Fortnite capitolo 2 – guida alle sfide Forgiato Nello Slurp

fortnite capitolo 2 sfida

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Eipc Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione. Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!

Fortnite capitolo 2 – guida sfide “Forgiato nello slurp”

Cerca forzieri a Pantano Palpitante o Corso Commercio

Questa sfida chiede al giocatore di andare a cercare sette forzieri del tesoro di qualsiasi rarità all’interno di due specifiche location della mappa di gioco: Pantano Palpitante e Corso Commercio. La prima è la location che si trova tra le coordinate C6 e C7 della mappa di gioco e la seconda è invece posta tra le coordinate G6 e H6 della mappa di gioco; entrambe le location sono piuttosto ricche di forzieri con più di quindici a testa e pertanto non rappresenteranno sicuramente una sfida per i giocatori di Fortnite minimamente navgati.

Per trovare i forzieri ricordatevi sempre delle loro caratteristiche visive e di alzare quanto possibile il volume del gioco; i forzieri di legno emettono un bagliore dorato che trapassa le pareti che rende il loro ritrovamento tutto fuorché un problema ed hanno un caratteristico jingle che risuona all’interno delle zone in cui si trovano che possono aiutare il giocatore a ritrovare il tesoro. Ricordatevi di non abbattere con lo strumento di raccolta i tile di pavimento su cui essi sono poggiati e di non distruggerli a picconate perché altrimenti si perderà il forziere per sempre. In un paio di partite sarà possibile trovare questi fatidici sette forzieri e passare alla sfida successiva.

Elimina avversari con un’arma di ciascun livello di rarità

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare cinque avversari utilizzando un arma di ciascun livello di rarità (comune, non comune, raro, epico, leggendario). In comune ci sono gli oggetti di colore grigio, in non-comune ci sono gli oggetti di colore verde, in raro ci sono gli oggetti di colore blu, in epico ci sono gli oggetti di colore viola ed in leggendario ci sono gli oggetti di colore arancio. Il primo step da fare è sostanzialmente quello di trovare, ogni volta, un arma diversa con cui eseguire un uccisione.

I forzieri normali ed i drop a terra solitamente rilasciano armi di rarità massima blu, mentre per trovare gli oggetti epici e leggendari sarà necessario affidarsi o ai forzieri ultra rari (di cui abbiamo parlato nella nostra guida armi che trovate in fondo a questo articolo) o ai rifornimenti aerei, ovvero quelle casse che compaiono durante le fasi avanzate della partita che scendono lentamente dal cielo e contengono oggetti di rarità notevole.

In sostanza una volta che avete trovato gli oggetti del caso dovete semplicemente gettarvi nella mischia, ricordarvi di mirare alla testa e mettere a frutto tutte le vostre conoscenze in ambito di buildfighting; più sarà alta la rarità dell’arma in questione, maggiori saranno i danni e più semplice sarà ottenere l’uccisione; mettetecela tutta e andrà tutto bene!

Potenzia un’arma utilizzando una Stazione di Potenziamento (0/3)

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare in modo intelligente una delle più importanti novità di Fortnite Capitolo 2, ovvero le stazioni di potenziamento rappresentate dai banchi da lavoro. Le stazioni di potenziamento sono dei banchi da lavoro sparsi per preossché tutte le location dotate di nome che hanno la possibilità di aumentare la rarità dell’arma che diamo esse in pasto in cambio di risorse. Vi copincolliamo qui tutte le informazioni più importanti riguardanti tali stazioni che potete trovare anche all’interno della nostra guida alle armi che trovate linkata alle fine di questo articolo.

Ecco la quantità di risorse necessaria per potenziare le armi:

  • Da comune a non comune: 50 unità di legno, 50 unità di pietra, 50 unità di metallo
  • Da non comune a raro: 150 unità di legno, 150 unità di pietra, 150 unità di metallo
  • Da raro a epico: 250 unità di legno, 250 unità di pietra, 250 unità di metallo
  • Da epico a leggendario: 350 unità di legno, 350 unità di pietra, 350 unità di metallo

Per aiutarvi a trovare i banchi da lavoro all’interno di Fortnite Capitolo 2 abbiamo realizzato per voi una mappa con tutti i banchi da lavoro che siamo risuciti a trovare nel corso delle nostre peregrinazioni. La mappa potrebbe subire variazioni nel corso dei prossimi mesi ma è lecito pensare che la posizione di molti banchi da lavoro rimarrà invariata nel corso del tempo.

fortnite mappa banchi da lavoro

Ecco una descrizione testuale della posizione di ogni banco da lavoro da noi trovato.

