Skyrim MODS

le mod di skyrim

Le 13 migliori mod di Skyrim per modificare la Grafica [AGGIORNATO IL 01/07/2019]

In questa tabella riassumeremo brevemente le migliori Mod per migliorare l’esperienza grafica e la giocabilità

ModDescrizioneDownload
Let There Be LightIncrementa la grandezza e le luci delle magieScarica La Mod
Skyrim HDQuesta Mod aggiungerà a Skyrim le texture 2k e 4kScarica la Mod
Grass FieldPrati migliori e in alta definizioneScarica la Mod
Better FemalesMigliori poligoni per rendere più belle le donne del giocoScarica la Mod
Detailed Male FacesCome sopra ma per i maschiettiScarica la Mod
Xenius CharacterMigliora vistosamente la qualità della grafica dei personaggiScarica la Mod
Skyrim FloraQuesta mod migliorerà le texture ambientaliScarica la Mod
Pure WatersMigliora l’acqua rendendola HD con bei riflessiScarica la Mod
Static meshMigliora le texture degli oggetti di giocoScarica la Mod
Race MenuMigliora di tantissimo la customizzazione dei vostri personaggi (soprattutto a livello facciale)Scarica la Mod
Realistic RagdollsRenderà più realistici i movimentiScarica la Mod
Climates of TamrielLa mod definitiva per audio e Luci, dopo che la proverete sarà difficile giocarci senza.Scarica la Mod

Le 6 migliori mod a tema Star Wars per Skyrim

aggiornato il 17-12-2017 14:48Federico Peres

Avevate mai pensato che The Elder Scrolls: Skyrim e la saga di Star Wars possano avere qualcosa in comune? Beh ovviamente no, perché di fatto non ce l’hanno, ma questa cosa non va affatto giù a molti fan di entrambi.

Infatti dopo l’uscita nel 2015 del settimo episodio di Guerre Stellari cioè Star Wars: Il risveglio della Forza sì è riaccesa la fantasia degli appassionati, tanto da spingerne alcuni a creare dei nuovi contenuti a tema per i loro giochi preferiti, tra cui Skyrim.

E ora in coincidenza con l’ottavo episodio Star Wars: Gli ultimi Jedi sembra che sia iniziata una produzione industriale di mod che mirano a cambiare radicalmente il titolo Bethesda e trasformarlo in qualcosa di assolutamente nuovo.

Ma quali tra le miriadi di contenuti aggiuntivi dovremo installare per ottenere un bel risultato? Andiamo a dargli un’occhiata.

Cantina Combat Music

Innanzitutto si dovrà partire con una colonna sonora degna di nota che ci accompagnerà nei momenti più concitati, la mod che fa al caso nostro è StarWars Cantina Combat Music che sostituirà la tipica musica del combattimento con i toni della Cantina Band, trasformando ogni conflitto in una rissa da bar.

Star Wars Races

Star Wars
Chi non vorrebbe essere Yoda?

Il prossimo passo sarà quello di rendere il nostro personaggio più a tema. Infatti nonostante i The Elder Scrolls vantino una grande varietà di razze giocabili ciò non basta per gli amanti del film fantascientifico, ma per fortuna c’è la mod Star Wars Races che aggiunge ben 19 nuove razze tra quelle disponibili durante la creazione del personaggio, tra cui, ovviamente, anche gli Jedi, con le loro abilità razziali.

Magicka Sabers

Che Star Wars sarebbe senza le spade laser? Probabilmente è la prima cosa che hanno pensato i modder che si sono dedicati alla creazione di questi contenuti e infatti ne hanno fatte molte di mod simili, ma forse la migliore è Magicka Sabers.

74-Z Speeder Bike

Star Wars
Disponibile presso la concessionaria di Winterhold.

Questa mod aggiunge ciò che molti spesso dimenticano, infatti solitamente ci si limita a personalizzare il nostro personaggio rendendolo più figo possibile, ma in realtà ciò che fa più effetto è soprattutto la cavalcatura sulla quale ci si presenta, e c’è qualcosa di meglio di una Speeder Bike per un personaggio di Guerre Stellari?

Snippy

Ogni buon Jedi ha bisogno del suo personale droide che lo segua nelle sue missioni, probabilmente è ciò che hanno pensato i geniali creatori di Snippy – Droid Follower, che consiste in una versione Dwemer di BB-8, il robot rotolante presente nella nuova saga. Questo simpatico compagno ha anche molte funzionalità come il controllo remoto, la capacità di aprire serrature chiuse, la funzione scanner, che permette di vedere i nemici attraverso le pareti, e all’occorrenza può anche essere utilizzato come torcia mobile.

