Skyrim – guida alle missioni dei Manto della Tempesta!

Guida di Federica Comparone

manto

E’ proprio all’inizio della nostra avventura in Skyrim che ci viene chiesto di prendere una difficile decisione! Saremo, infatti, costretti a scegliere se fare parte delle fila della Legione Imperiale o se schierarci dalla parte dei Manto della Tempesta.
Se siete qui e state leggendo avrete di certo deciso di unirvi ai ribelli per cui la vostra avventura inizia in direzione di Whindelm

Entrati e Whindelm andate nel Palazzo del Re e parlate con Galmar Pugno Roccioso. Sarà lui a darvi una prova da superare per poter dimostrare il vostro valore ed entrare a far parte dei Manto della Tempesta.

UNIRSI AL MANTO DELLA TEMPESTA


Galmar vi dira’ di andare a nord-est dell’Accademia di Winterhold, dove si trova l’isola di Serpentstone  per uccidere uno Spettro di Ghiaccio.

Se non avete gia’ trovato il luogo, durante il viaggio state attenti agli Hacker. Arrivati sul posto uccidete lo spettro che si trova vicino la pietra e tornate da Galmar.
Al vostro rientro troverete Galmar che parla con Ulfric riguardo una Corona Uncinata. Riferitegli i vostri risultati e vi chiedera’ se siete pronti al giuramento.
Fate il giuramento e riceverete in dotazione la Armatura dei Manto della Tempesta:
– Elmo di cuoio
– Corazza Manto della Tempesta
– Guanti di pelle
– Stivali di pelliccia.


LA CORONA UNCINATA


Dovrete aiutare Galmar Pugno roccioso a recuperare la Corona Uncinata  dalle rovine di Korvanjud

Recatevi a Korvanjund e troverete Galmar insieme ad altri 4 soldati ad aspettarvi, parlate con lui e scoprirete che ci sono degli imperiali accampati nelle rovine, dovrete ucciderli e poi entrare nel tempio.
Entrati nel tempio arriverete in una stanza che sa di imboscata, percio’ Galmar vi chiedera’ di trovare un passaggio alternativo per evitarla. Salite sopra usando le scale e proseguite per il ponticello, vedrete i Manto della Tempesta che attaccano gli imperiali. Scendendo troverete il libro ULTIMA DANZA DI LORD JORNIBRET ( aumenta armatura leggera )
Arrivate alle sale di Korvanjund, vi ritroverete davanti una porta chiusa nella quale è necessario inserire un artiglio del drago per aprirla! A terra troverete un artiglio del drago d’ebano, dal menu’ oggetti zummate sull’artiglio e scoprirete la giusta combinazione degli anelli per aprire la porta (lupo uccello drago).
Entrando vi troverete davanti un cancello chiuso, dovrete apriro. Andate verso destra salite, attraverso un passaggio, ed arrivate ad un cantuccio con un baule, vicino ad un urna troverete la maniglia che aprira’ il cancello. Attenzione, attivando la maniglia si risvegliera’ un Draugr, uccidetelo e proseguite fino alla stanza con il trono, avvicinandovi il signore delle morte Draugr che si trova li seduto si rianimera’ insieme a due draugr fustigatori, uccideteli e depredate il Signore della Morte draugr per recuperare la Corona Uncinata.
Proseguendo oltre il trono troverete la parola SABBIA dell’urlo RALLENTA TEMPO.
Uscite dal tempio e tornate a Whindelm per consegnare la corona ad Ulfric

MESSAGGIO A WHITERUN


Dovrete consegnare un messaggio allo Jarl di Whiterun, piu’ precisamente l’Ascia di Ulfric, per sapere con chi si schierera’ Whiterun.

Recatevi a Whiterun ed andate dallo Jarl, consegnate l’ascia e attendete la sua risposta. Lo Jarl, dopo aver parlato con i suoi consiglieri, vi ridara’ l’ascia dicendovi di riportarla ad Ulfric, facendovi capire che le sue intenzioni sono quelle di schierarsi con la Legione Imperiale. Tornate a Whindelm, riferite l’accaduto a Ulfric e attendete nuovi ordini.

