Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle royale più popolare del momento: Fortnite Battle Royale. Da quando è arrivata la decima stagione di gioco abbiamo dovuto fare i conti con una modifica importante riguardante le sfide settimanali, modificate mai così tanto prima durante le precedenti stagioni e ad oggi completamente differenti da ciò che avevamo imparato ad apprezzare su questi schermi.

Abbiamo dovuto salutare le cosidette sfide gratuite, stavolta modificate in una serie di sfide a cadenza quotidiana chiamata sfide del bruto e abbiamo dovuto fare i conti con un rinnovato set di consegne da affrontare, stavolta diviso in due sezioni e quattro microsezioni. Dalla decima stagione di gioco in poi tutte le sfide trattate all’interno di queste guide sono disponibili unicamente per i proprietari del pass battaglia, sempre acquistabile per 950 v-bucks dallo store di gioco.

Abbiamo in primis una importante differenziazione tra sfide normali e quelle definite come sfide prestigio. Entrambe le sfide esistono in due varianti: una variante relegata alla modalità normale ed una relegata alla modalità rissa a squadre; non è più possibile utilizzare la modalità rissa a squadre per risolvere sfide altrimenti complicate nella modalità normale in sostanza.

Le sfide prestigio non sono altro che versioni più complicate delle sfide normali, dedicate ai giocatori più abili e saranno in grado di dare il filo da torcere a eventualmente qualsiasi tipo di giocatore di Fortnite presente al momento su questi schermi.

Bando alle ciance e andiamo a vedere insieme quali sono le sfide più importanti di questa seconda settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Missioni Team Spirit

Gioca partite insieme a un amico (0/3)

Questa sfida chiede al giocatore di giocare tre partite insieme ad un qualsiasi proprio amico a Fortnite Battaglia Reale ed è una delle sfide più semplici mai comparse all’interno del titolo di Epic Games. Per poter completare questa sfida, in sostanza, dovete semplicemente trovare un amico con cui giocare, fare un gruppo con esso nel menù principale ed entrare in partita. Una volta dentro, non importa il risultato finale, che si vinca o che si perda la partita verrà considerata ai fini delle sfida e ripetendo tale iter per tre volte sarà possibile completare la sfida e passare alle consegne successive di questa settima settimana di stagione 10.

Effettua assist ai compagni di squadra per delle eliminazioni.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare assist ai compagni di squadra per delle eliminazioni. Gli assist in Fortnite Battaglia Reale si ottengono facendo in modo che i giocatori partecipino ad un uccisione infliggendo danno in qualche modo; in sostanza chiunque prenda la kill alla fine dell’azione, se ha fatto danno alla vittima, finirà per prendere l’assist. Per poter completare rapidamente questa sfida è semplicemente necessaria un po’ di coordinazione vocale: sarà necessario giusto comunicare con il proprio partner l’obbiettivo dei propri proiettili per poter ottenere l’assist senza problema.

Per completare con ancora maggior semplicità questa consegna potreste semplicemente giocare in modalità rissa a squadre, i respawn semplificheranno di molto il raggiungimento dell’obbiettivo e vi permetteranno di completare con maggiore scioltezza questa seconda consegna di settima settimana della stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale.

Accarezza il cucciolo di un compagno di squadra (0/1);

Questa è forse la sfida più tenera mai apparsa in quel di Fortnite Battaglia Reale e chiede al giocatore semplicemente di coccolare il cucciolo di un compagno di squadra che sta giocando con voi in quel momento. Anche qui è necessario avere un amico con cui completare la sfida e sperare che quest’ultimo abbia un cucciolo da poter inserire nel proprio zaino. Come magari sapete i cuccioli sono degli oggetti estetici che rappresentano un animale da compagnia e sono stati introdotti in Fortnite qualche stagiione fa come ricompensa per i giocatori più appassionati.

Entrate in partita e dite al vostro compagno di squadra di stare fermo, avvicinatevi al suo zaino e premete il tasto d’interazione per dare qualche carezza all’animaletto presente nello zaino. Così facendo  completerete anche questa sfida e potrete passare alla successiva consegna di Fortnite Battaglia Reale.

Cura un compagno di squadra con una Sguazzo Trangugio in partite differenti

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una Sguazzo Trangugio per curare un compagno di squadra in tre differenti partite. La sguazzo trangugio è una cura ad area che si può lanciare a terra ed è stata aggiunta all’interno di Fortnite Battaglia Reale nel corso della passata stagione; la rarità dell’oggetto non è estrema motivo per cui è possibile recuperare tale bottiglia dagli effetti benefici sia dentro i forzieri che appoggiata ai pavimenti.

Per completare con semplicità questa sfida è necessario in primis trovare una singola volta tale oggetto e poi lanciarla a terra nelle vicinanze dei propri alleati per curarli. Attenzione, questi ultimi per poter essere curati devono ovviamente aver subito dei danni; questi li potete ottenere o dai nemici facendovi colpire dai proiettili o in completa solitudine gettaendovi da un altezza elevata.

