Fortnite Capitolo 2 – guida alle sfide “Star Wars”

fortnite x star wars

Fortnite l’ha fatto di nuovo ed ha consegnato alla storia l’ennesima collaborazione danarosa mischiandosi a quello che forse è il brand più potente del mercato moderno dell’intrattenimento. Fortnite X Star Wars, l’evento speciale, è stato la gioia di tutti gli appassionati della serie interessati al Battle Royale di Epic Games. Insieme all’evento sopracitato, Epic Games ha messo insieme la proiezione esclusiva di una scena in anteprima riguardante l’ultimo film della più grande epopea cinematografica della storia.

La scena di Star Wars: L’ascesa dello skywalker è stata disponibile all’interno del gioco durante un evento della durata di dieci minuti ieri, domenica 14 Dicembre ed ha portato con sé anche un’interessante pacchetto regalo a forma di sfide. Mentre la scena è disponibile su Youtube il gioco si è popolato di una nuova serie di sfide che faranno compagnia al giocatore fino alla fine delle correnti sfide per il pass battaglia.

Le sfide sopracitate, chiamate Sfide Star Wars, non sono moltissime e prendono in esame alcune delle caratteristiche esclusive inserite da Epic Games all’interno del titolo con questo aggiornamento. Robine come le spade laser, i fucili blaster, le carcasse dei caccia TIE e chi più ne ha più ne metta sono i protagonisti assoluti di quello che possiamo vedere all’interno di Fortnite Battaglia Reale.

Se non avete comprato Star Wars: Jedi Fallen Order e non avete qualche vecchio Star Wars: Knight Of The Old Republic con cui andare a giocare, non vi resta altro che gettarvi a capofitto all’interno di Fortnite per cercare di spolpare per bene queste sfide.

Cosa c’era nell’evento Fortnite X Star Wars?

L’evento Fortnite X Star Wars, dopo essere stato rimando di qualche ora a causa di un sovraccarico (non particolarmente inatteso) dei server, si è concentrato in una scena del film Star Wars: L’ascesa dello skywalker della durata di dieci minuti.

Allo scoccare dell’ora X i cieli di Fortnite Battaglia Reale si sono oscurati lasciando spazio alle nave spaziali più famose del brand: prima il Millenium Falcon per poi lasciare spazio ai TIE Fighters, pronti per darsi guerra vicendevole mentre pian piano ad occupare gli spazi celesti arrivavano le navi dell’ordine. Come prevedibile, dopo manovre spettacolari su manovre spettacolari, a vincere la sfida sono stati i buoni che sono atterrati in su di una piattaforma nelle vicinanze di Rapide Rischiose.

Ad uscire dalla cabina del Millenium Falcol c’era gli avatar digital di J.J Abrams e Geoff Keighley (lo stesso dei The Game Awards) che hanno finito per portare l’evento nel magico mondo dei talkshow, con sketch comici videoludici e l’apparizione di un simpatico stormtrooper.

A concludere l’evento è però arrivato il contenuto più atteso: il video jedi mind trick preso direttamente dal film in arrivo al cinema Star Wars: L’Ascesa Degli Skywalker. Dopo la clip la conclusione totale dell’evento è arrivata con una chicca speciale, rappresentata da una clip audio proveniente direttamente dall’imperatore Palpatine in persona.

I lasciti di tale evento sono molti: all’interno di Fortnite, per un paio di settimane, sarà possibile armeggiare con le spade laser e sarà possibile anche visitare i crash point dei TIE Fighters, legati in modo indissolubile alle sfide Star Wars.

Fortnite X Star Wars; dove si trovano le spade laser.

fortnite x star wars spade laser

Partiamo ora dalla base: dove si trovano le nuove spade laser che sono state inserite all’interno di Fortnite Battaglia Reale con l’arrivo di questo evento a tema. Le spade laser sono disponibili in particolari forzieri speciali , luminescenti e azzurrini, sparsi per alcune location del mondo di gioco. Queste casse, a forma di cubo metallico, si trovano in modo particolare in location come Fattoria Frenetica, Pantano Palpitante e nel sito di schianto presente nella zona nord-ovest della mappa di gioco.

Al momento nel gioco esistono le seguenti spade laser:

Spada laser azzurra appartenuta a Rey
Spada laser verde appartenuta a Luke
Spada laser rossa appartenuta a Kylo Ren
Spada laser viola appartenuta a Mace Windu

Fortnite X Star Wars: come si usano le spade laser?

