Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10

Fortnite Stagione 10

Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle royale più popolare del momento: Fortnite Battle Royale. Da quando è arrivata la decima stagione di gioco abbiamo dovuto fare i conti con una modifica importante riguardante le sfide settimanali, modificate mai così tanto prima durante le precedenti stagioni e ad oggi completamente differenti da ciò che avevamo imparato ad apprezzare su questi schermi.

Abbiamo dovuto salutare le cosidette sfide gratuite, stavolta modificate in una serie di sfide a cadenza quotidiana chiamata sfide del bruto e abbiamo dovuto fare i conti con un rinnovato set di consegne da affrontare, stavolta diviso in due sezioni e quattro microsezioni. Dalla decima stagione di gioco in poi tutte le sfide trattate all’interno di queste guide sono disponibili unicamente per i proprietari del pass battaglia, sempre acquistabile per 950 v-bucks dallo store di gioco.

Abbiamo in primis una importante differenziazione tra sfide normali e quelle definite come sfide prestigio. Entrambe le sfide esistono in due varianti: una variante relegata alla modalità normale ed una relegata alla modalità rissa a squadre; non è più possibile utilizzare la modalità rissa a squadre per risolvere sfide altrimenti complicate nella modalità normale in sostanza.

Le sfide prestigio non sono altro che versioni più complicate delle sfide normali, dedicate ai giocatori più abili e saranno in grado di dare il filo da torcere a eventualmente qualsiasi tipo di giocatore di Fortnite presente al momento su questi schermi.

Bando alle ciance e andiamo a vedere insieme quali sono le sfide più importanti di questa seconda settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Fortnite stagione 10 settimana 10 – Sfide ultima fermata

Differentemente da quanto accaduto nel corso delle ultime dieci settimane, questa volta Epic Games ha detto a sè stessa di cambiare la tipologia di sfide da inserire all’interno del pass battaglia ed ha chiesto ai giocatori di completare un set di sfide giornaliere fatto appositamente per questa volta. Ecco a voi le sfide ultima fermata ed una breve descrizione di come completarle tutte.

Queste sfide diventeranno disponibili giorno dopo giorno nel corso della settimana che viene e quotidianamente al giocatore asarà data una nuova sfida da completare; completando ognuna di queste sfide ricompenserà il giocatore con stelle della battaglia, punti esperienza in grande quantità ed una schermata di caricamento che, come al solito, nasconde un qualche segreto.

Infliggi 500 danni agli avversari utilizzando unicamente armi dotate di silenziatore.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere agli avversari 500 danni utilizzando unicamente armi dotate di silenziatore. Per poter completare questia sfida il giocatore avrà il compito di trovare prima delle armi dotate di silenziatore e poi di scaricarne il contenuto dei caricatori addosso agli avversari che incontrerà durante il corso della sua partita. Le armi con silenziatore non sono moltissime all’interno del mondo di Fortnite ma non sono nemmeno armi particolarmente rare; di pistole silenziate se ne trovano sempre molte durante ogni partita a patto di aprire tutti i forzieri in cui si incappa.

Una volta trovata l’arma in questione il consiglio che noi vi diamo è quello di mirare continuamente alla t esta dei vostri avversari; questo perché le armi dotate di silenziatore hanno la caratteristica particolare di avere un moltiplicatore critico differente da quello delle altre armi e permettono di raggiungere la sopracitata soglia dei danni in modo molto più veloce, a patto di avere un numero sufficente di proiettili. Ricordatevi che queste tipologie di armi sono caratterizzate da una gittata limitata e da un danno non critico nella media, adattate il vostro stile di gioco a queste informazioni per poter ottenere il miglior risultato possibile.

Sopravvivi a 150 giocatori in modalità solo o squadra.

Questa sfida chiede al giocatore di sopravvivere a 150 giocatori in modalità solo o in modalità Squadra. Per poter completare questa sfida è necessario semplicemente arrivare il più in là possibile con la propria vita, evitando di ottenere la sconfitta durante le prime fasi della partita. In modalità solo questo è ancora più facile perché basterà evitare di ingaggiare qualsiasi tipo di scontro nascondendosi di continuo e barricandosi per come possibile all’interno di strutture inattaccabili (come ad esempio gli scantinati delle case) in modo da costringere l’avversario a giocare secondo le proprie regole.

