquistare la versione PlayStation 4 dell’action-RPG al prezzo di 29.99 euro (anziché 59.99). L’offerta, che prevede uno sconto del 50% sul prezzo di listino originale, sarà valida fino alle ore 12:59 del prossimo 13 luglio. Approfittatene!

Vi ricordiamo che attualmente sono in sviluppo diverse edizioni di Skyrim, tra cui quella VR e quella per Nintendo Switch.

 

Skyrim su Switch: un rumors svela la data di uscita?

aggiornato il 22-06-2017 17:23Redazione Player.it

skyrim-per-switch-ora-e-ufficiale

Pochi giorni fa, in occasione dell’ E3, è stato ufficializzato l’arrivo di Skyrim anche per Nintendo Switch. La data di uscita però non è ancora stata comunicata, ma un rumors arrivato oggi potrebbe svelarcela.

Amazon.com ha infatti catalogato la versione per Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim svelando la data di uscita: il 28 novembre 2017. Ovviamente non ci sono conferme da parte di Bethesda e al momento non si sa se la data ufficiale sarà davvero quella.

Certo anche Skyrim uscì a Novembre (l’ 11/11/11) e quindi la storia potrebbe ripetersi ancora una volta anche per l’uscita su Switch… Di seguito ecco la foto postata da Nintendo life sulla possibile data di uscita:

the-elder-scrolls-v-skyrim-special-edition_notizia

 

The Elder Scrolls Legends: Heroes of Skyrim all’E3 di Bethesda

aggiornato il 12-06-2017 05:18Andrea Crapanzano

Con un trailer è stata annunciata Heroes of Skyrim, espansione di The Elder Scrolls Legends, il gioco di carte strategico di Bethesda.

L’ espansione porterà la fredda Skyrim in The Elder Scroll: Legends con oltre 150 nuove carte.

La nuova espansione Heroes of Skyrim verrà rilasciata il 29 Giugno 2017 per PC, iOS e Android.

 

 

Skyrim per Switch, ora è ufficiale

aggiornato il 13-01-2017 05:40Redazione Player.it

Si era detto tanto su una possibile versione di Skyrim per Switch. In un primo momento Bethesda aveva negato l’esistenza del gioco, oggi invece è arrivata la conferma: uscirà.

skyrim-per-switch-ora-e-ufficiale

Skyrim per Switch sarà leggermente migliorato dal punto di vista grafico, ma la vera novità che il producer Todd Howard ha voluto sottolineare è che adesso grazie a Switch sarà possibile giocare non solo in modo tradizionale, ma anche in mobilità, portando con sé la propria avventura ovunque si vuole. La versione per Switch avrà qualche piccola novità che sarà svelata nel corso dei mesi, ma per adesso l’uscita del gioco sembra lontana visto che, non essendo stata annunciata per il day one, non sappiamo ancora quando uscirà.

 

Skyrim Special Edition: i voti delle testate internazionali

aggiornato il 31-10-2016 15:34Redazione Player.it

Escono in questi giorni le recensioni di Skyrim Special Edition, non dimenticate di leggere la nostra, e di conseguenza possiamo tirare le somme e vedere che voti si merita questo remaster. Se il gioco base era considerato un capolavoro…figuratevi il Remaster!

  • Attack of the Fanboy – 4/5
  • Gadgets 360 – 7
  • Game Revolution – 4.5/5
  • GamingBolt – 9/10
  • IGN Italy – 8.7
  • Hardcore Gamer – 8

 

Skyrim Special Edition: 20 minuti di gameplay

aggiornato il 24-10-2016 11:30Redazione Player.it

skyrim_9

Mancano pochi giorni ormai all’arrivo sul mercato di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition e in rete, nello specifico sul canale YouTube outsidexbox, è stato pubblicato un lungo video gameplay dedicato proprio a questa versione del gioco. Il filmato dura circa 20 minuti e ci mostra il titolo su Xbox One, auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti sul mondo The Elder Scrolls.

Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition sarà disponibile a partire dal 28 ottobre in versione PS4, Xbox One e PC.


 

Skyrim: il Monopoly in arrivo nel 2017

aggiornato il 22-10-2016 10:12Redazione Player.it

Nel 2017 gli amanti di The Elder Scrolls V: Skyrim e del mitico Monopoly riceveranno una gradita sorpresa. Grazie a una nuova collaborazione stipulata tra Bethesda Softworks e Hasbro, il prossimo anno sarà disponibile in tutti i negozi il Monopoly di Skyrim.

monopoly-tes

La confezione è attualmente (ma per poco) pre-ordinabile presso il sito Merchoid al prezzo di 47,99 euro. La trasposizione “da tavola” di The Elder Scrolls V prevede la possibilità di giocare su un tabellone a tema Skyrim, utilizzando tutte le regole principali del Monopoly.

 

Nintendo Switch: Bethesda non conferma Skyrim sulla console

aggiornato il 21-10-2016 10:06Redazione Player.it

Nella giornata di ieri Nintendo ha presentato al Mondo la sua nuova console, Switch, pubblicando il primo trailer della piattaforma in arrivo a marzo 2017.

nintendo-switch_1

Tra i tanti giochi mostrati sulla console, tra tutti è spiccato The Elder Scrolls V: Skyrim. Questo ha fatto pensare subito che il titolo di Bethesda sarà giocabile su Switch, ma a quanto pare potrebbe non essere così. Intervenuta sul sito GamesIndustry, la stessa Bethesda ha affermato che collaborerà con Nintendo e svilupperà giochi per la nuova console, non confermando tutta via l’arrivo di Skyrim su Switch. Dunque, cosa è stato mostrato ieri durante il filmato di presentazione della console?

 

Skyrim: Special Edition, requisiti minimi e raccomandati per PC

aggiornato il 10-10-2016 17:51Redazione Player.it

Skyrim: Special Edition è ormai in dirittura d’arrivo. A circa due settimane dall’uscita ecco che gli sviluppatori rilasciano oggi alcuni dati tecnici. Il peso che il file avrà su PlayStation 4 sarà di 33 GB, su Xbox One solo 25 GB. Vediamo invece le specifiche tecniche per le versioni PC.

Requisiti Minimi

Windows 7/8.1/10 (64-bit)
Intel i5-750/AMD Phenom II X4-945.
8GB ram.
12 GB HDD
NVIDIA GTX 470 1GB /AMD HD 7870 2GB

Requisiti Raccomandati

Windows 7/8.1/10 (64-bit)
Intel i5-2400/AMD FX-8320.
8GB ram.
12 GB HDD
NVIDIA GTX 780 3GB /AMD R9 290 4GB

 

E3 2016: The Elder Scrolls V Skyrim – Special Edition annunciato ufficialmente

aggiornato il 13-06-2016 04:27Redazione Player.it

Tra lo stupore generale del pubblico, Bethesda ha annunciato The Elder Scrolls V Skyrim – Special Edition, ovvero la versione rimasterizzata in full HD dell’omonimo gioco.

skyrim_7

Questa nuova versione del titolo sarà pubblicata su PlayStation 4, Xbox One e PC il 28 ottobre e oltre a una grafica nettamente migliore, permetterà di supportare le mod PC anche su console.


 

Skyrim: in arrivo le edizioni remaster?

aggiornato il 07-06-2016 10:27Redazione Player.it

L’E3 inizierà tra pochi giorni e il susseguirsi di rumors e indiscrezioni si fa certamente più intenso con il passare delle ore. Dopo le indiscrezioni su Dead Rising 4 di ieri sera, questa volta vi riportiamo alcune voci riguardanti la conferenza Bethesda.

Qui, secondo quanto riportato dal noto industry insider Shinobi602, verrà annunciato un importante remaster: Skyrim per PlayStation 4 e Xbox One.

L’ipotesi è supportata anche dal recente lancio delle mod su console, tramite Fallout 4, fatto che potrebbe essere ripetuto anche su Skyrim per le console di ultima generazione. Naturalmente per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale ma vi invitiamo a restare con noi per non perdere un solo aggiornamento.

 

The Elder Scrolls V Skyrim gratis per tutto il week-end su Steam

aggiornato il 24-04-2015 12:01Redazione Player.it

Se amate gli RPG non potete perdervi The Elder Scrolls V Skyrim. Specialmente ora che è gratis.

the-elder-scrolls-v-skyrim-gratis-week-end-steam

Steam ha infatti annunciato un’offerta davvero imperdibile. Il titolo pluripremiato negli scorsi anni sarà scaricabile e giocabile gratuitamente, nella sua versione base, a partire da oggi (l’offerta è già in vigore) e fino a domenica prossima alle ore 22. Inoltre in queste 72 ore circa avremo uno sconto del 75% sul gioco base che arriva a costare appena 3,74 euro, e del 66% per quanto riguarda la versione completa di tutti i DLC che costerà appena 10,19 euro. È da pazzi non prenderla al volo!

 

Skyrim: scoperti tre nuovi boss nascosti

aggiornato il 24-02-2015 11:49Redazione Player.it

Il mondo di Skyrim è molto vasto e ampio al suo interno si nascondono molti segreti. I giocatori hanno già accumulato centinaia di ore di gioco ma alcune cose non sono ancora state portate alla luce. L’utente Reddit Davidkones ha scoperto infatti tre nuovi boss nascosti. Uno di questi proviene direttamente dal gioco principale mentre gli altri due sono confinati in pacchetti aggiuntivi.

skyrim-jpg

Poco sotto è possibile vedere un’immagine, diffusa dallo stesso utente, che ritrae proprio i tre boss nascosti, che alcuni di voi potrebbero però aver già scoperto.

elder-scrolls-v-skyrim-jpg

 

Enderal: The Shards of Order è una versione di Skyrim che vorrete sicuramente provare

aggiornato il 13-12-2014 16:25Redazione Player.it

the-elder-scrolls-v-skyrim-12

Pochi giochi hanno saputo rapire e tenere incollati allo schermo con Skyrim, capolavoro Bethesda uscito ormai tre anni fa e ancora tra i più scaricati e giocati su Steam.

Ne parliamo anche noi oggi perchè SureAi ha reso pubblico il primo video del suo Enderal: The Shards of Order, sorta di enorme mod che di fatto trasforma Skyrim in un nuovo gioco, aggiungendo aree e quest inediti e nuovo gameplay preparato per l’occasione.

Il gioco è previsto per la prossima primavera.

 

Skyrim: come finirlo in meno di un’ora

aggiornato il 07-04-2014 15:21Redazione Player.it
Nel fine settimana è stato caricato su YouTube un video che mostra uno speed run di The Elder Scrolls 5 Skyrim su PC: l’autore riesce a terminare il gioco in meno di un’ora, impiegando esattamente cinquantotto minuti.
Un’impresa epocale, che potete vedere voi stessi nel video qui sotto, buona visione.

 

The Elder Scrolls V: Skyrim, a breve l’annuncio per next-gen?

aggiornato il 09-01-2014 10:38Redazione Player.it

Ancora non ci sono annunci ufficiali e dunque prendiamo questa notizia con le pinze, ma a quanto pare a breve potrebbero arrivare le versioni next-gen di The Elder Scrolls V: Skyrim.

skyrim_5

L’indiscrezione arriva direttamente dal sito di Bethesda dove, nella versione americana dedicata alla pagina del gioco, insieme alle console sulle quali il titolo è già uscito, sono comparse ieri anche le scritte “PS4” e “Xbox One”. Certo, potrebbe essere un errore, ma considerando che la casa sviluppatrice ha fatto sapere di avere un annuncio importante da fare il prossimo 14 gennaio, a noi un sospetto comincia a venire…

 

Dragoborn – Il nuovo DLC di Skyrim!

aggiornato il 05-11-2012 16:36Redazione Player.it

Bethesda annuncia l’uscita del trailer di Dragonborn, il nuovo add-on ufficiale di The Elder Scrolls V: Skyrim. Dragonborn sarà disponibile per il download al costo di 1600 Microsoft Points su Xbox LIVE dal 4 dicembre.

I dettagli non sono ancora stati svelati ma il trailer disponibile nella nostra GamesVideoTv vi darà un’idea di cosa ci aspetta

Non voglio anticiparvi nulla perchè…dopo aver visto il video rimarrete davvero a bocca aperta!

 

Skyrim: nuova patch 1.6 introduce combattimenti a cavallo!

aggiornato il 25-05-2012 12:30Redazione Player.it

Se qualcosa mancava, adesso non più. La nuova patch di Skyrim, la 1.6 permetterà finalmente di combattere a cavallo con il proprio personaggio. Un’innovazione importante che aspettavamo davvero con ansia! Bethesda tuttavia non ha ancora comunicato una data di usita per questa patch, ma è possibile vedere un video dove viene mostrato il combattimento a cavallo! Eccolo:

 

Fallout 4 e TESV Skyrim: Special Edition – disponibile il supporto a Xbox One X

aggiornato il 30-11-2017 09:56Redazione Player.it

Bethesda ha annunciato che Fallout 4 and Skyrim: Special Edition finalmente supportano la nuova console mid-gen di Microsoft, vale a dire Xbox One X.

fallout-4-e-tesv-skyrim-special-edition-supporto-xbox-one-x

La patch con le ottimizzazioni di Fallout 4 ha un peso di 19 GB e tra le nuove feature troviamo la risoluzione pari a 4K, risoluzione dinamica, miglioramenti della Draw Distance e degli effetti God Ray.

Più leggera la patch Xbox One X di Skyrim: Special Edition, che per soli 8 GB garantirà sia la risoluzione di 4K che una risoluzione dinamica.

