Skyrim Vampiri: come curare il vampirismo e info utili!

vampirismo in skyrim, la guida completa

Anche in The Elder Scrolls V: Skyrim c’è la possibilità di diventare vampiri e come di consueto c’è chi cerca di fare di tutto per evitare la malattia e chi invece non vede l’ora di andare alla ricerca di colli per succhiare sangue!

In linea di massima i vampiri, in Skyrim, sono indeboliti dalla luce del sole, i loro poteri e le loro abilità derivanti dal loro particolare ceppo di vampirismo li rendono perfetti per essere ottimi  ladri, assassini e illusionisti. Il loro sangue vampirico permette loro di resistere agli effetti del veleno, alle malattie e al freddo estremo, ma li affligge con una debolezza mortale al fuoco. I vampiri sono odiati e temuti dalla popolazione in generale e vengono attaccati a vista se la loro vera natura è evidente.

Vampirismo in Skyrim

Ogni volta che verrete attaccati da un vampiro, correrete  il rischio di essere infettati da Sanguinare Vampiris.

Inizialmente, questa è una normale malattia che riduce la vostra salute di 25 punti ed è soggetta alle norme che disciplinano qualsiasi altra malattia, per cui può essere curata allo stesso modo. (pozione cura malattia)

Tuttavia, non curare la malattia entro tre giorni la farà degenerare al Vampirismo Conclamato. A questo punto, gli effetti non possono più essere invertiti con una normale cura.

Quando siete affetti da  Sanguinare Vampiris vedrete apparire, in determinati momenti del giorno, dei messaggi  che vi ricorderanno  la vostra condizione. All’alba, verrà visualizzato un messaggio che dice “Ti senti stranamente indebolito dal sorgere del sole”.

vampiro in skyrim

Al tramonto, il messaggio è “Senti una sete strana venire a te”. Dopo il terzo giorno, Sanguinare Vampiris scomparirà dai vostri effetti attivi e diventerà Vampirismo Conclamato.

Il Vampirismo Conclamato è costituito da quattro fasi distinte. Ogni 24 ore si avanza di una fase se non ci si alimenta succhiando il sangue di un personaggio a vostra scelta, tranne i bambini, mentre dorme. Assicuratevi che nessuno vi veda mentre vi alimentate, altrimenti diventerà direttamente ostile e vi attaccherà.
Un volta contratto il vampirismo cambierà l’aspetto del vostro personaggio, avrete la pelle più chiara, in alcuni casi anche la pelliccia, compariranno le zanne e gli occhi tipici dei vampiri. Ovviamente le cose andranno peggiorando gradualmente con l’avanzare delle fasi della malattia, tanto che arrivati alla fase 4 gli altri personaggi vi attaccheranno senza esitazione, mentre nelle fasi precedenti si limiteranno a commentare il vostro aspetto abbastanza bruttino e a dir poco inquietante!

VANTAGGI E SVANTAGGI DEL VAMPIRISMO

Avanzando negli stadi della malattia, acquisirete poteri unici e ne potenzierete degli altri. Attenzione però, regredendo, scompariranno i poteri dei livelli superiori e ritorneranno alla potenza originiraia quelli che si erano potenziati.

Tutte le fasi del Vampirismo di Skyrim

  • Resistenza del 100% alle malattie.
  • Resistenza al 100% al veleno.
  • Gli incantesimi di illusione sono più potenti del 25%.
  • E ‘il 25% più difficile per i PNG di rilevarti mentre sarete in modalità furtiva.
  • Migliore visione notturna.
  • Seduzione Vampirica, è un potere che può essere utilizzato, dalla fase 2 in poi, una volta al giorno e calma i nemici fino al livello 10 per 30 secondi.
  • Vampir Drain, è un incantesimo distruzione che assorbe salute dalle tue vittime.

