HOME » guide

Bloodborne – Guida ai finali + finale alternativo

Questa sezione della nostra guida completa a Bloodborne vi mostrerà come ottenere i 3 FINALI del gioco senza spoilerarvi assolutamente nulla sulla trama del gioco!

Come era logico aspettarsi dagli autori della serie Souls, anche Bloodborne è un gioco ricchissimo di segreti, sottotrame, boss aggiuntivi, oggetti speciali e finali. Per il momento i finali disponibili sono 3, diciamo che sono 2 i principali e uno quello alternativo. Per ottenere questi finali però dovrete sudare parecchio, soprattutto per quanto riguarda il terzo. Grazie a questa guida potrete visionarli tutti e 3 già dalla prima partita senza cadere inavvertitamente nel Nuovo Gioco +.

METTERE AL SICURO IL VOSTRO SALVATAGGIO

OCCORRENTE:

  • PS4 ( Ovvio )
  • BLOODBORNE ( Altrimenti di cosa stiamo parlando? )
  • SALVATAGGIO DI BLOODBORNE ( Magari siete masochisti e giocate senza salvare! )
  • DISPOSITIVO USB ( Da collegare alla vostra console )

Innanzitutto dovrete mettere al sicuro dal salvataggio automatico del gioco il vostro savegame ( più avanti vedremo quando farlo ). Per farlo, uscite da Bloodborne e assicuratevi di aver chiuso l’applicazione di gioco: Tasto PS dal gioco, tasto OPTION sull’icona di Bloodborne aperta, scrollate su CHIUDI APPLICAZIONE.
Ora andate nelle impostazioni di PS4 e da lì scegliete l’opzione GESTIONE DEI DATI SALVATI DELL’APPLICAZIONE. Proseguite scegliendo la voce DATI SALVATI NELLA MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE DEL SISTEMA. Infine selezionate COPIA NEL DISPOSITIVO DI ARCHIVIAZIONE USB. Il sistema vi mostrerà tutti i salvataggi dei vari giochi che avete giocato, cercate Bloodborne e selezionatelo con X. Nella schermata che si aprirà, mettete la spunta sul salvataggio e scegliete COPIA dalla voce in basso. Il sistema effettuerà una copia del vostro salvataggio e così lo avrete finalmente messo al sicuro da sovrascrizioni accidentali.
Ora potrete provare a fare di tutto! Anche trucidare fastidiosi abitanti di Yharnam che avete faticosamente aiutato mentre loro si rivolgevano a voi con appellativi in grado di ledere l’onore di vostra madre paragonandola ad una saggia esperta di particolari mazze da “combattimento”. Mi riferisco soprattutto ad una certa vecchia che incontrerete nel corso dell’avventura con cui ho finalmente avuto il piacere di colloquiare invitandola ad ingoiare la mia accetta!

PUNTO DI NON RITORNO: Quando mettere al sicuro i dati!

Leggete tranquillamente senza paura di spoiler, il momento migliore per mettere al sicuro i vostri dati è subito dopo aver eliminato il Boss/Preda LA BALIA DI MERGO. Tornando al SOGNO DEL CACCIATORE noterete un ambiente leggermente “diverso”. NON DOVETE OLTREPASSARE IL CANCELLO, se ricordate, all’entrata dell’area del Sogno del Cacciatore c’è un cancello che è stato chiuso per tutta l’avventura. Dopo aver sconfitto la Balia, lo troverete aperto. Se volete continuare a godervi l’avventura senza cadere nel Nuovo Gioco + NON OLTREPASSATE QUEL CANCELLO, o meglio, oltrepassatelo solo dopo aver copiato il vostro salvataggio così da poterlo reinserire quando volete e ricominciare poco prima del punto di non ritorno.

Proseguite a pagina 2 per scoprire come sbloccare i 3 finali del gioco!


SCELTA TRA FINALE 1 & 2

Oltrepassato il cancello citato sopra troverete un certo personaggio che vi proporrà una scelta: La prima opzione sbloccherà un finale, la seconda un altro. La prima scelta mostra un bellissimo filmato. La seconda vi porterà ad uno scontro con annesso, in caso di vittoria, un altro filmato diverso da quello della prima scelta. Noi vi CONSIGLIAMO di vedervi prima il finale filmato e poi di inserire il salvataggio messo al sicuro in precedenza per procedere al finale con scontro. La bellezza di Bloodborne sta nell’immensità del titolo, non fermatevi ai finali, considerate l’avventura finita solo dopo aver esplorato ogni antro segreto di Yharnam.