BATTAGLIA DI WHITERUN


Ulfric vi ordinera’ di unirvi a Galmar nella presa di Whiterun. Dovrete recarvi nell’accampamento vicino a Whiterun – non sarà possibile viaggiare velocemente verso Whiterun perche’ la città scomparirà momentaneamente dalla mappa.

Quando arriverete all’accampamento vi renderete conto che l’assedio è gia’ iniziato, avvicinatevi a Galmar, ascoltate il suo discorso e poi correte a conquistare a la città. Dovrete sfondare le barricate, con semplici colpi alle stesse, poi aprire il ponte levatoio, e abbassare i verricelli. Una volta che il cancello si sara’ abbassato le truppe dei Manto della Tempesta entreranno . A questo punto arriva il bello, dovrete costringere Balgruuf alla resa. Una volta entrati in città fate attenzione a non attaccare i cittadini perche’ è sempre reato. Combattete quindi contro i legionali attraverso i distretti fino ad arrivare a Dragonsreach. Entrate e troverete lo Jarl insieme alle sue guardie del corpo, sconfiggete le guardie, sottomettete lo Jarl e accettate la sua resa. A questo punto, Vignar Gray-Mane dopo una piccola discussione prendera’ il posto dello Jarl. Tornate da Ulfric, rendetegli noto l’accaduto e vi ricompenserà con la Spada Ebano Ardente.


LIBERAZIONE DI SKYRIM


Questa quest -perdonate il gioco di parole!- è un un insieme di sottoquest che hanno come obiettivo quello di conquistare le citta’ sotto il controllo degli imperiali.

– LIBERA FORTE NEUGRAD


Ulfric vi dira’ di trovare l’accampamento di Falkreath e liberare il feudo.

Andate all’accampamento e parlate con Galmar, vi dira’ che alcuni suoi ragazzi sono stati imprigionati nel vicino Forte Neugrand, dovrete incontrare alcuni esploratori nelle vicinanze per fare irruzione nel forte, liberare i Manto della Tempesta e conquistare il forte.

Andate verso gli uomini vicino al forte e parlate con Ralof, egli vi indichera’ un lago che nasconde un ingresso subacqueo alla prigione, attraverso il quale potrete infiltrarvi nel forte.
Infiltratevi, quindi, nel forte senza farvi vedere anche perché se sarete visti dovrete combattere e conquistare direttamente il forte da soli!
Entrate nel lago, passate nel passaggio segreto e arrivate nella grotta, uccidete i due soldati imperiali, depredateli recuperando così la chiave delle celle e liberate i prigionieri.
A questo punto insime ai vostri compagni dovrete conquistare il forte risalendo dalle prigioni. Uccidete i soldati che trovate lungo il cammino ed uscite nel  cortile del forte dove incontrerete Ralof e gli altri.
Fate rapporto a Ralof che vi dira’ di andare da Ulfric a riferire la conquista.
Tornate, quindi, da Ulfric a Whindelm  e vi ricompensEra’ con la possibilita’ di acquistare una casa per 12000 monete d’oro e con una Spada d’Ebano.

– LIBERATE IL REACH


Dopo il successo della precedente missione, Ulfric vi dira’ che serve il vostro aiuto al campo dei manto della tempesta al Reach. Dovrete andrare al campo per  parlare con Galmar che vi dira’ di andare a Markarth a compiere per lui una missione.

– TRIBUTO FORZATO


Dovrete recarvi alla Fortezza Understone a Markarth, entrare nella stanza di Raerek, rubare il talismano di Talos dalla sua cassettiera e poi ricattarlo. Raerek vi dara’ informazioni su un carico di armi e monete dirette verso Solitude.

Avute le informazioni dovrete tornare da Galmar per riferirgliele, lui vi dira’ di unirvi agli esploratori lungo la strada per Solitude.

