Breath of the Wild su Switch Pro? Ecco come sarebbe

the legend of zelda: Breath of the Wild, The Legend of Zelda, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 4k, The Legend of Zelda: Breath of the Wild Switch pro concept, Nintendo Switch

Le voci che circolano sul rilascio da parte di Nintendo di una nuova Switch con capacità 4K hanno portato alcune persone a chiedersi come potrebbero essere i giochi dell’attuale generazione dell’azienda su device potenziati.

Anche se sembra improbabile che il ray tracing appaia presto sulle piattaforme Nintendo, un canale YouTube noto come Digital Dreams si è spinto a rilasciare un filmato di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in esecuzione a 8K con ray tracing attivato, illuminazione migliorata e altro (si tratta, ovviamente, di un’emulazione).

Potete vedere la foresta di Korok, una delle aree più impressionanti e vive dell’intero gioco.

Anche se non si tratta ovviamente di una versione “reale”, è facile capire quanto una nuova generazione di hardware Nintendo possa avere delle potenzialità. Ci sono alcuni dettagli ambientali che potremmo non aver mai notato in precedenza, che non mancheranno di meravigliarvi anche se avete finito BoTW più volte.

Un piccolo sogno visivo, che tuttavia al momento non è altro che uno splendido concept.

the legend of zelda: Breath of the Wild, The Legend of Zelda, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 4k, The Legend of Zelda: Breath of the Wild Switch pro concept, Nintendo Switch

Intanto, la frenesia da “Switch Pro” si alimenta con nuovi piccoli rumor e indizi.

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg uscito negli scorsi giorni, la società sta progettando di lanciare una nuova versione dello Switch prima della fine di marzo 2022. Non abbiamo idea di quale sia la fonte, ma il gigante dell’informazione economica U.S.A. ha affermato che la notizia proverrebbe da un insieme “fornitori di componenti, publisher e rivenditori”, secondo i quali Nintendo punterebbe su queste nuove features per mantenere alte le vendite della console Switch dopo il già impressionante risultato dell’ultimo anno.

Sarà così? Intanto, rifacciamoci gli occhi con Breath of the Wild in 4K: ne vale davvero la pena.