Arrivano Jetpack e modalità Oro Massiccio V2 su Fortnite

Fortnite jetpack

I nuovi contenuti di Fortnite sono arrivati silenziosi come l’arrivo della notte: il titolo Epic Games ha ottenuto un nuovo oggetto (che andrà dritto dritto sulla nostra guida appena ne si comprende l’utilizzo) e un paio di nuove modalità, caciarone come piacciono a noi. Questo aggiornamento era incluso, con tutta probabilità nella Patch 4.2 uscita qualche giorno fa.

Date il benvenuto al Jetpack e alla modalità Oro Massiccio V2!

È arrivato il Jetpack all’interno di Fortnite.

Jetpack
Porta la battaglia tra le nuvole. Il primo di un nuovo tipo di oggetti, gli Zaini.

fortnite jetpack stagione 4

Così recita la descrizione del nuovo oggetto; il Jetpack, come prevedibile, consente ai giocatori di fluttuare per aria e agire normalmente. Esso è di rarità leggendaria e si trova soltanto all’interno dei forzieri del tesoro.

Il Jetpack è il primo di una nuova tipologia di oggetti chiamati Zaini. Essi occupano uno slot d’inventario e possono essere spostati in posti diversi; è possibile avere nel proprio inventario solo uno zaino alla volta, raccoglierne uno nuovo sostituirà quello attualmente in uso.

Il Jetpack, come tutti gli zaini che vedremo da qui in poi, hanno una barra che indica quanto ancora esso si può utilizzare. Una volta esaurita tale barra lo zaino si distrugge in automatico. Esso si attiva saltando mentre si è già a mezz’aria e si ricarica quando non è in uso.

Ovviamente questo, nel giro di qualche giorno, diverrà argomento di discussione su reddit e youtube sarà inondato di giocatori che tirano fuori colpi di cecchino improponibili mentre usano il Jetpack; per l’occasione è giunto il momento di tirare nuovamente fuori i popcorn.

Oro Massiccio v2, ovvero come imparammo ad amare i leggendari.

Fortnite oro massiccio

Oro Massiccio v2 è una delle nuove modalità di Fortnite Battle Royale; è disponibile per una quantità limitata di tempo e farà la felicità di tutti quelli che si sentono maledetti dalla sfortuna durante le partite normali.

Essa infatti è caratterizzata da un cambiamento completo dei drop-rate delle armi; qualsiasi genere di strumento di morte presente nel mondo di Fortnite sarà di rarità leggendaria.

Sono state cambiate le percentuali che determinano la tipologia di arma contenuta nei forzieri e nei rifornimenti: a terra sarà possibile trovare principalmente pistole pesanti e silenziate, nei forzieri troveremo principalmente fucili d’assalto, mitragliatrici e fucili di precisione mentre i rifornimenti aerei saranno infarciti di lanciarazzi e lanciagranate.

Per rendere la modalità il più dinamica possibile sono stati cambiati anche i ratei di recupero delle risorse, per l’occasione aumentato del 50%. A terra sarà possibile raccogliere più pietra e metallo mentre sono state aumentate le percentuali riguardanti la possibilità di trovare nei rifornimenti aerei oggetti di alta qualità come le caraffe da bevute, i succhi succosi, le granate speciali, i trampolini di lancio e i falò confortevoli.

Stanchi di chi vi cecchina? Sta per arrivare “Incontri Ravvicinati”.

Epic Games ha deciso anche di introdurre una nuova modalità destinata agli amanti del combattimento ravvicinato; se siete stanchi di morire a causa di divinità della precisione che vi sparano da più di 150 metri scegliete Incontri Ravvicinati per far vedere loro chi è che comanda.

Incontri Ravvicinati sarà la nuova modalità limitata del titolo. Essa cambia tutte le armi con diverse tipologie di fucili pesanti aggiungendo come una variabile la presenza del Jetpack.

Al terreno sono relegati i fucili di qualità scarsa mentre forzieri e rifornimenti aerei sono le uniche possiblita del giocatore di ottenere i fucili migliori e il tanto agognato jetpack. Velocizzata anche la tempesta a partire da metà della partita, riducendo la durata massima della stessa a massimo quindici minuti. Le statistiche sono attivate per questa modalità.
Il rilascio di tale modalità è previsto per la fine della settimana.

Se avete problemi con il mondo di Fortnite potete dare un’ occhiata alla nostra nutrita sezione di guide a aiuti!

Fortnite – Guida alla modalità “guanto dell’infinito”
Fortnite – Guida alle armi
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite Stagione 4 – Guida alle novità
Fortnite Stagione 4 – Guida alle cineprese

Fortnite Stagione 4 – Cosa sono le sfide blockbuster?
Fortnite Stagione 4 – Cerca tra uno spaventapasseri, un bolide rose e un grosso schermo
Fortnite Stagione 4 – Come trovare 10 papere di gomma

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

state of decay 2 come ottenere influenza

Guida State of Decay 2: come ottenere velocemente Punti Influenza

Overwatch, iniziano i festeggiamenti per il secondo anniversario

Overwatch, iniziano i festeggiamenti per il secondo anniversario