Bloodborne e Kindgom Hearts: il crossover che non ti aspetti

disney bloodborne crossover

Avete mai immaginato un Kingdom Hearts in salsa dark?
Un disegnatore si è cimentato in un crossover tra Bloodborne di From Software e Disney con Topolino, Pippo e Paperino decisamente fuori dal comune. Vi piacerebbe, per assurdo, un Kingdom Hearts soulslike?

Topolino, Pippo e Paperino diventano cacciatori di Yharnam

Il disegnatore o-Emme-0 su DeviantArt ha condiviso questa bellissima illustrazione che mostra in primo piano i celebri personaggi di Walt Disney con i tipici abiti dei Cacciatori, equipaggiati con armi tipiche della serie quali lame e mannaie.

Leggi anche: 5 film da vedere se ami Hitman 3

L’uso del blu e del viola nella rappresentazione è squisitamente Disney ma che riesce a catturare, contemporaneamente, le atmosfere lugubri e gotiche del capolavoro di From Software.

Tale fanart ricorda vagamente il livello in Kingdom Hearts dedicato a Nightmare Before Christmas, che riesce a racchiudere perfettamente lo stile burtoniano con lo spirito scanzonato del famoso JRPG Square Enix.

Non solo fanart, anche Disney prova a reinventare Topolino in salsa dark in un corto animato. Fonte: Twitter

Un altro illustratore si è divertito, invece, a ricreare un fumetto crossover Bloodborne/Frasier, sitcom statunitense andata in onda dal 1993 al 2004 e che tratta la storia di due fratelli, Frasier, uno psichiatra radiofonico e Niles, anch’egli psichiatra ed invaghito dell’infermiera che cura il loro padre indigente. Il simpatico crossover tra sitcom e videogioco, sotto forma di strisce fumettistiche, è stato intitolato Craneborne.

Bloodborne è stato successo incredibile. Ora, i sostenitori di From Software aspettano con trepidazione nuove notizie del titolo sviluppato congiuntamente con Namco Bandai e scritto da Hidetaka Miyazaki (Armored Core, Dark Souls, Bloodborne) e George R.R. Martin (Game of Thrones), il chiacchierato Elder Ring, che sembra – attualmente – essere scomparso nel nulla.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE screenrant

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

film ispirati a hitman

5 film da vedere se ami Hitman 3

Valve ha in sviluppo nuovi giochi da annunciare a breve