Assassin’s Creed

assassin's creed 1 tutte le news

Leggi anche:

  1. Guida introduttiva ad AC Unity
  2. Guida ai Trofei e Obiettivi di AC Unity
  3. Soluzione Completa Sincronia al 100% di AC Unity 
  4. Guida ai collezionabili – Manufatti, Scrigni e Coccarde di AC Unity
  5.  Guida agli abiti di AC Unity
  6.  Trucco per fare soldi facili in AC Unity
  7. Fotogallery Assassin’s Creed

Assassin’s Creed: un leak per la location del prossimo gioco

updated at 02-12-2017 10:14Redazione Player.it

Per tanti anni il Giappone Feudale è sempre stata una delle location richiesto dai fan della serie di Assassin’s Creed. Ubisoft però non ha mai preso in considerazione tale periodo storico come ambientazione per uno dei titoli del franchise. Le cose però potrebbero presto cambiare.

assassin-s-creed-giappone-feudale-1

Uno degli artisti di Ubisoft ha infati condiviso due artwork (non ufficiali) dove viene proposta tale ambientazione con tanto di presenza di quella che sembrerebbe a tutti gli effetti la figura di un assassino. Attualmente però non ci sono le dovute conferme da parte di Ubisoft e difficilmente queste arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

assassin-s-creed-giappone-feudale-2

 

Assassin’s Creed e Watch Dogs condividono lo stesso universo

updated at 07-11-2017 08:50Redazione Player.it

Nel corso degli anni in molti hanno teorizzato che l’universo di Assassin’s Creed e quello di Watch Dogs fossero in realtà un unico insieme e che i titoli fossero “paralleli”. Oggi apprendiamo che non si tratta di teorie, ma di una vera e propria realtà!

assassin-s-creed-e-watch-dogs-stesso-universo

Le conferme di tutto ciò sono arrivate indirettamente da parte di Ubisoft e sono presenti all’interno di Assassin’s Creed Origins. Da questo momento in poi, ciò che leggerete deve essere considerato come uno SPOILER sulla trama dell’ultimo capitolo del franchise di Assassin’s Creed.

All’interno di Assassin’s Creed Origins sono presente alcune sequenze ambientate nel presente. Controllando i file disponibili sul computer è possibile notare la presenza nel “mondo” di Assassin’s Creed di Aiden Pierce, protagonista del primo Watch Dogs. Il file mostra una foto dove assistiamo all’uccisione di Garneau da parte di Pierce, segnale che i due universi in realtà sono lo stesso.

 

Nel nuovo Assassin’s Creed si potranno accarezzare gli animali

updated at 05-10-2017 13:44Claudio Albero

Nel nuovo Assassin’s Creed si potranno accarezzare gli animali

I gamer, si sa, sono spesso persone imprevedibili e dai gusti “particolari”. Possono facilmente passare dall’essere iper critici nei confronti di un videogioco per questioni di framerate, al trascorrere ore a contemplare un semplice dettaglio. È esattamente questo ciò che sta accadendo con il nuovo Assassin’s Creed: Origins. Come tutti sappiamo, il team di sviluppo ha cercato di soddisfare le esigenze dei fan della serie, inserendo funzioni che potessero riscontrare il loro gradimento. Ebbene, una di queste ha letteralmente mandato in visibilio gli appassionati del franchise, che da tempo la stavano chiedendo a gran voce. Nel prossimo Assassin’s Creed, sarà possibile… accarezzare gli animali!

Accarezzare gatti e animali è di nuovo possibile

Come tutti i fan della serie ricorderanno, questa la possibilità di poter accarezzare la fauna non è esattamente qualcosa di nuovo, in Assassin’s Creed. Anche in Assassin’s Creed III ed in Black Flag era infatti possibile avere questo tipo di interazioni con animali di vario genere. Nonostante fossero molti i giocatori ad aver apprezzato la trovata degli sviluppatori, essa non fu riproposta né in Unity, né in Syndicate. Siccome il nuovo Assassin’s Creed Origins avrà l’arduo compito di rilanciare la serie dopo un anno di stop, il team di sviluppo ha pensato di dare ascolto alla sua fanbase, riportando in auge alcune delle funzioni più amate dal pubblico.

assassin's creed accarezzare gli animali
Bayek è inguaribile amico dei gatti.

Ubisoft ha voluto dare un assaggio di alcune novità che si vedranno in questo nuovo capitolo della serie. Nonostante l’immenso dettaglio grafico, nonostante la cura impeccabile per la ricostruzione storica delle tombe da esplorare e razziare, l’occhio di molti fan è caduto su un piccolo e all’apparenza insignificante dettagli: Bayek ha accarezzato un gatto! Inutile sottolineare quanto i fan siano andati in visibilio. Basta dare uno sguardo su Reddit per toccare con mano l’entusiasmo degli appassionati del franchise. Sono stati in tanti a complimentarsi con Ashraf Ismail, game director sia di Origins che di Black Flag, che, secondo quanto è possibile leggere dai commenti, avrebbe realizzato il “sogno” di molti.

Assassin’s Creed Origins: altre funzioni aggiunte

assassin's creed accarezzare gli animali
I gatti conquistano anche gli Assassini più integerrimi.

Naturalmente, al di là di coccolare gli animali, ci sono diverse altre funzioni aggiunte a questo ultimo capitolo della saga targata Ubisoft. Sempre in base alle richieste dei fan, è stata inserita una Photo Mode, già presente in numerosi giochi tripla A. Inoltre, ci sarà un altro gradito ritorno: nel nuovo Origins sarà di nuovo possibile alzare ed abbassare il proprio cappuccio, vero e proprio marchio di fabbrica della Confraternita degli Assassini. Tuttavia, se ancora non siete riusciti a togliervi dalla testa il desiderio di accarezzare degli affettuosi gatti dell’Antico Egitto, abbiamo un’altra chicca da rivelarvi. Sappiate che, dopo averli accarezzati, i simpatici animali seguiranno per un po’ i vostri passi.

Ricordiamo ai nostri lettori che Assassin’s Creed: Origins sarà pubblicato il prossimo 27 Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. Se desiderate approfondire le potenzialità dell’ultima fatica di casa Ubisoft, leggete il contributo dato dal nuovo Assassin’s Creed allo studio dei geroglifici.

 

Monster Energy e Assassin’s Creed: una nuova partnership

updated at 31-08-2017 19:04Sebastiano Pezzile

ASSASSIN’S CREED ORIGINS E MONSTER ENERGY INSIEME PER OFFRIRE AI FAN CONTENUTI DI GIOCO E PREMI SPECIALI

 MILANO, 31 agosto 2017 — Ubisoft annuncia una partnership tra Assassin’s Creed® Origins e Monster Energy che darà ai consumatori e ai fan la possibilità di accedere a contenuti di gioco sbloccabili e premi speciali. Per celebrare il lancio di Assassin’s Creed Origins, più di 500 milioni di lattine di Monster saranno personalizzate con i celebri personaggi del gioco, tra cui Bayek.

A partire dal 1 ottobre la partnership includerà anche 3 lattine da collezione, una serie di fantastici premi e un importante supporto commerciale in diversi paesi europei.  

CONTENUTI DI GIOCO SBLOCCABILI

Dall’inizio di ottobre fino alla fine di dicembre 2017, i giocatori avranno l’opportunità di acquistare una serie di lattine dedicate ad Assassin’s Creed, tutte in grado di sbloccare alcuni contenuti di gioco, riscattando i codici qui: www.assassinscreed.com/monsterenergy. Le singole lattine offriranno un pacchetto di risorse di gioco, come Ferro, Legno e Pelle di animali, oppure pacchetti di valuta (Dracme), che aiuteranno i giocatori a progredire più velocemente nel gioco.

Le lattine in confezione da quattro sbloccheranno alcune armi uniche, come la spada Lama di Sabbia, la pesante Spaccafaccia, lo Scettro di Thaati e il Arco della Pioggia.

PREMI AGGIUNTIVI

Grazie alla partnership, i fan potranno aggiudicarsi anche altri fantastici premi, tra cui console, copie di Assassin’s Creed Origins, frigoriferi da gioco Monster Energy ed esclusivi capi d’abbigliamento Monster Energy.   © 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

INFORMAZIONI SU MONSTER ENERGY

 Con sede a Corona, in California, Monster Energy è il principale venditore e distributore di energy drink e bibite alternative. Rifiutandosi di accettare il convenzionale, Monster Energy supporta il mondo dello spettacolo e dello sport.

Che sia motocross, gare di fuoristrada, F1, Superbike, MotoGP, Rallycross, Speedway, MMA, BMX, surf, snowboard, sci, skateboard, o lo stile di vita rock and roll, Monster Energy è un marchio che crede nell’autenticità e nei valori rappresentati dai suoi sport, atleti e musicisti. Più di una semplice bibita, è un vero e proprio stile di vita di atleti, sportivi, gruppi, fan e tifosi.
Scopri maggiori informazioni su Monster Energy, tra cui tutti i suoi energy drink, su MonsterEnergy.com.
I nostri atleti danno il massimo e lo farai anche tu!

 

Final Fantasy XV: Square Enix e Ubisoft insieme per il DLC ‘Assassin’s Festival’

updated at 25-08-2017 08:50Redazione Player.it

Square Enix e Ubisoft hanno collaborato insieme per creare un nuovo DLC “crossover” tra Final Fantasy XV e Assassin’s Creed.

final-fantasy-xv-assassin-s-festival

Il contenuto aggiuntivo ha il nome di “Assasin’s Festival” e potrà essere scaricato gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC entro i prossimi cinque mesi, ovvero dal 31 agoato 2017 al 31 gennaio 2018. Gli utenti potranno contare sui costumi iconici della serie di Ubisoft, oltre ad alcuni elmenti e feature principali, comresa la corsa acrobatica, la possibilità di scalare edifici ed eseguire il leggendario Salto della Fede. Non mancheranno mini-giochi a tema!

 

Assassin’s Creed: come sarebbe se fosse uscito per la prima PlayStation

updated at 06-07-2017 15:25Redazione Player.it

Assassin’s Creed è un gioco spettacolare che conosciamo benissimo anche per avere una grafica di un certo livello. Questo è stato possibile grazie alle tecnologie moderne. Infatti il primo Assassin’s Creed è uscito quando le console dell’epoca erano PlayStation 3 e Xbox 360. Ma se fosse uscito dieci anni prima?

assassin-s-creed-come-sarebbe-se-fosse-uscito-per-la-prima-playstation

Come sarebbe stato Assassin’s Creed giocato sulla prima PlayStation? Se l’è chiesto l’utente 98Demake che ha provato a girare un video fan-made ricostruendo l’ambientazione del titolo con le limitazioni grafiche dell’epoca. Il risultato è apprezzabile, considerando che si tratta di una produzione non professionale. Chi si ricorda com’era la grafica sulla prima PlayStation lo apprezzerà sicuramente visto che non si discosta molto dalla realtà.



 

Adi Shankar annuncia la serie anime di Assassin’s Creed

updated at 05-07-2017 19:20Eleonora Muzzi

Adi Shankar, già showrunner della serie TV di Castlevania per Netflix, annuncia che è al lavoro su una serie di animazione dedicata ad Assassin’s Creed.

Sembra che Ubisoft stia cercando di espandere il più possibile il brand di Assassin’s Creed, dopo aver fatto un passo indietro dalle release annuali del gioco, ma dopo il flop economico che è stato il film del 2016 non sembra aver intenzione di ributtarsi sul grande schermo.

L’hype attorno alla prossima release della serie TV di Castlevania, prodotta appunto da Shankar, deve invece aver spinto Ubisoft verso un adattamento per il piccolo schermo, anche forti delle ottime reazioni che il prossimo titolo della saga, Assassin’s Creed: Origins allo scorso E3. adi shankar assassin's creed Shankar, già produttore esecutivo di film di grande successo come The Grey, Dredd e Lone Survivor, è specializzato nello spingere i prodotti su cui lavora verso rating piuttosto alti per quando riguarda l’estetica, quindi sicuramente si può quasi dare per scontato che il prodotto che non subirà censure o tagli per rientrare in un rating più “family friendly”, cosa abbastanza assurda per quanto riguarda il tipo di prodotto.

Dalla sua pagina Facebook Shankar ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Sono felice di farvi sapere che ho trovato il prossimo progetto su cui lavorare! Ho messo mano per la prima volta ad Assassin’s Creed l’anno che mi sono trasferita a Los Angeles per inseguire il mio sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. In quel momento non conoscevo assolutamente nulla dell’industria videoludica e non avrei mai pensato che un giorno Ubisoft mi potesse chiedere di lavorare ad Assassin’s Creed e creare una storia originale da adattare poi in una serie anime. Se qualcuno vi dice di non seguire le vostre passioni, quel qualcuno sbaglia di grosso.

Vi ricordiamo che la prima stagione dell’adattamento di Castlevania ad opera di Shankar verrà rilasciata questa settimana, venerdì 7 Luglio.

 

Assassin’s Creed diventa serie animata

updated at 05-07-2017 15:49Redazione Player.it

In principio erano i videogiochi. Poi sono arrivati i libri, i fumetti e i film per il cinema. Poteva mancare la serie animata di Assassin’s Creed? Certo che no, e infatti eccola servita.

assassin-s-creed-diventa-serie-animata

Si viene a scoprire oggi attraverso il profilo Facebood di Adi Shankar, executive producer della serie animata di Castlevania, che ha appena avviato i lavori per una serie dedicata all’universo di Assassin’s Creed. Come per il film per il cinema, la serie non ripercorrerà le vicende dei videogiochi ma svilupperà una nuova trama parallela. Gli unici punti in comune saranno l’Animus e l’eterna lotta tra Templari ed Assassini, ma per il resto la trama sarà del tutto nuova. Non ancora svelati cast e data di uscita dato che siamo ancora in una fase embrionale del progetto.

