Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10

Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle royale più popolare del momento: Fortnite Battle Royale. Da quando è arrivata la decima stagione di gioco abbiamo dovuto fare i conti con una modifica importante riguardante le sfide settimanali, modificate mai così tanto prima durante le precedenti stagioni e ad oggi completamente differenti da ciò che avevamo imparato ad apprezzare su questi schermi.

Abbiamo dovuto salutare le cosidette sfide gratuite, stavolta modificate in una serie di sfide a cadenza quotidiana chiamata sfide del bruto e abbiamo dovuto fare i conti con un rinnovato set di consegne da affrontare, stavolta diviso in due sezioni e quattro microsezioni. Dalla decima stagione di gioco in poi tutte le sfide trattate all’interno di queste guide sono disponibili unicamente per i proprietari del pass battaglia, sempre acquistabile per 950 v-bucks dallo store di gioco.

Abbiamo in primis una importante differenziazione tra sfide normali e quelle definite come sfide prestigio. Entrambe le sfide esistono in due varianti: una variante relegata alla modalità normale ed una relegata alla modalità rissa a squadre; non è più possibile utilizzare la modalità rissa a squadre per risolvere sfide altrimenti complicate nella modalità normale in sostanza.

Le sfide prestigio non sono altro che versioni più complicate delle sfide normali, dedicate ai giocatori più abili e saranno in grado di dare il filo da torcere a eventualmente qualsiasi tipo di giocatore di Fortnite presente al momento su questi schermi.

Bando alle ciance e andiamo a vedere insieme quali sono le sfide più importanti di questa seconda settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Missioni Boogie Down

Colpisci un nemico con una Bomba Ballerina (0/2)

Questa sfida chiede al giocatore di far ballare un avversario per due volte nel corso di una o più partite. Ovvero, questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una bomba ballerina su di due avversari diversi nel corso di una o più partite. La bomba ballerina è una delle armi più note di Fortnite poiché è una particolare granata che ha il potere di far ballare gli avversari contro la propria volontà, facendo guadagnare al giocatore tempo e possibilità d’azione.

Le bombe ballerine sono armi di rarità rara e si trovano generalmente o a terra o all’interno dei forzieri sparsi per la mappa di gioco. Alle volte può capitare di trovare una bomba ballerina anche all’interno dei lama delle scorte o all’interno dei rifornimenti aerei. Una volta trovata la bomba questa va lanciata a distanza considerevole; se finiremo nel raggio d’azione della bomba anche noi ci ritroveremo a ballare e ci ritroveremo inabilitati per una mezza dozzina di secondi.

Per poter completare con rapidità questa sfida vi consigliamo di completarla in modalità rissa a squadre, cercando di usare con intelligenza il drop rate aumentato dei rifornimenti aerei per fare incetta di bombe ballerine ed ottenere un ampia scorta di questo oggetto indispensabile per il completamento della sfida.

Balla di fronte ad una statua a forma di pipistrello, in una piscina e su una sedia per giganti

Questa sfida chiede al giocatore di ballare di fronnte tre differenti oggetti: una statua a forma di pipistrello, una piscina e una sedia per giganti. Per ballare basterà aprire la ruota delle emote e selezionare un qualsiasi tra queste: ogni ballo verrà considerato ai fini della sfida.

fortnite stagione 10 settimana 6 visita 3 luoghi

Qui di seguito trovate una mappa con rappresentati i tre luoghi da raggiungere per completare la sfida.

Ottieni un’eliminazione con un fucile pesante, un fucile d’assalto e una mitraglietta

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere un eliminazione con tre armi differenti in una o più partite: un fucile pesante, un fucile d’assalto e una mitraglietta. Il fucile pesante è una delle armi ravvicinate per eccellenza ed è così grazie ad un elevatissimo danno, una scarsa gittata ed una rosa dei colpi che tende a vedere il danno decrescere rapidamente all’aumentare della distanza percorsa; come arma è perfetta peri combattimenti dentro casa o per abbattere di sorpresa un nemico una volta che ci si trova ad una distanza risibile.

Il fucile d’assalto è l’arma a media distanza per eccellenza perché fonde le caratteristiche dell’arma media per eccellenza: buona velocità d’attacco, buon danno, buona gittata, buon caricatore. Senza eccellere in nessuna di queste caratteristiche, il fucile d’assalto è un arma ottima quando ci si trova in uno spazio aperto e non si ha l’avversario troppo lontano; usando l’iron sight sarà possibile anche migliorare la propria mira per risolvere il problema della distanza.

La mitraglietta, l’ultima arma necessaria al completamento di questa sfida, è l’arma ravvicinata più forte in assoluto a livello di danno: essa spara talmente velocemente che è in grado di sciogliere con molta semplicità un avversario dotato di scudo se si ha la mira necessaria per tenere il puntatore sempre sul proprio avversario. La potenza di quest’arma è tale da poter sciogliere anche lo costruzioni dell’avversario stesso nel giro di qualche secondo. Purtroppo anch’essa, come il fucile pesante, tende a vedere il proprio danno scomparire all’aumentare della distanza percorsa dal proiettile.

