Fortnite Stagione 4 – guida alle novità

L’arrivo della quarta stagione di Fortnite è stato roboante, accompagnato dall’impatto di una meteora gigante. Vi ricordate Magazzino Muffito ? Al suo posto ora troviamo un cratere gigantesco. La meteora ha inoltre colpito varie zone della mappa distruggendo casupole e creando crateri, spargendo per tutto il mondo di gioco delle rocce salterine.

Fortnite stagione 4 cover guida trucchi info

Se avete dubbi su cosa di nuovo si sia all’interno di questa quarta stagione seguite le informazioni che abbiamo raccolto per voi: dal costo del battle pass, alle nuove skin/emote ai cambiamenti più importanti a livello di mappa.

Fortnite Stagione 4 – Rocce Salterine

Un nuovo consumabile si è aggiunto al mondo di gioco, ispirandosi direttamente alla meteora abbattutasi nel mondo di gioco. Le rocce salterine sono delle pietruzze che si trovano in corrispondenza dei vari punti d’impatto di meteore e detriti col mondo di gioco.

Fortnite Stagione 4 Roccia salterina

Questo nuovo oggetto quando utilizzato modifica la capacità di salto del proprio personaggio permettendo al giocatore di spiccare balzi altrimenti impossibili. Questa rinnovata mobilità crea nuove strategie di gioco e dona, all’utilizzare della roccia salterina, un indubbio vantaggio bellico sul suo avversario.

Il power up ha una durata di circa trenta secondi, ogni volta si consuma una roccia salterina il timer che regola il power up viene riportato a zero secondi. Mangiare 15 rocce non trasformerà il vostro personaggio in un coniglio per il resto della partita per intenderci.

Fortnite Stagione 4 – Addio magazzino muffito.

La meteora che tanto ha minacciato il mondo di gioco nel corso delle precedenti stagioni è finalmente caduta evitando quello che si credeva il suo obbiettivo principale: Pinnacoli Pendenti. Al suo posto, a fare spese della potenza distruttiva dello spazio, è stato magazzino Muffito, ora trasformato in un gigantesco cratere con delle strutture governative sul fondo.

Fortnite Stagione 4

Al momento la zona è sempre estremamente trafficata durante i primi minuti di gioco grazie alla presenza delle rocce salterine che ha reso il cratere il posto dove andare per sperimentare un po’ di nuovo Fortnite. All’interno della struttura governativa posta al centro del cratere ci sono buone chance di trovare degli scrigni, sempre che qualcuno non li abbia aperti prima di voi..

Fortnite Stagione 4 – Putrido Pantano 2.0

Putrido Pantano è stato finalmente migliorato senza che un meteorite ci mettesse lo zampino. Una delle parti più odiate della vecchia mappa di gioco è stata trasformata in un set cinematografico completo di telecamere, rotaie e muri in grado di fornire materiale e protezione. Sono aumentati di tantissimo i forzieri presenti all’interno della zona rendendola finalmente appetibile rispetto al passato.

Fortnite stagione 4 prigione

Colpita dal meteorite invece la prigione appena fuori dalla palude. Il cratere si trova all’interno del perimetro della struttura ed è accompagnato da una buona quantità di rocce salterine in grado di aiutare i giocatori più precisi con dei salti lunari.

Fortnite Stagione 4 – Cambiamenti alla mappa

La mappa di Fortnite durante questa stagione si pensa cambierà vistosamente (visto che la precedente stagione il focus di Epic Games era rivolto agli armamentari). Oltre le modifiche alle sopracitate aree abbiamo una nuova area di gioco chiamata Rapide Rischiose localizzata tra Bosco Blaterante e Acri Anarchici.

Fortnite Stagione 4

Tale area è il drive in che è stato fatto vedere nel trailer di gioco e presenta un drive-in in rovina con automobili e edifici bassi.