 

Assassin’s Creed Rebellion annunciato per dispositivi mobili

updated at 28-06-2017 09:49Redazione Player.it

Dopo aver venduto milioni di copie sulla passata generazione di console domestiche e su quella attuale, e dopo lo sbarco anche su PlayStation Vita, adesso la saga di Assassin’s Creed arriva anche sui dispositivi mobili. Annunciato Assassin’s Creed Rebellion.

assassin-s-creed-rebellion-annunciato-per-dispositivi-mobili

Ancora si sa poco di questo nuovo spin-off di Ubisoft, realizzato da Behaviour Interactive. Il profilo Facebook ufficiale si è limitato soltanto a pubblicare il teaser trailer e il gameplay che trovate qui di seguito. Sappiamo soltanto che sarà un titolo della saga di AC che non ha a che vedere col filone principale, e che vedrà come protagonisti personaggi in stile fumetto/caricatura. Assassin’s Creed Rebellion sarà ambientato nel XV secolo, uscirà su iOS e Android e avrà uno stile più da gioco di ruolo che non da action come la saga principale. Dalle prime indiscrezioni trapela che ci saranno alcuni dei personaggi noti della serie come Ezio e Aguilar, nonché personaggi celebri come Machiavelli per un totale di 40 assassini. E ora ecco i due video appena rilasciati.





 

Assassin’s Creed: il nuovo titolo verrà svelato il 19 maggio?

updated at 17-05-2017 08:36Redazione Player.it

Ubisoft ha confermato ufficialmente il nuovo Assassin’s Creed, non svelando però né il nome del gioco, né altri dettagli importanti.

Secondo un rumor lanciato da 4chan però, il nuovo capitolo del franchise potrebbe essere rivelato a breve. Il reveal ufficiale di Assassin’s Creed Origins (titolo da confermare) dovrebbe avvenire tra pochi giorni, ovvero venerdì 19 maggio. Inoltre, sempre 4chan, avrebbe anticipato anche la data d’uscita del gioco: 31 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sara verò?

Ancestors: The Humankind Odyssey, nuova IP dai creatori di Assassin’s Creed

updated at 20-04-2017 11:20Redazione Player.it

Il creatore di Assassin’s Creed Patrice Desilets, recentemente uscito da Ubisoft, ha mostrato oggi in anteprima mondiale Ancestors: The Humankind Odyssey. Questo nuovo progetto targato Panache Digital Games, è stato presentato in occasione della conferenza Reboot Development 2017 che si sta tenendo in questi giorni in Croazia, dopo l’annuncio avvenuto all’E3 2015.

Nello staff compare anche il lead animator che ha creato i personaggi di Altair e di Ezio. Ancestors: The Humankind Odyssey è una sorta di viaggio nel tempo a puntate. L’utente affronterà alcuni dei momenti topici dell’umanità, dalla scoperta del fuoco alla caduta dell’impero romano, dalle Crociate fino allo sbarco sulla Luna, sviluppando un albero delle tecnologie simile a quello di Civilization. Il gioco parte 10 milioni di anni fa dall’Africa, e non è tutto scriptato. Nonostante la natura episodica, Ancestors è ideato come un gioco molto “open” in modo da permettere ad ogni utente di creare la sua storia. È stato mostrato anche un breve teaser trailer che trovate qui di seguito, buona visione.



 

Assassin’s Creed: Ubisoft lavorerà sulla serie TV

updated at 23-03-2017 10:02Redazione Player.it

Aymar Azaizia, Head of Content di Assassin’s Creed, è intervenuto sul forum Reddit per divulgare alcune informazioni legate al noto franchise di Ubisoft.

Assassin's Creed Ubisoft lavorerà sulla serie TV

In primis, Azaizia ha parlato del “leak”  apparso online un po’ di tempo fa, specificando che si tratta di un’immagine falsa.

Dopo ciò, l’Head of Content si è soffermato sull’espansione del franchise: dopo i giochi, i fumetti e il film uscito qualche mese fa al cinema, Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed diventerà anche una serie televisiva. Ecco un estratto delle parole di Azaizia:

“Siamo ancora nelle primissime fasi della creazione della serie televisiva. Abbiamo già parlato con alcun partner importanti, ma non aspettatevi nulla per i prossimi mesi. Sappiamo solo che la adorerete!”.

 

Assassin’s Creed VR: Ubisoft smentisce lo sviluppo del gioco

updated at 08-02-2017 12:03Redazione Player.it

Nella giornata di ieri erano trapelate online una nuova serie di indiscrezioni riguardanti un capitolo di Assassin’s Creed realizzato in realtà virtuale e giocabile esclusivamente tramite visori VR.

Assassin's Creed VR smentito da Ubisoft

Assassin’s Creed VR però non si farà! A smentire i rumor ci ha pensato direttamente Ubisoft, che ha affermato che il progetto esiste, ma allo stesso tempo ha precisato che non si tratta di un gioco, ma di un’esperienza educativa in VR realizzata con l’aiuto di alcun istudenti apaprtenenti al NHTV Breda University of Applied Science.

 

Assassin’s Creed VR? Nuovi rumor

updated at 07-02-2017 10:37Redazione Player.it

Ubisoft è al lavoro su un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed pensato per dispositivi VR? Secondo le ultime indiscrezioni la risposta è sì, questa teoria nasce dal CV online di un dipendente aggiornato con alcune immagini piuttosto interessanti. In questi screenshot, infatti, possiamo vedere l’interfaccia del gioco e non solo. Naturalmente al momento non c’è nulla di confermato, si parla da mesi anche di Assassin’s Creed Osiris (un capitolo ambientato nell’antico Egitto) ma Ubisoft non ha mai fatto annunci in merito. Un Assassin’s Creed per dispositivi VR sarebbe sicuramente molto interessante, il publisher/sviluppatore ha lavorato molto con questa tecnologia e un eventuale annuncio non sarebbe poi così sorprendente. Per il momento, comunque, non abbiamo altre informazioni: vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità in merito!

 

Assassin’s Creed Egypt potrebbe essere un’esclusiva Switch

updated at 09-01-2017 15:01Redazione Player.it

Ha suscitato scalpore la notizia di questa mattina secondo la quale Assassin’s Creed Egypt (o Osyris) sarebbe uscito il prossimo 24 marzo. Ancora di più potrebbe suscitare scalpore un’indiscrezione che sta circolando in queste ore: il gioco potrebbe essere un’esclusiva Switch.

assassin-s-creed-egypt-potrebbe-essere-un-esclusiva-switch

Ci sono diversi indizi che fanno propendere per questa ipotesi. Secondo quanto riportato da Kotaku, Assassin’s Creed Egypt non sarebbe un titolo “mainstream” della saga, cioè non seguirebbe le evoluzioni della trama principale (Unity, Syndicate, ecc.), ma sarebbe una sorta di spin-off, come quelli realizzati su PSVita o sulle console di vecchia generazione, pensato e realizzato esattamente per la Switch.

Altri elementi che fanno pensare in questa direzione sono che finora né Microsoft Sony hanno dichiarato di sapere nulla di questo progetto, e inoltre la data di uscita sarebbe sospetta. Finora infatti tutti i giochi di Assassin’s Creed sono usciti in autunno, farne uscire uno in primavera conferma ulteriormente l’aria da spin-off. Ne sapremo di più probabilmente dopo la conferenza Nintendo del 13 gennaio.

 

Assassin’s Creed: I fumetti arrivano in edicola!

updated at 03-01-2017 11:25Redazione Player.it

assassin-s-creed-i-fumetti-arrivano-in-edicola

Il Corriere dello Sport ha annunciato che, grazie a una collaborazione con Ubisoft e Panini, a partire da domani chi acquisterà il quotidiano potrà comprare anche i fumetti della serie Assassin’s Creed a 4,99 euro. Ci saranno dodici volumi, il primo sarà disponibile il 4 gennaio mentre gli altri arriveranno in edicola ogni mercoledì. Ecco il trailer di presentazione per l’occasione, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.

 

A proposito di trailer, avete già visto i nuovi tre video in italiano dedicati al film Assassin’s Creed?

 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection – disponibile la patch 1.02

updated at 17-12-2016 09:19Redazione Player.it

Ubisoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed: The Ezio Collection, gioco disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

assassin-s-creed-the-ezio-collection-disponibile-la-patch-1-02

L’update 1.02 correggerà uno dei problemi più discussi del titolo, ovvero la deformazione dei volti di alcuni NPC presenti. Inoltre, verrà corretto anche il problema legato alle musiche di sottofondo durante le fasi di sincronizzazione.

Vi ricordiamo che la collezione comprende i tre titoli che vedono come protagonista l’assassino Ezio Auditore: Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed: Brotherhood, Assassin’s Creed: Revelations.

 

Ubisoft: il prossimo Assassin’s Creed sarà meno narrativo

updated at 20-11-2016 09:45Redazione Player.it

In una recente intervista, Ubisoft ha affermato di voler cambiare rotta per quanto riguarda lo sviluppo dei suoi futuri titoli, riducendo di molto la parte narrativa di ogni gioco a favore di nuove esperienze che mettano il giocatore al centro di tutto.

ubisoft-il-prossimo-assassin-s-creed-sara-meno-narrativo

A quanto pare, parte di tutto ciò lo si può vedere in Watch Dogs 2, ma il primo titolo che abbraccerà completamente questa nuova idea di sviluppo sarà il prossimo Assassin’s Creed. Entrando nello specifico, il direttore creativo Serge Hascoet ha dichiarato alla rivista LeMonde che i giochi di Ubisoft, soprattutto gli open-world, alla fine risultano tutti uguali perché avendo uno specifico percorso narrativo, portano sempre alla stessa esperienza videoludica. Quindi, dal prossimo titolo in poi si volterà pagina:

“Il primo titolo che proporrà il nostro nuovo approccio nel design degli open-world sarà il prossimo Assassin’s Creed”.

Quindi, prossimamente gli utenti potranno approcciare ai giochi senza esser direzionati dalla narrativa presente e avendo così più libertà d’azione:

“Questo percorso è stato deciso sia per noi che per come sta evolvendo il mercato videoludico. Vedrete che il prossimo Assassin’s Creed sarà il primo grande esempio del nostro nuovo pensiero”.

 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection è disponibile da oggi

updated at 17-11-2016 15:36Redazione Player.it

Assassin’s Creed: The Ezio Collection è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One. Anche gli utenti che hanno cominciato a giocare con le console di nuova generazione possono adesso ripercorrere le tappe italiane di AC. I dettagli nel comunicato che segue, e non dimenticate di leggere la nostra recensione.

assassin-s-creed-the-ezio-collection-e-disponibile-da-oggi

MILANO, 17 novembre 2016 — Ubisoft ® annuncia che Assassin’s Creed ® The Ezio Collection è disponibile per PlayStation ® 4 e Xbox One. Immergendo i giocatori tra le strade e i tetti di Firenze, Venezia, Roma e Costantinopoli, Assassin’s Creed The Ezio Collection porta in vita l’avvincente storia di Ezio Auditore da Firenze. Questa raccolta include le emozionanti campagne e i relativi contenuti aggiuntivi per giocatore singolo di Assassin’s Creed ® 2, Assassin’s Creed ® Brotherhood e Assassin’s Creed ® Revelations, oltre a una grafica migliorata per sfruttare le capacità di PlayStation ® 4 e Xbox One. Sono inclusi anche i cortometraggi Assassin’s Creed Lineage ® e Assassin’s Creed Embers™, che approfondiscono la vita dello sfuggente Ezio.

Ambientata durante il Rinascimento, l’avventura di Ezio inizia con una tragedia familiare, fatto che lo spingerà a cercare costantemente vendetta. Attraverso i tre episodi inclusi in Assassin’s Creed The Ezio Collection, i giocatori potranno assistere all’evoluzione di Ezio, da giovane impetuoso alla ricerca di vendetta a Maestro Assassino, impegnato a formare nuove reclute, grazie alla sua grande saggezza e intelligenza.

Prodotto da Virtuos, leader mondiale nella produzione di contenuti videoludici, in collaborazione con Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed ® The Ezio Collection offre una grafica migliorata che include una risoluzione a 1080p oltre a texture, luci ed effetti grafici ulteriormente raffinati. Grazie alla potenza delle console attuali, sono stati aggiunti alcuni effetti grafici in post-processing, come raggi di luce, anti-aliasing, profondità di campo e motion blur, per offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, che inviterà il giocatore a scoprire o riscoprire le avventure di Ezio.

Gilles Langourieux, CEO di Virtuos, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di offrire uno dei migliori esempi di progettazione e sviluppo. Il lancio di questa raccolta è il risultato delle nostre capacità. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensano i giocatori”. Assassin’s Creed è una serie di azione e avventura con splendidi scenari liberamente esplorabili, ambientati in alcuni dei periodi storici più significativi, come la Terza Crociata, l’Età d’oro dei pirati e la Rivoluzione industriale. Lanciata inizialmente nel 2007, la saga di Assassin’s Creed ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, tanto da risultare una delle più vendute di sempre. Apprezzata soprattutto per la sua trama ricca e avvincente, nel corso degli anni, è diventata una vera e propria licenza dell’entertainment, andando oltre i videogiochi e offrendo nuove esperienze tramite fumetti, giochi mobile, romanzi e persino un film, con il lungometraggio “Assassin’s Creed®” che arriverà sul grande schermo il 4 gennaio 2017.