Ecco il tweet di Bethesda con tutti i dettagli del caso:

 

The Elder Scrolls V: Skyrim – disponibile la patch 1.1 su Switch

aggiornato il 19-11-2017 09:42Redazione Player.it

La versione Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim, disponibile dallo scorso 17 novembre, ha già ricevuto la sua prima patch, aggiornamendo il gioco alla versione 1.1.

the-elder-scrolls-v-skyrim-switch-patch-1-1

Tra le feature aggiunte, su tutte spicca l’arrivo della Registrazione Video, che permetterà agli utenti di catturare fino a trenta secondi di gameplay direttamente dal gioco. Inoltre, la patch ha sistemato il comparto audio di Skyrim, migliorato il motion-control, corretto alcuni bug grafici (legati agli oggetti appartenenti a The Legend of Zelda) e aggiunto la lingua cinese (tradizionale).

Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile dal 17 novembre anche nella sua edizione per PlayStation VR.

 

The Elder Scroll V: Skyrim – Digital Foundry ha analizzato la versione Switch

aggiornato il 17-11-2017 09:28Redazione Player.it

The Elder Scroll V: Skyrim è finalmente disponibile da oggi anche su Nintendo Switch e ovviamente, il porting non poteva non passare sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry.

L’analisi effettuata sul gioco ha avuto esiti molto positivi. Il titolo di Bethesda propone in modalità Dock (TV) una risoluzione dinamica che oscilla tra i 900p e i 720p, mentre giocando Skyrim in modalità portatile, la risoluzione si mantiene costante sui 720p. Costanza che è stata ritrovata anche nel frame rate, che risulta essere perfettamente sui 30 frame al secondo senza cali sia tramite Dock Station che in versione portatile. Per quanto riguarda il dettaglio grafico, questo si abbassa leggermente sul monitor della console (modalità portatile), permettendo però di proporre lo stesso frame rate e quindi le stesse prestazioni della modalità Dock.

Ecco la video-analisi:

 

The Elder Scrolls V: Skyrim VR – Bethesda ci illustra le nuove meccaniche

aggiornato il 10-11-2017 08:57Redazione Player.it

The Elder https://www.player.it/archivio/386831-skyrim.html#pc_post_279219Scrolls V: Skyrim VR offrirà una nuova quanto inedita esperienza di gioco e gli utenti potrebbero trovarsi leggermente spaesati al primo impatto con l’action-RPG.

the-elder-scrolls-v-skyrim-vr-gameplay-bethesda

Ecco perché Bethesda ha deciso di spiegare le nuove meccaniche VR del titolo tramite un nuovo video con tanto di gameplay ripreso da Skyrim VR. Chi indosserà il PlayStation VR dovrà infatti fare i conti con un gameplay rielaborato in funzione della realtà virtuale. I giocatori si troveranno al centro dell’azione e coinvolti a 360° grazie alla feature del motion-control (usufruibile grazie a PlayStation Move): sarà possibile utilizzare i move a mo’ di arco, utilizzare entrambe le mani durante il combattimento, avendo la possibilità di attaccare due nemici differenti, e accedere a menu e schermate adattate alla VR.

The Elder Scrolls V: Skyrim VR sarà disponibile dal 17 novembre 2017 su PlayStation 4.

Buona visione:

 

PlayStation VR: annunciato il nuovo bundle con Skyrim VR

aggiornato il 07-11-2017 10:12Redazione Player.it

La divisione americana di Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo bundle per il suo visore per la realtà virtuale, ovvero PlayStation VR.

playstation-vr-bundle-the-elder-scrolls-v-skyrim-vr

La confezione permetterà agli utenti di poter mettere le mani sul nuovo modello del visore, ovvero il “CUH-ZVR2”, oltre a una copia di The Elder Scrolls V: Skyrim VR. Al prezzo di 449.99 dollari, i giocatori potranno entrare in possesso di:

-PlayStation VR

-The Elder Scrolls V: Skyrim VR

-PlayStation Camera

-Disco contenente 13 demo VR

Il bundle sarà disponibile dal 17 novembre 2017, giorno d’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim VR, ma al momento è atteso solo in Nord America. Attendiamo notizie per quanto riguarda l’arrivo in Europa dello speciale bundle, cui disponibilità non dovrebbe essere in discussione!

Ecco il video dell’annuncio:

 

TESV Skyrim: Special Edition sarà gratuito nel weekend su Xbox One

aggiornato il 08-09-2017 09:57Redazione Player.it

Se siete in possesso di Xbox One e non avete mai giocato a The Elder Scrolls V: Skyrim, sappiate che questo fine settimana è dedicato a voi.

tesv-skyrim-special-edition-gratuito-xbox-one

Come annunciato da Bethesda tramite Twitter, per tutto il weekend gli utenti Xbox One potranno giocare gratuitamente Skyrim: Special Edition. Ma le buone notizie non sono finite: chiunque voglia acquistare il gioco completo, potrà usufruire del 50% di sconto sul prezzo originale per tutto il periodo di promozione. I progressi ottenuti potranno essere trasferiti alla versione completa dell’action-RPG.

Ecco il tweet di Bethesda:

 

The Elder Scrolls V: Skyrim: gameplay eseguito su Switch

aggiornato il 21-07-2017 11:10Redazione Player.it

I nostri colleghi di IGN hanno avuto l’occasione di essere i primi a mettere le mani sulla versione Switch di The Elder Scrolls V. Skyrim.

Ovviamente il portale ha deciso di pubblicare su YouTube la sua esperienza videoludica, mostrando il gioco eseguito sulla nuova piattaforma di Nintendo. Il titolo è stato giocato con la console in modalità portatile, sia con i Joy-Con attaccati allo schermo, sia giocando con i controller staccati. In questo secondo caso, possiamo ammirare la feature del motion-control, che permette al giocatore di utilizzare il Joy-Con a mo’ di arma.

Infine, ci vengono concessi pochi secondi di gameplay in-game, dove viene mostrato l’equipaggiamento di Link, feature esclusiva di questa versione. Al momento Skyrim non ha ancora una data d’sucita su Switch, ma l’action-RPG è atteso nel Q3 2017.

Ecco il filmato:

The Elder Scrolls V: Skyrim VR potrebbe arrivare anche su PC

aggiornato il 23-06-2017 15:12Redazione Player.it

the-elder-scrolls-v-skyrim-miglior-gdr-mondo

The Elder Scrolls V: Skyrim VR dovrebbe essere un esclusiva soltanto per PlayStation 4, ma stando a quanto riportato dalle indiscrezioni di GameSpot USA questa esclusiva potrebbe esser solo temporanea.

Già perchè questi rumors parlando della versione per PC in arrivo già nel 2018 per The Elder Scrolls V: Skyrim VR. Il gioco dovrebbe esser goduto tramite HTC Vive come accadrà per i già annunciati  Fallout 4 VR e Doom VFR.

Ovviamente al momento si tratta solo di indiscrezioni e aspettiamo che sia Bethesda a ufficializzare il tutto. Intanto se volete di seguito ecco il video di gamespot in cui si parla della lineup portata all’ E3 da Bethesda e dell’arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim VR su PC.

 

Mario Kart 8 e Skyrim: EB Games li vende già per Switch

aggiornato il 02-01-2017 14:59Redazione Player.it

Capita spesso che i rivenditori svelino con un certo anticipo l’esistenza di alcuni giochi, ed è quello che potrebbe essere accaduto con EB Games.

mario-kart-8-e-skyrim-eb-games-li-vende-gia-per-switch

Il sito del rivenditore americano questa mattina si è aggiornato con due titoli per Nintendo Switch: Mario Kart 8 e The Elder Scrolls V: Skyrim. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che nessuno dei due titoli era stato finora annunciato. Per la precisione di Mario Kart 8 sappiamo solo dalle indiscrezioni di Laura Dale che ha anticipato un Mario Kart per Nintendo Switch, senza però precisare che si sarebbe trattato del porting dell’8; Skyrim invece lo avevamo visto nel teaser mandato in mondovisione da Nintendo, ma poi Bethesda stessa ha specificato che non è confermato il porting del gioco.

Le due pagine di vendita questa mattina sono state aperte e chiuse nel giro di poche ore, ma come sempre c’è chi è riuscito a screenshottarle (foto sopra) e a diffondere le immagini su Twitter. Dalle foto si legge anche che Mario Kart 8 Switch avrà una nuova Battle Mode, 24 nuovi circuiti e 10 nuovi personaggi. Non ci resta che attendere le classiche conferme o smentite di rito.

 

Skyrim: Special Edition su PS4 Pro gira peggio che su PS4 standard

aggiornato il 10-11-2016 15:33Redazione Player.it

La PS4 Pro è davvero migliore della PS4 tradizionale? A quanto pare non su tutti i giochi. Digital Foundry ha analizzato Skyrim: Special Edition nelle due versioni, e ha scoperto che sulla console standard il frame-rate è di 2-3 fps maggiore che su Pro.

skyrim-special-edition-su-ps4-pro-gira-peggio-che-su-ps4-standard

Certo, parliamo di dati impercettibili all’occhio umano, ma che non sfuggono alle macchine e che fanno pensare che forse questa PS4 Pro tanto diversa dalla normale console non sia. Nel report si legge: “Sony enfatizza che i giochi su PS4 Pro abbiano un frame rate maggiore o uguale ai giochi che girano sulla PS4 standard. E invece non è il caso di Skyrim: Special Edition nel quale l’incremento della risoluzione porta a visibili cali di performance nelle scene in cui la GPU è spinta in modo pesante”.

Come accennato prima, nelle scene più impegnative la differenza di frame rate (impostato a 30 fps massimi) è di 2-3 fps mentre mediamente abbiamo una differenza tra uno e 3 fps complessivi. Va specificato che la versione pro ha una risoluzione 4K, quella standard arriva a 1080p.


 

Skyrim Special Edition: Tutti i voti della stampa internazionale

aggiornato il 03-11-2016 10:53Redazione Player.it

Skyrim Special Edition è disponibile sul mercato da qualche giorno e ormai abbiamo un quadro piuttosto chiaro dei giudizi assegnati da parte della stampa internazionale. Ecco i voti dati finora al gioco:

Hardcore Gamer – 4/5

IGN – 8/10

Metro – 8/10

Trusted Reviews – 4/5

Twinfinite – 4.5/5

PlayStation Universe – 8/10

The Jimquisition – 7.5/10

The Games Machine – 8.2/10

Attack of the Fanboy – 4/5

Gadgets 360 – 7

Game Revolution – 4.5/5

GamingBolt – 9/10

Come potete vedere la media è piuttosto buona, ma non eccellente. Attraverso questo link potete leggere la nostra recensione e conoscere il parere di Games.it al riguardo, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sui titoli Bethesda.

skyrim_scenery_1

 

Dishonored 2 e Skyrim: Niente recensioni al lancio

aggiornato il 26-10-2016 11:12Redazione Player.it

Bethesda ha recentemente annunciato che le copie stampa di Dishonored 2 e della Special Edition di Skyrim verranno inviate a riviste e siti specializzati solo un giorno prima del lancio. Questo significa, ovviamente, che i giocatori non potranno fare da subito affidamento sulle classiche recensioni per valutare un possibile acquisto.

La compagnia ha dichiarato di avere grande rispetto per le recensioni della stampa, questa politica (già attuata in passato in realtà) è destinata a fare in modo che tutti abbiano accesso al gioco nello stesso momento. In questo modo tuttavia gli unici danneggiati sono i lettori/giocatori che si trovano di fronte a un’alternativa piuttosto scomoda: o acquistano alla cieca, o sono costretti ad aspettare giorni in più rispetto al day one per poter leggere le recensioni. Un sacrificio di poco conto magari, ma dopo aver aspettato il lancio di un gioco per mesi… Sicuramente una politica del genere sarebbe più condivisibile per giochi basati sull’online, ma non è certo questo il caso.

skyrim_scenery

 

Skyrim Special Edition: vediamo le #SkyrimMemories

aggiornato il 25-10-2016 15:40Redazione Player.it

A pochi giorni dall’uscita di Skyrim Special Edition vediamo cosa si sono inventati gli sviluppatori questa volta. Al grido di #SkyrimMemories, ecco un video dedicato all’enorme community di fans del gioco.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition arriva il 28 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC, e tantissimi ricordi di #SkyrimMemories saranno aggiunti alle migliaia che i nostri fan hanno già condiviso con noi. Per celebrare l’uscita di Skyrim Special Edition, abbiamo collaborato con il grande animatore Lee Hardcastle per mostrarvi alcuni tra le #SkyrimMemories più popolari dei nostri fan.

Vincitore di oltre 200 riconoscimenti di Gioco dell’Anno, Skyrim Special Edition porta sui vostri schermi il fantasy epico con incredibile dettaglio. La Special Edition include l’acclamato gioco e tutti i DLC, più nuove funzionalità, come grafica ed effetti rinnovati, raggi di luce volumetrici, campo visivo dinamico, superfici riflettenti e altro ancora. Inoltre, Skyrim Special Edition porta su PC, Xbox One e PlayStation 4 tutta la flessibilità dei mod.


 

Skyrim Special Edition: secondo trailer gameplay

aggiornato il 21-10-2016 17:22Redazione Player.it

Bethesda pubblica oggi nuove immagini su Skyrim Special Edition, il titolo premiato come Gioco dell’Anno che sta per tornare sulle console di attuale generazione. Ricordiamo che invece per Nintendo Switch non c’è ancora conferma. Ecco come viene presentato il gioco dagli sviluppatori:

Oggi è disponibile un nuovo filmato di gameplay trailer di Skyrim Special Edition.

Vincitore di oltre 200 premi “Gioco dell’Anno”, Skyrim Special Edition porta sui vostri schermi il fantasy epico con incredibile dettaglio.
La Special Edition include il pluripremiato gioco completo e tutti gli add-on, più nuove funzionalità, come grafica ed effetti rinnovati, raggi di luce volumetrici, campo visivo dinamico, superfici riflettenti e altro ancora.
Inoltre, Skyrim Special Edition porta le mod PC sulle console. Nuove missioni, ambienti, personaggi, dialoghi, armature, armi e altro insieme alle mod daranno vita a una nuova intrigante esperienza di gioco.