Jawa

Star Wars
L’interno della casa del Jawa.

Chi non ama i droidi ma comunque gli serve un compagno piccolo e poco ingombrante invece potrebbe preferire un Jawa, le piccole creature dell’universo di Star Wars che girovagano per gli immensi deserti di Tatooine. Per convincerlo a farsi seguire nelle proprie imprese dovremo andare direttamente nella sua tana, che ci verrà segnata direttamente sulla mappa.

Una mod aggiunge 80 ricette di pizze in Skyrim

aggiornato il 28-11-2017 15:20Federico Peres

Combattendo contro lupi, troll e persino draghi a volte ci si sente un po’ stanchi e quindi si va dritti in una locanda, dove riposarsi e mangiare uno dei classici piatti di Skyrim. Tuttavia le opzioni sono sempre le solite e la scelta è difficile, come una bistecca di Horker, qualche involtino di troll, una proboscide di Mammuth, ma che ve ne pare invece di una bella pizza?

Per risolvere questa importante questione l’utente del Nexus Arron Dominion ha creato una mod che inserisce nella modalità survival, introdotta da qualche mese dalla Bethesda in The Elder Scrolls: Skyrim, ben 80 ricette di pizze e il creatore ha anche aggiunto una breve storia di come il Dovahkiin è diventato un vero pizzaiolo napoletano:

La pizza non è moderna come si potrebbe pensare. Chef Turtle si è trasferito a Riverwood e ha aperto Riverwood Pizza. Ha condiviso il segreto delle sue ricette con il Dragonborn attraverso i libri e ci sono ben 80 combinazioni possibili con cui cucinare.

Skyrim
Ecco un vero forno per le pizze in stile Skyrim.

Sul sito è disponibile la completa lista delle pizze che vanno dalla classica Margherita, con pomodoro, farina, formaggio (in realtà servirebbe la mozzarella ma è pur sempre un gioco) e sale, alla più improbabile Falmer Bread Breakfast Pizza, con un uovo di Charrus, un fiore di Belladonna e sali di ghiaccio. Alcune di queste prelibatezze hanno anche potenti poteri curativi, di rigenerazione dell’energia e del mana.

Inoltre presso la pizzeria Riverwood Pizza è anche disponibile un vero e proprio forno per le pizze a legna, con cui creare degli ottimi piatti, da leccarsi i baffi.

Skyrim: Special Edition – la Modalità Sopravvivenza è gratuita fino al 10 ottobre

aggiornato il 04-10-2017 10:58Redazione Player.it

Bethesda ha dispensato alcune informazioni legate a The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, annunciato che il Creation Club è finalmente disponibile sul gioco.

skyrim-special-edition-sopravvivenza

“Dopo la pubblicazione per Fallout 4 lo scorso agosto, Creation Club è ora disponibile su tutte le piattaforme anche per Skyrim Special Edition, con la sua ampia gamma di nuovi contenuti, inclusa la modalità Sopravvivenza.

Ricchi di nuovi oggetti, abilità e aspetti di gioco ideati da Bethesda Games Studios in collaborazione con alcuni partner esterni, tra cui i migliori Creatori della community, i contenuti di Creation Club sono estremamente curati e interamente compatibili con il gioco principale, i DLC ufficiali e gli obiettivi. Tutti i contenuti di Creation Club sono compatibili con PlayStation 4, Xbox One e PC. I mod rimarranno ovviamente gratuiti su tutti i sistemi, a disposizione di chiunque voglia creare e condividere le proprie opere.”

Inoltre, per quanto riguarda la Modalità Sopravvivenza, questa è stata implementata e sarà giocabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC fino al prossimo 10 ottobre.