Fase 1:Assorbi  2 punti di salute al secondo. Scarica 5 punti di Magicka al secondo.
Fase 2: Assorbi 3 punti salute al secondo. Scarica 10 punti di Magicka al secondo.
Fase 3: Assorbi 4 punti salute al secondo. Scarica 12 punti di Magicka al secondo.
Fase 4: Assorbi 5 salute al secondo. Scarica 15 punti di Magicka al secondo.
–    Servo Vampiro, è un potere che vi permette di rianimare un corpo morto, una volta al giorno, per farlo combattere al vostro fianco per 60 secondi. Il potere aumenta con l’avanzare della malattia:
Fase 1: rianimare un corpo debole per 60 secondi.
Fase 2: rianimare un corpo medio per 60 secondi.
Fase 3: rianimare un corpo forte per 60 secondi.
Fase 4: rianimare un corpo molto forte per 60 secondi.

Fase 1

  • Resistenza +25% al gelo.
  • Resistenza – 25% al fuoco.

MENO 15 PUNTI DI SALUTE, MAGIKA E RESISTENZA QUANDO SIETE ALLA LUCE DEL SOLE

Fase 2

  • Resistenza +50% al gelo.
  • Resistenza – 50% al fuoco.

MENO 30 PUNTI DI SALUTE, MAGIKA E RESISTENZA QUANDO SIETE ALLA LUCE DEL SOLE

Fase 3

  • Resistenza +75% al gelo.
  • Resistenza – 75% al fuoco.

MENO 45 PUNTI DI SALUTE, MAGIKA E RESISTENZA QUANDO SIETE ALLA LUCE DEL SOLE

Fase 4

MENO 60 PUNTI DI SALUTE, MAGIKA E RESISTENZA QUANDO SIETE ALLA LUCE DEL SOLE

  • Resistenza +100% al gelo.
  • Resistenza – 100% al fuoco.
  • Acquisirete il potere “embrace of shadow”, utilizzabile una volta al giorno, che vi consentirà di essere invisibili per 180 secondi.

Arrivati allo stadio 4 della malattia, il vostro aspetto renderà riconoscibile il vostro essere vampiro per cui tutti vi attaccheranno.

quarto stadio dei vampiri in skyrim
Il vampiro al quarto stadio in Skyrim

Come si cura il Vampirismo

Se proprio non sopportate più questo aspetto poco carino e siete stanchi di trovare colli da mordere ecco la soluzione a tutti i vostri problemi.


Accertatevi prima di tutto di non essere al livello 4 della malattia, dopodiché recatevi in una qualsiasi locanda e chiedete informazioni sul vampirismo, vi diranno che un mago di nome Falion sta effettuando degli studi sui Vampiri.

Forza e coraggio dovrete recarvi a  Morthal!

mappa di morthal in skyrim


Anche in questo caso accertatevi di non essere alla fase 4 altrimenti Falion, come tutti gli altri, non esiterà ad attaccarvi.

Arrivati da lui vi chiederà di procurarvi una Gemma dell’Anima Nera piena. Fatto questo dovrete incontrarlo all’alba (intorno alle 5 del mattino) appena fuori la città.

Recuperare la gemma dell’anima nera

Non avete la gemma?!?! Niente paura, potrete acquistarla direttamente da Falion.

Per riempire la gemma, inutile dirlo, usate un incantesimo intrappola anima o un’arma incantata con l’incantesimo trappola dell’anima…uccidete una povera vittima e poi tornate da Falion nel luogo e all’ora dell’appuntamento!

gemma anima nera.jpg
La gemma dell’anima nera

Giunti sul posto assisterete ad una specie di rituale che vi permetterà di guarire dal vampirismo. Occhio però a non essere di nuovo morsi da un vampiro…altrimenti vi ritroverete punto e a capo!


L’unica soluzione per guarire e non contrarre nuovamente la malattia è quella di entrare a far parte del circolo dei compagni e diventare Lupo Mannaro.

I Licantropi infatti sono immuni al 100% alla malattie. Come fare? Consultate la nostra guida alla licantropia!

Guida modificata totalmente dalla base scritta da Federica Comparone


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Skyrim, clicca il bottone qui sotto!