 

Skyrim Special Edition: niente trasferimento dei salvataggi

aggiornato il 04-07-2016 11:48Redazione Player.it

Bethesda ha confermato che i giocatori non potranno trasferire i salvataggi dalle loro vecchie versioni di Skyrim in Skyrim Special Edition, le edizioni remaster annunciate ufficialmente dalla software house nel corso dell’E3 del mese scorso. La notizia è stata data da Pete Hines che ha risposto, tramite Twitter, ha una domanda precisa di utente.

L’idea di Bethesda è sicuramente condivisibile anche se non c’è dubbio che per i fan che hanno già speso ore e ore di gioco sulle versioni di Skyrim per PS3 o Xbox 360 questo annuncio sembra essere una sorta di doccia fredda.
Ricordiamo infine che Skyrim Special Edition debutterà il 28 ottobre di quest’anno.

 

E3 2016: The Elder Scrolls V Special Edition gratis per i possessori di Skyrim

aggiornato il 13-06-2016 05:28Redazione Player.it

Come vi abbiamo riportato prima, nel corso della conferenza E3 2016 di Bethesda ha fatto la sua comparsa la Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim, che altro non è che la versione rimasterizzata del gioco.

skyrim_8

La Special Edition sarà pubblicata il 28 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma, stando a un tweet di Bethesda, coloro che hanno già hanno acquistato Skyrim su PS3 e Xbox 360 (e tutti gli add-on), oppure la Legendary Edition su Steam, potranno aggiornare gratuitamente la loro attuale versione direttamente alla Special Edition.

Il messaggio comunque è poco chiaro e non sappiamo se tale possibilità sarà limitata solo agli utenti PC, oppure se estesa anche su console.

 

The Elder Scrolls V: Skyrim – Definitive Edition avvistata con data di uscita

aggiornato il 08-06-2016 15:44Redazione Player.it

Ancora non ci sono stati annunci ufficiali, ma a quanto pare non solo The Elder Scrolls V: Skyrim – Definitive Edition esiste per davvero, ma qualcuno l’ha già messa in vendita.

Parliamo del rivenditore Base.com che sul suo sito la posta al prezzo di 52,99 euro e un’uscita collocata per il 23 novembre prossimo. Ricordiamo che seppur se ne parli da tanto di una versione next-gen di Skyrim, in realtà Bethesda mai ne aveva fatta menzione ufficiale. Secondo molti esperti, tra i quali il noto insider Shinobi, questa versione speciale di The Elder Scrolls V: Skyrim, la quale dovrebbe contenere tutti i DLC, supporto alle mod e una rivisitazione grafica, dovrebbe essere annunciata all’E3 la prossima settimana. Noi seguiremo la conferenza in diretta (alle 4 del mattino di lunedì in Italia) per voi, continuate a seguirci per eventuali novità.

 

Dawnguard – Skyrim: Soluzione e Guide!

aggiornato il 13-08-2012 11:18Redazione Player.it

Volete la soluzione completa di Dawnguard? Volete imparare ad evocare il cavallo o non riuscite a forgiare le armi draconiche? Siete diventati vampiri e volete trasformare anche vostra moglie in vampiro? Prima di prendere la vostra decisione volete conoscere i due nuovi rami di abilità presenti in Dawnguard? Niente paura ragazzi, abbiamo pensato a tutto noi di Player.i

Dawnguard – Soluzione e Guida Completa
Dawnguard – Come far diventare tua moglie un Vampiro
Dawnguard – come imparare ad evocare Arvak il cavallo
Dawnguard – come forgiare le armi draconiche 

 

The Elder Scroll V Skyrim: arriva la App per iPhone e iPad!

aggiornato il 29-11-2011 10:36Redazione Player.it

skyrim-iphone_1

Se Skyrim è il gioco più giocato del momento, il più apprezzato, nonchè il gioco occidentale che ha preso il voto più alto sulla rivista giapponese Famitsu un motivo ci sarà. Chi gioca al gioco lo sà molto bene, e non potrà lasciarsi sfuggire questa interessante novità: alla fine di questa settimana approderà sull’app store una app di The Elder Scroll V Skyrim chiamata  Dragon Shout per iPhone e iPad, una sorta di giornale di bordo con una mappa interattiva del gioco dove potete annotarvi tutto quello che volete: dalle ricette, alle particolarità del posto, alle difficoltà della missione. La app avrà anche una componente Social che ancora non è stata ben definita. Sicuramente ce ne saranno da vedere delle belle, quindi rimanete sintonizzati su games.it e sull’ app store!

 

Skyrim – la patch arriva il 28 Novembre!

aggiornato il 25-11-2011 15:31Redazione Player.it

Gli amanti del titolo in versione PC, saranno felicissimi di sapere che a differenza di quanto annunciato qualche giorno fa, l’attesissima patch per The Elder Scrolls V: Skyrim, sarà disponibile dal 28 Novembre non solo per Xbox 360 e PS3 ma anche per PC!

L’aggiornamento migliorerà le prestazioni delle “sessioni di gioco prolungate su PS3” che stanno creando non pochi problemi a causa di un bug che attualmente rende la versione PS3 ingiocabile per alcuni sfortunatisimmi utenti. Il bug fa la sua comparsa quando il salvataggio supera una certa grandezza, causando alla versione PS3 dei fastidiosissimi fenomeni di lag.
Skyrim su Xbox 360, invece, sembrerebbe creare problemi con le texture quando il gioco viene installato su HDD. Le texture in HD, infatti, non si caricano bene e impediscono al gioco di mostrarsi al meglio. Evitando di installarlo tutti i problemi scompaiono.
Non ci resta che aspettare il 28 Novembre!

TES V: Skyrim – i template dei personaggi in immagini

aggiornato il 25-08-2011 10:09Redazione Player.it

Siamo lieti di informarvi che nelle scorse ore Bethesda ha annunciato che il Face Creator di The Elder Scroll V: Skyrim sarà mostrato in occasione del Pax 2011 ed ha pubblicato alcune nuove immagini che mostrano tutti i volti pre-impostati che sarà possibile scegliere nel gioco.

Grazie a queste nuove immagini che potrete ammirare nella nostra gallery, possiamo avere un’idea delle caratteristiche facciali che sarà possibile alterare con l’editor in fase di creazione del personaggio. I preset a disposizione come potrete notare sono tantissimi (circa 200) e siamo sicuri che tra questi troverete quello che più vi aggrada, ma se cos’ non fosse avrete una base di partenza per creeare il vostro volto preferito. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli sul Face Creator e sul gioco.

The Elder Scrolls V: Skyrim è un RPG prodotto e pubblicato da Bethesda Softworks. L’uscita è prevista per l’11 Novembre 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360!

The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile da oggi su PlayStation VR e Switch

aggiornato il 17-11-2017 10:00Redazione Player.it

Warner Bors. Interactive Entertainment e Bethesda Game Studios hanno annunciato cher oggi, venerdì 17 novembre 2017, The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile anche su Nintendo Switch e su PlayStation VR. Di seguito il comunciato stampa.

skyrim-playstation-vr-e-switch

Siamo felici di annunciare che The Elder Scrolls V: Skyrim (Skyrim), vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell’Anno, è ora disponibile per Nintendo Switch e PlayStation VR. Sviluppata dal pluripremiato team di Bethesda Game Studios, la leggendaria avventura a mondo aperto in cui i giocatori possono essere chiunque e fare qualsiasi cosa ora si può affrontare a casa con il visore oppure in movimento con Nintendo Switch. Sia Skyrim VR sia Skyrim per Nintendo Switch includono tutti i DLC ufficiali (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn).

Skyrim per Nintendo Switch comprende il gioco completo e nuove funzionalità, inclusi i comandi di movimento per combattimento e scasso, e completi ed equipaggiamento di The Legend of Zelda, tra cui bottino aggiuntivo sbloccabile con gli amiibo di The Legend of Zelda compatibili. I giocatori possono abbattere i nemici con la Spada Suprema, parare i colpi con lo Scudo Hylia o abbigliarsi come eroi indossando la Tunica del Campione

A chi volesse affrontare l’esperienza di Skyrim a un nuovo livello di coinvolgimento, Skyrim VR, il primo gioco fantasy completo disponibile per la realtà virtuale, ripropone l’indimenticabile capolavoro fantasy con un livello di profondità, coinvolgimento e immediatezza mai visto prima su PlayStation VR. Dagli scontri con antichi draghi all’esplorazione di montagne frastagliate, Skyrim VR dà vita a un mondo aperto da scoprire nel modo preferito.

Per festeggiare la pubblicazione, guarda il nuovo trailer “live action” di Skyrim VR “Claws” (Artigli), con un’epica battaglia tra il Sangue di Drago e Alduin il Divoratore del Mondo:

 

Skyrim, DOOM e Wolfenstein II arrivano su Nintendo Switch

aggiornato il 14-09-2017 10:56Simone Pettine

Bethesda News
Skyrim Special Edition, DOOM e Wolfenstein II su Switch

Quest’anno, avevamo annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch, ma le novità per la console Nintendo non finiscono qui. Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, sono stati annunciati anche DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus come prossimi titoli per la nuova piattaforma della casa giapponese. E abbiamo perfino delle date di pubblicazione indicative.

Skyrim sarà pubblicato per Switch nel mese di novembre 2017, seguito da DOOM per le vacanze natalizie e da Wolfenstein II nel 2018. Nelle prossime settimane vi forniremo ulteriori dettagli, ma per il momento potete guardare il Nintendo Direct. Se volete saltare direttamente alla parte dedicata a Bethesda, inizia al minuto 24:38.

8 giochi xbox one x
Skyrim

Skyrim è stato presentato per Switch a giugno, e includerà nuove funzionalità che sfruttano i Joy-Con per combattere e scassinare, nuovo equipaggiamento tratto da The Legend of Zelda ed elementi bonus sbloccabili tramite gli amiibo compatibili con The Legend of Zelda. Inoltre, Skyrim per Switch conterrà anche i DLC ufficiali Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

 

The Elder Scrolls: Legends – Eroi di Skyrim disponibile da oggi

aggiornato il 29-06-2017 16:12Redazione Player.it

the-elder-scrolls-legends-disponibile-da-oggi-su-ipad

Con un comunicato stampa, Bethesda ha annunciato l’uscita dell’espansione per il suo gioco The Elder Scrolls: Legends. Ecco di seguito le novità:

“Da oggi, i combattenti armati di carte potranno tornare a Skyrim per vivere nuove avventure nel gelido nord con Eroi di Skyrim, il primo set di espansione per il gioco di carte strategico di Bethesda, The Elder Scrolls: Legends. Con oltre 150 nuove carte ispirate al famosissimo gioco di Bethesda Game Studios, The Elder Scrolls V: Skyrim, The Elder Scrolls: Legends – Eroi di Skyrim introduce nuove meccaniche e potenti abilità grazie a carte dinamiche che presentano iconici draghi, urli, compagni e vecchie conoscenze.

Le carte di The Elder Scrolls: Legends – Eroi di Skyrim sono acquistabili nel negozio in gioco e possono essere aggiunte a qualsiasi mazzo.

Caratteristiche principali di Eroi di Skyrim

 

  • Oltre 150 carte a tema Skyrim da collezionare e giocare
  • Domina i cieli con le carte dei draghi, tra cui i leggendari Alduin e Paarthurnax
  • Scatena i poteri del Dovahkiin per annientare gli avversari usando gli Urli
  • Incontra i personaggi leggendari di Skyrim, come Aela la Cacciatrice, J’Zargo, Delphine e altri, ognuno dotato di potenti abilità uniche e personali

The Elder Scrolls: Legends è scaricabile gratuitamente per PC tramite programma di avvio Bethesda, per PC e Mac tramite Steam, per iPad e per tablet Android. Le versioni per smartphone iOS e Android sono previste per quest’estate.”

 

The Elder Scrolls: Legends, Eroi di Skyrim è ora disponibile

aggiornato il 29-06-2017 14:10Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Bethesda ci ha prontamente avvisati dell’arrivo di Eroi di Skyrim, con 150 nuove carte. Vediamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue.

BETHESDA: The Elder Scrolls: Legends
Scatena i poteri del Dovahkiin in Eroi di Skyrim disponibile da oggi

Da oggi, i combattenti armati di carte potranno tornare a Skyrim per vivere nuove avventure nel gelido nord con Eroi di Skyrim, il primo set di espansione per il gioco di carte strategico di Bethesda, The Elder Scrolls: Legends. Con oltre 150 nuove carte ispirate al famosissimo gioco di Bethesda Game Studios, The Elder Scrolls V: Skyrim, The Elder Scrolls: Legends – Eroi di Skyrim introduce nuove meccaniche e potenti abilità grazie a carte dinamiche che presentano iconici draghi, urli, compagni e vecchie conoscenze.

Le carte di The Elder Scrolls: Legends – Eroi di Skyrim sono acquistabili nel negozio in gioco e possono essere aggiunte a qualsiasi mazzo.

Caratteristiche principali di Eroi di Skyrim:
Oltre 150 carte a tema Skyrim da collezionare e giocare
Domina i cieli con le carte dei draghi, tra cui i leggendari Alduin e Paarthurnax
Scatena i poteri del Dovahkiin per annientare gli avversari usando gli Urli
Incontra i personaggi leggendari di Skyrim, come Aela la Cacciatrice, J’Zargo, Delphine e altri, ognuno dotato di potenti abilità uniche e personali

The Elder Scrolls: Legends è scaricabile gratuitamente per PC tramite programma di avvio Bethesda, per PC e Mac tramite Steam, per iPad e per tablet Android. Le versioni per smartphone iOS e Android sono previste per quest’estate.

 

Skyrim Special Edition: nuovi dettagli e immagini

aggiornato il 13-06-2016 10:11Redazione Player.it

Bethesda ha condiviso nuovi dettagli su Skyrim Special Edition, titolo annuncio nella notte durante la conferenza E3 2016.

