HOME » guide

Bloodborne – Miglior Equipaggiamento – Armi, Vestiti, Attrezzi

In questa sezione della guida di Bloodborne vi mostreremo il miglior equipaggiamento per affrontare al meglio la caccia nell’immenso universo di Yharnam!

IMPORTANTE: Dopo una lunga analisi di tutti i completi, l’armamentario e gli oggetti sbloccabili, abbiamo deciso di stendere questa guida con uno dei migliori equipaggiamenti disponibili nel gioco oltre che un set praticamente perfetto per affrontare indenni la prima run:

MANO DESTRA – ARMI BIANCHE

Il Cacciatore, può portare con se fino a due armi bianche contemporaneamente. Per il nostro armamentario, abbiamo scelto una spada lenta ma devastante e un bastone meno potente ma dall’elevata velocità e lunga gittata.

OPZIONE 1 – SPADA SACRA DI LUDWIG

Descrizione – Questa spada è letale nella sua forma normale e incredibilmente devastante nella sua forma potenziata. Al livello +10 quest’arma raggiunge 200 punti DANNO di base, ci sono solo due armi con un danno lievemente maggiore: una è la RUOTA DI LOGARIUS che però succhia HP al Cacciatore ogni volta che viene trasformata ( fino ad un massimo di 4 volte in successione ) e l’altra e la KIRKHAMMER che però presenta un comparto combo davvero limitato consumando una grande quantità di Energia. La Spada Sacra di Ludwig è quindi un perfetto mix di versatilità e devastazione capace di infliggere elevatissimi danni anche ai boss più potenti che, se colpiti in successione dai possenti colpi della spada, possono persino rimanere storditi.
Parametri Richiesti – 16 FORZA, 12 ABILITA’.
Pecche – Nella versione trasformata il Cacciatore userà l’enorme spada con entrambe le mani e non potrà utilizzare le Armi da fuoco.
Dove trovarla – Dovrete sbloccare lo STEMMA DA CACCIATORE CON SPADA RADIANTE davanti all’entrata dell’officina della CHIESA DELLA CURA. Dalla lanterna di CATHEDRAL WARD prendete la porta di destra e salite con l’ascensore. Attraversate il ponte e salite fino all’ultimo piano. Poco prima della porta troverete uno scrigno contenente lo Stemma richiesto. Una volta ottenuto potrete comprare l’arma nella VASCA DEI MESSAGGERI per 20.000 Echi del Sangue.

OPZIONE 2 – BASTONE FILETTATO


Descrizione – Questo Bastone è veramente efficace quando si tratta di affrontare gruppi di nemici piccoli perché in grado di trasformarsi in una frusta dalla lunga gittata. E ottimo anche per colpire a tradimento gli avversari da dietro un riparo senza subire danni. Al livello +10, raggiunge 156 punti DANNO di base.
La versione che si può trovare nel gioco principale, presenta inoltre lo slot triangolare in cui è possibile inserire delle potenti gemme del sangue avvelenate con le quali infliggere VELENO ai nemici.
Parametri Richiesti – 7 FORZA, 9 ABILITA’.
Pecche – Il Bastone non possiede un elevato attacco e anche se dotato di potenti affondi, risulta poco efficace contro i nemici di grandi dimensioni.
Dove trovarla – Quest’arma fa parte delle 3 nella scelta iniziale. Oppure dovrete sbloccare lo STEMMA DA CACCIATORE CON SEGA sconfiggendo il grosso maiale nelle fogne di Yharnam, sotto al ponte che porta da PADRE GASCOIGNE. Una volta ottenuto potrete comprare l’arma nella VASCA DEI MESSAGGERI per 1200 Echi del Sangue.

MANO SINISTRA – ARMI DA FUOCO

Il Cacciatore, può portare con se fino a due armi da fuoco contemporaneamente. Per il nostro armamentario, abbiamo usato lo stesso criterio delle spade e scelto un arma da fuoco veloce e versatile accompagnata da un arma lenta ma devastante.

OPZIONE 1 – PISTOLA DA CACCIATORE/EVELYN

(SOLO TINTA DEL SANGUE SUPERIORE A 30)
Descrizione – Questa pistola è veloce e capace di colpire anche i nemici lontani. Al livello +10 quest’arma raggiunge i 160 punti DANNO di base. Nonostante ci siano armi da fuoco che raggiungono un danno più elevato, la Pistola da Cacciatore non consuma HP ne proiettili inutili, centra praticamente sempre il bersaglio mirato ed è ottima per spezzare le combo nemiche ed eseguire attacchi cruenti stordendo l’avversario. Se volete potrete sostituire la PISTOLA DEL CACCIATORE con la EVELYN più avanti, che diventa davvero più efficace della Pistola solo dopo aver raggiunto i 30 punti nella TINTA DEL SANGUE.
Parametri Richiesti – 7 FORZA, 9 ABILITA’, 5 TINTA DEL SANGUE.
Pecche – La pistola non ha pecche rilevanti è un arma ben calibrata in qualsiasi settore a patto che abbiate una potenziato la Tinta del Sangue almeno fino a 20/25 punti.
Dove trovarla – Quest’arma da fuoco fa parte delle 2 nella scelta iniziale. Oppure dovrete sbloccare lo STEMMA DA CACCIATORE CON SEGA sconfiggendo il grosso maiale nelle fogne di Yharnam, sotto al ponte che porta da PADRE GASCOIGNE. Una volta ottenuto potrete comprare l’arma nella VASCA DEI MESSAGGERI per 1600 Echi del Sangue.