Sarà necessario completare con una vittoria o una sconfitta almeno due partite per poter ottenere il risultato tanto desiderato; anche morendo poco dopo la metà della sfida sarà possibile arrivare con facilità ai centocinquanta giocatori richiesti in consegna ed ottenere la ricompensa per tale sfida.

Elimina 5 avversari utilizzando unicamente il fucile d’assalto.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare cinque eliminazioni utilizzando unicamente le armi appartenenti al filone dei fucili d’assalto. I fucili d’assalto sono una delle tipologie di armi più comune all’interno di Fortnite B attaglia Reale ed esistono in un sacco di forme differenti: fucile d’assalto, fucile d’assalto con mirino, fucile d’assalto silenziato, vampafucile chi più ne ha più ne metta. Tutte le armi che appartengono a questa categoria si fanno riconoscere per avere un damage output niente male e per essere abbastanza precise da un po’ tutte le distanze, peccando venialmente a livello di tempi di ricarica.

Una volta ottenuto il vostro fucile d’assalto di fiducia potete darvi alla pazza gioia cercando di abbattere gli scalpi dei vostri avversari colpo dopo colpo, cercando di mirare alla testa per massimizzare i danni. Ricordatevi che se avete problemi a completare questa sfida nella modalità normale potete sempre sfruttare il respawn della modalità rissa a squadre per cercare di avere la meglio sui vostri avversari utilizzando le varie vite che vi vengono messe a disposizione.

Cerca 7 casse del tesoro a Sponde del Saccheggio o a Borgallegro.

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette casse del tesoro nel corso di una o più partite in quel di Sponde Del Saccheggio o Borgallagro. Entrambe le location sono abbastanza fornite di casse del tesoro da cui razziare gli oggetti del caso ma noi vi consiglaimo di puntare verso Sponde Del Saccheggio. Tale location ha un grande numero di casse del tesoro e, in casi estremi, vi permetterà di rilocarvi attraverso fenditura verso lidi più felici o veicoli in grado di portarvi a Borgallegro in quantità di tempo maggiormente limitate.

Atterra in tre differenti partite a Approdo Avventurato o a Corso Commercio

Questa sfida chiede al giocatore di atterare in due specifiche location di gioco per tre differenti partite. Queste location sono Approdo Avventurato e Corso Commercio, ben visibili sulla mappa di gioco durante ogni singola partita. Una volta atterrati sarà semplicemente necessario assicurarsi di concludere la partita in qualche modo, attraverso un game over una vittoria perché fuggire dal game utilizzando il menù principale invaliderà il completamento della sfida.

Cerca cinque casse di munizioni all’interno di una singola partita.

Questa sfida chiederà al giocatore di cercare 5 casse di munizioni all’interno di una singola partita. Le casse di munizioni sono uno degli oggetti di scena che si possono trovare quotidianamente all’interno delle partite di Fortnite Battaglia Reale e sono caratterizzate dal loro essere piccole e non segnalate in alcun modo uslla mappa di gioco. A schermo appaiono come dei blocchi di metallo verde militare e una volta che il giocatore interagisce con esse riceverà in premio una quantità variabile di munizioni per alcune tipologie di arma.

Per trovare delle casse di munizioni il giocatore non dovrà fare altro che andare in giro per la mappa di gioco avendo l’accortezza di visitare casupole e luoghi non segnati sulla mappa; praticamente ogni location del titolo nasconde al suo interno un qualche tipo di cassa di munizioni e pertanto è buona cosa scandagliare tutto il creato all’interno del titolo per trovare le varie casse.

Visita dieci differenti location dotate di nome.

Questa sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una o più partite dieci differenti location dotate di nome all’interno della mappa di  Fortnite. Queste location sono ben visibili sulla mappa di gioco e durante la settimana di validità di questa sfida, sono:

Borgo Bislacco
Lande Letali
Palme Acquatiche
Approdo Avventurato
Corso Commercio
Magazzino Muffito
Rifugio Ritirato
Impianto A Pressione
Scalini Scatenati
Laguna Languida
Sponde Del Saccheggio
Gotham City
Parco Pacifico
Spiagge Snob
Boschetto Bisunto
Piste Polari
Borgallegro
Parco Pacifico
Montagnole Maledette
Periferia Astrale
Il Quartiere
Crocevia Del Ciarpame

Fortnite Stagione 10 settimana 10 – sfide Zone Wars

La novità di quest’ultima settimana di sfide per Fortnite Stagione 10 Settimana 10 è data dalle sfide Zone Wars, ovvero dalle sfide a completare all’interno della modalità Zone Wars.
La modalità Zone Wars è una delle nuove modalità a tempo limitato comparse all’interno di Fortnite ed è quella che forse più si adatta per i giocatori più esperti. La modalità tenta di ricreare le situazioni di endgame del titolo dove le build battle sono una delle cose più importante e dove l’inventario viene randomizzato ad ogni partita.

