Scheda Tecnica di The Legend Of Zelda: Breath of the Wild

Disponibile su: Switch, WiiU

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Disponibile per: Switch | WiiU
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 03/03/2017
Tempo di gioco stimato: 60+ ORE

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
The Legend of Zelda: Breath of the Wild Expansion Pass Switch
The Legend of Zelda: Breath of the Wild Switch

Le vostre recensioni!

La recensione di Graziano Salini
(10/10)

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi ed uno dei pochi veri capolavori del decennio 2010-2020.

Il titolo prende il concept dello zelda originale, lo mischia con quello che è venuto dopo e lo infila all'interno di un open world incredibile. Nintendo ha cesellato, con l'hyrule di Breath Of The Wild, l'open world più bello della storia trasformando ogni montagna in un picco di curiosità ed ogni lago in uno scrigno per tesori.

Per coronare ciò Nintendo ha cercato di trasformare i Link di questo capitolo in un essere vivente in grado di giocare con gli elementi, rendendo praticamente tutto all'interno utilizzabile per superare ostacoli o eseguire azioni. Questa alchimia viene controbilanciata da un sistema di usura delle armi obbligatorio ma di difficile digestione, a questo va aggiunto a dei mini dungeon chiamati santuari in cui fa capolino ogni tanto una ripetività di tipo artistico. Bruscolini in un mare di bontà e divertimento, per un gioco che risulta incredibile da plurimi frangenti e che è difficile da non apprezzare con tutto il proprio cuore.

Impossibile per me scendere sotto un voto del genere per The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, uno dei pochi giochi in cui i difetti passano chiaramente in secondo piano davanti a pregi come il level design o la semplice struttura di gioco, perennemente in grado di regalare nuovi scorci o di dare gli indizi per nuove strategie.

Esplorazione allo stato puro. Uno dei pochissimi titoli in grado di trascinare davvero il giocatore nel mondo di gioco. Una volta terminata ogni attività, lasciare il continente di Hyrule di Breath of the Wild fa davvero male.

Il gioco ha un Playerscore di 10 tra i migliori giochi di Avventura!

In breve

La saga di The Legend of Zelda giunge al suo diciottesimo capitolo con Breath of the Wild, primo titolo sviluppato per Nintendo Switch che si colloca in una linea temporale imprecisata fra le tre esistenti, centinaia di anni dopo qualsiasi evento dei giochi precedenti.

Risvegliatosi nell’immenso regno di Hyrule senza alcun ricordo del proprio passato, Link dovrà riscoprire le terre da lui dimenticate, sconfiggere il leggendario nemico Ganon e salvare la principessa Zelda in un videogioco action-adventure che mescola una potente narrativa con un gameplay rivoluzionato.

Trailer Ufficiale

Gli ultimi articoli

Hyrule rivive in un set Polly Pocket dedicato a Zelda (più o meno)

C’è ben poco che la comunità di Legend of Zelda non possa fare e questa… Continua

Avete ancora fame di Breath of the Wild? Questa mod potrebbe fare al caso vostro

Anche se The Legend of Zelda: Breath of the Wild è famoso per la sua… Continua

Breath of the Wild su Switch Pro? Ecco come sarebbe

Le voci che circolano sul rilascio da parte di Nintendo di una nuova Switch con… Continua

Un utente ricrea una famosa scena di Star Wars in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Un utente su Reddit ha postato uno screen in cui ricrea una famosa scena di Star Wars in Breath of the Wild. Continua

Conoscevi l’easter egg a tema Berserk in The Legend Of Zelda?

Sapevate che in The Legend of Zelda: Breath of the Wild c’è persino una citazione a Berserk? Ecco di cosa si tratta. Continua

E se Zelda diventasse nera? La fanbase è pronta a discuterne

La proposta di una fan di Zelda è rivoluzionaria: una principessa di colore, che sia simbolo di riscatto e inclusione sociale per tutte le donne di colore. E la base ci sta! Continua

Zelda Breath of the Wild campione di incassi, quanto ha venduto il colosso di Switch?

Zelda: Breath of the Wild ha saputo per quattro anni mantenere la testa delle classifiche, ma a quanto ammonta ad oggi il suo successo? Continua

Modder ricostruisce la Debug Room di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild

Un modder ha finalmente rimesso insieme tutti i pezzi della debug room di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild mostrandocela in video Continua

The Legend of Zelda | Nintendo ha probabilmente davvero cancellato la serie dopo i leak di Netflix

Stando a un recente leak, Nintendo avrebbe cancellato la serie Netflix live-action su The Legend of Zelda dopo qualche rumour di troppo. Continua

Nintendo Switch | Superato il Nintendo 3DS, l’attuale console della grande N è tra le console più vendute di sempre

Nintendo Switch supera ufficialmente il Nintendo 3DS e diventa una delle console Nintendo più vendute di sempre. Continua

Gli ingredienti di Zelda: Breath of the Wild sono finiti per sbaglio nel libro di un famoso scrittore

John Boyne, famoso autore di romanzi, ha accidentalmente incluso alcuni ingredienti di Zelda: Breath of the Wild in un suo libro. Continua

Lo sviluppo di TLoZ: Breath of the Wild 2 potrebbe essere quasi finito

Secondo quanto affermato da due doppiatori, il sequel di Breath of the Wild potrebbe essere già arrivato alle fasi finali di sviluppo. Continua

Zelda: Breath of the Wild 2 ricreato con lo stile di Link’s Awakening

L’immaginario di Zelda è sempre linfa per i creativi alla ricerca di ispirazione per divertenti… Continua

Legend of Zelda: Breath of the Wild incontra lo Studio Ghibli in questo trailer fan-made

Credete che lo stile dei vari Legend of Zelda si sposi alla perfezione con quello… Continua

Arrivano le lanterne di The Legend of Zelda: Breath of The Wild

Se siete rimasti incanti dal mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild,… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Legend Of Zelda: Breath of the Wild

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Legend Of Zelda: Breath of the Wild', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

L'Ascesa delle Ombre è la nuova espansione di Hearthstone

L’Ascesa delle Ombre è la nuova espansione di Hearthstone

red dead redemption 2 wallpaper rosso

Red Dead Redemption II