Per ulteriori informazioni su Assassin’s Creed Ezio Collection visitare il sito:

http://blog.ubi.com/en-GB/ezio- collection-look- back/

 

 

Assassin’s Creed: Ubisoft è già al lavoro sul prossimo capitolo

updated at 04-11-2016 10:47Redazione Player.it

Anche se Assassin’s Creed quest’anno non è uscito, non è detto che gli sviluppatori non stiano già lavorando al prossimo capitolo. Non sappiamo quando uscirà, molto probabilmente a fine 2017 ma da Ubisoft ribadiscono che non è sicuro, quel che è certo è che ci stanno già lavorando.

assassin-s-creed-ubisoft-e-gia-al-lavoro-sul-prossimo-capitolo

Dopo le indiscrezioni circolate gli scorsi mesi riguardo un possibile Assassin’s Creed Empire ambientato nell’antico Egitto, oggi arriva l’ammissione che tutti i fans aspettavano. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, parlando all’assemblea degli azionisti ha spiegato che il nuovo Assassin’s Creed è già in lavorazione e poi ha specificato che “lo lanceremo quando sarà pronto”, a conferma che se ci fossero intoppi potrebbe slittare anche al 2018. A ulteriore conferma arrivano anche le parole del suo braccio destro Alain Martinez che ha dichiarato di aver visto la prima bozza e e “si tratta di un grande gioco, ha un bell’aspetto”. Possiamo aspettarci una grafica da urlo?

 

Assassin’s Creed: nuovo trailer in italiano

updated at 18-10-2016 15:22Redazione Player.it

Ubisoft e 20th Century Fox hanno pubblicato oggi un nuovo lungo trailer del film di Assassin’s Creed con doppiaggio in italiano. I dettagli nel comunicato che segue, vi ricordiamo che il film uscirà in Italia il 4 gennaio prossimo.

Nel film, diretto da Justin Kurzel, Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, che grazie ad una tecnologia in grado di sbloccare la memoria genetica rivivrà le esperienze di un suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo, Aguilar de Nerha. Callum scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, la Confraternita degli Assassini, da sempre impegnata in una silenziosa guerra contro i Templari. Nel cast del film ci sono anche i due premi Oscar® Marion Cotillard e Jeremy Irons, oltre a Brendan Gleeson, Michael Kenneth Williams e Ariane Labed.



 

Ubisoft: ‘Assassin’s Creed tornerà quando sarà pronto’

updated at 23-09-2016 10:38Redazione Player.it

Quest’anno, come noto, non ci sarà un nuovo capitolo per la serie Assassin’s Creed, eccezion fatta per la collection dedicata a Ezio Auditore. Yves Guillemot, capo di Ubisoft, è stato recentemente intervistato dalla testata GameSpot e per l’occasione ha parlato della serie e di quando questa tornerà con un nuovo episodio.

Quello che abbiamo visto con lo sviluppo di Assassin’s Creed è che era giunto il modello di passare a un nuovo livello. Così abbiamo deciso di prendere il tempo necessario per farlo diventare un’esperienza fantastica” sono state le sue parole “Questo è stato possibile perché abbiamo altri giochi. C’è un enorme potenziale per questa serie. Quando tornerà Assassin’s Creed? Quando sarà pronto. Quando sentiamo di avere qualcosa”.
Per il momento non ci sono indicazioni su dove sarà ambientato il nuovo Assassin’s Creed mentre vi ricordiamo che Assassin’s Creed: The Ezio Collection debutterà a novembre per PlayStation 4 e Xbox One.

 

Assassin’s Creed The Ezio Collection: annuncio ufficiale, data di uscita e primi dettagli

updated at 13-09-2016 18:55Redazione Player.it

Ubisoft ha annunciato ufficialmente da pochi minuti Assassin’s Creed The Ezio Collection. Questa sarà disponibile dal 17 novembre 2016.

assassin-s-creed-ezio-collection

Scrivi la storia nei panni del leggendario Maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze in Assassin’s Creed The Ezio Collection, che comprende tutte le missioni per giocatore singolo di Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations con grafica migliorata per Xbox One e PlayStation 4.
Vivi la vita di Ezio, impara i metodi degli Assassini e vendica la tua famiglia nelle città dell’Italia rinascimentale, nel cuore di Roma e infine nella Costantinopoli del XVI secolo.

Assassin’s Creed II – La saga di Ezio inizia con l’esplorazione e i combattimenti durante il Rinascimento italiano, un periodo di arte, ricchezze e cospirazioni.

Assassin’s Creed Brotherhood – Un viaggio nella più grande città d’Italia, Roma, il centro del potere, dell’avidità e della corruzione, mentre Ezio diventa leader di un’intera Confraternita di Assassini.

Assassin’s Creed Revelations – Due Assassini, un solo destino. Prendi parte all’avventura finale di Ezio mentre ripercorre i passi del suo grande mentore, Altaïr, in un viaggio di scoperta e rivelazione nella Costantinopoli del XVI secolo, nel cuore dell’Impero Ottomano.
Features

I  tre grandi classici riportano in vita le storie di Ezio, come mai prima d’ora, a 1080p e 30fps, con una nuova qualità grafica e un post-process implementato. Rivivi tutte e tre le modalità giocatore singolo e i corrispettivi pacchetti aggiuntivi, e scopri di più sulla vita di Ezio con i filmati completi di Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers inclusi.



 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection – Amazon ha svelato la data d’uscita?

updated at 02-09-2016 14:50Redazione Player.it

Amazon Italia avrebbe svelato la data di Assassin’s Creed: The Ezio Collection, titolo non ancora annunciato da Ubisoft. La collezione dovrebbe contenere tutti gli episodi con protagonista Ezio Auditore rimasterizzati in alta definizione.

assassins-creed-brotherhood_1

Assassin’s Creed: The Ezio Collection, secondo il retailer, sarà disponibile il 17 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One (2 giorni prima dell’uscita di Watch Dogs 2).

Amazon riporta anche il prezzo della collezione: 50.82 euro. A questo punto attendiamo solo annunci ufficiali da parte di Ubisoft, che dovranno confermare o smentire il tutto.

 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection sarà pubblicata a novembre?

updated at 31-08-2016 15:24Redazione Player.it

I rumor legati ad Assassin’s Creed: The Ezio Collection si fanno sempre più fitti e concreti. Grazie a un nuovo rapporto emanato dal sito francese Gameblog, sono giunte ulteriori conferme sulla collection.

Secondo il sito, la collezione che comprenderebbe Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed: Brotherhood e Assassin’s Creed: Revelations, ovvero i tre giochi con protagonista l’assassino Ezio Auditore da Firenze, è pronta ad arrivare su PlayStation 4 e Xbox One nel mese di novembre.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection proporrebbe i tre titoli con nuove texture, risoluzione pari a 1080p, framerate a 30 fps fissi e inoltre, includerebbe tutti i DLC pubblicati. Attendiamo notizie ufficiali da parte di Ubisoft.

 

Assassin’s Creed Ezio Collection, bufala o verità?

updated at 18-08-2016 17:40Redazione Player.it

Diciamo la verità, in molti siamo rimasti male quando abbiamo scoperto che la Assassin’s Creed Collection non era una raccolta di videogiochi. Forse giocando anche su questo sentimento, Ubisoft ha pensato di rilanciare l’idea.

Sul sito dell’ente coreano di classificazione dei videogiochi, il corrispettivo del nostro PEGI, questa mattina alcuni utenti hanno scovato la scritta Assassin’s Creed Ezio Collection realizzata per PlayStation 4 e Xbox One. Ubisoft per adesso non ha né confermato né smentito, ma si sa che quando gli enti di classificazione registrano un gioco, siamo vicini all’annuncio ufficiale. In questo caso dovremmo poter vedere un remaster di Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations, in sostanza tutti i titoli della saga ambientati in Italia. Vedremo se arriveranno comunicazioni in merito prima o poi.

 

Assassin’s Creed: nuova statuetta da Ubicollectibles

updated at 29-07-2016 09:38Redazione Player.it

Ubisoft ha svelato oggi una nuova statuetta di Ubicollectibles intitolata “Connor, the Last Breath”, che sarà disponibile dal 29 settembre su Uplay Shop.
“Connor, the Last Breath” è un oggetto da collezione di altissima qualità, ispirato direttamente a una scena del trailer di annuncio di Assassin’s Creed III.
Questa statuetta, alta 28 cm e curata in ogni dettaglio, raffigura Connor armato del suo celebre tomahawk mentre piomba su un generale inglese, per infliggergli un colpo fatale.“Connor, The Last Breath” è la nuovissima creazione della collezione di Ubicollectibles dedicata alla serie di Assassin’s Creed, che nel corso dell’anno ha visto il lancio della statuetta “Ezio – Leap of Faith” (disponibile dal 25 marzo) e la Legacy Collection di busti rappresentanti alcuni dei protagonisti più carismatici della saga.



 

Assassin’s Creed The Movie: mostrato un nuovo trailer

updated at 13-06-2016 23:26Redazione Player.it

Il film di Assassin’s Creed non poteva di certo mancare all’E3 2016 e Ubisoft ovviamente ha sfruttato l’occasione per mostrare qualcosa di nuovo.

Il trailer mandato in onda, oltre a mostrare il “dietro le quinte” della pellicola, non ha negato ai presenti scene inedite del filma, che come sappiamo arriverà nei cinema italiani il 5 gennaio 2017.

Assassin’s Creed Collection non è un videogioco

updated at 01-06-2016 17:35Redazione Player.it

I collezionisti veri, quelli delle classiche farfalle per intenderci, non si stupiranno più di tanto, ma i gamers sì. Si sente parlare da settimane di una Assassin’s Creed Collection, e tutti speravano si trattasse di una raccolta di tutti gli AC usciti finora, magari per coprire il “buco” che a fine 2016 Ubisoft lascerà, non facendo uscire alcun gioco della saga. Ma non sarà così.

assassins-creed-collection-no-videogioco

Assassin’s Creed Collection è una…collezione. Una collezione di statuine che ritraggono i personaggi principali della saga di Assassin’s Creed, da Altair a Ezio Auditore, fino ai più recenti Shay, Jacob e altri assassini noti Si tratta di action figure in scala 1:21 realizzate da Hachette in collaborazione con Ubisoft che usciranno in edicola a puntate. La prima uscita, con la statuina di Altair, avrà un costo di 2,99 sterline (non sappiamo bene il prezzo in euro, ma dovrebbe sfiorare i 4 euro), ovviamente poi le uscite successive costeranno di più. Delusi?

 

Assassin’s Creed VR Experience annunciato

updated at 15-03-2016 12:52Redazione Player.it

Assassin’s Creed VR Experience è stato ufficialmente annunciato oggi durante la conferenza stampa della GDC 2016.

assassins-creed-vr-experience-annunciato

Ubisoft ha spiegato di essere al lavoro su una versione per visori per la realtà virtuale di Assassin’s Creed, in collaborazione con Fox e Practical Magic, la quale dovrebbe uscire verso la fine di quest’anno. Come accaduto qualche ora fa per il prodotto di Star Wars, anche in questo caso Polygon ha anticipato che non si tratta di un vero e proprio gioco, ma di una esperienza virtuale basata sul film per il cinema. Attendiamo ulteriori dettagli in futuro.

 

Assassin’s Creed: i progetti futuri completamente diversi dal passato

updated at 19-02-2016 15:39Redazione Player.it

Come sappiamo ormai da una settimana in via ufficiale: Assassin’s Creed non uscirà nel 2016, ormai lo sanno anche le pietre. Oggi il grande capo di Ubisoft, Yves Guillemot, svela i piani futuri in merito al franchise, in occasione di un incontro con gli investitori.

La prima bomba è che Assassin’s Creed non sarà più una saga annuale, nemmeno dopo il 2017. Dopo 7 uscite consecutive, alla fine Ubisoft non solo ha deciso di prendersi un “anno sabbatico”, ma anche di far uscire i giochi di Assassin’s Creed con regolarità che non sia annuale. A questo punto è più probabile che i titoli siano biennali come fatto per esempio per Battlefield, in modo da dare un gameplay diverso ogni volta che esce un nuovo capitolo, senza dare l’impressione che tutti i giochi siano uguali.

Ma le novità non finiscono qui. L’idea che sta balenando tra le menti degli sviluppatori è di cambiare radicalmente la struttura del gioco. Come sappiamo già il prossimo capitolo, probabilmente ambientato nell’Antico Egitto, avrà una forma open world che lo farà somigliare molto a The Witcher 3. Ma l’idea è anche di concentrarsi maggiormente sul multiplayer e continuare a supportare i giochi anche dopo l’uscita. Finora infatti tutti i giochi di Assassin’s Creed sono usciti e poi sono stati “abbandonati”; invece l’idea è di supportare ogni titolo anche successivamente con il rilascio di DLC, mappe e altri contenuti come, per esempio, in Rainbow Six Siege. Siamo sempre più curiosi di scoprire i nuovi Assassin’s Creed.

 

Assassin’s Creed salta l’uscita del 2016: è ufficiale

updated at 11-02-2016 18:03Redazione Player.it

La voce che Assassin’s Creed avrebbe interrotto la sua cadenza annuale circolava già da più di un mese, ma adesso è ufficiale: nel 2016 non uscirà alcun gioco della saga.

assassins-creed-salta-uscita-2016-ufficiale

La conferma ufficiale è arrivata pochi minuti fa dal blog di Ubisoft. Parlando di vari argomenti, nel finale del post appena uscito si legge: “Quest’anno faremo un passo indietro e riesamineremo il franchise di Assassin’s Creed. Di conseguenza, abbiamo deciso che non ci sarà un nuovo gioco di Assassin’s Creed nel 2016″.

Ubisoft specifica di avere preso in considerazione i feedback che sono arrivati dalla community in seguito all’uscita di Unity, e al contempo gli sviluppatori hanno deciso di realizzare, per la prima volta, un capitolo in open world. “Ci stiamo prendendo quest’anno per fare evolvere le meccaniche di gioco e per assicurarci che stiamo mantendo la promessa di offrire esperienze uniche e memorabili con Assassin’s Creed” si legge ancora nel post, ed ecco quindi confermata la voce che circolava tempo fa. Prossimamente arriveranno ulteriori notizie al riguardo, ma una cosa è certa: nel 2016 non avremo nessun Assassin’s Creed.