Queste sono le sfide relative a questa nuova modalità di gioco.

Gioca cinque partite in modalità Zone Wars.

Questa sfida chiede al giocatore di giocare a cinque partite differenti in modalità Zone Wars. Per poter completare questa sfida bisogna essenzialmente vincere o perdere cinque di queste partite. Come negli altri casi, anche in questo per poter completare la sfida è necessario dare una degna conclusione alla propria streak di partite giocate non uscendo dal menù; sarà necessario incorrere in una vittoria o in una sconfitta per poter validare il completamento di una partita.

Ottieni dieci eliminazioni giocando in modalità Zone Wars

Questa sfida chiede al giocatore di compiere dieci eliminazioni mentre sta giocando uno o più match nella modalità Zone Wars. Essenzialmente per completare questa sfida è necessario semplicemente saper giocare a Fortnite, mirare alle teste degli avversari e abbatterli prima essi possano fare lo stesso con voi. Visto che ci troviamo nelle fasi finali della partita il sisetema randomizzato d’inventario avrà donato al giocatore armi di rarità epico/leggendaria con cui poter far qualcosa di utile; cercato di utilizzare al massimo il potenziale di tali armi per potervi portare a casa anche questa sfida e passare poi a quella successiva.

Danneggia per mille danni i tuoi avversari in una o più partite in modalità Zone Wars con i fucili d’assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere mille danni agli avveersari in una o più partite nella modalità Zone Wars utilizzando unicamente i fucili d’assalto. Per completare questa sfida è necessario semplicemente sperare che durante lo spawn il gioco ci abbia donato fucili d’assalto di buona rarità con cui andare ad abbattere i propri avversari, ricordando di utilizzare al meglio le caratteristiche dell’arma in questione: versatilità, buon dps e precisione. I fucili d’assalto non sono il massimo per abbattere le strutture ma sono ottimi come armi dal medio a lungo raggio per poter rosicchiare l’energia degli avversari.

Danneggia per mille danni i tuoi avversari in una o più partite in modalità Zone Wars con lo shotgun

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere mille danni agli avveersari in una o più partite nella modalità Zone Wars utilizzando unicamente i fucili a pompa o shotgun. Per completare questa sfida è necessario semplicemente sperare che durante lo spawn il gioco ci abbia donatoun fucile a pompa di buona rarità con cui andare ad abbattere i propri avversari, ricordando di utilizzare al meglio le caratteristiche dell’arma in questione:ottimo dps, esplosività e rosa dei colpi. I fucili a pompa non sono il massimo per abbattere le strutture ma sono ottimi come armi dal corto raggio e assolutamente devastanti se messi nelle mani giuste nonostante un moltiplicatore critico non particolarmente elevato.

Recupera cinquecento punti salute o scudo in modalità Zone Wars

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare cinquecento punti saluti o guadagnare cinquecento punti scudo in una o più partite nella modalità Zone Wars. Per completare questa sfida è necessario semplicemente cercare di utilizzare al meglio delle proprie possibilità le cure che avremo di partenza o quelle che riusciremo a rubare dai cadaveri dei nostri avversari. Per ogni kill che faremo inoltre il sistema di sifone ci permeterà di recuperare un buon numero di punti vita che andranno a prolungare la nostra permanenza su questo mondo.

Costruisci duecentocinquanta strutture in modalità Zone Wars

Questa sfida chiede al giocatore di costruire duecentocinquanta strutture durante una o più partite in modalità zone wars. Considerando che ogni struttura costa dieci risorse e che di partenza avremo cinquecento unità di legno, cinquecento unità di pietra e cinquecento unità di metallo nel giro di un paio di partite (o di una dove ci ritroveremo a rubare le risorse degli altri) ci riscopriremo capaci di completare anche questa sfida.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1