Piazza un marcatore su un oggetto Non Comune, Raro e Epico

Questa sfida chiede al giocatore di piazzare un marcatore su di un oggetto non comune, raro ed epico nel corso di una o più partita. Il piazzamento dei marcatori è una delle meccaniche aggiunte all’interno del titolo dopo l’arrivo nel mercato dei battle royale di Apex Legends e permette ai giocatori di segnalarsi cose senza dover obbligatoriamente utilizzare la voce. Per piazzare un marcatore è semplicemente necessario utilizzare il comando apposito intercambiabile dal menù delle opzioni.

Per segnalare è un arma basterà posizionare il proprio mirino al di sopra dell’arma di rarità non comune, rara o epica e premere tale pulsante; così facendo il proprio campagno di squadra saprà la posizione dell’arma e la sua rarità. Per trovare le tre armi necessarie al completamento della sfida sarà semplicemente necessario andare un po’ in giro, possibilmente per i luoghi indicati, e aprire i forzieri che trovate in giro.

Effettua danni combinati con la tua squadra (0/1000);

Questa sfida chiede semplicemente al giocatore di infliggere nel corso di una o più partite mille danni sommando quelli che vengono fatti dall’intera squadra. Per poter completare questa sfida, in sostanza, è necessario semplicemente attaccare i propri avversari con le armi a propria disposizione finché non si raggiungono i danni richiesti. 1000 danni sono cinque uccisioni fatte su giocatori con il massimo dei punti scudo ed il massimo dei punti vita.

Per completare questa sfida con una semplicità ancora maggiore vi consiglaimo semplicemente di giocare qualche partita in modalità Rissa a Squadre dove con il respawn degli avversari sarà possibile avere molta più carne da macello con cui poter trattare fin da subito; nella modalità normale è necessario eliminare cinque avversari o semplicemente danneggiarne molti di più nel corso di un a partita, cosa che potrebbe anche non accadere.

Riporta in vita un compagno di squadra in partite differenti

Questa sfida chiede al giocatore di riportare in vita un compagno di squadra in tre partite differenti. Per riportare in vita si intende rialzare un compagno da terra in seguito alla totlae perdita dei suoi punti vita, niente schede di riavvio e niente furgoncini colorati. Per completare questa sfida, in sostanza, sarà semplicemente necessario far si che il proprio compagni di squadra si faccia fuori in solitudine attraverso l’uso di esplosivi o attraverso cadute da altezze improponibili per poi rianimarlo utilizzando il tasto apposito.

Missioni Team Spirit Prestigio

Finisci in top 20 con un Amico (0/3);

Questa sfida chiede al giocatore di finire per tre volte nella top 20 di una partita con un proprio amico. Finire nella top venti significa far parte delle 20 squadre o nelle venti coppie di giocatori che sono sopravvissute al resto dei giocatori che inizialmente sono presenti nella mappa di gioco ed è una pratica pressoché comune per la maggioranza dei giocatori che adottano uno stile di gioco essenziale e sicuro.

Per poter ottenere questo risultato con costanza basterà al giocatore giocare con cautela e con perizia, atterrando lontano da occhi indiscreti e lavorando di soppiatto con il proprio compagno di squadra per essere perennemente fuori dai radar nemici. Così facendo si potranno evitare praticamente tutte le minacce presenti durante una normale partita e arrivare in fondo alla lista dei giocatori presenti nell’isola.

Effettua assist ai compagni di squadra per delle eliminazioni in una singola partita (0/3);

Questa sfida chiede ai giocatori di ottenere tre assist nel corso di una singola partita. Come abbiamo già visto gli assist sono direttamente collegati al concetto di eliminazione e pertanto significa che come squadra avrete la necessità di eseguire tre eliminazioni in una singola partita. Per fare un assist sarà necessario obbligatoriamente infliggere danni ad un nemico che poi andrà eliminato del tutto, a prescindere da chi ottiene poi la conferma dell’uccisione.

In sostanza coordinatevi con il vostro compagno di squadra per concentrare il fuoco delle vostre armi su di un singolo obbiettivo. Così facendo sarà possibile ottenere rapidamente assist e eliminazioni previa ottima mira e sarà possibile completare la sfida senza particolari problemi.

Usa una Piattaforma di Lancio in squadra o in duo (0/1);

Questa sfida chiede al giocatore di usare insieme alla propria squadra una piattaforma di lancio. Le piattaforme di lancio sono degli oggetti di costruzione che possono essere piazzate a terra per spararsi nella stratosfera dopo un singolo salto; esse non sono particolarmente rare e si trovano sia all’interno dei forzieri che all’interno delle case o addirittura sul nudo terreno. Una volta trovata una piattaforma di lancio per massimizzarne l’effetto vi consigliamo di costruire una struttura che protende verso l’alto e di piazzarla sulla cima di tale struttura, così facendo potrete con semplicità fuggire via da una data location e riposizionarvi in un luogo a voi più consono nel giro di pochi secondi.

