Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Eipc Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione. Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!

Fortnite capitolo 2 – guida sfide “maledizione creativa”

Questa serie di sfide chiederà al giocatore di completare determinati obbiettivi all’interno di una serie di modalità custom che verranno aggiunte al gioco durante il corso di questa settimana.

Queste sono le modalità che appariranno durante il corso della settimana:

Pallottole da brivido

Pallottole da bridimo è una modalità a tempo limitato per coppie di giocatori. Le sfide, divise in cinque round, prevedono che tali coppie di giocatori si scontrino all’interno di una location in cui non è possibile costruire o distruggere oggetti. Entrambi i giocatori avranno un set identico e limitato di armi e risorse, tra cui cure, armi offensive e oggetti utili pescati dal magazzino e dal gioco stesso. Se le coppie di giocatori sopravvivono per più di una certa quantità di tempo queste si trovano a doversi fozatamente avvicinare a causa del cerchio della tempesta. Vince la prima squadra a vincere 4 round.

Infernum

Questa modalità ancora non è stata rilasciata da Epic Games, l’articolo verrà aggiornato appena si avranno nuove informazioni riguardo la modalità.

Mansion Of Power

Questa modalità è letteralmente un tutti contro tutti con un twist particolare. Vince il primo giocatore in grado di effettuare cinque eliminazioni in modo consecutivo; a questo bisogna aggiungere anche la possibilità di rubare punti vita ai propri avversari attraverso un arma particolare.

Punizione

Questa modalità è una modalità a tempo limitato player versus environement (PVE) in cui al giocatore viene chiesto di affrontare dieci diverse ondate di zombie da massacrare in modo da ottenere risorse per poterle utilizzare al fine di acquistare oggetti per la sopravvivenza. Questa modalità giocata con degli amici offre al giocatore un grande tasso di divertimento abbastanza simile a quello che è possibile sperimentare giocando a Fortnite Salva Il Mondo. Iniziando questa modalità ci si ritroverà ad eliminare gli zombie al fine di ottenere risorse; queste saranno la moneta di scambio necessaria per l’ottenimento di armi migliori con cui poter massacrare un maggior numero di zombie. Eliminando gli avversari non morti sarà possibile ottenere scudo e salute e continuare a dominare il campo di battaglia. Combattendo sarà anche possibile assistere all’arrivo dei distributori automatici, da tenere perennemente sott’occhio per ottenere preziose munizioni quando se ne avrà bisogno.

Gioca a varie isole in evidenza di maledizione creativa o a pallottole da brivido

Questa sfida chiede al giocatore di giocare a differenti mappe di gioco all’interno della modalità pallottole da brivido per la risoluzione delle sfide Maledizione Creativa. Per completare questa sfida in sostanza dovrete semplicemente giocare continuamente alla modalità sopracitata, avendo ben cura di restare all’interno della modalità di gioco sino alla conclusione della partita per sconfitta o vittoria che sia; così facendo il contatore non verrà azzerato e nel giro di qualche decina di minuti si procederà al completamento della sfida.

Il premio per aver completato questae sfida è lo spray spreading chaos.

Elimina fiere in Punizione

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare duecento fiere giocando alla modalità Punizione. Poiché uno dei fulcri della modalità punizione oltre alla sopravvivenza è l’ottenimento di risorse attraverso l’eccidio di fiere e altri mostri, questa sfida risulterà particolarmente chiara fin da subito al giocatore. Prendete le vostre armi migliori, raccogliete quante più risorse possibili e iniziate a darci dentro massacrando il maggior numero possibile di avversari all’interno di ogni partita, al fine di completare quanto più rapidamente possibile la sfida.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Assorbi salute o scudo dalle eliminazioni de igiocatori all’interno della modalità Mansion Of Power

Questa sfida chiede la giocatore di assorbire scudo o salute eliminando avversari all’interno della modalità mansion of power. In questa modalità, dopo ogni uccisione, il giocatore finirà per ottenere una risorsa tra scudo e salute che si andrà ad aggiungere al pool già in possesso. Considerando che per vincere una partita in questa modalità c’è bisogno di effettuare cinque uccisioni filate, non vi resta che rimboccarvi le maniche e darci dentro al fine di completare la sfida e passare a quella successiva.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Elimina sette avversari in modalità pallottole da brivido.

Questa sfida è molto semplice e chiede semplicemente al giocatore di abbattere sette avversari all’interno della modalità Pallottole da brivido. Considerando che in questa modalità per poter andare avanti è letteralmente obbligatorio eseguire delle uccisioni, arriverete da soli alla conclusione che prima o poi, per inerzia, questa sfida finirà per concludersi in assoluto automatismo. Ricordatevi che uscendo utilizzando il menù principale invaliderà la conclusione della sfida, rovinandovi tutto il lavoro.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Colleziona 15 gettoni zucca da qualsiasi delle isole presenti nel gioco

Rimanete con noi per scoprire come completare al meglio questa sfida; al momento sappiamo soltanto il premio che si avrà in seguito al completamento.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Colleziona cinquecento risorse in Punizione.