Tutte queste spade sono virtualmente identiche per statistiche, cambia soltanto il colore (che si può selezionare prima di equipaggiare la spada), una volta aperto il forziere.
Le spade laser non sono disponibili in modalità creativa e possono essere utilizzate solo all’interno del giooco vero e proprio dopo averle trovate nelle casse. Utilizzando il tasto di fuoco sarà possibile tirare un fendente con la spada laser, in grado di fare 50 danni a colpo mentre premendo tre volte il tasto di fuoco sarà possibile fare un’attacco distruttivo in grado di fare 150 danni.

Per la gioia degli appassionati, in Fortnite X Star Wars le spade laser potranno essere utilizzate per far rimbalzare i colpi degli avversari. Per parare con la spada laser infatti sarà semplicemente necessario premere il pulsante di mira, quest’ultimo permetterà al giocatore di rispedire al mittente gli attacchi a distanza degli avversari infliggendo lo stesso danno. Per fare ciò basterà avere un timing decente ed una buona mira.

Fortnite capitolo 2 – come si completano le sfide star wars.

Vediamo insieme come si completano le sfide Star Wars comparse in Fortnite Battaglia Reale

Completa le sfide della fase 1

Questa primissima sfida chiede al giocatore di completare tutte le fasi 1 delle sfide proposte qui sotto. Quelle sfide, cinque in totale, sono descritte con dovizia di particolari all’interno di questa guida. Completando tutte le sfide della fase 1 si sbloccheranno quelle della fase successiva e si otterrà un’ icona esclusiva.

Completa le sfide della fase 2

Questa primissima sfida chiede al giocatore di completare tutte le fasi 2 delle sfide proposte qui sotto. Quelle sfide, cinque in totale, sono descritte con dovizia di particolari all’interno di questa guida. Completando tutte le sfide della fase 2 si sbloccheranno quelle della fase successiva e si otterrà un’ dorso decorativo per il proprio personaggio

Completa le sfide della fase 3

Questa primissima sfida chiede al giocatore di completare tutte le fasi 3 delle sfide proposte qui sotto. Quelle sfide, cinque in totale, sono descritte con dovizia di particolari all’interno di questa guida. Completando tutte le sfide della fase 3 si sbloccheranno quelle della fase successiva e si otterrà una emote esclusiva legata a Star Wars per il proprio personaggio.

Infliggi danni con una spada laser

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni utilizzando unicamente la spada laser, l’arma simbolo di Star Wars e la nuova arma melee aggiunta all’interno di Fortnite Battaglia Reale. Come detto sopra le armi si trovano all’interno di particolari casse dalla forma cuboide e dal colore bluastro; tutte le armi, nonostante le varianti colorate, infliggono praticamente sempre gli stessi danni. Equipaggiate una spada laser, andate nelle vicinanze di un vostro avversario e andate a massacrarlo utilizzando l’arma più iconica del mondo del cinema.

La prima fase di questa sfida chiede al  giocatore di infliggere 100 danni, la seconda fase chiede al giocatore di infliggere duecento danni e la terza fase chiede al giocatore di infliggerne trecento; una sfida molto semplicemente da completare che vi occuperà una quantità davvero piccola di tempo.

Innalza il tuo stendardo per conquistare i luoghi di schianto dei caccia TIE

fortnite tie fighter fortnite x star wars

Questa sfida chiede al giocatore di alzare uno stendardo che si trova al centro delle crash zone dove i TIE Fighters si sono schiantati in seguito a ciò che è successo durante l’evento. I cadaveri dei TIE Fighters sono sorvegliati da manipoli di stormtroopers e sono ben visibili anche dal bus della battaglia,a causa delle imponenti colonne di fumo lì presenti. Raggiungendo una di quelle zone, al giocatore basterà farsi strada attraverso i soldati imperiali (tutto fuorché minacciosi, esattamente come nei film) per avvicinarsi allo stendardo che c’è; una volta vicini allo stendardo vi basterà premere il pulsante d’interazione per aizzare la bandiera e passare alla sfida successiva.

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di conquistare un luogo di schianto, la seconda fase chiede al giocatore di conquistare due luoghi dello schianto, la terza fase chiede al giocatore di conquistare tutti i luoghi di schianto presenti sulla mappa di gioco.