Fortnite Stagione 4 rapide rischiose

 

Fortnite Stagione 4 – Supereroi e supercattivi

Il tema della quarta stagione, come già previsto negli scorsi giorni grazie alla presenza di tweets a tema, è legato al mondo supereroistico.
Nello specifico si hanno supereroi e supercattivi.

Fortnite Stagione 4 buoni segreto

Entrambi gli schieramenti hanno un quartier generale da poter visitare presente nella mappa di Fortnite.

Il quartier generale dei buoni si trova sotto l’edificio più orientale dell’isola di gioco, è possibile accedervi o creando una passerella dalla scogliera sino al piano inferiore o picconando il sottoscala della casa.
All’interno di tale quartiere generale è possibile trovare con armi o casse di qualche genere.

Il quartiere generale dei cattivi è un sito missilistico situato sul lato di una montagna tra spiagge snob e montagnole maledette. Al suo interno troveremo casse, armi ed un missile balistico che probabilmente avrà qualche importanza per la trama del gioco.

Fortnite Stagione 4 – Quanto costa il Pass Battaglia?

Stagione nuova, nuovo pass battaglia.
Nello specifico il Pass Battaglia per la quarta stagione del gioco ha lo stesso prezzo di quello della stagione precedente. 950 V-Bucks o circa 10€.
Il giusto prezzo per qualcosa che vi terrà compagnia per dieci settimane.

Fortnite Stagione 4 – Quali sono le nuove emotes e le nuove skins ?

Nuova stagione nuove emotes, ecco un video che presenta la lista di tutte le nuove emotes e di tutte le nuove skins. Alcune Skins (come la Carbide e la Omega) possono essere potenziati concludendo determinate sfide all’interno del Pass Battaglia.

Fortnite Stagione 4 – Picconi, deltaplani e spray

Anche questa stagione è piena di inutili suppellettili estetici con cui modificare il proprio personaggio ed essere i più riconoscibili a morire sul campo di battaglia.

Novità assoluta sono gli Spray che, esattamente come quelli di Overwatch, fungono da graffito spammabile in giro per il mondo di gioco. Essi si aggiungono alle mini emoticon e probabilmente verranno potenziati un sacco a livello estetico nel corso dell’intera stagione.

 

Fortnite Stagione 4 – Le sfide settimanali

Le sfide settimanali del mondo di Fortnite non sono cambiate più di tanto. Si dividono ancora in sfide gratuite e sfide Pass Battaglia. Come in precedenza tali sfide dicono al giocatore di completare un numero dato di partite in una certa posizione, di uccidere nemici con determinate armi e così via.

Il cambiamento di maggiore importanza nell’ottica delle sfide è legato ai premi: le sfide non ricompensano il giocatore unicamente con l’esperienza ma, da questa stagione in poi, ricompensano il giocatore con oggetti cosmetici.

Completando inoltre tutte le sfide settimanali si vanno a guadagnare punti in sfide di maggiore dimensioni come la Blockbuster il cui premio finale è ancora sconosciuto!

Due tipologie di sfide sono legate a due particolari skin di gioco: le sopracitate Carbide e Omega. Al momento il reward per il pass battaglia a livello 100 è una versione particolare della Skin Omega.

Fortnite Stagione 4 – Ma le armi?

Fortnite Stagione 4 armi modifiche

Come già previsto con tutta probabilità questa stagione di Fortnite sarà sprovvista di grossi cambiamenti al mondo degli armamenti. Durante la precedente stagione il team di sviluppo del titolo si concentrò nel bilanciare e rinnovare il parco giocattoli dei giocatori ignorando un po’ la mappa ed i contenuti di quest’ultima.

È legittimo vedere un grosso potenziamento della mappa poiché Fortnite, al momento, non ha bisogno di nuove armi. Con tutta probabilità vedremo delle vecchie conoscenze tornare in auge nel corso della stagione.

 

Fortnite Stagione 4 – Quanto durerà ?

Esattamente come per la stagione appena passata la durata dell’evento sarà di 10 settimane. Vedete di risolvere quante più sfide possibili nel corso dei settanta giorni disponibili!