 

Assassin’s Creed Identity: annuncio e data di uscita

updated at 01-02-2016 20:46Redazione Player.it

Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Identity, il primo gioco di ruolo e d’azione della serie, che sarà disponibile dal 25 febbraio 2016 per iOS. Il gioco sarà ambientato in uno dei periodi storici preferiti dagli appassionati della saga, il Rinascimento italiano.
Assassin’s Creed Identity sfida i giocatori a risolvere il mistero dei corvi, attraverso un’avvincente combinazione di missioni principali e innumerevoli avventure secondarie, ambientate in alcuni celebri scenari del Rinascimento italiano, come la basilica di Santa Croce a Firenze o il Colosseo a Roma. I giocatori potranno scegliere il proprio Assassino fra quattro classi diverse: Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief, per poi personalizzarlo e farlo evolvere nel corso del gioco, trasformandolo da novizio in un vero e proprio maestro Assassino.

Assassin’s Creed Identity porta sui dispositivi iOS tutto il divertimento e la libertà d’azione della serie, comprese le celebri mosse parkour, sfruttando una vasta gamma di comandi, come il tocco dello schermo, due levette virtuali o un controller esterno. Assassin’s Creed Identity utilizza il motore grafico Unity per creare ambientazioni spettacolari e mai viste prima su un dispositivo portatile, grazie a texture, shader e modelli HD personalizzati.
Il 3 febbraio sarà pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Ubisoft un’intervista con il Direttore creativo del gioco, che fornirà maggiori dettagli sul titolo e su come Assassin’s Creed sia stato completamente reimmaginato per il formato mobile.
Sviluppato da Blue Byte, uno studio di Ubisoft, Assassin’s Creed Identity sarà disponibile su App Store dal 25 febbraio al costo di € 4,99. Il gioco richiede iOS 7 e iPad 3 o superiori, o iPhone 5 o superiori.



 

Assassin’s Creed: salta l’uscita del 2016, appuntamento al 2017?

updated at 05-01-2016 10:00Redazione Player.it

Alcuni rumors che circolano sui principali forum di videogiochi hanno fatto trapelare un’informazione che avrebbe del clamoroso: per la prima volta da 7 anni potrebbe non arrivare un Assassin’s Creed.

La notizia non è ancora confermata ma lo sarà al prossimo E3 quando, per la prima volta dal 2009, potrebbe non essere annunciato un nuovo capitolo della saga. Secondo le indiscrezioni provenienti da ambienti vicini ad Ubisoft, la casa franco-canadese starebbe pensando di realizzare un gioco rivoluzionario che uscirà solo nel 2017 (non a caso decimo anniversario della saga). I vari Assassin’s Creed che si sono succeduti negli ultimi anni si assomigliavano un po’ tutti, ma stavolta Ubisoft vuole cambiare dando maggiormente un’impronta da RPG (in stile The Witcher), per vedere letteralmente crescere il personaggio nel corso dell’avventura e con la storia che non sarà lineare ma darà maggiore libertà di scelta.

La nuova uscita dovrebbe essere ambientata nell’antico Egitto, dunque sarebbe un prequel visto che il primo capitolo della saga era ambientato nel Medioevo, e prevederà un’enorme mappa nella quale ci si potrà spostare con le barche o a cavallo. Il nome in codice del prossimo capitolo dovrebbe essere Empire, ma come sempre per adesso prendiamo queste informazioni con le pinze visto che non sono state ufficializzate.

A convincere gli sviluppatori a “saltare” un anno non sarebbe stata soltanto la rivoluzione nel gameplay, ma anche le chiare difficoltà mostrate dal motore grafico nel supportare una mole tale di dati, venuta a galla sia con Unity che con Syndicate. Ubisoft non vuole più dover bombardare gli utenti di patch dopo l’uscita del gioco, e perciò si prenderà più tempo per realizzare il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, in modo da farlo uscire completo e perfettamente funzionante.

Ultima indiscrezione: se la formula biennale dovesse funzionare (visto che quella annuale ha fiaccato gli entusiasmi) potrebbe diventare la regola.

 

Previsto il multiplayer per il primo Assassin’s Creed

updated at 23-12-2015 10:22Redazione Player.it

Nelle ultime ore è stato svelato che il primo capitolo della serie Assassin’s Creed doveva avere il multiplayer. La notizie è emersa durante un’intervista concessa da parte Julien Merceron con la testata internazionale DualShockers. L’idea originale era quella di inserire una modalità co-op: un secondo giocatore avrebbe dovuto aiutare Altair una volta caduto in basso nella confraternita.

L’idea, come ormai bene noto, è stata scartata da parte di Ubisoft mentre il multiplayer è successivamente comparso in altri capitoli della serie Assassin’s Creed per poi sparire nuovamente nell’ultimo titolo, Assassin’s Creed: Syndicate.

 

Assassin’s Creed Collection, dominio registrato

updated at 14-12-2015 15:11Redazione Player.it

Ormai non ci sorprendiamo più nel vedere le raccolte dei videogiochi rimasterizzati, ma quelli della saga di Assassin’s Creed non ci dispiacerebbero affatto.

assassins-creed-collection-dominio-registrato

Oggi un utente del celebre forum NeoGaf ha segnalato la registrazione, da parte di Ubisoft, del dominio Assassin’s Creed Collection, avvenuta in data 12 dicembre 2015. Non è difficile immaginare di cosa si tratti, visti i precedenti. Anche se finora di informazioni dettagliate non ce ne sono, è facile immaginare che molto probabilmente vi troveremo tutti i capitoli precedenti al quarto, Black Flag, che è stato il primo a sbarcare sulle next-gen. Alcuni siti ipotizzano che potrebbe anche trattarsi di una collezione di tutti i giochi usciti finora su next-gen, magari correlati anche dalla rimasterizzazione del solo Rogue uscito su old-gen.

Per conoscere la verità su questa scoperta restate collegati con noi.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – Real Boxing 2 Creed

updated at 19-11-2015 23:11Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere sportivo: stiamo parlando di Real Boxing 2 Creed, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.

real-boxing-2-creed

Caratteristiche:
Real Boxing 2 Creed metterà i giocatori nei panni di Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed, il leggendario rivale di Rocky Balboa. Gli utenti dovranno sfidare le élite della boxe, sbloccare gli oggetti unici a tema CREED, e lottare per dimostrare che l’eredità non si limita a un nome. Sarà possibile sfidare giocatori da tutto il mondo in multigiocatore oppure affrontare la modalità single player con centinaia di eventi coinvolgenti, incontri storici e tornei in una modalità Carriera interminabile. I giocatori dovranno scegliere se sviluppare la Forza, la Velocità o la Resistenza del proprio pugile, migliorandone le abilità ed equipaggiando potenziamenti

Consigliato a:
Real Boxing 2 Creed è consigliato a tutti i giocatori che hanno apprezzato il primo capitolo e che potranno divertirsi nuovamente con questo nuovo titolo.



 

EA realizzerà un gioco in stile Assassin’s Creed

updated at 17-11-2015 10:34Redazione Player.it

Electronic Arts ha ribadito l’intenzione di realizzerà un proprio titolo action-adventure in stile Assassin’s Creed.

ea-assassin-s-creed

La conferma è arrivata direttamente dal CFO dell’azienda, Blake Jorgensen, nel corso della UBS Global Technology Conference a San Francisco. “Non abbiamo mai realizzato nulla di grande in questo genere, il genere action. I giochi in stile Assassin’s Creed” ha dichiarato Jorgensen “Più open-world, più single-player vs multiplayer. Questo non è un settore in cui abbiamo operato.”

Recentemente abbiamo assunto Jade Raymond, la persona dietro al franchise di Assassin’s Creed per Ubisoft e sarà lei a costruire un genere action attraverso uno studio che stiamo realizzando in questo momento a Montreal (Motive Studios).” ha concluso Jorgensen.

 Commento gamer Samuele Zaboi:

Come spiegato, il genere action è qualcosa che EA non hai esplorato in modo approfondito. Sarà interessante vedere cosa verrà creato sottolineando come la presenza della Raymond possa essere sinonimo di garanzia visto quanto fatto con Assassin’s Creed (la sua collaborazione è durata per i primi capitoli della serie).

 

Assassin’s Creed: il prossimo capitolo sarà Rising Sun in Giappone?

updated at 10-11-2015 15:16Redazione Player.it

Di un fantomatico Assassin’s Creed Rising Sun se ne parla ormai da tanto tempo. Si vocifera di questo titolo che, secondo i ben informati, dovrebbe essere ambientato in Giappone (Rising Sun significa letteralmente Sol Levante), ormai addirittura da prima che venisse annunciato Syndicate, uscito poche settimane fa.

assassins-creed-prossimo-capitolo-rising-sun-giappone

Adesso però sembra che sia arrivato il momento giusto. L’indizio deriva da uno youtuber che gestisce il canale Apple&StichyTV, il quale con un abile taglia e cuci delle immagini presenti nel finale proprio di Syndicate, attraverso un programma di editing video professionale, ha scoperto alcuni indizi proprio su Rising Sun.

Più in particolare avrebbe notato il logo (foto sopra), disegnato da Vin Hill, che mette il simbolo degli Assassini su uno sfondo bianco e, al centro della A, un pallino rosso che richiama molto la bandiera giapponese. Inoltre si notano alcuni profili di personaggi che avrebbero abiti tipicamente nipponici dell’era dei samurai. Si tratta solo di speculazioni? All’inizio, circa un anno fa, si sono rivelate tali, ma non possiamo ancora essere sicuri che lo saranno ancora. Anzi, è probabile che Ubisoft abbia preso in considerazione l’ipotesi di ambientare un Assassin’s Creed in Giappone, ma aspettiamo un annuncio ufficiale per esserne sicuri. Per adesso non possiamo fare altro che guardare il video che segue che ci spiega tutto.

 

Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Council

updated at 11-09-2015 11:13Redazione Player.it

Ubisoft ha presentato Assassin’s Creed Council, un programma specifico dedicato agli utenti che non vogliono perdere un solo aggiornamento di Assassin’s Creed Syndicate e che vogliono restare in contatto anche con gli sviluppatori del gioco. Aderendo a questa iniziativa, i giocatori avranno la possibilità di parlare direttamente con lo studio sviluppatore di Assassin’s Creed Syndicate e ricevere aggiornamenti dai produttori, potranno postare nuovi contenuti e votare quegli degli altri e infine potranno ricevere ricompense e premi speciali.

assassins-creed-council

Lo abbiamo creato per offrire alla nostra adorata community un posto dove condividere notizie, opere creative e discutere di tutto ciò che riguarda Assassin’s Creed, ma servirà anche a regalare ai nostri fan aggiornamenti ed esclusive direttamente dai nostri studi. Dal momento che la serie di Assassin’s Creed si arricchisce di anno in anno, vogliamo che il nostro sito accolga gli appassionati di qualsiasi titolo o branca della serie. Assassini, questo è il vostro covo!” ha spiegato Ubisoft, che ha proseguito: “Dal momento che sappiamo che voi Assassini siete piuttosto competitivi e abbiamo previsto alcune ricompense per chi parteciperà al Council, parliamo del sistema dei punti, pensato per premiare le interazioni fra utenti. Contrariamente a quanto si può pensare, non si guadagnano punti pubblicando contenuti ma quando:
viene votato un vostro contenuto
viene votato un vostro commento
qualcuno inserisce un vostro contenuto tra i suoi preferiti
qualcuno condivide un vostro contenuto
qualcuno clicca su un vostro contenuto condiviso
qualcuno commenta un vostro contenuto

Ci saranno altri modi per accumulare punti, ma per ora lasceremo tutto nel mistero: in fondo, si tratta pur sempre di Assassin’s Creed! Inoltre nelle prossime settimane intendiamo aggiungere una classifica generale che consentirà di valutare i progressi e conoscere la propria posizione.”

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Assassin’s Creed Council. Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile dal 23 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One e dal 19 novembre per PC.

 

Commento gamer Samuele Zaboi:

Interessante iniziativa riservata ai più grandi fan di Assassin’s Creed. Da notare soprattutto la possibilità di interagire con gli sviluppatori e i produttori di AC Syndicate.

 

Assassin’s Creed diventa una serie di fumetti

updated at 26-06-2015 10:06Redazione Player.it

Titan Comics (l’editore di Doctor Who) ha annunciato di aver acquistato la licenza per creare una serie di fumetti dedicata ad Assassin’s Creed. La prima serie sarà suddivisa in cinque parti, illustrate da Neil Edwards della serie Doctor Who; all’interno di questi fumetti ci saranno personaggi nuovi di zecca in nuove ambientazioni, quindi sarà molto difficile poter vedere volti nuovi come quello di Ezio Auditore.

Per il momento la serie di fumetti di Assassin’s Creed non ha una data di rilascio e il suo approdo in Europa non è stato ancora confermato.

assassin-s-creed-fumetto

 

Assassin’s Creed Victory, svelata la data di uscita?

updated at 30-04-2015 15:59Redazione Player.it

Il prossimo capitolo della saga degli Assassini si chiamerà Assassin’s Creed Victory, e questo nome circola già da diversi mesi. Quello che non si sapeva era quando sarebbe uscito. Fino ad oggi.

Il rivenditore olandese Nedgame ha anticipato un po’ tutti, Ubisoft compresa, ed ha aperto la sua pagina di vendita del titolo mettendo come data di uscita il prossimo 30 ottobre. Considerando che anche gli altri titoli della saga di Assassin’s Creed sono usciti più o meno nello stesso periodo, può darsi che la data sia corretta, ma può anche indicare un periodo generico visto che anche in passato si sono registrati casi simili. Maggiori conferme le avremo tra un paio di mesi all’E3.

 

Assassin’s Creed: Ubisoft presenta una nuova trilogia

updated at 31-03-2015 18:00Redazione Player.it

Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Chronicles: China sarà il primo capitolo di una nuova trilogia. Il gioco sarà rilasciato in formato digitale il 22 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a cui faranno seguito Assassin’s Creed Chronicles: India e Russia che verranno pubblicati durante l’autunno di quest’anno.

