HOME » news

Nintendo Switch | Superato il Nintendo 3DS, l’attuale console della grande N è tra le console più vendute di sempre

nintendo switch

Sono passati ormai quasi quattro anni da quando Nintendo Switch è entrata nei nostri salotti, insieme a uno dei titoli più belli di sempre: Zelda Breath of the Wild (qui la nostra videorecensione). Di titoli e acqua sotto i ponti ne sono passati tantissimi, e – nonostante la massiccia e pesante presenza sul mercato di PlayStation e Xbox, nonché dell’incedere costante e crescente del mobile gaming – Nintendo ha frantumato record e record di vendita, tali al punto da aver superato, di nuovo, sé stessa nelle vendite migliori di sempre. Da oggi, infatti, Nintendo Switch è tra le console più vendute del colosso giapponese, e con le sue 79,87 milioni di unità ha ufficialmente superato il Nintendo 3DS.

Nintendo continua a vendere, incurante della concorrenza e del suo storico passato che – di tanto in tanto – pesa come un macigno

La Nintendo Switch è stata una console di immenso successo per Nintendo, dopo la precedente Wii U. Nintendo ha condiviso oggi i dettagli delle vendite della sua attuale piattaforma e ha confermato che la Switch ha già superato l’immenso successo del Nintendo 3DS. L’azienda di Kyoto dice che un totale di 79,87 milioni di unità sono state spedite in tutto il mondo. La grande N – inoltre – afferma di aver spedito 24,1 milioni di unità in nove mesi, che è un aumento del 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Di seguito sono elencati alcuni dettagli.

Vendite dell’anno fiscale terminato il 31 marzo:

  • 16,7 milioni di console Nintendo Switch vendute;
  • 7,3 milioni erano il dispositivo Switch Lite;
  • Le vendite di software hanno raggiunto 176,1 milioni di unità, con un aumento del 43% rispetto all’anno precedente.

Piattaforme Nintendo più vendute:

  1. Nintendo DS (154 milioni),
  2. Nintendo Wii (101,6 milioni)
  3. Game Boy (118,7 milioni)
  4. Game Boy Advance (81,5 milioni)
  5. Nintendo Switch (79,87 milioni)

Insomma, sembra che il futuro per Nintendo sia veramente roseo; e chissà, se magari i rumour di Nintendo Switch Pro fossero veri forse…

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

the medium, tutte le cartoline del guardiano

The Medium | Tutte le cartoline del guardiano (Tutto ciò che resta da dire)

eldest souls

Eldest Souls, il soulslike italiano pieno di boss, arriverà entro l’estate