Skyrim – come avere tutte le armature!

skyrim3drago_1

Appassionati e collezionisti di armature? Non vedete l’ora di vederle tutte riposte sui vostri manichini all’interno delle vostre case? Ecco tutto quello che è necessario sapere sulle armature; dove trovarle, dove forgiarle e da chi acquistarle nel vasto mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim!

ARMATURE PESANTI

Elenco delle armature pesanti:

Armatura imperiale – 298  scudo +42

Si ottiene completando le quest della Legione Imperiale (foto + link)

Armatura Falmer – 314 scudo +49

Potete trovare l’armatura completa alle rovine di Mzinchaleft, posizionata dietro un cancello dorato in cima alle scale. Potete visitare le rovine attivando la missione “Trova la tagliateste” a Riften parlando con Mjoll la Leonessa o semplicemente esplorando l’area a sud ovest di Dawnstar. (foto)

Armatura di Ferro – 387 scudo +60


E’ uno dei tipi di armatura pesante più frequenti, si trova facilmente in giro e può essere forgiata con l’abilità forgiatura di base.

Armatura delle Blade – 427 scudo +58

Potrete recuperarla solo andando avanti con la main quest fino a “Il muro di Alduin“. Nel tempio del Rifugio Celeste, più precisamente sulla parete opposta al Muro di Alduin c’è una porticina dalla quale potrete accede all’Arsenale delle Blade e recuperare l’armatura per intero!

Antica Armatura Nord – 462 scudo non presente


Potrete trovarla per intero a Forelhost durante la quest “Assedio al culto del Drago”, basterà cercare tra le cenere dei Draugr che ucciderete.
L’Antico Elmo Nord può essere trovato anche alla tomba di Ysgramor, durante la quest del Circolo dei Compagni,  “Gloria ai Morti” su di un altare nella sala dove guarite Kodlak dalla licantropia.
L’Antico Elmo Nord Incombusto(+40% di resistenza al fuoco), potrete trovarlo visitando Labirynthian durante la quest del Collegio dei Maghi, “Il Bastone di Magnus” in un angolo dietro un cancello chiuso. Antichi  Stivali Nord, potrete trovarli alla Miniera Abbandonata. Tutto tranne l’Elmo può essere acquistato da Aela solo se l’avete sposata. Questo tipo di armatura può essere realizzata solo alla Forgia Celeste, dopo aver completato le quest del Circolo dei Compagni.

Armatura di Lupo – 516 scudo non presente

Troverete Stivali e Corazza del Lupo sul corpo morto di Skjor al termine della quest del Circolo dei Compagni, “La Mano d’Argento“. Gli altri pezzi sono tutti in vendita alla forgia celeste ma solo dopo aver completato la quest del Circolo dei Compagni, “Prova d’Onore“.


Armatura d’acciaio – 516 scudo +72

E’ una delle armature più comuni, si trovano un po’ ovunque. Può essere forgiata acquisendo la perk di base dell’abilità forgiatura.

Armature d’Ebano – 620 scudo +89


Questo tipo di armatura e piuttosto rara anche se potrete trovare guanti, stivali e scudo d’ebano al Santuario di Boethiah. Meno raro è invece l’ebano, matariale necessari per la forgiatura dell’armatura. Per poterla forgiare è necessario avere un livello di forgiatura di almeno 80.

Armatura Nanica – 546 scudo +77



Questo tipo di armatura si trova abbastanza frequentemente indosso ai mercenari in giro per Skyrim. Potrete ottenere spada, scudo e corazza dopo esservi uniti alla legione imperiale e dopo aver compiuto tutte le missioni per il generale Tullius. Elmo, guanti e stivali possono essere acquistati nei campi degli imperiali. Larmatura completa la potete trovare, invece, nell’armeria di Nchuand-Zel dietro un cancello chiuso a chiave (serratura difficile). La vera chicca di quest’armatura è che attivando e completando la missione “Abissi Profondi” al porto di Riften, parlando con Dagli Abissi Profondi,  otterrete come ricompensa un bonus armatura +25% quando indossate l’armatura nanica completa. La vostra abilità forgiatura, inoltre, aumenterà più velocemente del 15%.
Per poter forgiare l’armatura nanica è necessari la perk specifica ottenibile con un livello di forgiatura di almeno 30.

Armatura a Piastre – 579 scudo non presente


Si trova abbastanza facilmente in giro per Skyrim, può essere forgiata in qualunque forgia dopo aver ottenuto la perk necessaria.

Armatura Orchesca – 588 scudo + 84

Si trovano raramente in giro per Skyrim per lo più nei pressi delle roccaforti orchesce ma possono essere forgiate in qualsiasi forgia dopo aver appreso la specifica perk.

Armatura a Piastre di Drago – 642  scudo +93

Un’armatura piuttosto rara. Potrete iniziare a trovare qualche pezzo random nei bauli una volta superato, più o meno, il livello 50. Può essere forgiata ma richiede la perk specifica e un livelo di forgiatura pari a 100.

Armatura Daedrica 672 scudo +98

Tutto quello che è necessario sapere lo troverete nella nostra guida alla forgiatura di armature daedriche, cliccando qui!


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Skyrim, clicca il bottone qui sotto!