Tutti e tre i titoli saranno sviluppati dallo studio Climax in collaborazione con Ubisoft Montreal e saranno caratterizzati da un grafica in 2.5D. “Assassin’s Creed Chronicles porterà i giocatori in tre diverse civiltà e in tre diversi periodi storici tra cui la dinastia Ming, l’impero Sikh e le conseguenze della rivoluzione dell’Ottobre Rosso.” ha spiegato Ubisoft “Assassin’s Creed Chronicles metterà i giocatori nei panni degli assassini Shao Jun, Arbaaz Mir e Nikolai Orelov.”

assassin-s-creed-chronicles

Assassin’s Creed Chronicles: China:
Assassin’s Creed Chronicles: China è ambientato nella Cina del 1526, all’inizio della caduta della dinastia Ming. Vestirai i panni di Shao Jun, l’ultima Assassina rimasta della Confraternita cinese, che ha deciso di tornare nel suo paese per vendicarsi. Addestrata dal leggendario Ezio Auditore, è determinata a compiere la sua vendetta con ogni mezzo e riportare in auge la Confraternita.

Assassin’s Creed Chronicles: India:
Assassin’s Creed Chronicles: India ti immerge nel conflitto tra l’Impero Sikh e la Compagnia britannica delle Indie Orientali nel 1841. Quando un Maestro Templare si presenta in India con un manufatto misterioso, che un tempo apparteneva agli Assassini, Arbaaz Mir dovrà scoprire il motivo del suo arrivo, rubare il prezioso manufatto e proteggere i suoi amici e la sua amata.

Assassin’s Creed Chronicles: Russia:
Assassin’s Creed Chronicles: Russia è ambientato nella Russia del 1918. Nikolaï Orelov vuole andarsene con la sua famiglia, ma deve prima eseguire un’ultima missione per l’Ordine degli Assassini: infiltrarsi nella casa dove la famiglia dello zar è tenuta prigioniera dai Bolscevichi e rubare un manufatto conteso da secoli da Assassini e Templari. Durante la missione, assiste all’uccisione dei figli dello zar ma riesce a salvare la principessa Anastasia. Ora dovrà fuggire dai Bolscevichi, proteggendo sia il manufatto che Anastasia.



 

Games With Gold di aprile 2015: Assassin’s Creed e tanto altro

updated at 26-03-2015 16:59Redazione Player.it

Sul blog di Major Nelson sono stati annunciati, in via ufficiale, i videogiochi Games With Gold di aprile per Xbox 360 e Xbox One. Questo mese, come promesso, l’offerta è raddoppiata.

games-with-gold-aprile-2015-assassins-creed

Su Xbox One verranno rilasciati, gratuitamente per gli abbonati al programma Gold, Pool Nation FX e Child of Light, mentre su Xbox 360 ci saranno Gears of War: Judgement e Terraria per i primi 15 giorni del mese, dal 16 fino al 30 invece i giochi gratuiti saranno Assassin’s Creed 4: Black Flag e Army of Two The Devil’s Cartel. Un’offerta davvero imperdibile.

 

Assassin’s Creed: in futuro sarà ambientato maggiormente nel presente

updated at 27-02-2015 15:25Redazione Player.it

Noi giocatori appassionati di Assassin’s Creed siamo abituati a giocare viaggiando nella storia, con piccoli intermezzi ambientati nei giorni nostri. Ma se in futuro ci fosse più spazio per gli anni duemila?

assassins-creed-ambientato-nel-presente

L’idea sembra piacere a Darby McDevitt, uno dei principali autori della serie, il quale ha ammesso che vorrebbe prendere spunto dalla parte giocata a Monteriggioni in Assassin’s Creed II e ampliarla, ricreando una zona o un’intera città moderna e piazzarci dentro il protagonista di un prossimo capitolo. A dire il vero, spiega ancora McDevitt, l’intenzione era di farlo già in Unity, ma poi tra la difficoltà nel creare un gioco esclusivamente da next-gen, e il troppo lavoro che ci sarebbe stato dietro, hanno costretto a rinviare l’idea. E se un Assassin’s Creed fosse ambientato completamente, o in buona parte, nei giorni nostri come sarebbe? La risposta forse nel prossimo capitolo.

 

Ubisoft conferma un nuovo Assassin’s Creed

updated at 13-02-2015 00:00Redazione Player.it

Ubisoft ha confermato, nel corso dell’ultima relazione finanziaria, che nel prossimo anno fiscale verrà pubblicato un nuovo Assassin’s Creed (AC Victory, svelato un paio di mesi fa, ndr). Questo colloca l’uscita del gioco tra il primo aprile 2015 e il 31 marzo 2016.

Ubisoft ha confermato inoltre che questo titolo sarà costruito con la stessa tecnologia utilizzata per Assassin’s Creed Unity, per cui è stato difeso il lavoro svolto. La software house ha rivelato infatti di aver imparato molto dall’esperienza e dagli errori commessi con il gioco ambientato nella rivoluzione francese. Il franchise continua comunque ha registrare ottimi dati di vendita, dato che AC Unity e AC Rogue hanno raggiunto, insieme, il traguardo di 10 milioni di copie vendute.

 

Ubisoft sta pensando a un Assassin’s Creed nelle Filippine?

updated at 03-12-2014 17:47Redazione Player.it

Sono giorni e ore molto calde per il franchise di Assassin’s Creed.

assassin-s-creed-filippine

Dopo la scoperta, e la conferma ufficiale, dell’esistenza di Assassin’s Creed Victory, quest’oggi è il turno di un nuovo potenziale titoli per la celebre saga. Si tratterrebbe infatti di un capitolo ambientato nelle Filippine e che avrebbe come protagonista un Assassino pronto a ribellarsi contro la dominazione straniera.

Attraverso Facebook è stata postata infatti un’immagine creata da un fan per questo potenziale titolo e la cosa più curiosa è che Ubisoft ha commentato attraverso il profilo ufficiale di Assassin’s Creed con un semplice “Interessante”. Che Ubisoft stia pensando anche a questo capitolo ambientato nelle Filippine?

 

Assassin’s Creed: Victory, prime info e immagini

updated at 03-12-2014 10:02Redazione Player.it

Il nome può darci un indizio: dove sarà ambientato Assassin’s Creed: Victory? La risposta è: in Inghilterra, ovviamente nell’epoca Vittoriana (XIX secolo).

È questa la prima grande indiscrezione arrivata sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed pochi giorni dopo l’uscita di Unity. Come sempre Ubisoft non perde tempo e ci proietta già nel futuro. Va specificato che Ubisoft in realtà non ha ancora tenuto una conferenza nella quale dice chiaramente come si svilupperà il gioco, ma si è limitata solo a far trapelare qualche screenshot e ad ammettere l’esistenza di questo nuovo capitolo.

Victory segue l’esempio di Unity, e dunque uscirà solo su next-gen e PC, ci sta lavorando lo studio del Quebec che già da alcuni anni ha iniziato il progetto. Per quanto riguarda la data di uscita, ancora non si possono indicare i giorni precisi, ma è quasi certo che il periodo dovrebbe essere lo stesso di quest’anno, cioè il prossimo autunno. Vi lasciamo alla prima gallery delle foto su Assassin’s Creed: Victory.

 

Svelato il prossimo Assassin’s Creed!

updated at 02-12-2014 22:27Redazione Player.it

La notizia riportata da Kotaku potrebbe essere una vera e propria bomba. Il noto sito potrebbe aver svelato il prossimo Assassin’s Creed: questo si dovrebbe chiamare Assassin’s Creed Victory e dovrebbe essere ambientato nell’età vittoriana con il rilascio previsto per l’autunno del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Stando a quando riportato dal sito, come mostrato anche dalle immagini, sembrano esserci pochi dubbi a riguardo.

Lo sviluppo sarebbe stato affidato a Ubisoft Quebec, che in passato si era già occupato di alcuni contenuti aggiuntivi come La tirannia del Re Washington e Freedom. Al momento i dettagli su Assassin’s Creed Victory sono ancora scarni anche se le immagini lasciano spazio a pochi dubbi. Precisiamo come per il momento non ci sia ancora la conferma ufficiale da parte di Ubisoft.

assassins-s-creed-victory_3

 

Il creatore di Assassin’s Creed fonda un proprio studio

updated at 13-11-2014 10:16Redazione Player.it

Il creatore di Assassin’s Creed, Patrice Désilets, ha annunciato attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, di aver fondato un nuovo studio.

panache-digital-games

Questo si chiamerà Panache Digital Games e per il momento non sono state divulgate ulteriori informazioni a riguardo. Désilets ha comunicato l’apertura del sito ufficiale della software house, raggiungibile al seguente indirizzo, e non ha annunciato quali titoli siano attualmente in lavorazione e a quali generi corrispondano.

 

Assassin’s Creed: 77 milioni di copie vendute in tutto il mondo

updated at 20-10-2014 16:38Redazione Player.it

Sembra fatto apposta, come fosse un botta e risposta, ma fatto sta che Ubisoft risponde a Microsoft che poche ore fa aveva annunciato che la saga di Halo aveva raggiunto le 60 milioni di copie vendute, con quelle di Assassin’s Creed: 77 milioni.

assassins-creed-copie-vendute-tutto-mondo

Va specificato però che mentre Halo è uscito finora solo su PC e sulle Xbox (peraltro non ancora sulla One), Assassin’s Creed invece è uscito anche su PS3, PS4 e sulle ultime due Xbox, oltre che su PC, e persino sulle piattaforme portatili e sui cellulari e tablet. In termini di vendite il titolo che è andato meglio è stato Assassin’s Creed III con 12 milioni di copie vendute, seguito dai primi due capitoli con 11 milioni a testa. Revelations e Black Flag hanno collezionato circa 9 milioni di copie vendute a testa, Brotherhood 6,5 e tutti gli altri insieme hanno raggiunto quota 18 milioni. Vedremo come si aggiorneranno i dati con i due capitoli prossimi all’uscita, ovvero Rogue e Unity.

 

Assassin’s Creed Identity presto su App Store

updated at 30-09-2014 16:36Redazione Player.it

A sorpresa, Ubisoft ha appena pubblicato Assassin’s Creed Identity su App Store: il gioco è attualmente disponibile solo sul marketplace australiano ma presto dovrebbe debuttare anche in Europa, probabilmente prima della fine dell’anno.

screen480x480_1

Il gioco è un RPG online free to play ambientato ai tempi del Rinascimento italiano, che ci permetterà di visitare città come Venezia, Roma e Firenze. Altri dettagli non sono noti al momento, restiamo in attesa di maggiori informazioni.

 

Assassin’s Creed: addio alle numerazioni nel titolo

updated at 29-09-2014 09:52Redazione Player.it

Come molti utenti avranno notato, sembra che Ubisoft abbia deciso che per Assassin’s Creed sia arrivato il momento di abbandonare la numerazione. I vecchi AC2, AC3 e così via a quanto pare si fermeranno al numero 4, Black Flag, dato che già da quest’anno sia Unity che Rogue non hanno una numerazione.

 

assassins-creed-numerazioni-titolo

Secondo quanto affermato da Arnaud Jamin di Ubisoft, non ha più molto senso numerare i titoli perché, con la velocità con cui escono i titoli di Assassin’s Creed (solo quest’anno ne escono due senza contare gli spin-off), si arriverebbe ad una numerazione talmente alta da risultare ridicola. C’è il rischio che nel 2020 arriveremo a qualcosa tipo Assassin’s Creed 47 e non sarebbe proprio il massimo dello stile. Per questo motivo, da quest’anno in poi, ogni titolo della saga avrà un nome, come Unity o Rogue, che racchiuderà il tema trattato.

 

Assassin’s Creed Birth of a New World – The American Saga non uscirà su PC

updated at 12-09-2014 18:10Redazione Player.it

La scorsa settimana Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Birth of a New World – The American Saga per PC, Xbox 360 e PlayStation 3: si tratta di una raccolta che include Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed Liberation HD e Assassin’s Creed IV Black Flag.

assassin-s-creed-unity-8-minuti-gameplay-comic-con

Oggi un portavoce di Ubisoft ha tuttavia smentito l’arrivo della collection su PC: il la raccolta uscirà solamente su Xbox 360 e PlayStation 3, disponibile in Europa dal 3 ottobre.

 

Assassin’s Creed: Birth of a New World annunciato per PC, PS3 e Xbox 360

updated at 08-09-2014 19:42Redazione Player.it

Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed: Birth of a New World – The American Saga Collection per PS3, PC e Xbox 360. Questo pacchetto sarà disponibile dal prossimo 3 ottobre in Europa nei formati citati.

assassins-creed-american-saga-bundle

La collection include Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Liberation HD, non è chiaro se il disco includerà anche contenuti extra come DLC oppure no.

 

Assassin’s Creed: AC / BC, come sarebbe il gioco nella preistoria

updated at 21-08-2014 10:41Redazione Player.it

In un dialogo durante Assassin’s Creed 3 viene ipotizzato di tornare con l’Animus fino ai tempi dell’uomo delle caverne per vedere come tutto è cominciato. Un gruppo di attori ha preso sul serio questa ipotesi ed ha girato un video con qualche idea per gli sviluppatori di Ubisoft.

Il video si chiama Assassin’s Creed: AC / BC ed ipotizza l’esistenza della contrapposizione tra Assassini e Templari già ai tempi della preistoria, dove le armi erano delle ossa di dinosauro, bastoni e rocce. Non mancano le trovate divertenti, dunque vi lasciamo a questo gustoso video.

 

Assassin’s Creed Comet verrà annunciato al Comic-Con di San Diego?

updated at 14-07-2014 14:47Redazione Player.it
Ubisoft potrebbe annunciare Assassin’s Creed Comet durante il Comic-Con di San Diego: la fiera americana si terrà dal 24 al 27 luglio, il publisher francese avrebbe scelto il secondo giorno (venerdì 25 luglio) per svelare ufficialmente questo nuovo episodio di Assassin’s Creed.
assassin-s-creed-iv-black-flag-grido-di-liberta
Assassin’s Creed Comet dovrebbe uscire in contemporanea con Assassin’s Creed Unity: il gioco è rivolto solo ed esclusivamente a Xbox 360 e PS3, non è prevista al momento l’uscita su altre piattaforme.