Ritroverete li Ralof con altri uomini. Parlando con lui vi illustrera’ il suo piano; eliminare la sentinella con una raffica di frecce lanciate contemporaneamente , far posizionare i suoi uomini sull’altura mentre voi assumete il controllo della carovana, uccidete i legionari rimanenti e poi fate rapporto a Ralof.
Tornate all’accampamento di Reach parlate con Galmar, riferite di aver portato a termine il lavoro e avrete come ricompensa 1000 monete d’oro. Dopo avervi ricompensato vi chiederà di andare a Forte Sungard per combattere al fianco dei Manto della Tempesta.

– BATTAGLIA FORTE SUNGARD


Dovrete recarvi a Forte Sungrad, unirvi ai soldati del Manto della Tempesta,sconfiggere i vari arcieri e farvi largo tra le barricate prima di terminare la missione.

Fatto ciò’ tornate da Ulfric che vi ricompensera’ con uno Scudo di Vetro.

– LIBERA HJAALMARCH

Dirigetevi verso il campo Manto della Tempesta a Hjaalmarch per parlare con Gamlar e ricevere gli ordini per la vostra nuova missione.

– L’APPARENZA INGANNA


Il vostro compito sarà quello di intercettare un messaggero imperiale nell’area, tra Ponte del Drago e Roriksted.

Per attivare l’indicatore di missione dovrete andare nella taverna Quattro Scudi a Ponte del Drago oppure alla Locanda del Frutto Gelato a Roriksted, parlare con i rispettivi locandieri che, solo dopo un adeguata opera di persuasione o intimidazione, vi informeranno che il messaggero si trova in viaggio e dovrebbe arrivare a breve. A questo punta una volta attivo l’indicatore di missione trovate il messaggero, uccidetelo, prendetegli i documenti e riportateli a Galmar che vi darà in cambio altri documenti contraffatti da consegnare al legato Taurinus Duilis a Morthal.
Giunti a Morthal troverete il legato al Salone Higlmoon, consegnategli i documenti contraffatti e tornate da Galmar per ricevere come ricompensa 1000 monete d’oro

– LA BATTAGLIA PER FORTE SNOWHAWK


Galmar vi chiedera’ di aiutarlo nella presa del Forte Snowhawk dalle mani nemiche, dovrete unirvi agli altri manto della tempesta a sud del forte.

Una volta arrivati al forte, uccidete i legionari (il conto dei nemici rimasti verrà aggiornato continuamente) e tornata da Ulfric che vi ricompenserà’ con una Corazza di Vetro. Vi dirà, inoltre,’ di andare all’accampamento di Haafingar per parlare con Galmar e vi consegnerà anche il set ufficiale Manto della Tempesta (corazza elmo stivali)

– LA BATTAGLIA PER FORTE HRAGGSTAD


Dirigetevi da Galmar a Haafingar che vi chiederà ancora aiuto per liberare Forte Hraggstad.

Dovrete riunirvi agli altri manto delle tempesta, uccidere tutti i legionari e poi tornare da Galmar all’accampamento. Sarà a questo punto che vi chiederà di conquistare Solitude.

– BATTAGLIA PER SOLITUDE


Unitevi  Ulfric fuori le mura della citta’ per sferrare l’attacco finale agli imperiali.

Dopo il discorso di Ulfric, entrate nella citta’, uccidete gli imperiali che trovate sul vostro cammino per raggiungere Castel Dour. Entrati a Castel Dour troverete ad attendervi il generale Tullius insieme al legato Rikke. Combattete contro il generala fino a portatlo alla resa, successivamente Ulfric vi chiedera’ di giustiziarlo con la spada d’ebano del vampiro che lui vi consegnera’. Uccidete Tullius con la spada che vi è stata data e che poi potrete tenere per voi.
Complimenti siete l’eroe di Skyrim!


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Skyrim, clicca il bottone qui sotto!