Vincitore di oltre 200 premi “Gioco dell’Anno”, Skyrim Special Edition porta sui vostri schermi il fantasy epico con incredibile dettaglio. La Special Edition include il pluripremiato gioco completo e tutti gli add-on, più nuove funzionalità, come grafica ed effetti rinnovati, raggi di luce volumetrici, campo visivo dinamico, superfici riflettenti e altro ancora. Inoltre, Skyrim Special Edition porta i mod del PC sulle console. Nuove missioni, ambienti, personaggi, dialoghi, armature, armi e altro. Insieme ai mod, darà vita a una esperienza senza limiti.

Se si possiede la versione PC di Skyrim e tutti i suoi componenti aggiuntivi – Dawnguard, Hearthfire e Sangue di Drago – su Steam, si otterrà un aggiornamento gratuito per Skyrim Special Edition quando si rilascia il 28 ottobre. Lo stesso vale per chi possiede la Legendary Edition su Steam.

 

Skyrim non uscirà su PS4 e Xbox One

aggiornato il 09-01-2014 15:51Redazione Player.it
Questa mattina, sul sito web di Bethesda era apparso un box che segnalava l’arrivo di versioni next-gen di Skyrim. In realtà, Pete Hines di Bethesda ha smentito subito la notizia, dichiarando che si è trattato di un semplice errore dovuto a problemi di aggiornamento del portale.
the-elder-scrolls-v-skyrim-ppb_3
Capitolo chiuso quindi, non c’è nessuna versione di Skyrim in fase di sviluppo per Xbox One e PlayStation 4. Inoltre Hines ha anche dichiarato che le email arrivate ad alcuni fan riguardo un annuncio previsto per il 12 gennaio sono false.

 

Skyrim Legendary Edition da oggi su PC, Xbox 360 e PS3

aggiornato il 07-06-2013 10:44Redazione Player.it

Esce oggi nei negozi Skyrim Legendary Edition, l’edizione definitiva del gioco di ruolo Bethesda. Il pacchetto sarà disponibile al prezzo di 49,99 euro per le versioni Xbox 360 e PS3, mentre l’edizione PC costerà 39,99 euro.

Ma quali sono i contenuti della Legendary Edition di Skyrim? Oltre al gioco originale aggiornato e patchato il disco contiene i tre DLC Dawnguard, Heartfire e Dragonborn oltre a nuove funzioni come le uccisioni cinematografiche, il combattimento a cavallo, le armi leggendario e la modalità Leggenda. Se non avete mai giocato a Skyrim adesso è arrivato il momento di farlo, non avete più scuse.

 

Skyrim giocato con Oculus Rift

aggiornato il 22-04-2013 10:56Redazione Player.it
Lo sviluppatore indipendente Chris Galizzi ha ottenuto un prototipo d’anteprima dell’Oculus Rift, il visore che promette di rivoluzionare il modo con cui viviamo e interagiamo con i videogiochi. Lo sviluppatore ha scelto Skyrim per la sua dimostrazione per cercare di far capire che sensazioni si vivono utilizzando il visore con il noto gioco di ruolo di Bethesda.
 

Naturalmente un filmato non permette di comprendere al 100% l’immersione che si avrebbe utilizzando il visore, che ricordiamo permetterà di controllare la visuale con i movimento della testa ricreando una sensazione unica nel settore, come se ci si trovasse davvero all’interno del mondo di gioco. Il lancio di Oculus Rift è previsto per la fine del 2013 a un prezzo ancora da precisare.

 

Skyrim – nuova patch per la versione PS3!

aggiornato il 12-02-2013 15:08Redazione Player.it
Drogonborn, l’attesissimo DLC di Skyrim, è in arrivo domani sul PlayStation Store e, a questo proposito, Bethesda rialscia una patch necessatia per l’installazione del pacchetto aggiuntivo.
Di seguito riportiamo la lista delle correzioni

•    Miglioramenti di gestione della memoria e di stabilità
•    Corretto un raro crash durante l’uso della presa del vampiro
•    Corretto un problema legato alla quest di Arnleif e la Sons Trading Company
•    Corretto un problema legato alla duplicazione degli NPC
•    Corretto un problema legato alla scorretta visualizzazioni di alcuni esterni

 

Skyrim – dettagli e immagini di Dragonborn!

aggiornato il 15-11-2012 16:31Redazione Player.it

Dopo aver visto le nuove immagini di Dragonborn noi in redazione non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora che arrivi il 4 Dicembre.

Con questo nuovo add-on per The Elder Scrolls V: Skyrim potrai viaggiare verso l’isola di Solstheim, al largo delle coste di Morrowind. Visita nuovi villaggi e luoghi inesplorati, completando nuove missioni mentre attraversi distese coperte di cenere e vallate glaciali di questa nuova terra. Diventa ancora più potente con urli che piegano il volere dei nemici e possono addomesticare persino i draghi. Il tuo destino e quello di Solstheim sono in pericolo mentre ti accingi ad affrontare il tuo avversario più letale: il primo Sangue di Drago.

Caratteristiche principali:

Oltre i confini di Skyrim – Abbandona la provincia di Skyrim e viaggia verso l’isola di Solstheim. Incontra gli Elfi scuri, che si sono stabiliti a Roccia del Corvo, e i nativi Skaal, mentre cerchi di svelare il mistero del ritorno del Sangue di Drago.
Diventa il Sangue di Drago definitivo – Imbriglia i poteri della voce mentre affronti il primo Sangue di Drago. Padroneggia nuovi urli e incantesimi, tra cui l’Aspetto del Drago, che ti consente di evocare il potere di un drago per scagliare colpi potentissimi e potenziare gli altri urli.
Nuovi poteri – Scopri poteri oscuri durante il viaggio in un nuovo regno daedrico. Raccogli libri proibiti e scegli nuovi percorsi per le tue abilità.
Nuove avventure, creature, armi e molto altro – Indossa nuove armature di chitina e d’ossa fuse, impugna le armi di stalhrim ed esplora una miriade di nuovi luoghi. Scontrati con nemici formidabili come la progenie di cenere, i Rieklings, e molto altro.

 

The Elder Scrolls 5: Skyrim – Premium Edition senza DLC!

aggiornato il 29-10-2012 16:01Redazione Player.it

Abbiamo fatto un giro su Amazon.de e siamo rimasti felicemente sorpresi nrel vedere online la Premium Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim prevista per Dicembre 2012 a 59,99€.

L’edizione speciale di uno dei titoli più riusciti dell’anno contiene una maglietta con il logo dell’Impero, una copia del romanzo “Hell City” e sei cartoline…ma niente DLC! Si avete capito bene, la Premium Edition non conterrà nessuno dei DLC usciti finora.

Perchè mai Bethesda svrebbe fatto una genialata simile!?!?! Voi cosa ne pensate?

 

The Elder Scrolls 5: Skyrim – i dettagli della patch 1.7!

aggiornato il 24-07-2012 12:07Redazione Player.it
Se pensavate che con la patch risolutiva per Dawnguard, Bethesda avesse risolto tutti i problemi di The Elder Scrolls 5: Skyrim, vi sbagliavate di grosso. E’ in arrivo infatti una nuova patch, per l’esatezza la 1.7 che andrà a risolvere altri noiosissimi problemi.

Sono disponibili le note di pubblicazione dell’aggiornamento 1.7 per Skyrim. L’aggiornamento, attualmente in fase Beta, sarà disponibile su PC, PlayStation3 e Xbox 360 nelle prossime settimane. Per gli utenti Xbox 360 abbiamo aggiunto varie correzioni alla funzionalità Kinect, mentre gli utenti PS3 beneficeranno dell’aggiornamento 1.6, incluso il combattimento a cavallo.

Note di pubblicazione:
Aggiornamento 1.7 (per tutte le piattaforme tranne dove specificato)
PROBLEMI RISOLTI
•    Ottimizzazioni generali relative a memoria e stabilità
•    Risolto un problema di blocco relativo ai nuovi shader dell’acqua
•    Risolto un raro problema di blocco relativo all’atterraggio dei draghi
•    Risolto un errore logico relativo alle schermate di caricamento dei contenuti scaricabili
•    Usare Stretta del vampiro e nuotare non blocca l’animazione del nuoto dopo l’uso del potere
•    Riconoscimento migliorato dei comandi vocali Kinect (Xbox 360)
•    Gli Urli in lingua del drago per Kinect ora funzionano correttamente in italiano, francese, tedesco e spagnolo (Xbox 360)
•    Risolto un problema relativo all’uso degli Urli con Kinect in Dawnguard in italiano, francese, tedesco e spagnolo (Xbox 360)

 

Dawnguard – Skyrim: come imparare ad evocare Arvak il cavallo!

aggiornato il 17-07-2012 23:39Redazione Player.it

Una delle cose più belle di Dawnguard è stata imparare ad evocare il cavallo Arvak, montare su di lui e destreggiarmi in favolosi combattimenti a cavallo! Non vedete l’ora di farlo anche voi, seguite la nostra guida e sarà semplicissimo!

Nel corso della quest OLTRE LA MORTE vi accorgerete che nel Tumulo delle Anime c’è un’anima, appunto, che urla “Arvak…Arvak…”. Avvicinatevi e parlatele. Vi dirà che ha perso il suo cavallo e vi chiederà aiuto per trovarlo. Dovrete recuperare il teschio del cavallo che troverete, all’interno del tumulo delle anime. Sarà sufficiente seguire l’indicatore di missione per trovarlo.

Arrivati sul posto vi accorgerete che il teschio è posto su un piedistallo circondato da fantasmi. Uccideteli, recuperate il teschio e tornate dall’anima con cui avevate parlato. Come ricompensa di gratitudine per quello che avete fatto vi insegnerà una magia di evocazione che vi permetterà di evocare il cavallo Arvak dal Tumulo delle Anime a Tamriel.

 

Skyrim: data di uscita di Dawnguard posticipata per l’Italia!

aggiornato il 24-06-2012 16:37Redazione Player.it
Ultimamente vi abbiamo detto che la prima espansione di The Elder Scrolls V: Skyrim sarebbe uscita il 26 giugno dapprima u Xbox 360. Bethesda ha invece cambiato le carte in tavola, spezzettando l’uscita di questa espansione per le diverse nazioni. Scopriamo quindi che negli Stati Uniti e in Inghilterra gli utenti Xbox 360 potranno scaricare Dawnguard appunto dal 26 giugno, a differenza degli utenti francesi, tedeschi, spagnoli e italiani che vi potranno accedere solo da metà luglio, sempre in esclusiva per Xbox 360.
Probabilmente il ritardo è dovuto alla localizzazione dei testi dall’inglese. Nell’attesa di conoscere una data di uscita precisa per il mercato PAL, ci chiediamo se questo piccolo slittamento si ripercuoterà sull’uscita di Dawnguard su PC e PS3, che epr ora non hanno nemmeno una finestra sicura di uscita, anche se si sa che l’esclusiva per la console Microsoft durerà 30 giorni. Dawnguard su PC e PS3 uscirà quindi…a ferragosto?

 

The Elder Scrolls Online – non può somigliare a Skyrim!

aggiornato il 31-05-2012 21:04Redazione Player.it

In questo ultimo periodo, le indiscrezioni su The Elder Scrolls Online non sono di certo mancate, arrivano oggi anche le prime anticipazioni sul comparto grafico del nuovo e attesissimo titolo.

Zenimax Online, ha ammesso che al momento è impossibile replicare in The Elder Scrolls Online la qualità grafica di Skyrim, dato che la tecnologia per ospitare battaglie tra 200 personaggi è ancora troppo esosa in termini di risorse hardware. Questo però, ci assicura Zenimax, non vuol dire che non sarà sufficientemente bello. Il giusto compromesso è quello di realizzarlo con uno stile stilizzato così da renderlo interessante e di bell’aspetto.

Jared Carr – art director di The Elder Scrolls Online – ha affermato, inoltre, che il punto di forza sarà quello di un mondo creato come se fosse fatto a mano, perchè è questo quello che la gente vuole.

 

TES V Skyrim – Disponibile la patch 1.4.27 per PC

aggiornato il 29-02-2012 11:18Redazione Player.it
Più passa il tempo e sempre maggiori sono le patch per correggere i bug di The Elder Scrolls V: Skyrim, l’ultimo grande capolavoro di Bethesda.
Annunciata e rilasciata oggi da Bethesda la patch PC 1.4.27 di The Elder Scrolls V: Skyrim. La patch, stando al changelog, corregge svariati problemi, da quelli legati al download delle mod, sino al Workshop, per passare poi a piccolo bug come il movimento dei compagni quando ci si muove a passi leggeri, i tasti che smettono di rispondere quando si passa dalla visuale in terza persona a quella in prima persona durante un incantamento e tanto, tanto altro.
Per la lista completa di tutti i fix, consultate il blog ufficiale di Bethesda a questo indirizzo: www.bethblog.com. Non resta che lasciarci, sperando che questa nuova patch non faccia insorgere, come già accaduto, nuovi problemi.

 

Skyrim – il Creation Kit in video!

aggiornato il 01-02-2012 18:35Redazione Player.it

Previsto originariamente per Gennaio, insieme alla patch 1.4, il Creation Kit tarda ad arrivare, ma in compenso, i ragazzi di Bethesda, ci omaggiano di un video-diario in cui ci spiegano i dettagli del kit…ci dobbiamo accontentare?

Con il Creation Kit, distribuito “a breve” – almeno così dicono -gratuitamente su Steam, potrete creare le vostre modifiche personali, con gli stessi strumenti utilizzati dal team di Bethesa, con ovvie semplificazioni e limitazioni. Sarà, inoltre, possibile grazie alll’integrazione con lo Steam Workshop condividere materiali, mod, avventure e quest. A quanto pare, niente male! Vi lascio alla visone de video, sperando che l’attesa, sia per il Creation Kit che per la patch, non sia poi così lunga!