 

Assassin’s Creed: in vendita la lama di Arno

updated at 14-07-2014 11:32Redazione Player.it

A quanti di noi sarebbe piaciuto avere la lama celata degli assassini? Da oggi il sogno si può realizzare, e nemmeno a prezzi proibitivi. Per lanciare Assassin’s Creed Unity, Ubisoft ha messo in vendita addirittura la lama di Arno.

assassins-creed-vendita-lama-arno

La riproduzione, classificata come giocattolo, è a grandezza naturale, come quella che vediamo nel gioco. Come dice la descrizione pubblicata su GameStop che la sta vendendo, il kit è dotato di “lama celata funzionante, bracci retrattili della balestra e dardi leggeri”. Ovviamente la lama non è in metallo ma in plastica, non vorremmo faceste male a qualcuno. Il tutto a 40,98 euro. Fateci sapere se la comprerete.

 

Assassin’s Creed Comet verrà annunciato a luglio?

updated at 13-06-2014 14:53Redazione Player.it
Secondo alcune indiscrezioni (non confermate dal publisher), UbiSoft presenterà a luglio Assassin’s Creed Comet, nuovo episodio della serie in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3 a fine anno. Il gioco si affianca ad Assassin’s Creed Unity, in uscita esclusivamente su PC, PS4 e Xbox One.
assassins_creed_unity
Di Assassin’s Creed Comet non sappiamo nulla al momento, in quanto il publisher francese non ha mai annunciato ufficialmente il gioco.

 

Assassin’s Creed: confermato un nuovo episodio su PS3 e Xbox 360

updated at 16-05-2014 13:52Redazione Player.it

Sappiamo che Assassin’s Creed Unity vedrà la luce alla fine dell’anno su PC, Xbox One e PlayStation 4: UbiSoft al momento non ha ancora annunciato versioni del gioco per console di vecchia generazione ma ha confermato che Assassin’s Creed uscirà anche su Xbox 360 e PS3.

ac4_5
Non è chiaro se la casa francese si riferisca al misterioso Assassin’s Creed Comet, ad un titolo del tutto nuovo oppure ad un porting di Assassin’s Creed Unity, maggiori informazioni potrebbero arrivare all’E3 di Los Angeles.

Assassin’s Creed e Ghost Recon Phantoms si incontrano nell’Assassin’s Creed Pack

updated at 16-05-2014 10:16Redazione Player.it

Ubisoft annuncia oggi l’uscita di un pacchetto del tutto innovativo. Si chiama Assassin’s Creed Pack e di fatto permette di far incontrare due franchise della stessa casa sviluppatrice, ovvero Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms. Cosa ne vien fuori? Lo scoprirete nel comunicato che segue:

assassins-creed-ghost-recon-phantoms-assassins-creed-pack

MILANO, 15 maggio 2014 – Ubisoft® annuncia che il nuovo Assassin’s Creed Pack, un’originale fusione di Ghost Recon Phantoms® e Assassin’s Creed®, è disponibile in Ghost Recon Phantoms®. I giocatori potranno personalizzare le tre classi di personaggi con equipaggiamenti, armi e copricapi ispirati al franchise Assassin’s Creed.

Questi gli oggetti disponibili a partire da oggi:

• Tre cappucci e completi in stile Assassin’s Creed

• Cinque nuove armi di Tier VII a tema (Ak-12 SV AC, PKM SV AC, M3A1 C AC, M960 C

AC, M14 Tactical AC)

• Cinque packs classici di armi (F2000 SP AC, Fiveseven AC, MG36 KV AC, P90 C AC,

Sentinel SR-1 AC)

“La risposta della community è stata molto positiva quando abbiamo rilasciato i primi contenuti a tema Assassin’s Creed durante l’open beta. Abbiamo quindi deciso di lavorare ad un Assassin’s Creed pack con più oggetti disponibili per tutte e tre le classi,” ha dichiarato Felix Marlo Flor, Art Director di Ghost Recon Phantoms. “Quella di portare Assassin’s Creed nell’ambientazione futuristica di Ghost Recon Phantoms è stata una bella sfida. Abbiamo cercato i punti in comune tra Ghosts e Assassini, sono entrambi stealth, guerrieri che combattono per la giustizia: questo ci ha aiutato a creare un’unione perfetta per Ghost Recon Phantoms.”

 

Assassin’s Creed: 76 milioni di copie vendute

updated at 16-04-2014 17:33Redazione Player.it

Jade Raymond di UbiSoft Toronto ha recentemente rivelato che la serie Assassin’s Creed ha venduto ben 76 milioni di copie dalla fine del 2007 ad oggi. Una cifra interessante, che tiene conto anche dei titoli usciti su piattaforme mobile, smartphone e tablet.

ac4_5
Il titolo più debole della saga viene considerato proprio Assassin’s Creed IV Black Flag, fermo a dieci milioni di copie vendute, uno dei risultati più bassi per l’intera saga, insieme al poco avvincente Revelations.

 

InFamous come Assassin’s Creed: il prossimo gioco verrà ambientato in un’altra Era

updated at 25-03-2014 11:17Redazione Player.it

Nei suoi primi giorni di vita inFamous: Second Son ha registrato un grande apprezzamento da parte del pubblico. Il franchise, che esisteva già da parecchi anni, è salito alla ribalta al pari dei grandi nomi come Assassin’s Creed. E proprio come lui potrebbe sfruttare le peculiarità della trama per poter far uscire un gioco all’anno ambientato sempre in posti diversi.

infamous_second_son

Lo ha rivelato Nate Fox, direttore di Sucker Punch, il quale ha spiegato che i prossimi capitolo di inFamous potranno essere ambientati ovunque ed in qualunque periodo storico. La dimostrazione l’ha data proprio Second Son che è ambientato in una nuova città con protagonista Delsin che è un nuovo personaggio con poteri inediti. Lo stesso potrebbe essere fatto nei prossimi capitoli. Dopotutto Fox è stato chiaro: “in futuro potrebbero esserci altri giochi di inFamous con personaggi completamente differenti”. Per Fox infatti l’esempio di Assassin’s Creed è grandioso, come lo è quello della saga di Bioshock. Ed è in quell’ambito che ha intenzione di far muovere la sua saga nei prossimi capitoli.

 

Trucco Assassin’s Creed Pirates: gettoni al massimo!

updated at 23-03-2014 22:05Redazione Player.it
img_6058

Questi i semplici passi da seguire per attivare tutti i cheat:

– Scaricate sul vostro PC (se ancora non l’avete fatto) iFunbox, un semplicissimo file manager che vi permetterà di esplorare tra i file del vostro device. 
– Scaricate da qua e gli zip contenenti i cheat
– Installate Assassin’s Creed Pirates, avviatelo e poi chiudetelo eliminandolo anche dal multitask
– Copiate il contenuto dello zip (la cartella Documents) nel seguente percorso (sovrascrivendo i file esistenti):
 
Applicazioni Utente/Pirates/Documents

 

Assassin’s Creed Comet uscirà su Xbox 360 e PS3?

updated at 20-03-2014 16:54Redazione Player.it

Ieri vi abbiamo parlato di Assassin’s Creed Unity, titolo (forse provvisorio) destinato alle piattaforme PC, Xbox One e PS4. Secondo alcuni rumors però UbiSoft avrebbe anche in lavorazione un capitolo esclusivo dedicato a Xbox 360 e PS3.

assassins-creed-4-black-flag_5
Il titolo sarebbe Assassin’s Creed Comet e attualmente purtroppo non ci sono altri dettagli in merito. E’ certo, comunque, che nessuno dei due titoli vedrà la luce su Wii U.

 

Assassin’s Creed 5: prima immagine del protagonista?

updated at 11-03-2014 15:08Redazione Player.it
Quello che vedete in questa foto dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) il protagonista principale di Assassin’s Creed V, nome in codice Assassin’s Creed Unity. Il gioco sarà ambientato nel 1830, almeno a giudicare dallo stile degli abiti e dall’arma del personaggio.
assassins-creed-v-lead-character-leaked
Come da tradizione, UbiSoft non ha confermato la natura di questo leak, non ci resta che aspettare maggiori informazioni.

 

Assassin’s Creed: Arena, annunciato il gioco da tavolo

updated at 14-02-2014 17:16Redazione Player.it

UbiSoft ha svelato il gioco da tavolo di Assassin’s Creed, intitolato Assassin’s Creed Arena. Si tratta di un board game per un massimo di quattro giocatori, consigliato per tutti i giocatori di età superiore ai 15 anni.

assassins-creed-arena
Il gioco sarà disponibile negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei dal 26 febbraio, nessuna notizia riguardo l’arrivo in Italia, per il momento.

 

Assassin’s Creed Rising Phoenix, nuove conferme

updated at 03-11-2013 20:24Redazione Player.it
Vi ricordate Assassin’s Creed Rising Phoenix? Quel misterioso progetto frettolosamente smentito da Ubisoft, di cui spuntarono degli artwork qualche mese fa? Bene, nonostante la casa francese disse più volte di dimenticarsi tutto perchè si trattava di un falso, le cose sembrerebbero essere leggermente diverse.
In Assassin’s Creed IV infatti, in un particolare passaggio si può notare un adesivo con il logo di Rising Phoenix, fatto nello stesso stile delle immagini rubate. Easter Egg spiritoso o sottile annuncio da parte di Ubi?

 

Assassin’s Creed Rising Phoenix è stato cancellato?

updated at 09-10-2013 18:44Redazione Player.it

Vi ricordate di Assassin’s Creed Rising Phoenix? Il titolo è trapelato in rete la scorsa primavera, ma UbiSoft non lo ha mai annunciato ufficialmente e ora pare che il progetto sia stato cancellato, o almeno accantonato.

assassin-s-grande
Assassin’s Creed Rising Phoenix, secondo i rumors, era previsto su PlayStation Vita ma lo scarso successo di Assassin’s Creed III Liberation (circa 600.000 copie vendute) avrebbe convinto UbiSoft a mettere da parte il progetto in attesa di tempi migliori.
Il gioco potrebbe essere rispolverato se e quando PlayStation Vita inizierà a vendere di più, ma non possiamo escludere l’arrivo su console casalinghe. Per ora la casa francese tiene la bocca cucita su questo titolo.

 

Assassin’s Creed, Ubisoft annuncia due nuovi titoli

updated at 10-09-2013 10:04Redazione Player.it

Il franchise di Assassin’s Creed continua a crescere. Nonostante la grande attesa per Black Flag in uscita nei prossimi mesi, Ubisoft continua a sfornare titoli, dando la possibilità a quegli utenti in possesso di console o pc, ma che non hanno la PS Vita, di non perdersi davvero nulla delle varie sfumature di questa avvincente storia. Ecco il comunicato che ci è appena arrivato in redazione:

assassin_creed_liberation_logo

MILANO, 10 settembre 2013 — In occasione dei Digital Days, Ubisoft® ha annunciato due nuovi giochi per il franchise di Assassin’s Creed®: Assassin’s Creed® Liberation HD, una conversione per console e PC del celebre titolo per PlayStation® Vita, e Assassin’s Creed® Pirates, un gioco mobile incentrato sui combattimenti navali, introdotti da Assassin’s Creed® III. Assassin’s Creed Liberation HD ripropone il celebre gameplay della saga con una coinvolgente trama ambientata nell’universo di Assassin’s Creed e una grafica straordinaria in alta risoluzione. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, Assassin’s Creed Liberation HD è il sorprendente capitolo della saga ambientato prima della Rivoluzione americana, che ora sarà disponibile anche come titolo digitale per la piattaforma di Microsoft Xbox® 360, PlayStation®3 e PC. Sfruttando tutte le caratteristiche delle nuove piattaforme, Assassin’s Creed Liberation HD offre una grafica rinnovata, una colonna sonora d’effetto con audio rimasterizzato, un gameplay migliorato e alcune nuove missioni, che consentiranno di immergersi ancora di più nella coinvolgente storia di Aveline.

Corre l’anno 1765. Mentre la Rivoluzione americana imperversa a Boston e New York, nel sud del paese, gli spagnoli mirano a conquistare la Louisiana per conto dei Templari, minacciando di cambiare per sempre gli equilibri di potere nel Nuovo Mondo. Quando i Templari assumono segretamente il controllo del commercio di schiavi a New Orleans, Aveline de Grandpré, un’assassina di origini franco-africane, si attiva per difendere il suo popolo. Ben presto si ritrova coinvolta in un’avventura indimenticabile, che la porterà dalle strade affollate di New Orleans a paludi infestate di riti vudù, fino ad alcune antiche rovine Maya. Eliminando i nemici con le sue nuove abilità di Assassina o attirandoli in astute trappole, Aveline sarà il peggior incubo di chiunque si opporrà al trionfo della libertà.

Assassin’s Creed Pirates consentirà di esplorare ulteriormente i Caraibi durante l’Età d’oro della pirateria, nei panni del giovane e ambizioso capitano Alonzo Batilia. I giocatori dovranno gestire il proprio equipaggio, potenziare la loro nave, reclutare nuovi membri della ciurma e affrontare combattimenti navali in tempo reale, per diventare i pirati più temuti di tutti i tempi e reclamare il leggendario tesoro di La Buse. Proprio come in Assassin’s Creed IV®: Black Flag™, il loro territorio di conquista sarà il Mar dei Caraibi. Lo studio Ubisoft di Parigi sta sviluppando un nuovo motore grafico per il formato mobile con l’obiettivo di poter offrire una straordinaria grafica 3D su tutti gli smartphone e tablet di nuova generazione. I giocatori potranno navigare per mari splendidamente animati e isole lussureggianti, il tutto con un ciclo giorno-notte realistico e condizioni meteo variabili, che influenzeranno direttamente la fase di gioco. Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare: assassinscreed.com e facebook.com/assassinscreed.