Questa sfida chiederà al giocatore di collezionare cinquecento unità di risorse giocando alla modalità Punizione. In questa modalità le risorse si ottengono abbattendo i non morti nemici, motivo per cui il giocatore dovrà semplicemente giocare normalmente come se niente fosse per accumulare  risorse ed utilizzarle per potenziare le proprie armi. Per accumulare 500 risorse potrebbero volerci un paio di partite, motivo per cui abbiate pazienza e giocate pensando unicamente a divertirvi.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Elimina dieci giocatori nella modalità Mansion Of Power

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare dieci uccisioni mentre si gioca alla modalità Mansion Of Power. La modalità in questione, sopra descritta con dovizia di particolari, da al giocatore la possibilità di rigenerarsi progressivamente compiendo uccisioni e riportandosi a casa gli scalpi dei nemici, motivo per cui anche qui c’è semplicemente bisogno di pazienza per cercare di concludere la sfida. Ricordatevi che uscire dal menu principale rischia di invalidare il completamento della sfida, motivo per cui è obbligatorio giungere a naturale conclusione della competizione.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Infliggi cinquecento danni agli avversari utilizzando unicamente fucili d’assalto all’interno della modalità pallottole da brivido.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un cospicuo numero di danni agli avversari utilizzando unicamente come arma una qualsiasi di quelle appartenenti alla categoria fucili d’assalto. U ficili d’assalto sono armi molto forti in praticamente tutte le situazioni di gioco grazie alla loro versatilità e negli scontri a media corta distanza di Pallottole da brivido rappresentano sempre un’ottima scelta da compiere. Tali armi vengono date casualmente ai giocatori all’inizio della partita, motivo per cui potreste aver bisogno di tempo per completare queseta sfida visto che non potete controllare il vostro equipaggiamento.

Infliggi centomila danni ai demoni in qualsiasi delle varie isole in evidenza

Rimanete con noi per scoprire come completare al meglio questa sfida; al momento sappiamo soltanto il premio che si avrà in seguito al completamento.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Acquista tre oggetti dai distributori automatici all’interno della modalità punizione.

Questa sfida chiede al giocatore di darsi alla pazza gioia spendendo risorse per acquistare oggetti all’interno della modalità retribuzione. Questi oggetti sono solitamente utili ai fini del gioco, come munizioni aggiuntive per le proprie armi, motivo per cui vi ritrovete a concludere in modo naturale queseta sfida senza bisogno di aiuti esterni. Giocate e ricordatevi semplicemente di cercare di concentrare i vostri sforzi sull’avere quante più risorse belliche possibile per il completamento della sfida; gli avveersari non se ne andranno dalla location di gioco da soli!

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Rimbalza sulle prese d’aria spettrali all’interno della modalità Mansion Of Power

Questa sfida chiede al giocatore di rimbalzare sulle prese d’aria spettrali presenti all’interno della mappa della modalità Mansion Of Power. Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario esplorare la mappa ed utilizzare con sapienza queste prese d’aria che daranno un importante boost in altezza di salto al nostro personaggio, utile per scappare dagli avversari o per ottenere una qualche posizione di vantaggio; nel giro di qualche partita anche questa sfida finirà per venire completata, senza nemmeno troppi pensieri, specie se si ha uno stile di gioco non particolarmente aggressivo.

Il premio per aver completato questa sfida è pari a 25.000 punti esperienza.

Infliggi trecento danni agli avversari in modalità pallottole da brivido utilizzando unicamente pistole o fucili di precisione.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un cospicuo numero di danni agli avversari utilizzando unicamente come arma una qualsiasi di quelle appartenenti alla categoria pistole o fucili di precisione. I fucili di precisione in completa solitudine potrebbero portare il giocatore al completamento di questa sfida visto l’elevato danno che infliggono colpo per colpo mentre le pistole potrebero risultare più problematiche da queseto punto di vista. Le pistole sono certamente armi più versatili all’interno della modalità, visto la particolare conformazione della mappa

  • Reward: 25,000 XP

Elimina quattro demoni base.

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere quattro differenti demoni base. Per farl o vi consigliato di giocare in modalità punizione dove, di round in round, aumenteranno le possibilità di incontrarne uno e di completare successivamente la sfida.

Ottieni la zucca del boss finale all’interno dell’isola in evidenza Infernum.

Rimanete con noi per scoprire come completare al meglio questa sfida; al momento sappiamo soltanto il premio che si avrà in seguito al completamento.

Il premio per aver completato questa sfida è lo stile Back Board Teef Style.

Completa tutte le quest riguardanti la modalità punizione.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario completare tutte le sfide che riguardano in qualche modo la modalità punizione. Con le indicazioni che vi abbiamo dato sopra sarà più che sicuramente uno scherzo da ragazzi.

Il premio per aver completato questa sfida è lo stile Back Board Ghoul Trooper.

Completa tutte le quest riguardanti la modalità Mansion Of Power.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario completare tutte le sfide che riguardano in qualche modo la modalità mansion of power. Con le indicazioni che vi abbiamo dato sopra sarà più che sicuramente uno scherzo da ragazzi.

Il premio per aver completato questa sfida è lo stile Back Board Chaos Agent

Completa tutte le quest riguardanti la modalità pallottole da brivido.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario completare tutte le sfide che riguardano in qualche modo la modalità pallottole da brivido. Con le indicazioni che vi abbiamo dato sopra sarà più che sicuramente uno scherzo da ragazzi.

Il premio per aver completato questa sfida è lo stile Back Board Phantom Style

Completa tutte le sfide maledizione creativa

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario completare tutte le sfide maledizione creativa, cosa che avendo letto fino a questo punto la guida risulterà sicurament epiù facile dell’affrontarle da sole.

Il premio per aver completato questa sfida è lo stile Back Board Skull Trooper


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Forgiato Nello Slurp
Fortnite capitolo 2 – ecco come pescare il pesce dorato
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Nuovo Mondo e le sfide Acque Aperte

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!