Fortnite Stagione 4 – cosa sono le sfide Blockbuster ?

Fortnite stagione 4 cover guida trucchi info

Come ben sapete comprando un Pass Battaglia all’interno di Fortnite si ha diritto a partecipare a una serie di sfide settimanali che ricompensano il giocatore con oggetti per la customizzazione del proprio personaggio. La stagione 4 di Fortnite, oltre ad avere inserito alcune novità e una modalità nuova di zecca, ha aggiunto una serie di sfide chiamate Sfide Blockbuster.

Le stelle che compongono l’oggetto da trovare una volta sbloccate le sfide blockbuster non compariranno prima di aver completato tutte le sfide settimanali.

Questo genere di sfide sono una novità assoluta per il titolo, vediamo insieme come funzionano.

Fortnite – come funzionano le sfide blockbuster ?

Le sfide Blockbuster compaiono soltanto quando un giocatore ha completato tutte le sfide settimanali che il pass battaglia gli segnala; ovviamente possedere il pass battaglia è un pre-requisito dal quale non si può prescindere in alcun modo.

Completare tutte le sfide di una settimana ricompenserà il giocatore con una schermata di caricamento nuova e con la conseguente sfida Blockbuster. Per questa stagione le sfide Blockbuster implicano il trovare una stella nascosta in giro per la mappa, in una zona suggerita dalla schermata di caricamento.

Fornite – Sfida blockbuster 1

La prima sfida blockbuster di Fortnite viene suggerita da questa schermata di caricamento

Fortnite sfide blockbuster

Se osservate bene la schermata di caricamento è possibile notare come ci sia un qualche tipo di oggetto sopra la cima della torre di guardia di quella prigione. Data la presenza della tipica vegetazione paludosa e sopratutto data la presenza delle cineprese è possibile comprendere come tale schermata di caricamento rappresenti una qualche sezione di Putrido Pantano, nelle vicinanze della prigione dove è caduto un meteorite.

La prigione in questione è quella presente nel riquadro H8. Raggiungendo la cima della torre nord-est della prigione sarà possibile trovare tale stella e vedere il proprio livello aumentare.

Fortnite – Sfida Blockbuster 2

La seconda sfida Blockbuster si presenta con simile iter: una schermata di caricamento con al suo interno degli indizi è il punto di partenza da cui iniziare a cercare la tanto agognata stella per aumentare il livello del proprio battle pass.

Fortnite pass battaglia soluzione

Questa schermata di caricamento non presenta alcun tipo di indizio geografico: l’immagine mostra di un personaggio con il costume Omega mentre fugge da un edificio in rovina. Osservando con attenzione il muro di mattoni alle sue spalle, tra una scintilla e una crepa è possibile notare quattro graffiti.

Questi graffiti riportano quattro diverse coordinate: A3, A4, B3, B4.
Per trovare l’agognata stellina bisogna ragionare guardando la mappa: andando nel punto d’incontro degli angoli dei quattro quadranti sopra descritti sarà possibile trovare la tanto agognata stella che permetterà a voi giocatori di raggiungere quanto prima l’agognato livello 100.

Fortnite – Sfida Blockbuster 3

Fortnite Blockbuster sfida

 

La sfida Blockbuster numero 3 è inclusa in questa schermata di caricamento. Stavolta i riferimenti geografici abbondano ed è molto semplice cogliere l’elemento di disturbo poco a ovest di quella che è Lande Letali. La ricompensa di questa sfida si trova sulla cima della collina che si trova tra i quadranti F8 e F9 della mappa di gioco.

Fortnite – Sfida Blockbuster 4

Fortnite Blockbuster sfida

Qui la faccenda è più interessante: tale schermata di caricamento è comparsa nei file di gioco dopo l’ultimo aggiornamento ed è stata riportata alla luce dai Dataminer TwoEpicBuddies. Essa mostra un manipolo di supercattivi alle prese con… le cose tipiche dei supercattivi, piani per la conquista del mondo e cose del genere.

Nella schermata di caricamento troviamo cerchiata quella che sembra essere una stella di battaglia; considerata l’ambientazione e il setting possiamo allora teorizzare che la ricompensa della sfida blockbuster numero 4 sia contenuta all’interno della base missilistica/quartier generale presente nelle vicinanze di Spiagge Snob; uno dei luoghi completamente inediti mostrati con l’arrivo della stagione 4.

Per poter scoprire se diciamo o meno la verità sarà necessario aspettare l’inizio della nuova settimana di sfide su Fortnite, nel frattempo lasciamo qui una mappa con indicata la posizione dell’edificio da esplorare.

Blockbuster sfida 4 Fortnite

Sfida Blockbuster 5

Blockbuster

La quinta sfida Blockbuster è molto più facile di quella precedente, specialmente se si ha giocato a Fortnite per più di qualche giorno e si è presa familiarità con i punti di riferimenti presenti all’interno della mappa. Trovare la ricompensa di questa settimana diventa facilissimo una volta che si comprende il riferimento che abbiamo cerchiato nell’immagine soprastante.

Cosa potrebbe voler dire un granchio? Se ben vi ricordate, la mappa di Fortnite è cosparsa di strane strutture di legno rappresentanti i più svariati animali. Uno di essi è proprio il nostro granchietto di fiducia; esso si trova a sud, lungo i bordi estremi della zona di Putrido Pantano. Una volta arrivati nelle vicinanze del granchio non sarà difficile notare la propria ricompensa, sulla cima del legnosissimo animaletto.

Sfida Blockbuster 6

Fortnite sfide blockbuster

Una volta completate tutte le sfide della sesta settimana di Fortnite si avrà finalmente accesso alla seguente schermata di caricamento in cui possiamo osservare i supereroi e i supercattivi riposarsi dopo aver girato qualcosa in un set cinematografico nelle vicinanze del quartier generale di questi ultimi.

La stella, come è possibile notare dall’immagine, nelle vicinanze del camion delle cibarie. Questo camion sembra essere marchiato con uno degli inside jokes più in voga al momento nel titolo cioè Forknife, la storpiatura di Fortnite che tanto infesta Reddit in multiple sue forme.

Per trovare anche questa stella della battaglia sarà necessario andare a cercare il camion corrispondente all’interno di Boschetto Bisunto, nella zona sud/sud-ovest della cittadina. Sulla cima del camioncino sarà possibile ottenere l’agognata stella e aggiungere la blockbuster challenge 6 alla lista delle sfide completate.

 

To Be Continued…

La guida si aggiornerà settimanalmente con le nuove sfide blockbuster ed i loro indovinelli di caricamento; per seguirci in modo costante lasciate un like sulla nostra pagina facebook o segnatevi questa pagina tra i preferiti.

Se avete problemi con Fortnite in generale invece potete seguire le nostre guide:

Fortnite – Guida alle armi
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – Guida ai materiali e alle costruzioni
Fortnite – Guida ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite Stagione 4 – Visita il centro di cerchi della Tempesta diversi in una partita singola

Fortnite Stagione 4 – Cerca tra una panca, un camion dei gelati e un elicottero
Fortnite Stagione 4 – Guida alle novità
Fortnite Stagione 4 – Guida alle cineprese

Fortnite Stagione 4 – Cerca tra uno spaventapasseri, un bolide rose e un grosso schermo
Fortnite Stagione 4 – Come trovare 10 papere di gomma
Fortnite Stagione 4 – Guida al ritrovamento delle lettere F-O-R-T-N-I-T-E