Scheda Tecnica di Bloodborne

Disponibile su: PS4
9

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: FromSoftware
Publisher: Sony Computer Entertainment
Disponibile per: PS4
Genere: Action | RPG
Data di rilascio: 25/03/2015
Tempo di gioco stimato: 34 ORE

Ultime guide

Le vostre recensioni!

La recensione di Graziano Salini
(9/10)

Bloodborne è una bestia strana. Pochi giochi nell'intera storia dell'industria videoludica si portano dietro un fascino tanto marcato, pochi giochi nell'industria riescono a colpire il giocatore così nel profondo, pochi giochi possono far schifo così rapidamente come Yharnam e tutte le creature mostruose che lo abitano. Bloodborne è un action game dinamico, feroce e ansiogeno: dietro ad ogni angolo c'è sempre una mostruosità più grande della precedente e ogni boss è chiaramente più arrabbiato e pericoloso di quello precedente. Artisticamente impressionante sotto ogni punto di vista, pieno di segreti da scoprire e farcito di una quantità impressionante di mostri da abbattere con le nostri armi preferite. Bloodborne, insieme al suo DLC The Old Hunters, rappresenta uno dei punti più alti del gaming moderno, nonostante qualche picco di difficoltà ed una narrativa stupidamente astrusa.

La recensione di Claudio Albero
(9/10)

Premetto di non aver mai subito il fascino dei soulslike e, anzi, di averli sempre un po' scansati come la salmonella, ma negare il fascino di Bloodborne sarebbe da folli. Se Dark Souls è paragonabile ad un forziere pieno di tesori strani (e pericolosi), Bloodborne è un piccolo scrigno, ricolmo degli stessi oggetti misteriosi.

Avventurarsi tra le strade ed i vicoli di Yharnam, affrontando i suoi mille pericoli e scoprendone la macabra storia sarà un piacere da assaporare lentamente, una morte dopo l'altra.

Forte di un gameplay più dinamico rispetto ai Dark Souls, Bloodborne ha rappresentato la prima esclusiva di peso targata Sony, capace di catalizzare l'attenzione sia del pubblico che della critica di settore.

Non fatevi scoraggiare dal suo coefficiente di sfida: la creatura di Hidetaka Miyazaki merita di essere vissuta da chiunque si professi amante dell'ars videoludica.

Lo sapevi che?

Bloodborne è l'episodio preferito del creatore: Hidetaka Miyazaki.
Ha confessato in un'intervista del 2019 che si è divertito tantissimo a lavorare sul gioco, più di qualsiasi altro titolo di FromSoftware.

Il gioco doveva uscire all'inizio di febbraio 2015, ma il rilascio è slittato all'ultima settimana di marzo 2015 in modo da poter meglio ottimizzare il gioco con il prezioso feedback dell'Alpha Test.

Anche la Guida per il giocatore nella Collector's Edition è stata ritardata di circa tre settimane.

Miyazaki ha dichiarato che rende deliberatamente vaghe le sue partite per incoraggiare speculazioni, varie interpretazioni e congetture tra i fan dei suoi giochi (e un po' anche per sfidare se stesso)

Tra i developer il gioco si chiamava "Progetto Bestia", il nome "Bloodborne" è stato rilasciato in tempi vicini alla data di rilascio.

Il gioco è in Seconda posizione tra i migliori giochi per Playstation 4 di sempre, con un Playerscore di 9.4!

Affronta creature spaventose e addentrati nelle oscure profondità di Yarnham.

Bloodborne è un videogioco souls-like creato dagli stessi sviluppatori della trilogia di Dark Souls che tinge di sangue i toni già cupi dei titoli FromSoftware mescolandoli a una forte influenza da parte dei miti lovecraftiani e ottenendo un’esclusiva Sony entrata a far parte delle PlayStation Hits.

Il protagonista, entrato a far parte della cerchia dei cacciatori, dovrà sopravvivere a una notte di Caccia diversa da tutte le altre, scoprire cosa cela la città di Yarnham e fronteggiare gli orribili incubi che lo circondano.

Ad aiutarlo, una vasta quantità di armature e armi da ottenere.

Trailer Ufficiale

Gli ultimi articoli

Avete mai visto qualcuno fare il cosplay delle action figures mai uscite di Bloodborne?

Un fotografo russo si è impegnato a realizzare un set di cosplay riguardanti Bloodborne che simula tre action figures mai realizzate Continua

Bloodborne torna a stupire in questa incredibile fan art di OrekiGenya

OrekiGenya è un nome non molto famoso che però ha realizzato una fan art incredibile con protagonista la bambola di Bloodborne Continua

Bloodborne è ambientato nel mondo di Demon’s Soul? Ecco il dettaglio che collega i due giochi

Bloodborne e Demon’s Souls sono due videogiochi collegati? Secondo una serie di dettagli presenti nel primo titolo si Continua

Il sogno si realizza: ecco Bloodborne a 60 fps

Bloodborne sbarca nell’era 60 fps grazie a una splendida mod creata da un fan e scaricabile dal suo Patreon. Il risultato è semplicemente meraviglioso. Continua