The Elder Scrolls V: Skyrim – annunciata la Modalità Sopravvivenza

aggiornato il 28-09-2017 09:04Redazione Player.it

Bethesda Softworks ha diramato un nuovo annuncio legato a The Elder Scrolls V: Skyrim. No, non si tratta di una nuova versione del titolo, ma dell’arrivo di una nuova modalità di gioco, che metterà a dura prova i giocatori.

the-elder-scrolls-v-skyrim-modalita-sopravvivenza

Si tratta della Modalità Sopravvivenza, che introduce un livello di sfida incredibilmente alto. L’action-RPG cambierà drasticamente grazie all’introduzione di alcune feature estreme. Ecco le più caratteristiche:

-Affaticamente: dopo diverse azioni, il personaggio avrà bisogno di riposo per recuperare le proprie energie. L’affaticamente influirà sulle varie capacità fisiche e magiche, avendo effetti anche sull’efficacia delle pozioni e sul recupero della stamina

-Fame: gli effetti della fame si faranno sentire e il vostro personaggio avrà bisogno di mangiare per essere sempre in forze. Lo status “affamato” influenzerà la capacità di usare le armi, mentre la cottura ottimale dei cibi garantirà più senso di sazietà

-Acqua gelata: le acque gelide danneggeranno il personaggio. Sostarci dentro più del dovuto causerà la morte

-Freddo: il freddo diminuirà la salute e la velocità di movimento. Senza alcun riparo, il freddo porterà alla morte istantanea

Niente viaggi rapidi

-Level up: l’unica maniera per aumetare il vostro livello sarà quella di andare a dormire in un letto ogni volta che la barra dell’esperienza sarà piena

-Assenza della rigenerazione della salute

-I Santuari richiederanno oro per essere usati

La Modalità Sopravvivenza di Skyrim è già disponibile su PC (Steam) tramite un test Beta. Il suo arrivo su PlayStation 4 e Xbox One è previsto agli inizi di ottobre con una settimana di prova gratuita. Bethesda non ha ancora rivelato i piani futuri per la modalità, ma ipotiziamo che il contenuto aggiuntivo sarà a pagamento.

The Elder Scrolls V Skyrim: Special Edition – ecco quanto occuperanno le mod su console

aggiornato il 21-10-2016 09:39Redazione Player.it

Bethesda ha annunciato quanto spazio occorrerà su PlayStation 4 e Xbox One per installare le mod di The Elder Scrolls V Skyrim: Special Edition.

Gli utenti Xbox One necessiteranno di 5 GB liberi nell’HDD della console per poter installare le mod, mentre agli utenti PlayStation 4 occorrerà solo 1 GB. Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V Skyrim: Special Edition arriverà anche su Nintendo Switch nel corso del 2017, ovvero quando la nuova console sarà disponibile sul mercato. Il gioco invece è atteso sulle due console next-gen per il 28 ottobre 2016.

Skyrim, disponibile la mod Falskaar per PC

aggiornato il 15-07-2013 11:27Redazione Player.it
Bethesda ha annunciato di aver terminato il supporto a Skyrim per concentrarsi su altri progetti ma per fortuna i modder continuano a rilasciare nuovi contenuti per The Elder Scrolls 5. Proprio nelle scorse ore è stato pubblicato il mod Falskaar che aggiunge ben 20 ore di gameplay, niente male vero?
 
Il Falskaar Mod include un nuovo territorio (chiamato Falskaar, appunto) grande circa 1/3 di Tamriel e 26 quest (9 principali e 17 secondarie) che garantiscono tra le 20 e le 30 ore di gioco, senza dimenticare la presenza di nuovi oggetti, armi, incantesimi ed armature.
 
Ma non finisce qui perchè il mod presenta anche 14 nuovi brani originali e dialoghi recitati e doppiati (in inglese) da attori professionisti. Una mod di altissima qualità e ricchissima di contenuti, che potete scaricare gratuitamente da questa pagina.

 
Per installare il mod è richiesta la versione più aggiornata di Skyrim, gli auturi inoltre offrono anche il download della colonna sonora, con 14 canzoni per un totale di 40 minuti di musica. Se siete fan di Skyrim Falskaar è una mod assolutamente imperdibile.

Skyrim – arriva la modalità leggendaria!

aggiornato il 05-03-2013 12:40Redazione Player.it

Bethesda credeva che le infinite ore spese in giro per Skyrim non fossero sufficienti e cosi con la patch 1.9 arriva la modalità leggendaria e si elimina il level cap.

Raggiunto il livello cento in una delle abilità sarà, quindi, possibile portarla al livello leggendario ripartendo dal grado 25. In questo modo si otterranno nuovo XP per salire nuovamente di livello. Oltre a questo l’aggiornamento – disponibile ora solo per PC – andrà a correggere anche diversi bug.