 

Kingdoms of Amalur: Reckoning meglio di Skyrim!

aggiornato il 24-01-2012 15:23Redazione Player.it
A parlare non è un qualunque appassionato di videogiochi ma Ken Rolston, un vero maestro dei GDR. Dopo aver lavorato sia a Morrwind che ad Oblivion, Rolston passa a Reckoning e sostiene che il prodotto sia migliore dell’ultimo nato della saga The Elder Scrolls, Skyrim!
“Cosa rende Reckoning differente da Skyrim? La risposta è semplice, Reckoning ha il migliore, il più attraente, il più adrenalinico, il più tattico e il più emozionante sistema di combattimento fantasy di qualsiasi altro gioco di ruolo. Il ritmo, i movimenti fluidi dei personaggi a schermo, la complessità e la ricchezza tattica, la fisicità e la bellezza dei combattimenti sono sempre stati i punti più deboli dei giochi di ruolo fantasy, mentre Reckoning offre invece una risposta fresca e nuova a questo problema. Sia Skyrim che Reckoning sono due titoli giganteschi che portano gli appassionati a macinare ore ed ore di gioco, hanno due storie epiche, delle elaborate fazioni con cui allearsi mediante catene di missioni primarie e secondarie, una quantità smodata di quest, tanti personaggi con cui parlare e libri da leggere, un crafting maturo e un grande sistema di personalizzazione del personaggio. Reckoning però ha uno stile grafico più fresco, delle ambientazioni più vivide e colorate, delle meccaniche di combattimento più tattiche e un gameplay generalmente più veloce: in sostanza, ha tutto ciò che avremmo voluto vedere in un utopico gioco di ruolo del futuro.”

 

The Elder Scrolls V: Skyrim – La patch 1.4 va in beta

aggiornato il 24-01-2012 12:17Redazione Player.it
Da tempo Bethesda ha annunciato l’arrivo della patch 1.4 di Skyrim per Gennaio, ma oggi scopriamo che la software house ha pubblicato una beta della patch scaricabile su PC.
E’ attraverso Steam che i giocatori su PC di Skyrim potranno testare in antemprima la bontà e gli eventuali bug non ancora corretti dell’ultima grande patch che Bethesda ha realizzato per Skyrim. La software house ci tiene però a spiegare che la patch scaricabile al momento è una beta non ultimata e dunque rischia di rendere instabile il gioco e prima di scaricarla, raccomanda a tutti gli utenti di effettuare un backup di qualsiasi salvataggio in modo tale da non correre il rischio di perdere tutti i progressi fatti sino ad ora.

A memoria, è la prima volta che una software house rilascia una beta di una patch correttiva e la mossa di Bethesda è quella di chi vuole evitare di ritrovarsi con una patch che dovrebbe risolvere tanti difetti e che invece ne crea di nuovi. Usando dunque i giocatori come tester – perché lo sappiamo tutti, la curiosità non è donna, è videogiocatore – la software house spera di poter scovare, nel caso in cui ce ne siano, nuovi o vecchi bug.

Nell’attesa dunque che questa beta faccia il suo corso e che Bethesda rilasci la patch ufficiale quanto prima, vi lasciamo alla nostra videorecensione di The Elder Scrolls V Skyrim, video disponibile ovviamente all’interno della nostra GamesVideoTV.

 

Skyrim – si vedono anche le strade!

aggiornato il 03-01-2012 15:39Redazione Player.it

C’è da riconoscere che The Elder Scrolls V: Skyrim nella sua versione per PC ha decisamente un marcia in più! Questa volta vi proponiamo un video che mostra le mappa di gioco dopo una serie di modifiche introdotte da IcePenguin.

Il miglioramento della qualità delle texture e l’apparizione delle strade principali disegnate a mano dopo attenta verifica rendono notevolmente più nitida la mappa di gioco sebbene è di certo meno misteriosa.
La modifica, di cui di seguito troverete un video dimostrativo è stata scaricata ben 85.000 volte!

 

Skyrim – i consigli di Bethesda per gli utenti PS3!

aggiornato il 08-12-2011 15:42Redazione Player.it
A quanto pare i fan del quinto capitolo della saga The Elder Scrolls ultimamente non sono poi così soddisfatti. La patch rilasciata di recente ha, in molti casi, laciato la situazione invariata in altri l’ha addirittura peggiorata. A riscontrare problemi maggiori, da sempre, gli utenti PS3, ai quali Bethesda ha pensato bene di dispensare, attraverso la pagina del forum ufficiale di The Elder Scrolls V: Skyrim, una serie di consigli per migliorare, il più possibile, l’esperienza di gioco.
I consigli comprendono la disattivazione della funzione di auto-salvataggio, la liberazione di spazio su hard disk cancellando file non necessari o vecchi salvataggi fino a 2 GB circa, e l’attesa nel gioco: aspettando o riposando, durante il gioco, per lunghi periodi, anche per 30 giorni, è possibile che gli effetti collegati alle proprie azioni nel gioco, così come le caratteristiche istanziate di ogni oggetto si aggiustino e tutto torni alla normalità.

LEGGI ANCHE SKYRIM – SOLUZIONI E GUIDE!

La nostra speranza è quella che tutto questo sia solo un paliativo momentaneo, in attesa che con il prossimo aggiornamento tutto possa essere risolto senza nessun “marchingegno” praticolare. Maggiori info in merito le troverete sul furum ufficiale!

 

Skyrim giocato con il Kinect!

aggiornato il 06-12-2011 14:28Redazione Player.it

A meno di un mese dall’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim le stranezze a rigurado si sono susseguite giorno dopo giorno. Questa volta parliamo di un vero genio, quello che è riuscito ad adattare la versione Pc del titolo per essere giocata con Kinect.

 

Il riconoscimento vocale del Kinect sembra essere davvero una scorciatoia eccellente e dal video sembra funzionare, anche, abbastanza bene, tanto da comprendere quasi tutti i comandi. Non mi resta che lasciarvi alla visione del video, buon divertimento!

 

Skyrim – grafica corrotta e draghi che volano al contrario dopo l’installazione della patch su Xbox 360!

aggiornato il 30-11-2011 14:46Redazione Player.it

Come tutti i fan di Skyrim, questa mattina, il mio primo pensiero è stato accendere la mia Xbox 360 e aggiornare The Elder Scroll V: Skyrim, nella speranza di poter risolvere, come aveva promesso Bethesda, quel fastidiosissimo bug delle texture che non si caricavano al massimo del dettaglio con l’installazione del titolo su hard disk, cosa non necessaria  ma indispensabile per accelellare i tempi di caricamento e…sorpresa!

Dopo l’installazione della patch, anche senza installare il gioco sul disco, la grafica risultava completamente corrota, il mio personaggio si muoveva a rallenty ma dopo aver riavviato più volte, la cosa sembrava essersi apparentemente risolta. Andando avanti nel gioco, invece, alcune volte si ripresenta lo stesso problema e secondo quanto già trapelato in rete è una cosa comune che si unisce ai draghi che volano al contrario! Che succederà se installeremo il gioco su disco e i bug, tutti risolti? Staremo a vedere, intanto godetevi questo dragone che vola all’indietro, ripreso da un utente, dopo l’installazione della patch!

Skyrim: easter egg con la mappa di Tamriel e come arrivarci!

aggiornato il 24-11-2011 10:07Redazione Player.it

 

E’ confermato: gli sviluppatori di Skyrim ci hanno voluto fare questo regalo ( o easter egg se preferite), e quella che sembrava ssere solo una voce diventa realtà. Il continente di Tamriel è stato incluso nel gioco di Skyrim!! Dopo le montagne, in basso, potete arrivarci. Ma solo su Pc, e solo usando dei comandi nella console. Nello specifico il ragazzo del video è riuscito a superare i confini di Skyrim usando il comando tcl ovvero rimuovi le collisioni. Poi con il comando per volare e andare a velocità molto superiore a quella del normale è planato verso Skyrim! Siamo stati molto contenti ed emozionati guardando questo video, ora le supposizioni sul perchè questa parte di mondo sia stata inserita si sprecano.

Prima di tutto c è da dire che le texture sono in bassa risoluzione e che manca la vegetazione, ma potrebbe essere questa la base per un futuro DLC? Oppure è un regalo ai fans che con le loro mod potrebbero sfruttare questi ambienti? Aspettiamo di sentire il vostro parere nei commenti, intanto gustatevi il video si Tamriel e di tutte le sue zone: Morrowind, Vvanderfell, Bravil… ecc!

 

 

Skyrim – anche Morrowind e Cyrodill nella mappa di gioco?

aggiornato il 22-11-2011 16:47Redazione Player.it
C’è chi pensa che Skyrim abbia un territorio di gioco fin troppo vasto per essere esplorato tutto e chi invece non contento, si incuriosisce e cerca di oltrepassare il confine.

mappa-skyrim

Tutti abbiamo notato che Skyrim è esattamente a Nord di Morrowind e Cyrodill ma nessuno di noi ha pensato di fare un salto da quelle parti tranne un simpatico videogiocatore che con un semplice trucchetto sembra esserci riuscito. Il comando noclip, attivabile attraverso la console del gioco compresa nella versione PC, permette solitamente ai giocatori di accorciare i tempi di percorrenza nel mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim, nel suo caso invece gli ha permesso di scoprire che oltre Stendarr’s Beacon entrambe le regioni, Morrowind e Cyrodill, sono state regolarmente ricostruite, seppur con qualche ovvio compromesso.
La notizia è immediatamente circolata nel web e tutti fantasticano su un ipotetico DLC che comprenda le due “vecchie glorie” della saga! Sarà davvero così? Staremo a vedere!

 

Skyrim – la “palombella letale” e la patch per Xbox 360 e PS3!

aggiornato il 19-11-2011 13:48Redazione Player.it

Buone notizie in arrivo dal Twitter ufficiale di Pete Hines. La tanto attesa patch di The Elder Scrolls V: Skyrim sta per arrivare.

L’update per PlayStation 3 e Xbox 360 è pronto ma dev’essere controllato in modo che rispetti gli standard imposti dai due sistemi delle console. Hines sostiene che la patch sarà disponibile per la settimana dopo il Ringraziamento, tra il 25 e il 31 novembre 2011. Per quanto riguarda invece la patch per la versione PC ancora nessuna notizia ufficiale. I contenuti del prossimo aggiornamento dovrebbero includere le soluzioni ai problemi dati dall’installazione del gioco su Xbox 360 e dei salvataggi su PS3.
L’attesa della patch in ogni caso non distoglie i fan dal gioco e da tutte le “stranezze” rintracciabili in un mondo vasto come quello di Skyrim. A quanto pare, infatti, un videogiocatore francese si sarebbe divertito a sfidare le leggi della fisica di Skyrim calcolando minuziosamente la distanza di lancio da un bersaglio per realizzare una palombella letale con rincalco. Una simpaticissima trovata che potrete vedere nel video di seguito!

 

Skyrim – patch disponibile al “day one”!

aggiornato il 07-11-2011 20:44Redazione Player.it

Così come per moltI altri titoli anche per l’imminente quinto capitolo della saga The Elder Scrolls ci sarà il debutto con patch.

L’aggiornamento 1.1, di cui ancora non si sa nulla di specifico, servirà probabilmente ad eliminare i diversi bug presenti nel gioco, e pare che ce ne siano un bel pò, e sarà disponibile dal giorno di lancio di The Elder Scrolls V: Skyrim su tutte le piattaforme di gioco.

 

Skyrim – requisiti di sistema minini e raccomandati

aggiornato il 26-10-2011 11:46Redazione Player.it

Ci siamo quasi, il grande giorno si avvicina! Bethesda, infatti, ha rilasciato proprio oggi i requisiti minimi e quelli raccomandati per la versione PC di The Elder Scrolls V: Skyrim. Senza troppe pretese i requisiti minimi, che a nostro avviso potrebbero compromettere l’esperienza ludica, sono quelli necessari per far girare il gioco al minimo. Un sistema operativo da Windows XP in su (32 o 64 bit), CPU Dual Core 2GHz, 2GB di RAM e una scheda video che supporti DirectX 9.0c e abbia un minimo di 512MB di RAM. Ma un gioco del genere, ovviamente, va giocato al massimo delle sue potenzialità e quindi ecco a voi i requisiti raccomandati dagli sviluppatori per avere un esperienza di gioco indimenticabile. Sistema Operativo: Win XP/7, CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU, RAM: 4GB RAM, Scheda video da 1GB. GTX 260/Radeon 4890 o superiore. Mi raccomando non fatevi trovare impreparati!

Fallout 4 e Skyrim in arrivo su Xbox One X

aggiornato il 26-11-2017 00:04Federico Peres

I possessori della nuovissima Xbox One X saranno felici di sapere che presto sarà disponibile il supporto per Skyrim Special Edition e Fallout 4 sulla loro console.

Infatti in questi giorni è stata aggiornata la pagina Xbox One X Enhanced, in cui sono elencati tutti i giochi destinati a uscire sull’ultima piattaforma di casa Microsoft, e in corrispondenza dei due titoli Bethesda, inseriti nella lista all’inizio del mese, la dicitura “In Developement” (“In Sviluppo”) è cambiata in “Coming Soon” (“In Arrivo”). Quindi tra non molto l’RPG Fantasy e il Post-Apocalittico più famosi di sempre si aggiungeranno ai numerosi giochi targati Bethesda già presenti su Xbox One X, come Wolfenstein 2 e The Elder Scrolls Online.

Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato che, oltre al supporto per la risoluzione in 4K, i due giochi riceveranno i seguenti miglioramenti grafici:

Skyrim Special Edition

  • Risoluzione dinamica

Fallout 4

  • Risoluzione dinamica
  • Draw distance aumentato di alberi, erba, oggetti e NPC
  • Illuminazione potenziata, con l’implementazione dei God Ray
Fallout 4
Grazie ai God Ray dovremmo avere una situazione del genere in Fallout 4

La Bethesda ha approfittato dell’occasione per elogiare le potenzialità della Xbox One X e mantenere la promessa di portare i suoi giochi sulle nuove console, dichiarando che:

La X è la console più potente fino ad oggi, che continua a sfruttare incredibili funzionalità e, cosa più importante, la libreria di giochi della Xbox One. E, come è stato fatto per la PlayStation 4 Pro l’anno scorso, siamo lieti di annunciare il supporto per Xbox One X in molti dei nostri giochi

Infine ricordiamo che Fallout 4 e Skyrim Special Edition sono già disponibili su Playstation 4 Pro, oltre che su PC, su PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

Skyrim OST: la colonna sonora disponibile in un quadruplo vinile

aggiornato il 04-10-2017 14:33Claudio Albero

Skyrim OST: la colonna sonora di gioco disponibile in un quadruplo vinile

Provate a fermarvi un attimo e ad immaginare un gadget ispirato a Skyrim che ancora non sia stato inventato. Dite la verità, state avendo difficoltà. Il celebre RPG targato Bethesda, oramai approdato su ogni piattaforma possibile, ha oramai monopolizzato l’immaginario del videogioco di ruolo. Non esiste piattaforma su cui il titolo non sia approdato, non c’è un formato in cui non sia stato distribuito, non ci sono più parole o aggettivi per descriverlo. Insomma, sembra che su Skyrim sia stato già detto e realizzato tutto. Beh, forse non proprio tutto. È di pochi istanti fa la notizia che la maestosa colonna sonora del gioco sta per ricevere una lussuosissima edizione in vinile a tiratura limitata. Volete scoprire qualcosa di più su questo cofanetto della Skyrim OST? Bene, leggete le righe che seguono.

Skyrim OST: un’edizione epica per un gioco epico

skyrim ost quadruplo vinile
Dite la verità: state già canticchiando “Dragonborn” solo vedendo questa immagine.

Nella ricetta segreta di un grande gioco c’è sempre una grande colonna sonora. Non ci credete? Pensate a Shadow of the Colossus, provate ad immaginare tutti i combattimenti con i Colossi spogliati delle loro musiche. Se il vostro tasso di adrenalina sta calando al sol pensiero, avete perfettamente capito le nostre ragioni. Le giuste musiche sono l’indispensabile supporto del gameplay. Provate a privare delle loro soundtrack giochi come Doom, Wolfenstein, Quake, e vedrete diminuire il loro devastante impatto sul giocatore. Gli esempi potrebbero essere infiniti, ma il risultato è sempre il medesimo: le musiche sono fondamentali affinché il giocatore possa entrare in sintonia con il gioco.

Proprio per questa ragione, è quasi doveroso celebrare la Skyrim OST, una delle migliori colonne sonore mai realizzate in un gioco di ruolo. SPACELAB9, etichetta discografica di pop culture, nonché società di merchandising, ha annunciato che, molto presto, le musiche di The Elder Scrolls V: Skyrim saranno immortalate in vinile. Stando all’annuncio fatto da SPACELAB9, The Elder Scrolls V: Skyrim “Ultimate Edition” Vinyl Box Set includerà ben 52 tracce dell’amatissimo gioco di ruolo a marchio Bethesda. I pezzi in questione sono gli stessi composti originariamente dal pluripremiato compositore Jeremy Soule, già distintosi per il suo lavoro sulle colonne sonore di Guild Wars, Neverwinter Nights, e Star Wars: Knights of the Old Republic, senza dimenticarci di The Elder Scrolls III: Morrowind.

Skyrim OST: ecco la tracklist completa

skyrim ost quadruplo vinile
Ecco tutti gli store in cui poter acquistare la vostra copia.

Le tracce in questione sono state raccolte su ben quattro dischi in vinile, racchiusi in una confezione pieghevole a quattro tasche, decorata con degli artwork direttamente provenienti dal gioco. La confezione, inoltre, è provvista di un box colorato e resistente. Inoltre, le prime copie di The Elder Scrolls V: Skyrim “Ultimate Edition” Vinyl Box Set includeranno un’incisione dell’inconfondibile logo del gioco sul lato posteriore dell’ultimo disco, il lato H.

Sono inoltre previste due Limited Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim “Ultimate Edition” Vinyl Box Set. La prima consisterà in una variant intitolata “Dragonborn“, che sarà disponibile il prossimo 6 Ottobre esclusivamente attraverso il rivenditore ThinkGeek ed attraverso lo store Bethesda. La seconda, distribuita in tiratura ancor più limitata, sarà distribuita presso lo stand di SPACELAB9 al San Diego Comic Con, che si terrà dal 5 all’8 Ottobre.

Di seguito di riportiamo la tracklist ufficiale di tutti i vinili di cui sarà composto The Elder Scrolls V: Skyrim “Ultimate Edition” Vinyl Box Set.

Lato A

1. Dragonborn (3:56)
2. Awake (1:30)
3. From Past to Present (5:03)
4. Unbroken Road (6:21)
5. Ancient Stones (4:42)
6. The City Gates (3:45)
7. Silent Footsteps (2:50)

Lato B

8. Dragonsreach (2:19)
9. Tooth and Claw (1:47)
10. Under and Ancient Sun (3:35)
11. Death or Sovngarde (2:57)
12. Masser (6:04)
13. Distant Horizons (3:50)
14. Dawn (3:56)
15. The Jerall Mountains (3:15)

Lato C

16. Steel on Steel (1:41)
17. Secunda (2:03)
18. Imperial Throne (2:15)
19. Frostfall (3:22)
20. Night without Stars (0:41)
21. Into Darkness (2:50)
22. Kyne’s Peace (3:47)
23. Unbound (1:32)
24. Far Horizons (5:28)

Lato D

25. A Winter’s Tale (3:19)
26. The Bannered Mare (2:25)
27. The Streets of Whiterun (4:01)
28. One They Fear (3:08)
29. The White River (3:28)
30. Silence Unbroken (2:20)
31. Standing Stones (6:37)

Lato E

32. Beneath the Ice (4:12)
33. Tundra (3:46)
34. Journey’s End (4:07)
35. Before the Storm (1:03)
36. A Chance Meeting (3:10)
37. Out of the Cold (3:01)
38. Around the Fire (3:09)
39. Shadows and Echoes (2:18)

Lato F

40. Caught off Guard (1:10)
41. Aurora (7:18)
42. Blood and Steel (2:09)
43. Towers and Shadows (2:21)
44. Seven Thousand Steps (1:05)
45. Solitude (2:10)
46. Watch the Skies (2:16)
47. The Gathering Storm (2:53)
48. Sky Above, Voice Within (3:56)

Lato G

49. Death in the Darkness (2:36)
50. Shattered Shields (2:38)
51. Sovngarde (3:33)
52. Wind Guide You (9:02)

Lato H

INCISIONE LOGO SKYRIM

Di seguito ecco alcune immagini di The Elder Scrolls V: Skyrim “Ultimate Edition” Vinyl Box Set.

 

Skyrim Survival Mode in arrivo per le Special Edition del gioco

aggiornato il 28-09-2017 11:39Claudio Albero

Skyrim Survival Mode in arrivo per le Special Edition del gioco

Avete mai provato ad immaginare cosa si provi ad essere il proprietario di una gallina dalle uova d’oro? Ogni mattina vi alzate dal letto, vi recate nel pollaio e, in cambio di un po’ di mangime, raccogliete una ricompensa di elevato valore. Minimo sforzo, massimo risultato. Ci sono giochi a cui questa descrizione calza a pennello. Uno di questi è decisamente Skyrim. L’RPG targato Bethesda, classificatosi come best seller in tempi record, può vantare ancora oggi un vasto numero di giocatori, spinti ad esplorare il vasto mondo di gioco anche solo per provare l’ennesima mod rilasciata. E se il semplice andare all’avventura con il costume di Batman può suscitare interesse nei gamer, figuriamoci in quanti torneranno ad impersonare il Dovahkiin per mettersi alla prova con la Skyrim Survival Mode.

Skyrim Survival Mode: ecco tutte le aggiunte

skyrim survival mode special edition
Ricordate bene la legenda sulla mappa.

Siccome sappiamo bene quanto sia soddisfacente scontrarsi contro draghi ed altre creature del genere, possiamo facilmente immaginare l’interesse suscitato dall’aggiunta di questa nuova modalità, prevista come aggiornamento della Special Edition del gioco. Lo scopo, ovviamente, è quello di rendere l’avventura più impegnativa, costringendo il giocatore, così come avveniva anche in Fallout, ad un approccio più cauto e “saggio”. Ma di preciso che cosa aggiunge la Skyrim Survival Mode? Questa nuova modalità va ad aggiungere due nuovi elementi di cui tener conto nel nostro gameplay: il clima e la fame.

skyrim survival mode special edition
L’inverno sta arrivando… anzi, è già qui!

Provate a dare uno sguardo alla mappa in allegato all’articolo: troverete tutta una serie di simboli in merito ai diversi climi delle zone che vi troverete ad esplorare. Ovviamente, particolare attenzione va fatta nelle zone fredde. In queste aree, il giocatore dovrà munirsi di armature adatte alle basse temperature o, al massimo, ripararsi vicino al fuoco, onde evitare di morire per assideramento.

Inoltre, come se tutto questo non bastasse, anche il vostro stomaco diventerà un elemento importante del gameplay. Per farvela breve: con la Skyrim Survival Mode sarete costretti a nutrirvi regolarmente. Un digiuno protratto significa morte certa. Mangiate fino a saziarvi e potrete beneficiare del bonus “Well Fed”. Se il cibo crudo potrà causarvi non pochi grattacapi, facendovi anche ammalare nei casi più estremi, non avrete di questi problemi consumando pietanze cotte.

Skyrim Survival Mode: altre aggiunte ed informazioni

skyrim survival mode special edition
Un consiglio spassionato.

Le difficoltà apportate da questa nuova modalità di gioco non si fermano al clima e alla fame. Tra le altre aggiunte di questa Survival Mode possiamo trovare:

  • la stanchezza avrà un effetto diretto sulla vostra barra Magicka, e dovrete dormire in un letto per ristorarlo;
  • i viaggi rapidi sono disabilitati;
  • il peso massimo degli oggetti trasportabili viene drasticamente ridotto;
  • i Santuari non sono più “gratuiti”, ma dovrete pagare le varie Gilde per poterli utilizzare;

Quest’ultimo punto ci riconduce ad una polemica nata in merito al fatto che questa Survival Mode sia parte dei contenuti del Bethesda Creation Club, ed è stata pubblicizzata come “gratis per una settimana“. In parole povere, se deciderete di scaricare l’aggiornamento entro la prima settimana dalla sua release, potrete averlo gratuitamente e sarà vostro per sempre. Tutti i ritardatari, invece, se vorranno accedere alla Skyrim Survival Mode, dovranno pagare una somma di denaro.

È attualmente in corso una beta per tutti i giocatori PC. La beta per gli utenti Playstation 4 e Xbox One è invece prevista per il prossimo mese. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

 

Skyrim Batman Mod: all’avventura nei panni dell’uomo pipistrello

aggiornato il 25-09-2017 14:46Claudio Albero

Skyrim Batman Mod: all’avventura nei panni dell’uomo pipistrello

Quando parliamo di Skyrim, è impossibile non pensare alle sue mod. Il celebre gioco di ruolo targato Bethesda è forse il videogame più moddato della storia. Nonostante siano trascorsi quasi sei anni dalla sua release ufficiale, sono ancora tantissimi i giocatori all’avventura nel continente di Skyrim, anche solo per rivivere la trama con un pizzico di divertimento in più, che solo una mod può garantire. Ed è proprio dell’ultima, folle mod dell’RPG più famoso al mondo che vi stiamo per parlare: la Batman Mod, con cui potrete andare all’avventura… nei panni di Batman!

Batman Mod: dalla tuta alla Batcaverna

batman mod uomo pipistrello
Dite la verità: ci avreste mai pensato?

Effettivamente, non avremmo mai pensato all’eventualità di vivere un’avventura fantasy, dai contorni medievali, nei panni dell’Uomo Pipistrello. Ma oramai la nostra curiosità è altissima. In cosa consiste la Batman Mod? Quali sono i bonus che andrà ad inserire nel gioco base? Andiamo a leggere la descrizione inserita su Steam da TuffMcKagan e Doc117, le due menti dietro tutto questo.

“I pipistrelli mi spaventano. È ora che il mondo condivida il mio terrore.

Una leggenda metropolitana perseguita Tamriel. Tutti ne sono attanagliati… i cittadini sussurrano di essa… di lui…

Un’ombra infesta la notte, andando a predare i superstiziosi, i codardi. Si tratta di un Nightingale? No, le persone narrano che i Nightingale siano decaduti dal loro prestigio. Si tratta forse di un Daedra? Non può essere; lui li bandisce quando si scontra con loro. È un Assassino? Siamo scettici; nessuno nella Confraternita Oscura è a conoscenza di qualcuno che corrisponda a ciò di cui le voci parlano.

E allora di chi si tratta?

Signore e signori, ho il piacere di presentarvi… una mod che ha richiesto diversi mesi di lavoro:

BATMAN”

Ma cosa aggiunge, di preciso, la Batman Mod? Andiamo con ordine: una nuova casa, una nuova razza, un nuovo set di armature, un nuovo nemico, un nuovo NPC, diversi nuovi incantesimi, compatibili sia con la lore di Batman che, quando possibile, con quella di Skyrim, e un magnifico “Batcavallo”.

Batman Mod: tutte le aggiunte al gioco base

batman mod uomo pipistrello
Una fusione improbabile… o forse no?

