Sopravvivere in battaglie da cento giocatori presuppone una conoscenza assoluta di ciò con cui si andrà a sparare e di dove si andrà a sparare. Ovviamente tra un proiettile e l’altro sarà necessario medicare le proprie ferite, tendere trappole mortali o travestirsi da arbusti semoventi; non per passare il tempo ma per aumentare ancora una volta le proprie possibilità di sopravvivenza.

Gli oggetti hanno una grandissima importanza all’interno di Fortnite perché permettono al giocatore di prolungare la sua permanenza all’interno dell’isola dotandolo di salute, scudo o aiuti di vario genere.

Se avete problemi con il mondo di Fortnite potete dare un’ occhiata alla nostra nutrita sezione di guide a aiuti!

Fortnite – Guida alla modalità “guanto dell’infinito”
Fortnite – Guida alle armi
Fortnite Stagione 4 – Guida alle novità
Fortnite Stagione 4 – Guida alle cineprese

Fortnite Stagione 4 – Cosa sono le sfide blockbuster?
Fortnite Stagione 4 – Cerca tra uno spaventapasseri, un bolide rose e un grosso schermo
Fortnite Stagione 4 – Come trovare 10 papere di gomma

Questa guida verrà aggiornata man mano con l’evolversi delle stagioni e l’aumentare degli oggetti.

Vediamo insieme quali sono e come vanno usati nel modo corretto e dividiamo gli oggetti a seconda dei loro utilizzi:

1Fortnite guida oggetti – Trappole

Le trappole sono uno dei metodi migliori per tendere imboscate ai nemici. Esse possono essere attaccate a pareti, pavimenti o soffitti. Per selezionarle basterà utilizzare il menù di costruzione e selezionare lo slot (F5 su computer) per poi attaccarla come se fosse una qualsiasi altra costruzione.

Le trappole si trovano sia all’interno delle casse che sui pavimenti di numerose strutture.

Trappola danneggiante (Non comune)
La trappola base: essa può essere piazzata su pavimenti, muri e soffitti per danneggiare altri giocatori di sorpresa quando entrano in stanze o edifici. Dopo l’uscita della Patch 4.2 la trappola danneggiante infligge 75 danni se ci si rimane sopra per più di 1.5s.
Sono un ottimo modo per fortificare elle costruzioni durante le prime fasi del gioco; se il piano su cui poggia viene distrutto viene anch’essa distrutta. È possibile piazzare due trappole una di fronte all’altra per infliggere sino a 150 danni in un solo momento, uccidendo una buona percentuale di nemici sprovveduti.

Fortnite guida oggetti trampolino

Piattaforma di lancio (Epico)
Uno degli oggetti più utili del gioco poiché permette al giocatore e ai suoi amici di muoversi molto rapidamente negli spazi aperti. Saltandoci sopra si viene scaraventati in aria; dopo aver viaggiato per qualche secondo sarà necessario riaprire il paracadute per atterrare nuovamente.

La piattaforma di lancio è in grado di salvare un gruppo di giocatori da situazioni molto rischiose se utilizzato nel modo corretto. È possibile semplificarsi la vita piazzandola al di sopra di una costruzione molto elevata, anche se improvvisata. Anche i nemici possono utilizzare la piattaforma di lancio. La piattaforma di lancio si usura dopo 10 lanci.

Fortnite guida oggetti falò confortevole

Falò Confortevole (Raro)
Come il suo amico trampolino, questo oggetto è finalizzato ad aiutare il giocatore prolungandogli la vita. Il falò confortevole è un oggetto enormemente utile perché cura 2HP al secondo per 25 secondi nell’area immediatamente circostante.

È importante utilizzare questo oggetto nel modo corretto perché tutti i giocatori nelle sue vicinanze recuperano HP con il passare dei secondi. Piazzare un falò all’interno di un fortatile o di una fortificazione tenendo sotto controllo le zone circostanti è un ottimo modo per utilizzarlo.

Altra scelta interessante è quella di piazzarlo in un forte durante un combattimento prolungato, così da avvantaggiare la propria squadra o la propria persona con 50HP extra. È possibile piazzare due falò molto ravvicinati, raddoppiando il rateo di cura.

Indietro