 

Assassin’s Creed Brahman, il fumetto svela il futuro della serie UbiSoft?

updated at 23-07-2013 07:02Redazione Player.it

Assassin’s Creed IV chiuderà (degnamente, si spera) le avventure dei Kenway, iniziate in Assassin’s Creed III. Cosa ci aspetta dopo questo episodio quindi? Un primo indizio arriva dal Comic-Con di San Diego, dove è stata annunciata una nuova graphic novel intitolata Assassin’s Creed Brahman.

assassins-creed-4-black-flag
Il fumetto ha per protagonista l’assassino Arbaaz Mir che combatte per liberare il suo popolo dall’oppressione. La storia è ambientata nel 1800, durante la guerra di indipendenza tra India e Gran Bretagna.
L’autore del fumetto (Brenden Fletcher) ha raccomandato a tutti i fan di Assassin’s Creed di leggere il fumetto per capire meglio quale sarà il futuro della serie. Non è una conferma, ovviamente, ma la storia del nuovo AC potrebbe essere basata su quella di Assassin’s Creed Brahman.
UbiSoft ha già in programma un nuovo capitolo della saga in uscita nel 2014 ma è decisamente presto per sapere cosa bolle in pentola negli studi della casa francese, visto che pochi giorni fa si parlava anche di un episodio ambientato durante il Giappone feudale.

 

Assassin’s Creed Day – un giorno da record!

updated at 22-04-2013 15:23Redazione Player.it
Con l’Assassin’s Creed Day di sabato 20 aprile, il VIGAMUS festeggia i suoi primi sei mesi di vita, nel migliore dei modi possibili. Lo scorso sabato 20 aprile una folla di entusiasti visitatori ha letteralmente invaso il Museo del Videogioco di Roma, in occasione di una giornata celebrativa dedicata alla leggendaria saga Assassin’s Creed.

 

164210_555987787766497_496860742_n

 

L’evento, organizzato in collaborazione con UBISOFT, è riuscito a riunire i fan di tutta Italia, con una giornata fitta di attività e iniziative per il pubblico. Nell’EPSON Multimedia Conference Center sonorizzato BOSE, si è esibito dal vivo Diego Baldoin, il doppiatore di Ezio Auditore in Assassin’s Creed: Revelations, che ha recitato in costume di fronte a centinaia di fan adoranti una delle scene più amate e intense dell’opera.

 

Insieme a Baldoin altri ospiti d’onore hanno reso la giornata indimenticabile: Gianluca Iacono (Micheletto Corella in Assassin’s Creed: Brotherhood; Vegeta nella serie animata Dragon Ball) e Maurizio Merluzzo (Daniel Cross in Assassin’s Creed III; Sai nella serie animata Naruto: Shippunden). Per tutti i fan, inoltre, si è svolto un ricco programma di giochi e attività a premi, tra gare cosplay, quiz e prove di creatività, realizzate grazie alla partecipazione di Satyrnet, Cosmoviex e REICT.

 

Ma non è tutto. Con l’Assassin’s Creed Day il VIGAMUS ha svelato una nuova sala, che accoglie la mostra dedicata proprio al capolavoro di Ubisoft, ricca di pezzi rari e spunti di approfondimento, tra cui la statua a grandezza naturale di Connor Kenway, eroe di Assassin’s Creed III, una serie di litografie, cinque postazioni di gioco con i capitoli da casa della serie e una lunga e articolata retrospettiva sulla saga storico-fantascientifica.

 

Assassin’s Creed è una sintesi ideale di come il Videogioco possa esprimere allo stesso tempo coinvolgimento e sfida ma anche storia, arte e cultura”, ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS. “Proprio per questa ragione abbiamo deciso di festeggiare il traguardo dei nostri primi sei mesi di vita con questa straordinaria serie: l’aver infranto ogni record del VIGAMUS mostra senza ombra di dubbio che la scelta è stata vincente”.

 

Ubisoft: ai fan piacciono così tanti Assassin’s Creed!

updated at 02-04-2013 08:23Redazione Player.it
Yennis Mallat, il capo di Ubisoft Montreal, ha risposto ad una delle domande più scottanti riguardo alla serie Assassin’s Creed. Col tempo infatti é apparso chiaro che Ubisoft ha intenzione di rilasciare un capitolo all’anno, con il rischio che i giocatori si stufino di vedere la serie.
No. I giocatori ce lo diranno [quando saranno stufi .ndr]. Adesso ci sono tantissime persone che si stanno avvicinando al franchise, quindi non vedo ancora quel momento.”
Insomma per Ubisoft sono tutte rose e fiori, e sicuramente non sì può negare che i vari Assassin’s Creed, pur essendo rilasciati ad intervalli molto brevi, sono sempre riusciti ad innovarsi e rinnovarsi sotto alcuni aspetti, ma mai sottovalutare le disastrose conseguenze dell’oppressione!
Voi cosa ne pensate? Ci sono già troppi Assassin’s Creed in giro? Dal 2007 ad oggi sono stati rilasciati o annunciati 15 titoli considerando capitoli principali e spinoff! Troppi in 7 anni?

 

Assassin’s Creed: Rising Phoenix – di cosa si tratta?

updated at 08-03-2013 11:41Redazione Player.it

Circola in rete già da qualche ora l’immagine che vedete di seguito. Il logo di Assassin’s Creed con l’aggiunta di un Rising Phoenix. Assassin’s Creed Rising Phoenix, di cosa si tratterà?

schermata-03-2456360-alle-11-40-46

 

Sullo sfondo dell’immagine si vede chiaramente il logo della Abstergo Industries in quello che ha tutta l’aria di essere un laboratorio.

 

Ovviamente non abbiamo idea di che cosa possa essere questo fantomatico Rising Phoenix. Un DLC…un nuovo episodio per PS Vita…il titolo del film. Potrebbe essere qualunque cosa. Voi cosa ne dite!?!?

 

Temprato dalla Guerra – il nuovo DLC di Assassin’s Creed 3!

updated at 09-01-2013 09:27Redazione Player.it
Ubisoft annuncia che “Temprato dalla guerra”, il secondo contenuto scaricabile per Assassin’s Creed 3, è disponibile per la versione Xbox 360, mentre per PlayStation3 e Windows PC verrà rilasciato rispettivamente dal 9 gennaio e dal 15 gennaio.
Il pacchetto “Temprato dalla guerra” espande l’esperienza multiplayer di Assassin’s Creed III con nuove mappe e personaggi giocabili, in particolare:

– Tre nuovi personaggi: il potente Governatore, il vigoroso Highlander e il temibile Coyote.
– Tre nuove mappe: Charlestown, Fort St-Mathieu e Saint Pierre.

Il pacchetto “Temprato dalla guerra” è compreso nel Season Pass di Assassin’s Creed III, che consente a tutti i possessori del gioco originale di acquistare i cinque contenuti scaricabili previsti, risparmiando oltre il 25% rispetto all’acquisto separato dei singoli DLC. Il Season Pass di Assassin’s Creed III è acquistabile per 2.400 Microsoft Points su Xbox LIVE e 29,99€ su PlayStation Network o per Windows PC.

 

I prossimi contenuti scaricabili di Assassin’s Creed III includeranno “La Tirannia di Re Washington”, una nuova campagna per giocatore singolo che sarà disponibile sotto forma di tre episodi e che consentirà ai giocatori di vivere una versione alternativa degli eventi successivi alla Rivoluzione Americana.

 

Il prossimo Assassin’s Creed ambientato in Brasile?

updated at 10-12-2012 10:54Redazione Player.it
Bertrand Chaverot, amministratore delegato di Ubisoft Brasile, ha dichiarato nel corso di un’intervista con Techtudo che il prossimo Assassin ‘s Creed potrebbe essere ambientato in Brasile.
La cosa, sebbene ancora lontana da conferme ufficiali, ci sembra piuttosto probabile. Chi ha già giocato ad Assassin’s Creed 3, infatti, dovrebbe sapere che in alcune missioni di gioco ci ritroviamo a muoverci nella moderna San Paolo.
Se così dovesse essere, siamo quasi certo si tratterà di uno spin off o di un episodio in qualche modo collegato ad Assassin’s Creed 3.

Assassin’s Creed Anthology – prime immagini e dettagli ufficiali!

updated at 06-11-2012 18:07Redazione Player.it

Dopo la conferma ufficiale dell’Assassin’s Creed Anthology, Ubisoft non tarda a rilasciare i primissimi dettagli e le immagini ufficiali.

Ubisoft conferma che il cofanetto speciale conterrà tutti i capitoli usciti finora:
•    Assassin’s Creed
•    Assassin’s Creed 2
•    Assassin’s Creed: Brotherhood
•    Assassin’s Creed: Revelations
•    Assassin’s Creed 3

Ogni capitolo è arricchito dai vari DLC usciti, come le sequenze 12 e 13 per il secondo capitolo, i contenuti dell’edizione Da Vinci di Brotherhood, le missioni dell’Animus di Revelations e tutto Assassin’s Creed III comprensivo di Season Pass.

Confermata anche la data di uscita, fissata per il prossimo 29 Novembre, e il prezzo che resta sorprendentemente fissato a 150 Euro! Continua a sembrarci eccessivo! Voi cosa dite?

 

Assassin’s Creed Collection – Abbigliamento gaming!

updated at 25-10-2012 16:27Redazione Player.it

La società di licensing & merchandise musterbrand ha rivelato oggi la nuova Assassin’s Creed Collection – una gamma davvero sbalorditiva di abbigliamento gaming che si ispira alla fortunata serie di giochi creati da Ubisoft®. La nuova gamma include 11 capi, ciascuno disegnato in collaborazione con Ubisoft, con stili che vanno dai cappotti invernali fino alle fundamentals tshirt, ogni pezzo è stato creato e prodotto rispettando i più alti livelli di dettaglio e prendendo spunto dall’intera serie, inclusa quella di Assassin’s Creed III, in arrivo a breve.
Il gioiello della collezione è sicuramente rappresentato dal cappotto AC DNA COAT. Questo cappotto scuro, dal tessuto un po’ ruvido e a collo alto è un capo davvero speciale e unico, che spicca all’interno del guardaroba di qualunque fan di Assassin’s Creed. L’elemento distintivo delle olivette, le cuciture borchiate e la spaziosa monotasca regalano uno stile davvero unico a questo capo, che riporta anche il simbolo di Assassin’s delicatamente stampato sulla schiena.
Anche la t-shirt Codex costituisce senza dubbio una scelta molto popolare. Disponibile in grigio sasso, riporta illustrazioni scure e tetre che “incombono” sopra incisioni più sottili appena accennate della quest The Ones That Came Before. Il simbolo di Assassin’s Guild è presente sull’orlo.

“Questa non è la solita gamma di merchandise gaming” ha affermato Knut Bergel, CEO di musterbrand, “sottile e delicata, ma al tempo stesso decisamente in stile Assassin’s Creed, questa è la nostra più straordinaria collezione e non vediamo l’ora di vederla là fuori nel mondo reale.”
“Negli anni, abbiamo settato lo standard in termini di abbigliamento ispirato al gaming e, così come i giochi che lo hanno influenzato, la Assassin’s Creed Collection rappresenta qualcosa di davvero speciale.”

“Ubisoft è molto orgogliosa di questa partnership con musterbrand,” ha affermato Virginie Sergent – Director Consumer Products di Ubisoft “pensiamo che siano riusciti a cogliere alla perfezione l’essenza del marchio Assassin’s Creed nel creare una collezione di capi davvero incredibili.”

La Assassin’s Creed collection sarà disponibile per acquisto attraverso il sito: https://musterbrand.assassinscreed.com. I prezzi variano da €29 a €199.

Assassin’s Creed III verrà rilasciato il 31 ottobre  per Xbox 360® e PlayStation®3, il 22 novembre  per PC e Wii UTM Launch window for the Wii UTM.

 

Assassin’s Creed – segreti ed Easter Eggs in video!

updated at 17-10-2012 15:08Redazione Player.it

Avevate mai pensato che anche in Assassin’s Creed ci potessero essere degli Easter Eggs? Ovviamente si, e noi li abbiamo raccolti per voi in uno splendido filmato disponibile in rete da pochissime ore.

Uno degli Easter Eggs contenuti nel filmato è riferito allaa disposizione delle finestre su alcuni edifici che formano Optimus Prime dei Transformers nella sua forma di veicolare (un camion).

In Assassin’s Creed, dopo aver lasciato Masyaf per la prima volta, uno degli assassini, Jamal, può essere assassinato silenziosamente senza conseguenze. Tuttavia, se lo si attacca apertamente chiederà agli altri assassini aiuto. Jamal era il traditore che, insieme a Mašun, ha aperto le porte per l’assedio dei Templari a Masyaf. Egli è stato originariamente un obiettivo di una missione, ma essendo stata tagliata lui è rimasto un Easter egg minore.

Non vi resta che dare uno sguardo al video e scoprirli tutti!

 

Assassin’s Creed: Ezio Trilogy un’esclusiva per PS3

updated at 27-09-2012 10:11Redazione Player.it

Vuoi acquistare una PlayStation 3 e sei un grande fan della saga Assassin’s Creed? Tranquillo, Ubisoft ha pensato a te!

 

La casa canadese, infatti, ha annunciato che a breve uscirà un cofanetto dal nome Ezio Trilogy che conterrà, appunto, in un unico blue-ray tutte le avventure disponibili di Ezio Auditore: Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations. Il tutto, ovviamente, in esclusiva Sony.

Assassin’s Creed: Forsaken – data di uscita!

updated at 19-07-2012 09:48Redazione Player.it
Il romanzo di cui Ubisoft parlava recentemente, ispirato alla celebre saga videoludica Assassin’s Creed, ha una data di uscita e sarà interamente dedicato a Connor!
Assassin’s Creed: Forsaken, questo il titolo del romanzo, uscirà poco più di un mese dopo di Assassin’s Creed 3, ovvero il 4 Dicembre e 9,99$. Scritto da Oliver Bowden racconterà la storia di Connor.

Al momento non è prevista una versione tradotta in italiano.