Andando più nello specifico, la nuova magione del protagonista, qualora si decidesse di installare la mod, è un enorme e ramificato complesso chiamato Vaynus Manor, che i creatori paragonano, per grandezza, al Glodenglow Estate. Al suo interno, ci sarà un vero e proprio tunnel che condurrà… alla Batcaverna! La nuova razza disponibile, stando alle parole di TuffMcKagan e Doc117, è dotata di tutte le skill necessarie per diventare come Batman. In tutto questo, il nuovo set di armature è, a tutti gli effetti, una Bat-suite decisamente potenziata.

batman mod uomo pipistrello
Scusateci, non abbiamo resistito.

Etichettato come “in fase di sperimentazione”, il nuovo e rampante nemico può essere trovato a Markarth. Si tratta di un misterioso individuo, simile a Bane, il cui volto è coperto da una maschera da luchador messicano, e che afferma di essere “nato nell’oscurità”. I due creatori della mod affermano che, per battere questo avversario, è necessaria la tuta di cui sopra; ragion per cui, pensateci bene prima di andare incontro ad una sicura sconfitta.

Inoltre, la Batman Mod aggiunge un nuovo NPC. Di chi si tratta? Pensateci bene: cosa sarebbe Batman senza il suo maggiordomo? Come ultime aggiunte, ci sono alcuni nuovi incantesimi e la cavalcatura di cui sopra.

Possiamo dirlo con sicurezza: abbiamo un nuovo, valido motivo per tornare ad esplorare Skyrim, tenendo lo sguardo rivolto al cielo, in attesa del Bat segnale.

 

The Elder Scrolls V: Skyrim è il miglior GDR al Mondo secondo GameInformer

aggiornato il 08-05-2017 12:40Redazione Player.it

GameInformer USA e IGN hanno stilato la classifica dei cento migliori GDR che ci sono in circolazione fino a questo momento.

the-elder-scrolls-v-skyrim-miglior-gdr-mondo

Stando a tale classifica, presente anche nell’ultimo numero di GameInformer, la prima posizione e dunque la nomina di miglior GDR al Mondo è stata ottenuta da The Elder Scrolls V: Skyrim. La classifica presenta davvero numerosi giochi di ruolo (centro per l’appunto) e a questo punto ci viene da chiedervi se siete d’accordo con tale decisione.

Ovviamente condividiamo anche noi la classifica completa riportata dai due organi di stampa:

  1. The Elder Scrolls V: Skyrim
  2. Final Fantasy VI
  3. Chrono Trigger
  4. Mass Effect 2
  5. The Witcher 3: Wild Hunt
  6. World of Warcraft
  7. Star Wars: Knights of the Old Republic
  8. Diablo II
  9. Baldur’s Gate II: Shadows of Amn
  10. Final Fantasy Tactics
  11. Bloodborne
  12. Fallout 3
  13. Planescape: Torment
  14. Deus Ex
  15. Pokémon Red & Blue
  16. Secret of Mana
  17. Ultima Online
  18. Final Fantasy VII
  19. Persona 5
  20. Diablo
  21. The Elder Scrolls III: Morrowind
  22. Everquest
  23. Final Fantasy IV
  24. Dark Souls
  25. Kingdom Hearts II
  26. Dragon Age: Origins
  27. Earthbound
  28. Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
  29. Suikoden II
  30. Persona 4
  31. Ultima VII: The Black Gate
  32. Valkyrie Profile
  33. Final Fantasy
  34. Phantasy Star IV: The End of the Millennium
  35. Final Fantasy X
  36. Fallout: New Vegas
  37. Diablo III
  38. System Shock 2
  39. Fallout
  40. Neverwinter Nights
  41. Xenosaga: Episode I – Der Wille zur Macht
  42. Shadowrun
  43. Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord
  44. Fire Emblem: Awakening
  45. Mass Effect 3
  46. Demon’s Souls
  47. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  48. Persona 3
  49. Xenogears
  50. Pokémon Gold & Silver
  51. Dragon Quest VIII: The Journey of the Cursed King
  52. The Elder Scrolls IV: Oblivion
  53. Star Ocean: The Second Story
  54. Grandia II
  55. Skies of Arcadia
  56. Fable II
  57. Dragon Age: Inquisition
  58. Tales of the Unknown, Volume 1: The Bard’s Tale
  59. Chrono Cross
  60. Icewind Dale II
  61. The Witcher 2: Assassins of Kings
  62. Baldur’s Gate
  63. Valkyria Chronicles
  64. Darkest Dungeon
  65. Mass Effect
  66. XCOM: Enemy Unknown
  67. Path of Exile
  68. Divinity: Original Sin
  69. Disgaea: Hour of Darkness
  70. Undertale
  71. Jade Empire
  72. Paper Mario
  73. Castlevania: Symphony of the Night
  74. Monster Hunter Generations
  75. Shadow Hearts: Covenant
  76. Ultima IV: Quest of the Avatar
  77. Radiant Historia
  78. Wasteland
  79. Dragon’s Dogma
  80. Odin Sphere
  81. Destiny
  82. South Park: The Stick of Truth
  83. Xenoblade Chronicles
  84. Horizon Zero Dawn
  85. Might of Magic: World of Xeen
  86. Pool of Radiance
  87. Vagrant Story
  88. Radiata Stories
  89. Tales of Symphonia
  90. Panzer Dragoon Saga
  91. Bastion
  92. Tactics Ogre: Let Us Cling Together
  93. Pillars of Eternity
  94. Golden Sun
  95. The World Ends With You
  96. Lost Odyssey
  97. Dark Cloud 2
  98. Vampire: The Masquerade Bloodlines
  99. Dragon Quest III
  100. Torment: Tides of Numenera

 

 

Skyrim – patch 1.9 disponibile su Steam

aggiornato il 21-03-2013 11:43Redazione Player.it
La nuova patch, 1.9, di The Elder Scrolls V: Skyrim é stata rilasciata oggi su Steam. Lo stesso aggiornamento sará disponibile, nel corso del mese, anche su Xbox 360 e PlayStation 3.
La patch 1.9 “Legendary”, oltre a sistemare una lunga serie di bug e vari problemi di gioco, rimuove il level cap sulle varie abilitá dei personaggi. Questo comporterá la possibilitá di trasformare in “Legendary” le skill che raggiungono il livello 100, facendole tornare al livello 15 e continuare cosi il livellamento.

Come se non bastasse, per chi trovasse troppo facile il gioco, la patch aggiungerá il livello di difficoltà “Legendary”. Di seguito i dettagli pubblicati sul forum ufficiale di Bethesda:

NEW FEATURES

  • Legendary difficulty setting
  • Legendary Skills – Skills of 100 can be made Legendary. This will reset the skill to 15, return its Perks and allow the skill to affect leveling again. This effectively removes the overall level cap.

BUG FIXES

  • General memory and stability improvements
  • Fixed issue with quest scripts that were not shutting down properly
  • Companions will equip better weapons and armor if given to them
  • Fixed rare issue where player is unable to learn the Clear Skies shout during “The Throat of the World”
  • Fixed rare instance where Alduin would become invincible during “Alduin’s Bane”
  • Fixed a rare issue where player could become stuck in Night Mother’s coffin during “Death Incarnate”
  • Fixed rare issue where protected companions could be killed from poison damage
  • Fixed rare issue with certain ash piles left from resurrected NPCs not clearing properly
  • Fixed rare issue with NPCs and creatures respawning improperly after player fast travels
  • Fixed rare crash when entering Dark Brotherhood Sanctuary
  • Fixed rare crash when entering a player owned home
  • Random dragon attacks will no longer occur during “Battle for Whiterun”
  • Fixed a rare crash when attempting to save your game during “Waking Nightmare”
  • Fixed issue where “Glory of the Undead” would not start properly if player is in combat with Eorlund Gray-Mane
  • The white phial is no longer consumed if given to a follower
  • If player marries Aela, the “Totem of Hircine” quest will be available
  • Unused briar hearts can be dropped after finishing “The White Phial”
  • Fixed issue with paying off a crime against the Companions that prevented player from getting Companions quests properly
  • Thieves Guild caches are now properly enabled in the appropriate cities
  • The Dragon Infusion perk now works properly when taking Esbern’s Potion
  • Cragslane Cave properly resets if player receives a radiant quest to clear it out
  • Fixed rare issue with bounty quest objectives not properly clearing after completion
  • Gallus’ Encoded Journal is no longer a quest item after completing the Thieves Guild
  • In “No Stone Unturned” Vex will now accept Unusual Gems if you’ve collected them all before starting the quest
  • Vekel the Man now gives rewards for completing “Toying with The Dead”
  • Fixed rare issue with being unable to turn in stolen items in “The Litany of Larceny”
  • Fixed issue with followers becoming over-encumbered after being repeatedly rehired
  • Fixed rare issue with visiting Kynesgrove on horseback not progressing “A Blade in the Dark” properly
  • Fixed issue with receiving a duplicate radiant quest from a Jarl
  • Fixed conflict with clearing Driftshade Sanctuary before starting “Trouble in Skyrim”
  • Fixed issue with using shouts while in jail and having guards unlock the jail cell
  • Fixed rare issue with quest NPCs not properly moving to quest locations
  • Fixed issue with NPCs not selling master level spells
  • Fixed rare issue where player gets control locked outside the Thalmor Embassy at the start of “Diplomatic Immunity”
  • Fixed rare issue with disappearing containers after upgrades in player owned house
  • Fixed issue with being erroneously attacked while as a werewolf during “Ill Met By Moonlight”
  • The Ebony Blade is now only improved by two handed perks
  • Locked door to Proudspire Manor can now be unlocked by proper key
  • Fixed issue with merchants not receiving the proper additional gold with the Investor perk
  • Fixed a rare issue where the player would be unable to learn a word after leaving for several days during “The Way of The Voice”
  • The Nord Hero Bow can now be improved
  • The Purity perk no longer requires the Experimenter perk
  • Fixed rare instance where Lovers Comfort would not be applied properly
  • If you approach Frostmere Crypt from the north, “The Pale Lady” will start properly
  • Fixed rare issue where player could be prevented from speaking with Atub to start “The Cursed Tribe”
  • Fixed rare issue where a dragon could appear in the Mind of a Madman realm and kill the player
  • Fixed instance where player could get stuck in Japhet’s Folly
  • Fixed rare instances where Arngeir would not teach Whirlwind Sprint
  • Fixed issue with “Ill Met By Moonlight” if Sinding dies before the quest starts
  • Gharol can now properly train up to level 75
  • Fixed conflict with visiting The Karthspire before starting “Alduin’s Wall”
  • Reduced the instance of random dragon attacks after fast traveling post main quest
  • Recruited Blades now have appropriate dialogue while at Sky Haven Temple
  • Fixed rare issue where an incorrect dungeon could appear as a location during “Totems of Hircine”
  • Fixed rare instance in “Fetch me that Book” where books found before getting the quest would not be properly recognized
  • Fixed rare issue with traveling to Thalmor Embassy with companions during “Diplomatic Immunity”
  • Fixed issues with Matching Set perk not working properly with certain pieces of armor
  • Fixed issues with Custom Fit perk not working properly with certain pieces of armor
  • Fixed issue with NPC dying in a bear trap blocking progress in “Time of My Need”
  • Fixed rare issue with swinging door becoming stuck and blocking an entrance in Volunruud
  • Imperial Light Armor can now be crafted
  • Fixed issue with “Vald’s Debt” where Vald was not leveled properly
  • Fixed issue with Vilkas not giving proper greeting after completing “Battle for Whiterun”
  • Fixed issue with respawning actors that were raised by using the Ritual Stone power
  • Fixed issue with the Ancient Knowledge perk not calculating properly
  • The Palace of Kings now has patrolling guards on upper floors
  • Reduce percentage chance of getting a werewolf loading screen while player is a werewolf
  • Pantea’s flute is no longer a quest item after completing “Pantea’s Flute”
  • Placing an unread Oghma Infinium on a bookshelf in the player’s house no longer allows the book to be reused again
  • Adjusted dialogue priority to improve chances of hearing more combat dialogue from certain NPC enemies
  • Fixed issue with falling damage on high difficulty levels
  • Fixed bad collision on certain clutter objects
  • Fixed rare instance of couriers who would appear only dressed in a hat

Skyrim – in vendita la statua del Sangue di Drago!

aggiornato il 12-03-2013 22:00Redazione Player.it
Ispirato agli artwork ufficiali, il Sangue di Drago si erge possente sulla sua base di roccia, circondato dalla coda di un enorme drago. In scala 1:6 e alta circa 40 cm. Questa action figure si farà certamente notare nella tua collezione!

 

pro_small

 

Prodotta in polystone di altissima qualità, la statuetta è dipinta e rifinita a mano. Il Sangue di Drago è abbigliato con vesti confezionate a mano per un livello di realismo senza eguali. Lavorare con gli asset di gioco ufficiali ha permesso a Gaming Heads di riprodurre con precisione lo stile guerriero di The Elder Scrolls V: Skyrim.

 

La statuetta è disponibile in due versioni: Standard Edition e GamingHeads.com Exclusive Edition. La Standard Edition (299,99 $, solo 1.000 pezzi in tutto il mondo) è perfetta per gli esperti del combattimento con armi due mani. I maghi che, invece, vogliono sfoggiare le proprie abilità di distruzione gradiranno la Exclusive Edition (329,99 $, solo 500 pezzi in tutto il mondo), poiché fornisce un braccio alternativo con in mano un globo di fuoco che pulsa davvero. Il collezionista può scambiare la palla di fuoco con la spada corta a propria discrezione.

 

Entrambe le edizioni comprendono una confezione deluxe a colori, una base numerata a mano (i primi numeri saranno forniti in base a chi ordina per primo) e un certificato di autenticità che ti permette di acquistare un modello di prossima uscita della serie The Elder Scrolls V: Skyrim con lo stesso numero.

