Un utente ricrea una famosa scena di Star Wars in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

legend of zelda star wars

Un videogiocatore in The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha ricreato una scena iconica da Star Wars Episode III: La Vendetta dei Sith, con Link nel ruolo di Obi-Wan Kenobi.

The Legend of Zelda, Link diventa Obi-Wan grazie ad un fan

L’ultimo capitolo della serie dedicata alle gesta del giovane Link ha riscosso incredibile successo, diventando in poco tempo killer app di Nintendo Switch. Uscito nel 2017, ha raccolto il plauso dalla critica per il suo coinvolgente open-world che ha portato la celebre serie dungeon-crawling in una direzione del tutto inedita.

In virtù della sua popolarità, i videogiocatori non si sono solo limitati a seguire la storia principale, ma si sono divertiti a creare mod o scoprire segreti. Un fan particolarmente fantasioso ha ricreato la scena dello scontro finale tra Obi-Wan e Anakin Skywalker. L’utente in questione su Reddit ha postato uno screenshot divertente della lotta tra Link e il Guardiano Robotico che lo vede immerso nel fiume di lava, con Link in piedi su un’altura che tanto ricorda la posizione di Obi-Wan nel film. A seguire, una didascalia che recita: “Eri mio fratello, Anakin!“, una frase simbolo della saga e che sancisce l’inizio della storia di uno dei villain più apprezzati dal pubblico, Darth Vader.

Anche se Link è probabilmente più vicino, sia per fattezze che per personalità, a Luke Skywalker, vederlo prendere i panni del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi è divertente e strappa un sorriso ai fan di entrambe le opere.

Mentre i giocatori continuano, a distanza di anni dal suo debutto sul mercato, a godersi il vasto mondo percorribile di BOTW, non mancano coloro che sono in attesa del tento agognato sequel. Non ci sono notizie ufficiali per quest’ultimo da parte di Nintendo, che attualmente si sta dedicando all’espansione del musou-like Age of Calamity.