Uomo nudo tra i cavoli – la nuova mod di sKYRIM!

aggiornato il 06-02-2013 12:17Redazione Player.it
Se pensavate di aver visto di tutto, vi sbagliate certamente! Il mondo delle mod di Skyrim continua a stupirci!
Arrivano dal Giappone le immagini che mostrano come in Skyrim si possa correre completamente nudi – con indosso solo un elmo – in un fiume di cavoli.

Vedere per credere!!!

Skyrim – online grazie ad una mod!

aggiornato il 16-12-2011 17:00Redazione Player.it
The Elder Scrolls V: Skyrim: gioco dell’anno, 10 milioni di copie distribuite, circa 650 milioni di dollari di vendite, duecento “perfect score” in recensione…e chi più ne ha più ne metta! Ma questo gioco avrà pure un difetto? In tanti lamentano l’assenza di un comparto multiplayer, una sezione mai implementata in nessun capitolo della serie ma, a quanto pare, con Skyrim non possiamo lamentarci nemmeno di questo!

Dopo la prova con il Kinect arriva anche il multiplayer online!Grazie all’idea geniale di un gruppo di modder, che hanno ingegnosamente sbloccato delle semplici funzionalità cooperative, Skyrim si è guadagnato anche il titolo di primo episodio online della serie.

Stiamo parlando di Skyrim Online, una mod decisamente inavasiva, comparsa sul sito Skyrim Nexsus, che necessita della rescrizione di tutti i file di configurazione originali. La mod ovviamente, permette di condividere il medesimo mondo di gioco con altri utenti, inserendo un proprio username all’inizio della partita consentendoci di  chattare, esplorare e combattere insieme. Con l’istallazione della nuova mod, inoltre, sarà implementata una modalità “Arena” che come dichiarano gli “inventori” è ancora tutta da rivedere.

Davvero un ottimo lavoro che, già dagli esordi, sembra promettere bene.

The Elder Scrolls V: Skyrim – 100 modi per morire

aggiornato il 25-11-2011 11:26Redazione Player.it
Skyrim offre al giocatore un intero mondo carico di possibilità e cose da fare, dallo sposarsi al trasformarsi in un alchimista, un mago o un guerriero. Ma non è tutto qui, tra le tante cose possibili, si può anche morire e HunterNormandy ci mostra in quanti modi possiamo farlo.

 

 

Il video lungo poco meno di quindici minuti mostra cento diversi modi che l’autore ha trovato per uccidere il proprio personaggio, dal farlo correre sui tetti degli edifici con poca attenzione, al picchiare una serva, lo jarl o un’animale che di suo è in genere docile e tranquillo. E’ possibile farsi fuori anche tentando di spostare un peso troppo pesante o facendo arrabbiare il nostro cavallo. Insomma, i modi sono tanti e neanche tutti particolarmente chiari.

 

Skyrim – le prime mod disponibili!

aggiornato il 15-11-2011 17:04Redazione Player.it
Bethesda è ancora alle prese con il Creation Kit e in tantissimi, per ingannare l’attesa, hanno iniziato a creare i primi mod per The Elder Scrolls V: Skyrim che migliorano decisamente l’esperienza ludica.
Uno dei siti migliori per il download dei mod è Skyrim Nexus dal quale ne abbiamo selezionati alcuni dei tanti che, a nostro avviso, sono i più utili o i più stravaganti. Di seguito la lista con i link per i download. Buon divertimento!
NO MORE SPIDERS; i giocatori aracnofobici saranno felici di vedere ragni giganti trasformati in orsi!
NUDE FEMALES; donne nude per i “maialini”!
DETAILED FACES; più dettagli per i volti umani sia maschili che femminili!
ENANCHED BLOOD TEXTURES; migliora la resa degli schizzi di sangue, sullo schermo!
ARMOR IMPROVEMENTS; armature più luccicanti e dettagliate!
OBLIGATORY CHAINMAIL BIKINI; l’intimo femminile si trasforma in un bikini medievale di cotta di maglia!
TIME; per non perdere la cognizione del tempo, apparirà sulla vostra schermata di caricamento un orologio!
CLOTHES IMPROVEMENTS; abiti più dettagliati!
NEW MOONS OVER SKYRIM; nuove lune nel cielo di Skyrim!
FEMALE MUSCLE MOD; donne nordiche più muscolose, forse troppo?
ENHANCED NIGHT; migliora la resa del cielo notturno!
PROJECT ENHANCED SKYRIM; migliora la resa di tutto il paesaggio di Skyrim!
NO MORE BLOCKY FACES; visi meno spigolosi per le razza umane!