Hyrule rivive in un set Polly Pocket dedicato a Zelda (più o meno)

zelda polly pocket, breath of the wild polly pocket, the legend of zelda: breath of the wild Polly Pocket, Link, Nintendo

C’è ben poco che la comunità di Legend of Zelda non possa fare e questa fanart di un set Polly Pocket ispirato a Breath of the Wild è la prova delle loro incredibili capacità.

Creati da Chris Wiggs nel 1983 per sua figlia Kate, i set Polly Pocket hanno visto la loro fortuna negli anni ’80 e ’90 arrivando anche in TV e al cinema, portando nelle case di migliaia di bambini dei deliziosi diorami racchiusi all’interno di comodi gusci portatili.

Una delle tante emozioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il livello di dettagli che si trovano all’interno del suo bellissimo mondo aperto, quindi perché non ritrarlo in una splendida illustrazione sotto forma di “setting” per un set Polly Pocket finemente realizzato?

Il creatore di questo meraviglioso pezzo è Britt, un’infermiera che spende il suo tempo libero facendo l’illustratrice. Anche se fare dell’arte una carriera non è mai stata sua intenzione, Britt si è concentrata di più su di essa e i risultati sono davvero bellissimi.

Guardando l’Instagram di Britt, lo vedrete inondato di illustrazioni assolutamente stupefacenti che mostrano incredibilmente la sua attenzione ai dettagli.

zelda polly pocket, breath of the wild polly pocket, the legend of zelda: breath of the wild Polly Pocket, Link, Nintendo

Britt ha certamente un alto livello di abilità per la stupefacente arte isometrica – grafica impiegata nei videogiochi e nella pixel art che angola il punto di vista per rivelare sfaccettature dell’ambiente che non sarebbero visibili da una prospettiva dall’alto o laterale, producendo così un effetto tridimensionale.

Come si può vedere dall’immagine, Britt ha incorporato molti aspetti di un tipico scenario di Breath of the Wild in un piccolo e adorabile mini-mondo.

Con una pentola sul fuoco, una biblioteca piena di libri, una spada e persino un piccolo Koroks felice, questo mondo che Britt ha creato fa semplicemente desiderare di vivere qui.