Percorri 100 metri ballando

Questa sfida chiede al giocatore di percorrere 100 metri mentre si balla, ovvero mentre si è sotto l’effetto di una bomba ballerina. Esattamente come la sfida sopra, questa consegna prevede che il giocatore abbia dalla sua una buona scorta di bombe ballerine e che sia disposto ad usarlo su se stesso. Ogni volta che trovate una bomba ballerina e che vi rendete conto di avere strada libera davanti a voi, in sostanza, tirate la bomba a terra e iniziate a correre in una direzione: così facendo aumenterete il contatore del completamento della sfida sino al momento in cui avrete risolto il tutto.

Per trovare molte bombe ballerine i consigli sono sempre quelli: aprite forzieri, aprite rifornimenti aerei, aprite lama della scorta, giocate in modalità rissa a squadre per aumentare il droprate degli oggetti a terra e dei rifornimenti aerei. Una volta che avrete accumulato un buon numero di bombe ballerine mettetevi in un punto tranquillo, mirate a terra e iniziate a ballare se non ci fosse nient’altro da fare.

Visita un pianoforte gigante

Questa sfida chiede al giocatore di distruggere un pianoforte gigante posizionato da qualche parte all’interno della mappa di gioco. Per trovare il pianoforte gigante non abbiate troppa paura e seguite i nostri consigli osservando, magari la mappa che presto troverete qui sotto.

fortnite stagione 10 settimana 6

Il pianoforte gigante in questione si trova nei pressi della location dotata di nome conosciuta come Rifugio Ritirato, presente nella parte nord-orientale della mappa di gioco.

Distruggi i cartelli “vietato ballare”

Questa sfida chiede al giocatore di distruggere un particolare tipo di cartelli con sopra la scritta vietato ballare che i ragazzi di Epic Games hanno sparso per il mondo di gioco. Questi cartelli si trovano nelle zone dotate di nome di natura cittadina e sono andati a sostituire alcuni cartelli della vibilità stradale ai bordi delle strade asfaltate; per distruggere questi cartelli basterà prenderli a picconate.

Per trovare tutti i cartelli necessari avete due scelte: o iniziate ad andare in giro per le varie città moderne, ovvero Borgoallegro, Boschetto Bisunto, Corso Commercio alla ricerca dei cartelli o andate a dare un occhiata alla mappa che abbiamo realizzato per voi e che presto metteremo online al di sotto di queste parole.

Balla in un BRUTO in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di ballare mentre ci si trova all’interno di un BRUTO. Per farlo sarà necessario che qualcuno ci lanci addosso una bomba ballerina mentre ci troviamo all’interno dell’odiato robottone inserito nel gioco con l’arrivo di Fortnite Stagione 10.

Per far questo sarà necessario trovare un compagno di squadra volenteroso e sarà necessario trovare anche le varie bombe da usare per poter completare la sfida, rigorosamente nella modalità normale non arena. una volta accontentati i requisiti entrate all’interno del bruto e fatevi lanciare addosso una bomba ballerina per danzare all’interno del veicolo, uscendone poi fuori; ripetete questo in tre differenti partite ed avrete completato la sfida.

Se non avete amici potete provare a risolvere comunque la sfida nel seguente modo: armatevi di bruto e di bombe ballerine, scendete dal robot ed equipaggiate le bombe stesse. Mirate a 90° al di sopra di voi e lanciate la bomba, entrando immediatamente dopo all’interno del robottone. Se sarete abbastanza veloci riuscirete ad entrare nel robot prima che la bomba si attivi e riuscirete a ballare all’interno del bruto in completa solitudine.

Missioni Boogie Down Prestigio

Danneggia nemici sotto l’effetto di una Bomba Ballerina

Questa sfida chiede al giocatore di danneggiare due avversari in una o più partite mentre sono sotto l’effetto di una bomba ballerina. Per poter completare questa sfida sarà necessario avere nel proprio inventario delle bombe ballerine e delle armi con cui poter fare fuoco. Una volta lanciata una bomba ballerina verso un gruppo di nemici basterà semplicemente aere una buona mira per poter completare la sfida visto che gli avversari del caso non saranno in grado di fare altro che saltare e muoversi per poter schivare i vostri colpi: lo status ballo non permette al giocatore di costruire e lo rende una facile preda di tutti gli altri giocatori dotati di una mano ferma e di una buona mira.

Balla di fronte ad una statua a forma di pipistrello, in una piscina e su una sedia per giganti in un’unica partita

Questa sfida chiede al giocatore di ballare di fronte ad una statua a forma di pipistrello, in una piscina e su una sedia per giganti nel corso di una singola partita. Ricordate le tre location presenti nelle sfide boogie down normali?

fortnite stagione 10 settimana 6 visita 3 luoghiCon questa sfida tutte le location andranno visitate e sarà necessario usare un emoticon di ballo in un unica partita. Per poter completare questa sfida, in sostanza, è necessario unicamente avere un po’ di conoscenza geografica ed una buona dose di pazienza; anche ottenere un veicolo come un hoverboard aiuterà, permettendo al giocatore di muoversi rapidamente tra le varie location ed evitando anche di incontrare ulteriori avversari.