  • Un banco da lavoro si trova presso l’isoletta a nord-est di Scogliere Scoscese, all’interno di una casupola legnosa.
  • Un banco da lavoro si trova presso la spiaggia ad est di Scogliere Scoscese.
  • Un banco da lavoro si trova presso la zona a ovest di Parco Pacifico, all’interno della base militare che costeggia il fiume.
  • Un banco da lavoro si trova presso la stazione di rifornimento che si trova a nord-ovest di Parco Pacifico.
  • Un banco da lavoro si trova presso la casupola di legno che si trova all’interno della parte orientale del drive-in che una volta era Rapide Rischiose, ora molto vicino a lla zona ovest di Fattorie Frenetiche.
  • Un banco da lavoro si trova pressola base militare che si trova nella strada a nord di Moli Molesti
  • Un banco da lavoro si trova presso la discarica che è possibile trovare a ovest di Moli Molesti, all’interno di un edificio.
  • Un banco da lavoro si trova presso il garage che è possibile trovare presso il confine nord di Moli Molesti
  • Un banco da lavoro si trova presso il garage all’interno della grande casa bianca che si trova sulla cima della collina a nord-ovest di Siepi D’Agrifoglio
  • Un banco da lavoro si trova presso la casa per pescatori che si trova presso il laghetto a sud di Spiagge Sudate
  • Un banco da lavoro si trova presso l’interno del grande Hangar che è possibile trovare lungo la strada a sud di Siepi D’Agrifoglio
  • Un banco da lavoro si trova presso l’interno della fabbrica che è possibile trovare presso la zona ovest di Foresta Frignante
  • Un banco da lavoro si trova presso l’interno di un garage nel camping che è possibile trovare ad ovest di Foresta Frignante
  • Un banco da lavoro si trova presso l’ultimo piano della struttura presente presso l’angolo nord-ovest di Pantano Palpitante
  • Un banco da lavoro si trova presso l’interno del garage che è possibile trovare presso la grande diga che si trova nella zona ad est di Foresta Frignante
  • Un banco da lavoro si trova presso l’interno della base militare delle colline a sudovest di Brughiere Brumose
  • Un banco da lavoro si trova presso l’interno dell’officina che è possibile trovare nella zona orientale della piccola isola che si trova nella parte più a sud della mappa, tra Brughiere Brumose e Corso Commercio
  • Un banco da lavoro si trova presso la sala del genereatore che è possibile trovare al di sotto dell’acquedotto di Corso Commercio.

Balla presso delle auto compattate, al Faro di Lockie e ad una Stazione Meteo

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare le emote di ballo presso tre differenti location del mondo di Fortnite, ovvero delle auto compattate, presso il faro di Lockie e presso una stazione meteo.

fortnite forgiato dallo slurp balla

La prima location, quella delle auto compattate, non è altro che la discarica di automobile che si può trovare ad ovest di Moli Molesti, presso le coordinate G4 della mappa di gioco. Tale location, ispirata a crocevia del ciarpame, non è altro che un piccolo autodemolitore pieno di carcasse di auto ridotte a blocchi di metallo e rifiuti!
Sulla nostra mappa è indicata con il numero 1.

La seconda location, il Faro di lockie, non è altro che il gigantesco faro che si trova nell’isoletta a nord di Sabbie Sudate, presso le coordinate C1 della mappa di gioco. Questa sfida si può completare ballando al piano terra o sulla cima del faro, motivo per cui sarebbe legittimo completarla in volata appena dopo esseere atterrati dopo il lancio dal bus della battaglia.
Sulla nostra mappa è indicata con il numero 2.

La terza location, la stazione meteo, è invece posizionata sulla cima di una delle montagne presenti nella parte sud della mappa, presso le coordinate G7 della mappa di gioco. La zona è molto ampia, piena di antenne e strutture metalliche per la rilevazione delle condizioni climatiche, andate dove preferite e usate l’emote di ballo!
Sulla nostra mappa questa location è indicata con il numero 3.

Infliggi danni agli avversari utilizzando armi Comuni

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 500 danni agli avversari, durante una o più partite, utilizzando unicamente le armi di rarità comune. In Fortnite Capitolo 2 le armi comune si trovano con semplicità praticamente assoluta e vi basterà semplicemente sceglirne una adatta al vostro playstile per utilizzarla al meglio in situazioni consone al fine di completare questa sfida. I fucili pesanti tattici ad esempio sono in grado di fare buone quantità di danni e sono di semplicissimo utilizzo anche per i giocatori meno adotati di mira, basterà semplicemente utilizzarli da distanza ravvicinata.