 

Per maggiori informazioni e immagini, visita GamingHeads.com. Le statuette dovrebbero essere pronte verso la fine di quest’anno (giusto in tempo per le feste), ma data la quantità limitata è consigliabile prenotarle il prima possibile. Nota: i prezzi sono in dollari statunitensi, ma è possibile ricevere il prodotto in tutto il mondo.”

 

Skyrim – arriva il supporto Kinect!

aggiornato il 12-04-2012 16:59Redazione Player.it

Questa volta, ve lo assicuro, non è un Pesce d’Aprile! Bethesda ha, infatti, confermato che il team è a lavoro sul progetto che vedrà approdare The Elder Scrolls V: Skyrim su Kinect.

Tempo fa vi avevamo mostrato un video in cui un vero “genio”, riuscì ad adattare la versione Pc del titolo per essere giocata con Kinect. Quest’oggi, invece, Bethesda è lieta di annunciare l’arrivo imminente delle funzionalità Kinect per Xbox 360 per The Elder Scrolls V: Skyrim. Disponibile gratuitamente questo mese, l’aggiornamento con le funzionalità Kinect per Xbox 360 offre più di 200 comandi vocali. Aggiungendo una nuova dimensione alla dinamica di gioco di Skyrim, l’integrazione con Kinect per Xbox 360 permette di usare comandi vocali per gli urli del drago, comandi di scelta rapida, comandi del seguace e gestione di tutti i menu (oggetti, magia, mappa, commercio, contenitori, preferiti e abilità). Grazie ai comandi vocali è possibile salvare e caricare rapidamente e accedere a menu e inventario durante la partita. Le funzionalità Kinect per Xbox 360, inoltre, offrono nuove opzioni speciali per l’uso della mappa e dei comandi di scelta rapida, oltre alla possibilità di ordinare gli elementi dell’inventario per nome, peso e valore.

L’elenco completo dei comandi vocali sarà comunicato nelle prossime settimane.
L’aggiunta delle funzionalità Kinect per Xbox 360 a Skyrim è l’aggiornamento gratuito più recente che Bethesda Game Studios mette a disposizione per migliorare l’esperienza di Skyrim e altri sono in arrivo. Inoltre, Bethesda Game Studios è al lavoro per creare il primo set di contenuti di gioco aggiuntivi esclusivi per Xbox 360 video game ed entertainment system. Tali contenuti aggiungono nuove missioni, nuovi luoghi e nuove funzionalità al vasto mondo di Skyrim. Non mi resta, dunque, che lasciarvi al video di presentazione disponibile nella nostra GamesVideoTv. Buona visione!

Skyrim – Changelog in ITALIANO della patch 1.4!

aggiornato il 20-01-2012 14:38Redazione Player.it

Bethesda ha annunciato che l’aggiornamento alla versione 1.4 di The Elder Scrolls V: Skyrim è attualmente in fase di test per tutte e tre le piattaforme di gioco. Questa nuova patch includerà ottimizzazioni e fix relativi ai problemi segnalati dalla maggior parte degli utenti.

Nell’attesa di annunciare una data di rilascio precisa Bethesda ci mostra in anteprima il Changelog che noi abbiamo tradotto per facilitarvi la comprensione.

Le nuove funzionalità
• Supporto al programma di avvio di Skyrim per Steam Workshop (PC)

Correzioni di bug
• Ottimizzazione generale della memoria e delle prestazioni
• Risolto il problema occasionale delle armature e dei vestiti non visualizzata correttamente, quando posizionati sul manichino in casa del giocatore. (PS3)
• Impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate. (PC)
• Ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni. (PS3)
• Risolti i problemi di blocco relativi a calcolo del percorso e IA.
• Risolto un crash nella vergogna di Haemar che appariva se il giocatore aveva già completato la quest “Il Miglio amico di un Daedra”
• Corretto il crash che comprometteva il caricamento di partite salvate
• Risolto il problema che non permetteva di visualizzare i caratteri accentati alla fine di una riga
• Il trofeo Criminale supremo si sbloccherà correttamenta nelle versioni Spagnola, Francese, Tedesca e Italiana
• Risolto il problema che comprometteva la corretta visualizzazione delle Maschere del Drago
• Risolto un problema relativo all’errata progressione delle missioni dopo aver ricaricato un salvataggio.
• Risolto il bug che impediva la collocazione e la rimozione dei libri dalle librerie in casa dei giocatori.
• Risolto il bug che comprometteva il corretto funzionamento delle rastrelliere delle armi e delle placche in casa del giocatore se si visitava la casa prima di averla arredata.
• Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura della casa del giocatore a Windhelm.
• Risolto un problema relativo agli attacchi e all’assorbimento degli incantesimi dei giganti
• Risolto il problema che impediva di depredare i mucchi di cenere
• Risolto il problema occasionale che comprometteva la sovrascrittura di un salvataggio esistente
• Risolto un problema di blocco della memoria nel menu dei contenitori.
• Risolto il problema della ripetizione infinita relativa agli scaffali per i libri.
• Risolto il bug che comprometteva il corretto funzionamento delle trappole al Labirinto di Shalidor nelle versioni francese, tedesca, spagnola e italiana
• Risolto il bug che comprometteva la corretta trasformazione da licantropo a uomo
• Archi e pugnali verranno visualizzati correttamente se riposti nella rastrelliera delle armi

Correzioni alle Quest
• La Gemma Insolita all’interno dell’ambasciata di Thalmor è ora recuperabile dopo aver finito “Immunità Diplomatica”
• In “Falla nella Sicurezza”, il token di ricerca non è più necessario per farsi predire il futuro da Olava la Debole
• Risolto il bug con il quale GALMAR rendeva impossibile completare “Unisciti ai Manto della Tempesta” se era ancora attiva “Stagione Interminabile”
• Risolto il bug con il quale iniziare “Stagione Interminabile” dopo aver terminato “Unisciti ai Manto della Tempesta” impedirebbe il corretto avvio de “La Corona Uncinata”
• Risolto il bug in cui andando avanti con la missione “Messaggio a Whiterun” mentre “Stagione Infinita” era ancora attiva bloccava la progressione di entrambe le missioni.
• In “L’impresa di Arniel”, risolto un problema dove un diario di missione veniva attivato più volte
• In “Legenda Proibita”, il frammento dell’ amuleto non scompare più anche se il giocatore lascia il dungeon senza recuperarlo
• Risolto un problema in “Legenda Proibita”, dove l’uccisione di Gauldurson Mikrul in modalità furtiva rendeva impossibile depredarlo
• In “La Fiala Bianca”, la fiala non scompare più anche se il giocatore lascia il dungeon senza prenderla
• “La Fiala Bianca” verrà avviato correttamente se il giocatore ha già un cuore di rovo nell’inventario
• Il giocatore non rimane più bloccato nel Bischetto Brumoso dopo aver completato “Una Notte da Ricordare”
• Risolto il bug che impediva l’avanzamento di “Un Lavoretto Azzardato” se si lasciava Riften prima di aver concluso la missione
• In “Il Ritorno dell’Oscurità”, una porta nel Sepolcro del Crepuscolo si apre correttamente se il giocatore lascia il dungeon per un lungo periodo di tempo prima di completare la quest
• In “Nuova gestione”, se il giocatore abbandona l’Oculario per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo focalizzatore e poi fa ritorno, la missione procede correttamente.
• “La richiesta di Onmund” ora inizia correttamente se il giocatore ha già trovato il bastone di Enthir prima di ricevere la missione.
• Risolto un problema per cui Tonilia non comprava più gli oggetti rubati e non forniva la Corazza del Capogilda.
• “La fiala da riparare” si avvia correttamente se il giocatore ha già la neve perenne o  la zanna di mammut nell’inventario
• Trovare il Flauto Pantea, prima di parlare con Pantea non impedisce più il corretto avvio della relativa quest
• In “Frangialba”, risolto un problema raro per cui un oggetto di missione compariva erroneamente sulla Katariah durante “Ave Sithis!”.
• Risolto un bug, molto raro, in “La Mente di un Pazzo”, che impedisce al giocatore di equipaggiare la Wabbajack
• Risolto il problema in cui durante “Frammenti del Passato”, il rasoio di Mehrunes Dagon non si attiverà correttamente se il giocatore lascia lil dungeon per lungo periodo di tempo prima di attivarlo
• “Sangue e Onore” si avvia correttamente, se avete visitato e completato Driftshade ma sarà passato un lungo periodo di tempo (32 giorni) prima di iniziare la missione.
• Risolto il problema raro che impediva l’avvio di “Bevamde Annaquate”
• Risolto il problema che impedirebbe al giocatore di diventare Thane di Riften se ha prima acquistato una casa
• Risolto un problema per cui l’uccisione delle guardie nella miniera di Cidhna bloccava la progressione di “Nessuno fugge dalla miniera di Cidhna”.
• Risolti i numerosi bug della missione “Sangue sul Ghiaccio”
• In “Sangue sul Ghiaccio”, Calixto può essere ucciso anche se si possiede una casa a Windhelm
• In “La Cura per la Pazzia”, uccidere Cicero e poi resuscitarlo non compromette più il corretto avanzamento della quest
• Risolto un bug raro in “Per uccidere un imperatore” nella quale un NPC non riuscirebbe a morire correttamente
• Aver completato Cresta di Puntacoltello prima di iniziare il “La Chiamata di Boethiah il” non impedisce l’avvio della quest

 

Serve aiuto in Skyrim? Ci pensiamo noi con l’assistenza Skype di Games.it!

aggiornato il 13-01-2012 14:04Redazione Player.it

 

skyrim-assistenza-skype-ppb

Siete persi per le lande di Skyrim e non riuscite a trovare quel pezzo di armatura? Oppure non sapete cosa sia un Ceppo di Folletto o come vada combinato? Siete nel posto giusto, noi di Games.it dopo aver realizzato tutte le guide possibili e immaginabili sul gioco, sulle armature, sulle gilde ecc, non smettiamo di giungere in vostro soccorso e abbiamo istituito un contatto skype diretto per gli aiuti a Skyrim. La nostra redattrice Federica vi aiuterà indirizzandovi verso la soluzione al vostro problema o provandolo a risolvere insieme a voi!

Prima di scriverci su skype, vi consigliamo di dare uno sguardo a tutte le guide disponibili cliccando qui.

Come sempre un’iniziativa esclusiva di Games.it, per parlare con la nostra redattrice e biblioteca umana di Skyrim dovete aggiungere a Skype l’utente games.it.aiuti

Non vi lasciamo mai soli!

Skyrim – problemi con la patch 2.01 su PS3, domani vedremo cosa succederà su Xbox e PC!

aggiornato il 29-11-2011 16:02Redazione Player.it

Disponibile da domani la patch 2.01 di The Elder Scroll V: Skyrim per Xbox 360 e PC. Come già anticiapto tempo fa l’aggiornamento andrà a corregere diversi problemi di framerate e i molti bug presenti nell’infinito mondo di Skyrim.

Lo stesso aggiornamento, però, disponibile già da ieri su PS3 non sembra aver prodotto buoni risultati. Alcuni utenti infatti lamentano gli stessi problemi in merito ai salvataggi e in più dopo l’istallazione della patch sembrerebbe corrompersi anche la grafica. Steremo a vedere cosa succederà domani sulle altre piattaforme, restate sintonizzati e noi vi terremo aggiornati! Di seguito, inoltre, troverete l’lenco completo dei fix, per il momento, in Inglese!

  • Migliorati i problemi occasionali riscontrati dopo sessioni di gioco prolungate (PlayStation 3)
  • Risolto il problema che non consentiva alle texture di aggiornarsi in modo appropriato quando il titolo era installato su hard drive (Xbox 360)
  • Risolti problemi di crash dell’audio quando impostato su altre frequenze diverse da 44100Hz (PC)
  • Risolti problemi riguardanti l’inappropriata scomparsa di proiettili
  • Risolto un problema occasionale che vedeva un ospite giungere morto al matrimonio del personaggio controllato dal giocatore
  • I cadaveri dei draghi ora vengono ripuliti adeguatamente
  • Risolto un raro problema che impediva ai draghi di attaccare
  • Risolto un bug riguardante l’animazione di un NPC
  • Risolto raro problema che determinava la scomparsa immediata di cadaveri
  • Lo Skeleton Key non funzionerà adeguatamente se il giocatore non possiede grimaldelli nel proprio inventario
  • Risolto un problema raro riguardante la ridenominazione di armi magiche e armature
  • Risolto un problema raro che non permetteva di incamerare l’anima dei draghi dopo la loro morte
  • Il pulsante ESC può ora essere utilizzato per uscire dai menù (PC)
  • Risolti alcuni occasionali problemi di sensibilità del mouse (PC)
  • Risolte le funzionalità relative alla rimappatura dei pulsanti e dei controlli (PC)

 

The Elder Scroll V Skyrim: ecco come sposarsi!

aggiornato il 16-11-2011 14:26Redazione Player.it

big_skryimboxart456

 

Nel gioco THe Elder Scroll V Skyrim per sposarsi bisogna eseguire una semplice procedura, magari l’ avete già trovata e questa guida non vi serve oppure non sapete nulla di Mara e del suo Medaglione e vi conveinee continaure a leggere.

Per Sposarvi a Skyrim dovete prima di tutto recarvi a RIften nel tempio di Mara e parlare con Maramal, il prete, che di slito è sempre lì dentro. Nel menù dei dialoghi scegliete di parlare di Mara e dei matrimoni, lui dopo aver spiegato tutto ti da la possibilità di comprare un “amuleto di Mara” per 200 monete. Compratelo e indossatelo, con l’ amuleto adesso provate a interagire con un personaggio che si era dimostrato interessato a voi e…sorpresa, ecco l’ opzione per sposarlo!! Dopo che il matrimonio è stato effettuato deci decidere dove andare a vivere: se non hai già una tua casa o non hai voglia di comprarla, puoi trasferirti a casa della sposa/sposo! Un modo anche economico per risparmiare sul duro mercato immobiliare!