Ottieni un’eliminazione con un fucile da cecchino, una pistola e un’arma esplosiva

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere tre eliminazioni con tre armi diverse: una con un fucile da cecchino, una con una pistola e una con un arma esplosiva. Il fucile da cecchino è l’arma sulla distanza definitiva, in grado di abbattere un avversario con un colpo critico ben piazzato da oltre centocinquanta metri e andrebbe utilizzata in casi di ampia distanza tra due giocatori; se si è in posizione di vantaggio e l’avversario non ha compreso la nostra posizione è praticamente letale, l’importante è aver fatto pratica con il proiettile balistico che caratterizza la traiettoria di questo genere di armi.

Per pistola Fortnite Battaglia Reale intende una qualsiasi arma che appartiene a questa categoria: pistole pesanti, revolver a sei colpi, pistole silenziate e così via. Noi vi consigliamo di usare la pistola pesante per concludere questa sfida perché rappresenta il perfetto mix tra le caratteristiche che un arma ad una mano può avere: ha un ottima gittata, un otimo danno, un buon rateo di fuoco ed un caricatore di decenti dimensioni; i suoi proiettili sono hitscan e riescono facilmente ad eliminare in due colpi critici un nemico completamente attrezzato per la battaglia.

Le armi esplosive sono tutte quelle armi che utilizzano proiettili di tipo esplosivo e che pertanto hanno la capacità di fare danno anche intorno al punto d’impatto del proiettile stesso. Parliamo di lanciamissili, lanciagranate e granate normale in generale. Questo genere di armi è in grado di abbattere con rapidità le costruzioni ma possiedono proiettili molto lenti, che si possono vedere e schivare dalla distanza; il modo migliore per fare una kill con un arma del genere è quello di avvicinarsi quanto più possibile o sfruttare semplicemente il potere della confusione che un arma come il lanciagranate è in grado di generare.

Balla con gli altri per far alzare la sfera da discoteca in un hangar nel ghiaccio

fortnite stagione 10 settimana 6 ballare hangar

Questa sfida chiede a più giocatori di ballare all’interno di un hangar ghiacciato al fine di far alzare una sfera da discoteca. I più nostalgici avranno già collegato questa sfida a qualcosa visto moltissime stagione fà, quando si chiedeva il medesimo compito all’interno di una casa presente in una delle vecchie versioni di sponde del saccheggio.

Per poter completare questa sfida è necessario in primis avere qualche amico con cui giocare, una volta risolto questo problema il nostro consiglio è quello di andare alla ricerca dell’hangar ghiacciato osservando la mappa che abbiamo creato per voi e iniziare poi a scatenare le vostre migliori mosse di danza. Così facendo, nel giro di qualche decina di secondi completere la sfida e potrete passare a quelle successive.

Suona lo spartito su un pianoforte gigante

Questa sfida chiede al giocatore di suonare sul pianoforte gigante (che nelle precedenti sfide andava distrutto) una certa melodia che trovate scritta da un altra parte.  Il pianoforte gigante è lo stesso di cui sopra e si trova in quel di Rifugio Ritirato, nella parte nord-orientale della mappa di gioco, sotto la sezione con impianto a pressione e scalini scatenati.

Balla subito dopo aver aperto un rifornimento aereo in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di ballare poco dopo aver aperto un rifornimento aereo in tre partite diverse. Per completare questa sfida sarà necessario, in primis, mettere le mani sul rifornimento aereo, ovvero un tipo di loot che è possibile trovare unicamente verso le fasi finali della partita, abbandonato sul campo di battaglia da uno pallone aerostatico. Il pallone aerostatico stesso si può abbattere a colpi di arma da fuoco per far scendere più rapidamente la cassa.

Un modo molto semplice per ottenere dei rifornimento aerei in modo rapido è quello di giocare in modalità Rissa a squadre, modalità in cui il droprate di questo tipo di casse è molto più elevato rispetto alle altre modalità; in modalità rissa a squadre, nel proprio versante della mappa, è possibile rinvenire una grande quantità di casse da rifornimento aereo anche prive di altri sciacalli pronte ad agguantarle e per questo è la modalità preferibile per il completamento della sfida.

Balla dietro la console da DJ in una discoteca con il costume Yond3r

fortnite stagione 10 dj yonder

Questa sfida chiede al giocatore di ballare dietro la console da dj presente in una specifica location di Fortnite indossando un costume altrettanto specifico: quello del DJ fittizio Yond3r, caratterizzato dalla testa d’asino.

Il luogo da raggiungere per poter completare questa sfida è una struttura che si trova nelle vicinanze del fiume che taglia a metà l’isola, a ovest di lande letali ma a nord di borgallegro.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioniFortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1