Segnala un oggetto Non Comune, uno Raro ed uno Epico (0/3)

Questa sfida chiede al giocatore di segnalare attraverso l’apposito comando di ping tre oggetti, uno di rarità non comune, uno di rarità rara ed uno di rarità epica. Come abbiamo già detto sopra la rarità degli oggetti in questo Fortnite Capitolo 2 è al centro di un rework importante, motivo per cui come sfida sarà leggermente più complicata della norma da completare.

I forzieri normali ed i drop a terra solitamente rilasciano armi di rarità massima blu, mentre per trovare gli oggetti epici e leggendari sarà necessario affidarsi o ai forzieri ultra rari (di cui abbiamo parlato nella nostra guida armi che trovate in fondo a questo articolo) o ai rifornimenti aerei, ovvero quelle casse che compaiono durante le fasi avanzate della partita che scendono lentamente dal cielo e contengono oggetti di rarità notevole.

Fortunatamente non avete bisogna di far altro se non guardare l’oggetto e premere l’apposito tasto per proseguire all’interno di questa sfida.

• Elimina gli avversari presso gli avamposti E.G.O. o a Corso Commercio

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari in una serie di specifiche location presenti all’interno della mappa di gioco: gli avamposti EGO e Corso Commercio. Quest’ultima già la conosciamo bene in seguito alle precedenti setagioni di gioco ed è raggiungibile alle coordina G6 e H6 della mappa di gioco mentre il discorso si fa differente per gli avamposti EGO, location non dotate di nome e sparse sulla mappa di gioco.

Per trovare le varie location a titol E.G.O abbiamo deciso di creare una comoda mappa con cui interfacciarvi per andare a cercare le tombe per i vostri avversari, la potete trovare qui sotto!

fortnite sfida forgiato nello slurp ego

Apri un Lancio di Rifornimenti in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di arrivare nelle fasi avanzate della partita e di aprire, in tre partite differenti, un lancio di rifornimenti. I lanci di rifornimenti sono quelle casse bluastre lanciate sul mondo di gioco attraverso l’uso di palloni aerostatici che contengono armi e risorse di grande qualità e spawnano in poche unità durante le partite delle modalità standard.

Per completare questa sfida con la massima semplicità possibile vi consigliamo di sfruttare la modalità rissa a squadre per aumentare di molto il droprate di queseti oggetti. In questa modalità i lanci di rifornimenti sono praticamente continui per entrambi i giocatori e trasformeranno questa sfida in una trivialità assoluta. Per identificare i lanci potete usare la mappa (c’è un segnalino blu speciale che ne segnala la posizione sulla mappa) o semplicemente osservare a terra la presenza di fumogeni di colore bluastro. Ricordatevi che potete accellerare l’arrivo delle casse di rifornimenti a terra abbattendo con le armi il pallone aerostatico che le sorregge mentre si trovano in volo.

Infliggi danni agli avversari utilizzando armi Leggendarie

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco con addosso armi leggendarie (ovvero quelle con colore giallo oro) e di infliggere duecentocinquanta danni agli avversari utilizzandole. Questa sfida ha come principale difficoltà quella del  ritrovamento delle armi nello specifico, molto rare nelle modalità normali. Per completare questa sfida in velocità vi consigliamo di andare a giocare in modalità rissa a squadre dove il droprate delle armi leggendarie è di molto aumentato grazie alla presenza costante dei rifornimenti aerei che scendono giù molto più spesso.

La presenza del reespawn e di grandi quantità di nemici all’interno della modalità sicuramente aiuterà i giocatori a raggiungere i duecentocinquanta danni del caso e a completare la sfida in rapidità, senza dover impazzire alla ricerca di casse speciali.

Trova la ‘R’ nascosta nella schermata di caricamento Forged in Slurp

Questa sfida chiede al giocatore di andare a caccia della lettera R, nascosta in qualche modo all’interno della schermata di caricamento Forgiati Dallo Slurp. La schermata di caricamento in questione mostra una delle skin sbloccabili con il pass battaglia all’interno del lago di slurp che è possibile trovare sulla mappa di gioco, vicino a Pantano Palpitante con una lettera R quasi trasparente nei pressi del pontile che sorregge il tubo di scarico.

Per trovare queseta lettera in sostanza dovrete semplicemente raggiungere la zona nord-est di pantano palpitante, presso le coordinate C6 della mappa di gioco. Ecco a voi una mappa per comprendere più rapidamente la posizione da raggiungere all’interno della mappa per poter trovare la lettera, nelle vicinanze di uno dei pali di sostegno.

fortnite forgiato nello slurp lettera R

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1