La sfida vi chiede, con precisione, di utilizzare tale oggetto durante una partita fatta in modalità squadra o in modalità duo; niente di particolarmente complicato visto che tali modalità non modificano il droprate dell’oggetto.

Cura un compagno di squadra con un Fuoco Confortevole in partite differenti (0/3);

Questa sfida chiede al giocatore di curare almeno un compagno di squadra utilizzando l’oggetto fuoco confortevole in tre differenti partite. Il fuoco confortevole è, come sopra, un oggetto da costruzione che può essere piazzato a terra al posto delle trappole ed ha una rarità paragonabile alla piattaforma di lancio. Tra forzieri e terreno nudo e crudo non sarà difficile trovarne uno o più. Una volta che siete entrati in possesso di tale oggetto basterà semplicemente chiedere al proprio compagno di squadra di posizionarsi nelle proprie vicinanze e piazzare a terra il falò.

Per far si che la sfida venga completata è necessario che ci sia qualcosa o qualcuno da curare agli effetti; per questo motivo è necessario che il proprio compagno di squadra sia in qualche modo ferito e che abbia un numero di punti vita inferiore al cento; anche un singolo punto vita basta per il completamento di questa sifda.

Piazza un marcatore su un Forziere, un oggetto scudo e un oggetto curativo in una singola partita (0/3);

Questa sfida chiede al giocatore di piazzare un marcatore su di un forziere, un oggetto scudo e un oggetto curativo nel corso di una singola partita. Il piazzamento dei marcatori è una delle meccaniche aggiunte all’interno del titolo dopo l’arrivo nel mercato dei battle royale di Apex Legends e permette ai giocatori di segnalarsi cose senza dover obbligatoriamente utilizzare la voce. Per piazzare un marcatore è semplicemente necessario utilizzare il comando apposito intercambiabile dal menù delle opzioni.

I tre oggetti che stavolta devono finire in mezzo al nostro marcatore sono un forziere (ovvero la solita cassa con aura gialla e jingle a corredo), un oggetto scudo (pozione scudo piccola o pozione scudo grande) o un oggetto curativo, tutti da marcare durante il corso di una singola partita. I forzieri si trovano all’interno dei luoghi indicati e sono semplici da trovare grazie alla pletora di caratteristiche diverse con cui Epic Games ha imparato a sottolinearli nei confronti dei giocatori mentre gli altri due oggetti sono possono semplicemente trovare all’interno dei forzieri stessi e vi permetteranno di conlcudere la sfida in volata.

Effettua danni combinati con la tua squadra in una singola partita (0/1000);

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere nel corso di una singola partita con un proprio compagno di squadra oltre mille danni a quanti più avversari possibili. Come sopra, questa sfida somma i danni che vengono inflitti ad un qualsiasi numero di giocatore dall’intero team. Per poter completare questa sfida, in sostanza, è necessario semplicemente attaccare i propri avversari con le armi a propria disposizione finché non si raggiungono i danni richiesti. 1000 danni sono cinque uccisioni fatte su giocatori con il massimo dei punti scudo ed il massimo dei punti vita. Il fatto che questo debba essere completata in una singola partita aumenta leggermente la difficoltà della sfida ma lascia il succo della questione inalterata.

Per completare questa sfida con una semplicità ancora maggiore vi consiglaimo semplicemente di giocare qualche partita in modalità Rissa a Squadre dove con il respawn degli avversari sarà possibile avere molta più carne da macello con cui poter trattare fin da subito; nella modalità normale è necessario eliminare cinque avversari o semplicemente danneggiarne molti di più nel corso di un a partita, cosa che potrebbe anche non accadere.

Riavvia un compagno di squadra (0/1)

Questa sfida chiede al giocatore di riavviare un compagno di squadra utilizzando gli appositi furgoni almeno una volta in tre differenti partite. Per poter completare questa sfida è in primis necessario avere un compagno di squadra con cui giocare ed è anche necessario che questi muoia per un qualche motivo durante la partita. Raccogliete la sua scheda di riavvio prima che questa scompaia dal campo di battaglia e portatela ad uno qualsiasi dei furgoni di riavvio, sparsi per praticamente tutta la mappa di gioco nelle vicinanze dei luoghi indicati.

I furgoni sono veicoli immobili caratterizzati da un ologramma al di sopra delle loro teste e da un colore blu particolarmente riconoscibile. Essi si trovano in prossimità di ogni luogo indicato presente sulla mappa e sono visibili anche dalla distanza a causa dell’ologramma che li caratterizza. Una volta raggiunti con una card di riavvio sarà semplicemente necessario premere il pulsante di interazione per poter dare inizio al processo di resurrezione che farà tornare sul campo di battaglia il proprio compagno di squadra la cui card di riavvio è stata raccolta.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!