Bloodborne e Kindgom Hearts: il crossover che non ti aspetti

Un artista reimmagina Topolino e company con le vesti da Cacciatori. Il risultato è quanto mai vicino ad un Kingdom Heart in salsa dark. Continua

In sviluppo Bloodborne PSX, un demake in stile prima PlayStation

Una sviluppatrice solitaria sta lavorando a un demake di Bloodborne che porta il gioco direttamente nel mondo 3D delle PlayStation anni ’90. Continua

Ecco a voi Bloodborne in 4K e 60 fps

Una remastered PlayStation 5 di Bloodborne è uno dei desideri più profondi di ogni appassionato… Continua

Bloodborne Remastered sta per arrivare su PS5 e PC?

E’ molto tempo che Bloodborne, una delle hits più amate di PlayStation 4, è al… Continua

Bloodborne: nuovo boss scoperto grazie al datamining

Negli ultimi tempi, l’attenzione di moltissimi giocatori è focalizzata su Bloodborne. Se vi state chiedendo… Continua

Bloodborne: un utente svela boss, mostri ed NPC non utilizzati

Sono oramai passati quasi 3 anni dall’uscita di Bloodborne nei negozi, per la felicità di… Continua

Bloodborne: la lista trofei

Nel corso della giornata di oggi è stata comunicata la lista dei trofei per Bloodborne,… Continua

Bloodborne – Video Anteprima

Anteprima a cura di Giulia Ambrosini e Danilo Neve Prosegue la nostra carrellata di anteprime… Continua

Bloodborne

Bloodborne 2: SIE Japan Studio stuzzica i fan su Twitter updated at 16-12-2017 09:45 –… Continua

Bloodborne sei anni dopo. Una retrospettiva per il sesto anniversario dell’incubo di Yharnam

Bloodborne, uno dei soulslike più famosi di sempre, veniva rilasciato il 24 Marzo 2015. Festeggiamo insieme il suo sesto compleanno. Continua

[La tana dell’Orso] Bloodborne, H.P. Lovecraft e l’orrore cosmico

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Bloodborne

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Bloodborne', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Pierluigi Michetti

Pierluigi è un abruzzese di 33 anni, cittadino d'Europa e appassionato non soltanto di tutto ciò che sia vagamente fantasy, ma anche di mitologia, rievocazione storica e rasatura tradizionale.

Cresciuto a pane, olio d'oliva, videogame di ruolo, letteratura fantasy, lezioni di pianoforte ed heavy metal, studia Scienze Politiche, prima, Pubblicità e Marketing, poi, e a metà della storia si ritrova a fare il copywriter e il redattore.

Dopo aver adorato D&D 3.5, Sine Requie, Il Richiamo di Cthulhu e altri titoli meno celebri, si ritrova quasi per caso a sfogliare il PHB e la DMG di D&D 5E, e lì viene risucchiato in un vortice dimensionale senza via di scampo. Dopo aver giocato il Guerriero / Chierico per una dozzina d'anni, attualmente si diverte con un Barbaro in una campagna, fa il DM in una seconda, e gioca (male) un Warlock Legale-Malvagio in una terza, sempre con lo stesso gruppo.

In tenera età, armato di un Amiga Commodore 64 e un SEGA Master System II Plus, inizia a esplorare il multiverso videoludico; la vera passione, però, sboccia soltanto con l'arrivo di un Pentium 1 133 MHz.

I titoli amati, in ordine sparso: da Age of Empires a Earthsiege 2, da Earth 2140 a Carmageddon, e poi SimCity, SimCopter, i simulatori di volo, Populous, Black & White, Monkey Island, Wolfenstein, BloodRayne, Planescape: Torment, i Baldur's Gate (inclusi i Dark Alliance), Dark Forces, senza dimenticare Ultima Online, World of Warcraft, i due Knights of the Old Republic (giocati più volte di quel che il pudore mi consente di ammettere), Star Wars the Old Republic, i vari Max Payne, i Vampire the Masquerade: Redemption e Bloodlines, Kingdom Come: Deliverance e naturalmente la saga di The Witcher, quella di Dragon Age, i vari The Elder Scrolls (incluso l'Online) e soprattutto quella di Mass Effect, di cui è perdutamente innamorato.

Dopo una primissima adolescenza trascorsa in compagnia dei romanzi di Tom Clancy e Bukowski, spicca il volo con gli autori canonici, tra cui Tolkien, G. R. R. Martin, J. K. Rowling, Weis - Hickman, Terry Pratchett, Stephen King, Gemmell, Howard e -in parte- Terry Brooks; attualmente adora la prosa di H. P. Lovecraft ma non tanto la sua poesia, divora Luk'janenko, Sapkowski, Karpyshyn, Zahn e tutto l'Universo Espanso di Star Wars.

nintendo direct

Il Nintendo Direct ci sarà il 14 Settembre

the witcher 3 wallpaper in HD

The Witcher 3: Wild Hunt