OPZIONE 2 – CANNONE


Descrizione – Questa è, senza ombra di dubbio, l’arma da fuoco più potente del gioco. Al livello +10 quest’arma raggiunge i 600 punti DANNO di base, un valore d’attacco pazzesco. Purtroppo il cannone consuma molti proiettili quindi dovrete usarlo in combo con le Rune OEDON INFORME che aumentano il limite massimo dei Proiettili di Mercurio e con le Rune CONTORSIONE DI OEDON che invece permettono di ricaricarli tramite l’esecuzione degli Attacchi Cruenti. Grazie alla POLVERE DI MIDOLLO OSSEO potrete inoltre potenziare ulteriormente l’attacco del cannone arrivando a danneggiare pesantemente anche i boss più potenti togliendo fino a quasi metà life point ( poi dipende anche dal valore della vostra TINTA DEL SANGUE. )
Parametri Richiesti – 30 FORZA, 13 ABILITA’.
Pecche – Purtroppo la devastante potenza del Cannone ha un costo elevato di ben 12 Proiettili di Mercurio per colpo. Solo grazie alle Rune citate sopra riuscirete a padroneggiarlo a dovere arrivando a sparare due colpi e caricarli nuovamente.
Dove trovarla – Il Cannone è situato su una trave in alto nel mulino con l’ascensore nei BOSCHI PROIBITI. Salite dalle scale di legno nel mulino e uscite dalla finestra. Prendete la scala a pioli in fondo a sinistra e poco prima di uscire nuovamente all’aperto, nell’area con l’UOMO BELVA che cerca un luogo sicuro, guardate di sotto al centro del mulino per vedere dei cadaveri su alcuni travi. Gettatevi su queste travi per raccogliere il cannone.

VESTIARIO

Il seti di vestiti di un Cacciatore è formato da 4 pezzi ( Gambe, Braccia, Piedi e Testa ). Tra i numerosi vestiti e le prove che abbiamo fatto quello che in assoluto è risultato il miglior set, capace di far fronte ad ogni situazione e con dei parametri ben bilanciati in ogni categoria è:

COMPLETO DA CACCIATORE


Descrizione- Questo è senz’altro uno dei migliori se non il miglior costume del gioco. I suoi parametri perfettamente bilanciati permettono al Cacciatore di far fronte ad ogni evenienza.

Difficilmente riuscirete a sostituirlo con un altro costume.

Ma vediamo nel dettaglio i suoi parametri:

  • DIFESA TOTALE – 270
  • DIFESA IMPATTO TOTALE – 270
  • DIFESA AFFONDO TOTALE – 220
  • DIFESA SANGUE TOTALE – 270
  • DIFESA ARCANA TOTALE – 150
  • DIFESA FUOCO TOTALE – 280
  • DIFESA FULMINE TOTALE – 200
  • DIFESA VELENO LENTO TOTALE– 41
  • DIFESA VELENO RAPIDO TOTALE– 80
  • DIFESA FOLLIA TOTALE – 119
  • DIFESA BESTIALITA’ TOTALE – 112

Pecche-Come potete vedere l’unica pecca stà nel fatto che il vestito risulta un po’ debole all’AVVELENAMENTO, niente che non si possa risolvere con qualche RUNA o potenziando fino a circa 25/30 punti l’Energia.
Dove Trovarlo-Usate la LANTERNA del GRANDE PONTE, quella che appare dopo aver ucciso il CHIERICO BELVA. Percorrete il ponte finché non trovate delle scalette a sinistra dopo i lupi. Scendete per ritrovarvi sopra la zona con il falò in piazza. Se guardate tra alcune casse troverete un passaggio. Scendete nelle fogne dalla scala a pioli che troverete e proseguite fino in fondo a quest’area. Calatevi nella zona più in basso e poco prima del dirupo ( che vi porta nell’altra area delle fogne ) troverete il costume addosso ad un cadavere sulla sinistra.

ATTREZZI DA CACCIATORE

Questi Attrezzi possono essere usati come semplici oggetti ma hanno un utilizzo illimitato a patto che abbiate il giusto numero di proiettili per utilizzarli e i punti necessari per equipaggiarli.

GUSCIO DI SPETTRO VUOTO


Descrizione – Questo involucro, abbandonato da un Grande Essere, permette di aumentare istantaneamente la Forza dell’arma principale di circa 60 punti trasformando i danni fisici in danni arcani e conferendo inoltre un bagliore, puramente estetico, alla vostra spada. La durata dell’upgrade è di 60 secondi e può essere ripetuto in battaglia.
Parametri Richiesti – 15 PUNTI ARCANO
Pecche – Consuma istantaneamente 3 Proiettili di Mercurio ad ogni utilizzo.
Dove trovarla – A BYRGENWERTH, salite all’ultimo piano dell’edificio centrale grazie alla scala a pioli situata sulla balconata del secondo piano. Troverete questo Attrezzo in uno scrigno in cima.

Tutte le guide di Bloodborne

Non perderti tutte le guide di Bloodborne, clicca il bottone qui sotto!

VEDI ANCHE:
Guida ai Trofei
Come trovare e uccidere tutti i Boss/Prede
Guida alla Sopravvivenza
Sbloccare tutti i finali + Finale AlternativoTrucchi: Clonare oggetti, salire di livello velocemente e ottenere echi e munizioni infinite
Guida alle missioni secondarie degli NPC
Sbloccare tutte le Armi
Dove trovare tutte le Rune di Caryll-Miglior Equipaggiamento, armi, vestiti e molto altro

Trainz: A New Era, il trailer di lancio

Classifica videogiochi italiana: aprile 2015