SBLOCCARE IL FINALE ALTERNATIVO

Questo è il finale più complicato da ottenere perché richiede alcuni requisiti da portare a termine.
Vi servirà un particolare oggetto che, senza svelarvi troppo, riguarda un CORDONE OMBELICALE. Questo oggetto è diviso in vari pezzi, basta però raccoglierne 3 per sbloccare il finale:

-Ottenetelo dal figlio di ARIANNA. Dopo aver parlato 2 volte con lo strambo mostriciattolo vestito di Rosso in CATHEDRAL WARD scoprirete che la Cattedrale è un luogo sicuro per i superstiti di Yharnam. Trovato l’NPC ARIANNA ditele di “rifugiarsi alla Cattedrale”. Dopo aver sconfitto LA BALIA DI MERGO, tornate a trovare Arianna nella Cattedrale. Lei partorirà un figlio, che dovrete necessariamente uccidere per ottenere l’oggetto.
-Raggiungete l’ANTICA OFFICINA ABBANDONATA. Un luogo su cui non posso dirvi molto per non rovinarvi la trama. Può essere raggiunto nella fasi più avanzate di gioco dalla Cattedrale ( Lanterna di CATHEDRAL WARD ). Scendete le scalette subito di fronte a voi girate nella porta di destra, che è sempre stata chiusa. Proseguite fino ad arrivare ad una grande torre. Entrate al suo interno per trovare tanti ponti di legno che attraversano la struttura da una parte all’altra. Scendete fino a trovare una porta. Oltrepassatela ed andate nell’unico edificio della zona.
-Sconfiggete il Boss/Preda LA BALIA DI MERGO.
-Uccidete IOSEFKA all’interno della sua clinica, solo dopo aver eliminato ROM IL RAGNO OTTUSO. Per entrare nella clinica dovrete trovare il passaggio segreto nei BOSCHI PROIBITI, situato dietro all’unica casa con la lanterna rossa fuori. Dovrete attraversare una caverna con un lago avvelenato e poi salire una lunga scala. Una volta fuori, sbloccate il cancello ( che scoprirete essere quello dell’inizio del gioco) e poi proseguite nella zona er salire su un tetto ed entrare da una finestra nella clinica. All’interno cercate le scale e salite al piano superiore, troverete Iosefka che sta partorendo, uccidetela ed otterrete il Cordone.

Ricordate che ne bastano 3, quindi scegliete quelli che vi risultano più facili da raggiungere e fate attenzione alle quest secondarie…alcune scelte ne precludono altre!
Ora tornate al “cancello di non ritorno” ed usate i 3 CORDONI prima di varcare la soglia. Otterrete anche una notevole quantità di PUNTI INTUIZIONE. Entrate e alla fatidica fase di scelta selezionate sempre la seconda opzione per iniziare lo scontro. Vinta la battaglia il gioco non terminerà come accadeva in precedenza ma si renderà disponibile un ulteriore scontro. Vincete anche questa battaglia per sbloccare il terzo finale del gioco.

ATTENZIONE: Non dovrete per forza affrontare le due battaglie di fila. Dato che sono scontri molto duri, il gioco vi permette di andare a ricaricare il vostro arsenale e potenziarvi tra uno scontro e l’altro.

Per il momento la guida ai Finali finisce qua ma chissà che non ci sia altro nascosto nel mondo di Bloodborne, se scoprite qualcosa non mancate di farcelo sapere intanto vi saluto e vi auguro una buona caccia!

Tutte le guide di Bloodborne

Non perderti tutte le guide di Bloodborne, clicca il bottone qui sotto!


VEDI ANCHE:
Guida ai Trofei
Come trovare e uccidere tutti i Boss/Prede
Guida alla Sopravvivenza
Trucchi: Clonare oggetti, salire di livello velocemente e ottenere echi e munizioni infinite
Guida alle missioni secondarie degli NPC
Sbloccare tutte le Armi
Dove trovare tutte le Rune di Caryll
-Miglior Equipaggiamento, armi, vestiti e molto altro

Nuovi e migliori giochi iOS e Android: 22-27 marzo

Borderlands: The Handsome Collection – Recensione