 

Assassin’s Creed: Art Revolution

updated at 04-07-2012 15:30Redazione Player.it
Un progetto ambizioso quello portato avanti da Ubisoft con Assassin’s Creed 3. Siamo stati alla presentazione romana di Assassin’s Creed 3 Art (R)evolution, un progetto cross mediale che coinvolge la latteratura ( uno spendido libro di cui parleremo tra poco), una mostra e tanta voglia di storia. Il progetto nasce dal valore dhe è stato possibile attribuire alla saga di AC: un valore storico, perchè di Assassin’s Creed potremmo dire tutto ma non che non abbia in qualche modo rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Quello che prima esisteva solo in letteratura, epiche battaglie, personaggi storici, paesaggi ecc è passato al mondo dei videogiochi, utilizzando tutti i sapienti mezzi della visual art. Tutti i disegnatori Ubisoft infatti hanno modellato accuratamente ogni singolo paesaggio e tutti i videogiocatori se ne sono accorti camminando tra Roma, Firenze ecc.
assassin-s-reed-art-revolution
Il libro che è stato presentato durante l’evento romano si chiama Assassin’s Creed Art Revolution ed è un sapiente mix di immagini e parole (190 immagini a colori per l’esattezza), dove viene analizzata la storia della saga di assassin’s creed ripercorrendo tutte le tappe salienti della trama, e per ogni personaggio, ogni scorcio leggeremo dei retroscena raccontati dagli stessi sviluppatori, scrittori, creatori del gioco, per una visione alternativa del mondo di Assassin’s Creed. Le immagini invece svelano tutto un altro mondo: bozzetti, arte visuale e quant’altro possa meravigliare l’occhio dello spettatore. Per esempio questo è uno dei dipinti di digital art che trovate nel libro, intitolato ” Ezio e lo scheletro di Altair, Antenati a confronto”:altair-vs-ezioAssassin’s Creed Art REvolution sarà anche un museo temporaneo, che toccherà le principali città italiane riprodotte nella saga di Assassin’s Creed ( Miano, Firenze, Roma, Lucca) saranno teatro di mostre dove i protagonisti saranno le immagini della città stessa. Per la città di Roma infatti abbiamo visto il Colosseo e il Pantheon, giusto per citarne un paio. Suggestiva e adatta anche ai più piccoli che possono coniugare storia e divertimento così come da tradizione del gioco Assassin’s Creed.Ultima nota, per onor del vero e per una punta di orgoglio: il press kit che ci hanno consegnato comprendeva questa splendida stampa su tela, un quadro che ora campeggia in redazione, neanche fosse la coppa del mondo: ac-3-quadro

 

Assassin’s Creed Utopia – annunciato per iOs e Android!

updated at 14-06-2012 13:04Redazione Player.it

Annunciato per Dicembre un nuovo capitolo di Assassin’s Creed in esclusiva per dispositivi iOs e Android, Assassin’s Creed Utopia.

assassinsutopia
Il nuovo titolo sarà ambientato nel sedicesimo secolo nel corso della colonizzazione americana. L’ ambientazione a quanto pare sarà la stessa di Assassin’s Creed 3 e Assassin’s Creed 3 Liberation.

 

 

Assassin’s Creed – in arrivo la Ezio Saga!

updated at 12-06-2012 19:02Redazione Player.it

Ho come la vaga sensazione che appena sarà divulgata per bene questa notizia i gamers, fan di Ezio, potrebbero scatenare una vera e propria guerra. Sta per uscire una nuova collection per Xbox 360 e PS3 dedicata ad Assassin’s Creed e si chiamerà “Ezio Saga”.

cattura_18

La nuova collection includerà tutti gli episodi della saga di Ezio Auditore: Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations oltre ad alla colonna sonora e un artbook e fin qui…siamo tutti contenti!

ek08a
Ezio Saga, però, uscirà al momento solo in Giappone il prossimo 6 settembre 2012, al prezzo di 9980 yen. Considerato che la collection è un’iniziativa promozionale per far meglio conoscere il titolo in giappone credo sia piuttosto difficile che arrivi anche dalle nostre parti. Voi però restate sintonizzati, vi aggiorneremo se dovessero esserci novità.

Assassin’s Creed: un video concept mostra i primi stadi dello sviluppo

updated at 05-05-2012 18:24Redazione Player.it

Dopo aver mostrato i primissimi artwork di Assassin’s Creed del 2004, cioè quelli appartenenti al concept originale conosciuto come “Prince of Persia: Assassin’s Creed”, è emerso anche un video che mostra le primissime fasi dello sviluppo. Il video è stato pubblicato dal sound designer Alain Larose, che ha partecipato a diversi progetti tra il 2002 e il 2009, tra cui molti titoli che non sono mai stati pubblicati.

 

Arriva in estate la lama celata di Assassin’s Creed!

updated at 27-03-2012 15:27Redazione Player.it
Tutta opera di NECA, la celebre azienda che da sempre si occupa di miniature, oggetti e gadget delle più grandi serie di videogiochi, film fumetti e…chi più ne ha più ne metta!
Presentata a New York, al Toy Fair 2012, l’attesissima Lama Celata di Ezio, amato protagonista di alcuni dei migliori capitoli della saga Assassin’s Creed. La lama celata della Neca è davvero retrattile, tuttavia per farla venire fuori è necessario premere un bottone, mentre per rimetterla apposto è necessario farla rientrare a mano. Insomma un lavoro non perfetto ma decisamente carino, del resto è un oggetto da collezione e non una vera arma! Vedere per credere!

Assassin’s Creed – il prossimo episodio sarà il migliore di sempre!

updated at 26-01-2012 15:15Redazione Player.it

A parlare, del prossimo capito della celebre saga Assassin’s Creed, ai microfoni di MCV è Yves Guillemot, CEO di Ubisoft e, a quanto pare, ne ha dette di cose interessanti!

assassinscreed-90657

“Quello di Assassin’ s Creed è un franchise incredibile e ci sono delle grandi aspettative sul fatto che continui a crescere. Siamo molto soddisfatti del nostro grande successo: siamo stati nella TOP TEN Americana per l’intero anno, questo dimostra quanto il pubblico americano ami il nostro prodotto.”

“Siamo convinti che il rilascio a cadenza regolare di nuovi episodi e l’espansione del titolo anche su nuove piattaforme soddisferà i nostri attuali fan e ne attirerà sicuramente dei nuovi!” Per concludere in grande e lasciarci ancora di più con l’acquolina in bocca Guillemot ha dichiarato: “Siamo fiduciosi che il prossimo episodio di Assassin’s Creed sarà il più grande mai realizzato”

 

Assassin’s Creed: tutta la saga!

updated at 01-12-2011 12:43Redazione Player.it
Ripercorriamo insieme la storia della saga di Assassin’s Creed: da dove siamo partiti? E cosa è successo nel corso degli anni? Facciamo il punto della situazione, senza dimenticare i capitoli per PSP e Nintendo DS! Partendo da Assassin’s Creed: The Fall il fumetto uscito nel novembre 2012 fino ad arrivare al corto di animazione Embers che chiude definitivamente la storia di Ezio! In mezzo troveremo tutti i giochi a cui stiamo giocando o che abbiamo già avuto modo di amare!

 

Assassin’s Creed The Fall: annunciato il Comic Book

updated at 14-01-2011 16:02Redazione Player.it

ac_the_fall

Ubisoft e Panini Comics annunciano un accordo per la localizzazione e distribuzione in Italia del fumetto Assassin’s Creed The Fall.
Assassin’s Creed The Fall narra le vicende di un nuovo membro della setta degli Assassini, Daniel Cross, e del suo antenato Nikolai Orelov. Il fumetto esplora un’ambientazione inedita per i fan di Assassin’s Creed ed offre una suggestiva visione della Russia nel periodo compreso tra il 1890 e il 1917. Come è ormai consuetudine nel franchise di Assassin’s Creed, la narrazione sarà arricchita dalla presenza di alcuni personaggi storici dell’epoca, tra cui Rasputin, Tesla e altri particolarmente influenti nelle vicende che infiammarono quel periodo.

Scritto e illustrato con la collaborazione di Cameron Stewart (Batman & Robin, Catwoman) e Karl Kerschl (Superman, Flash), Assassin’s Creed The Fall offrirà una perfetta miscela di azione, storia e mistero, come l’evento di Tunguska e il tentato assassinio dello Zar Alessandro III.

La miniserie, composta da due volumi di 48 pagine ciascuno ed edita da Panini Comics, sarà distribuita in Italia nelle edicole e librerie specializzate in fumetti al prezzo di 3,00 €. Il primo volume conterrà inoltre un estratto della guida strategica di Assassin’s Creed Brotherhood e altri contenuti speciali. L’uscita del primo albo di Assassin’s Creed The Fall è prevista per il 27 gennaio 2011, mentre per il secondo e ultimo atto i fan dovranno attendere il mese di marzo.

Assassin’s Creed tra Seconda Guerra Mondiale e protagoniste femminili!

updated at 11-10-2010 22:33Redazione Player.it

“Abbiamo pensato ad un paio di opzioni. Fino ad adesso abbiamo provato a scegliere periodi nei quali si sono svolti eventi conosciuti in tutto il mondo. Dunque la Seconda Guerra Mondiale per esempio potrebbe benissimo ospitare un Assassino. Funzionerebbe!”Queste le parole di Vincent Pontbriand, producer di Assassin’s Creed, che, a proposito del futuro della serie più fortunata di Ubisoft, lancia il rumor di un prossimo Assassin’s Creed ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale!!

Se già giocare un Assassino in mezzo a trincee, carri armati e soldati nazisti vi sembra entusiasmante come poche altre esperienze, aspettate di leggere il resto!

“Parlando di Seconda Guerra Mondiale, in quel periodo l’economia in Inghilterra e Francia era gestita dalle donne, perché gli uomini erano a combattere… E se in questo contesto foste una donna inglese [appartenente agli Assassini e protagonista del gioco .ndt] in piena Guerra Mondiale? Perché no?”

Un luminoso futuro di prospettive ci si é spalancato davanti, solamente grazie a queste parole… a voi no?

Quale che sarà il futuro degli Assassini, per ora preferiamo comunque concentrarci su Assassin’s Creed: Brotherhood, che come setting ha proprio la nostra amata Roma!!

Ubisoft: problemi al DRM e Assassin’s Creed 2 ingiocabile su PC!

updated at 08-03-2010 12:53Redazione Player.it

assassin-s-creed-2_6 E’ bufera in casa Ubisoft: direttamente dal forum ufficiale emergono parecchie lamentele da parte dei giocatori che hanno lamentato l’impossibilità di accedere ad Assassin’s Creed 2 a causa della protezione DRM e del malfunzionamento del server che autentica online il gioco. I server sembrerebbero andati offline dalle otto di mattina della giornata di ieri, con la conseguente potenza da parte dei giocatori.

La protezione DRM aveva già riscontrato forti dubbi sulla sua effettiva applicazione: in sostanza l’utente per giocare al titolo con questa protezione deve essere per forza collegato ad internet e se i server sono down non può accedere al gioco, anche se possiede una copia originale.

Noi speriamo vivamente che queste cose non accadano più, dato che a pagarne le conseguenze sono gli utenti che acquistano regolarmente il gioco, mentre i pirati giocano tranquillamente alla propria copia di Assassin’s Creed 2 senza avere delle conseguenze negative.

Assassin’s Creed: Bloodlines, ecco il trailer di lancio!

updated at 19-11-2009 14:37Redazione Player.it

Ubisoft ha rilasciato in rete il trailer di lancio di Assassin’s Creed: Bloodlines per PSP. In questo episodio i giocatori potranno vestire nuovamente i panni di Altair, con le vicende che temporalmente si collocheranno dopo il primo Assassin’s Creed, per gettare un ponte narrativo per i primi 2 capitoli.

Assassin’s Creed: Bloodlines potrà essere connesso con la versione PS3 di Assassin’s Creed 2 per sbloccare feature come denaro, armi e potenziamenti. Assassin’s Creed: Bloodlines uscirà il 19 novembre per PSP, insieme all’attesissimo Assassin’s Creed 2. Buona visione!

 

Assassin’s Creed: Lineage, tutti i cortometraggi in italiano!

updated at 16-11-2009 12:05Redazione Player.it

Continua il supporto ad Assassin’s Creed 2 da parte di Ubisoft con il rilascio dei restanti cortometraggi di Assassin’s Creed: Lineage, finalmente racchiusi in un unico video completamente in italiano. Assassin’s Creed: Lineage racconta la storia di Giovanni Auditore da Firenze, padre di Ezio, mettendo sul fuoco alcuni retroscena riguardanti i personaggi, giusto per aumentare a dismisura il livello dell’hype.

Il cortometraggio è stato girato come 300 e Sin City, cioè con attori veri ma sfondi digitalizzati al computer, con una cura per il dettaglio davvero particolare. Assassin’s Creed 2 uscirà il 20 novembre per PS3 e Xbox 360 e nel primo trimestre 2010 per PC. Buona visione!

 

Assassin’s Creed: Bloodlines: primo video e dettagli dell’edizione limitata

updated at 17-07-2009 12:58Redazione Player.it

Ubisoft ha rilasciato il primo video per Assassin’s Creed: Bloodlines, titolo della serie rivolto esclusivamente per PSP, posizionato temporalmente tra il primo capitolo e Assassin’s Creed 2, con protagonista il mitico Altair. Oltre al video la casa francese ha diffuso informazioni sulla Limited Edition, che conterrà 8 missioni ambientate in ambienti che comprendono Limasol e Kyrenia situate a Cipro.

Nella Limited Edition in bundle di Assassin’s Creed: Bloodlines si potrà trovare una PSP 3000 bianca, il gioco, un UMD di un film (non si sa acora quale) e una Memory Stick PRO Duo da 2 gb, al prezzo di 199,99 dollari. Assassin’s Creed: Bloodlines uscirà a metà novembre per PSP sia su UMD che su PlayStation Store in forma digitale.

Fotogallery di Assassin’s Creed