Gli ingredienti di Zelda: Breath of the Wild sono finiti per sbaglio nel libro di un famoso scrittore

Essere uno scrittore di romanzi nel ventunesimo secolo è un lavoro sicuramente più veloce ed efficiente rispetto a un tempo grazie ai progressi della tecnologia, eppure errori bizzarri e sviste epiche possono pur sempre accadere.

Stavolta è il caso di John Boyne, acclamato autore di capolavori come Il bambino con il pigiama a righe, che per sbaglio ha incluso in un sul libro degli ingredienti presi dalle ricette di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’ultimo capitolo principale della saga Nintendo.

L’errore è stato scovato dai lettori del suo ultimo racconto, un romanzo fantasy chiamato A Traveler at the Gates of Wisdom (“Un Viandante alle Porte della Saggezza“) pubblicato proprio lo scorso 21 luglio.

Come riportato da un utente su Reddit, a un certo punto lo scrittore, in un paragrafo dedicato alla tintura dei tessuti, elenca alcuni ingredienti per il colore rosso, che a un occhio attento da videogiocatore risultano chiaramente appartenenti al mondo di Breath of the Wild: un occhio di Octorok, la coda rossa di un Lizalfos, quattro funghi di Hylia.

https://twitter.com/john_boyne/status/1290150102548582401

In molti hanno pensato che si trattasse di un tributo che John Boyne avrebbe voluto fare alla saga di Zelda, ma a quanto pare non è questo il caso! Si è trattato di un errore grossolano, come ha ammesso l’autore su Twitter, tra le risate generali: “Qualcuno mi ricordi di aggiungere Zelda nella pagina dei riconoscimenti quando la brossura di TRAVELLER sarà pubblicata… oh signore…😂😳”

La spiegazione di come sia stato originato questo errore ce la fornisce Dana Schwartz, famosa scrittrice e radiofonica californiana, che ha provato a investigare su come delle componenti di un videogioco siano finite in un libro di un autore che non ha mai avuto alcun contatto con la saga di Zelda.

https://twitter.com/john_boyne/status/1290144321367240707

Quindi: mentre John Boyne stava facendo una ricerca superficiale su Google su come tingere di rosso i vestiti, ha trovato un sito che elencava parti di mostri e le ha accidentalmente inserite nel suo libro davvero serio. Sono molto in imbarazzo per lui, questo è il mio incubo ma è anche molto divertente

Ricerca su google su "come tingere di rosso i tessuti"

John Boyne tuttavia l’ha presa bene: afferma che racconterà questo aneddoto sul palco per molti anni a venire. Se non altro adesso lo scrittore è incentivato a prendere in mano un gamepad per giocare il titolo che ha accidentalmente incluso nel suo libro; addirittura è stesso un suo fan a consigliargli di esplorare la saga di Zelda nonostante non sia appassionato di videogiochi, e l’autore del libro gli ha risposto che forse dovrebbe.

https://twitter.com/john_boyne/status/1290263070460252160