Per semplificarvi il processo in calce a questo paragrafo trovate un’immagine esplicativa.

Para danni con una spada laser

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare le spade laser per parare i danni in arrivo. Come ben sapete, nei film di Star Wars le spade laser vengono usate anche a scopo difensivo riflettendo al mittente gli odiosi colpi di blaster. Questo concetto andrà applicato anche all’interno del gioco, utilizzando il pulsante di mira per deflettere il colpo.

In sostanza per prima cosa trovate una delle nuove casse in giro per la mappa di gioco, raccogliete una spada laser e andate a cercare degli stormtrooper nei punti d’atterraggio descritti poco sopra. Quando inizieranno a crivellarvi di lenti colpi di blaster, premete il tasto di mira per alzare le difese e rispedire i colpi indietro; fate così accumulando danni e risolvere il problema in maniera lenta ma funzionale.

Se volete rischiare di più potete sempre provare a fare lo stesso con la modalità rissa a squadre, dove il respawn semplificherà sicuramente il processo di accumulo danni.

Le tre fasi della sfida chiedono al giocatore di parare una quantità sempre crescente di danni utilizzando la spada laser, niente di particolarmente complicato. Con il metodo degli stormtrooper dovresti riuscire sicuramente a portarvi a casa il tutto in tempi ragionevoli.

Eliminazioni di Soldati del Primo Ordine con una spada laser o da oltre 100 metri

Questa sfida chiede al giocatore di andare ad eliminare i soldati del primo ordine (o stormtrooper) utilizzando o una spada laser o una qualsiasi arma in grado di fare danno da una distanza di 100 o più metri. Per completare molto rapidamente questa sfida vi conviene semplicemente equipaggiare la spada laser, pushare normalmente gli stormtrooper guadagnando altitudine come vostro solito e piombare sugli stessi armati di lama affilata. Trovate una spada laser all’interno dei forzieri speciali che sono sparsi in giro per la mappa di gioco, equipaggiatela e dirigetevi verso le zone d’atterraggio (brusco) dei TIE Fighters che vi abbiamo segnalato con una comoda mappa qualche riga sopra.

Se proprio non dovesse andare così recuperate un fucile d’assalto o un fucile da cecchino, posizionatevi a distanza di sicurezza e iniziate a sparare per vedere chi è il più forte giocatore di Fortnite dell’evento; nel giro di qualche caricatore vi sarete riportati anche questa fase della sfida e potrete passare alla successiva.

Le tre fasi di questa sfida chiedono al giocatore di eliminare una quantità sempre crescente di soldati del primo ordine utilizzando o la spada laser o sfruttando in maniera intelligente la distanza. Abbiate semplicemente pazienza e la giusta quantità di munizioni dietro per completare il tutto e passare alla successiva consegna.

Infliggi danni agli avversari o a Soldati del Primo Ordine con un Fucile laser del Primo Ordine

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari o ai soldati del primo ordine utilizzando un’arma molto specifica: il fucile laser in dotazione agli stormtrooper. Il famoso blaster è una delle armi più iconiche della storia del cinema ed ha un suono estremamente riconoscibile che sicuramente avrà già fatto saltare sulla sedia più di un giocatore, tanto è irritante.

L’arma è un arma leggendaria con proiettili infiniti, incapace di infliggere colpo critico e con una velocità bassa d’attacco. Tale arma è di rarità leggendaria e si può trovare unicamente dopo aver eliminato uno stormtrooper, unità avversarie controllate dalla CPU presenti in prossimità dei crash site dei TIE Fighters in giro per la mappa di gioco. Trovate uno stormtrooper, eliminatelo, recuperate il fucile ed eliminate i suoi simili per completare anche questa sfida divisa a fasi.

Le tre fasi di questa sfida chiedono al giocatore unicamente di infliggere una quantità sempre maggiore di danni utilizzando il fucile blaster, motivo per cui vi consigliamo semplicemente di avere pazienza di concentrarvi sulle truppe imperiali. Il blaster non è un’arma particolarmente forte nonostante la rarità, motivo per cui non vi consigliamo di andare contro avversari armati di SCAR o di fucili più performanti!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni


Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide il duello
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide patto della darsena
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide l’incubo
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide maledizione creativa
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide alter ego
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Forgiato Nello Slurp
Fortnite capitolo 2 – ecco come pescare il pesce dorato
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Nuovo Mondo e le sfide Acque Aperte

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1